GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
ELE5NINA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:42

QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da ELE5NINA » 17 lug 2013, 15:28

Se qualcuno mi chiedesse di raccontare il parto direi: "ho un ricordo sfuocato di immagini ed emozioni..."
Partorire è la cosa più bella del mondo... avevo tanta paura del parto naturale... ma poi quando sei li... nella sala d'aspetto con contrazioni lancinanti da ore... e davanti a te c'è chi è in ginecologia perchè ha perso il suo piccolo ed è così gentile con te, ti chiede se hai bisogno di qualcosa...... ti rendi conto di quanto fortunata sei... ad avere quel dolore... e che... no... non hai bisogno di nulla....

Io sono stata abbastanza egoista per tutta la gravidanza... ho continuato a fumare, non ho rispettato la dieta... ecc... e sono anche una abbastanza "frignotta", che quando ho l'influenza chiamo la mia mamma.... beh... non so cosa sia successo.... ma nel momento in cui sono entrata all'ospedale, sebbene ero accompagnata da mio marito che mi coccolava ricordo di aver pensato "ora tocca a me... e soltanto a me!"

Per tutta la gravidanza sono stata coccolata e viziata da tutti.... ora toccava a me, sopportare il dolore, e allo stesso tempo, fidarmi dei medici e seguire le loro istruzioni..... fidatevi.... è una leggenda quella che "il parto è doloroso!" ... diciamo che non è una passeggiata.... ma siamo donne... e sopravviveremo.....

Davvero non ricordo il dolore fisico... ho una serie di immagini in testa... che però non scorderò mai...
ricordo la ragazza in sala d'aspetto, quella che aveva appena fatto raschiamento perchè aveva perso il suo bambino, io al suo posto sarei stata inc*****a col mondo... lei invece mi ha teso la mano, forse anche invidiandomi... ma è stata un angelo.... e mi ha dato una forza, che probabilmente noi tutte abbiamo e che non sappiamo di avere fino a quel momento.
Mi hanno messa sotto monitoraggio alle 7 di sera, mi hanno fatto l'antibiotico, ero dilatata di 4 cm alle 21.00.... sono venuti a visitarmi più tardi dicendomi di mettermi la camicia da notte che appena si liberava la sala parto toccava a me.... uh..... :perplesso e intanto l'ansia saliva......
come mi sono alzata ho vomitato... e l'ostetrica tutta contenta "molto bene!" :grrr non sapevo se mi stesse prendendo in giro....
vabbè alle 22.30 sono entrata in sala parto, mi hanno rotto le acque e mi sono partite le spinte vere.... mi hanno detto spingi pure che sei completa e..... uh.... sicuramente ha fatto malissimo ma giuro che pensavo molto peggio.... alle 23.28 della stessa sera è nato Andrea.... diciamo che il bello è iniziato proprio li.....
DICIAMO CHE IL PARTO E' UNA PASSEGGIATA.... E' IL DOPO CHE FA MALEEEEE

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da laura s » 17 lug 2013, 15:53

Diciamo che la prossima primipara che viene a dire che è una passeggiata con 2 ore e 28 minuti di travaglio la scaravento giù da un treno OK??? :tie

Comunque congratulazionissime!! :congratulations: :congratulations:

E smetti di fumare!!! Che ora sei mamma e devi vivere fino a 100 anni!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da Alikucciola » 17 lug 2013, 17:31

congratulazioni :-D :congratulations:

hai reagito nel migliore dei modi appena entrata in ospedale.. complimenti!!!!! :clap
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 2 apr 2008, 22:44

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da Roblin » 17 lug 2013, 23:22

è proprio vero che quando nasce un bimbo nasce anche una mamma! congratulazioni! (hai smesso di fumare, vero?)

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da Zzz... » 18 lug 2013, 16:24

ELE5NINA ha scritto: fidatevi.... è una leggenda quella che "il parto è doloroso!"
Fidati... hai avuto un kiulo
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da Zzz... » 18 lug 2013, 16:24

Un gran kiulo!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da Zzz... » 18 lug 2013, 16:31

Congratulazioni :congratulations:
(mi è impazzito il cellulare e mi fa scrivere solo un pezzetto per volta!)
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da SuzieQ » 20 lug 2013, 14:50

ELE5NINA ha scritto: Partorire è la cosa più bella del mondo...
se lo dici tu!
Io sono stata abbastanza egoista per tutta la gravidanza... ho continuato a fumare, non ho rispettato la dieta... ecc...
vanne fiera eh.
:che_dici :che_dici
fidatevi.... è una leggenda quella che "il parto è doloroso!" ... diciamo che non è una passeggiata.... ma siamo donne... e sopravviveremo.....
:che_dici :che_dici
DICIAMO CHE IL PARTO E' UNA PASSEGGIATA.... E' IL DOPO CHE FA MALEEEEE
cmq hai avuto gran cu*o.
ma non direi proprio che è una passeggiata. in generale.

va bhe.
buona vita al tuo bimbo!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 81
Iscritto il: 11 feb 2013, 8:50

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da bastet » 20 lug 2013, 16:53

direi tanto, tanto,tanto ma TANTO lato b!!!!
agostina 2012

mothersheart
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 lug 2013, 14:43

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da mothersheart » 20 lug 2013, 22:43

Vivissime :congratulations: e grazie per aver detto che non è così terribile, spero di essere altrettanto coraggiosa quando arriva il mio turno :risatina:
Rebecca Eunice 4-11-2013

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da frab » 22 lug 2013, 23:17

congratulazioni! :festa
il parto può essere una passeggiata, oppure no, dipende ovviamente.... comunque concordo sul fatto che il "duro" arrivi dopo :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da Frieda » 23 lug 2013, 11:39

:congratulations: :congratulations:

ELE perdona l'OT ma :
ok ragazze... cos'è questa storia del DOPO?
veramente IL PEGGIO viene dopo :urka :urka :urka ???
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da SuzieQ » 23 lug 2013, 14:28

Frieda, massììì non ti devi preoccupare dei punti che si riaprono, delle emorroidi, delle ragadi, degli ormoni... fà tutto parte del gioco! :ahah

ma poi hai il tuo piccolo/a e passa tutto!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da Luna88 » 1 ago 2013, 9:32

Intanto tantissimi auguri per il tuo bimbo!
Però proprio una passeggiata non direi, io sono tra le fortunate (ho avuto i primi dolori forti verso le 3 e ho partorito Davide alle 6 e 10) ma non è proprio una stupidaggine.. lo rifarei domattina perché quello che viene dopo è ineguagliabile, ma dire che sia una passeggiata.. :risatina: diciamo che si fa, poi bisogna anche vedere le esperienze, c'è chi ha esperienze pessime e chi, come me, è fortunato e se la sbriga abbastanza in fretta.

Ma che sia una leggenda il dolore del parto.. oddio insomma :risatina:

E smetti di fumareeeeeeeeeeeeee che il tuo bimbo respira il tuo fumo! Te lo dice una figlia con una mamma da sempre fumatrice, anche se non ha mai fumato vicino a me io ho sempre sentito e respirato parte del suo fumo :sberla:

Augurissimi!
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

ELE5NINA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 71
Iscritto il: 22 mag 2012, 15:42

Re: QUANDO TUTTO FILA LISCIO

Messaggio da ELE5NINA » 2 set 2013, 15:59

HI HI HI... SI SONO STATA FORTUNATA... MOLTO DIREI....
RICORDO DI AVER URLATO MA NON RICORDO IL DOLORE.... PER ME E' STATA UNA PASSEGGIATA NEL SENSO CHE NON PENSAVO DI ALZARMI DALLA SALA PARTO CON LE MIE GAMBE.....
E POI NON E' STATO PROPRIO FACILISSIMO NEANCHE PER ME.... NEANCHE IL TEMPO DI ABBRACCIARE IL MIO BIMBO CHE ALLE TRE DI NOTTE MI HANNO PORTATO IN SALA OPERATORIA A FARE IL RASCHIAMENTO PERCHE' L'UTERO NON AVEVA ESPULSO BENE I RESIDUI... ANESTESIA TOTALE (L'UNICA ORETTA IN CUI HO DORMITO QUELLA NOTTE)....
TUTTO SOMMATO IL PARTO E' VERAMENTE STATO UNA PASSEGGIATA.... HO AVUTO PIU MALE DOPO.... QUANDO ERA FINITA L'ANDRENALINA.... E I MEDICI TENTAVANO DI TOGLIERMI LA SPORCIZIA DALL'UTERO (CREDO MI SIANO ENTRATI FINO AL GOMITO), AVEVO APPENA PARTORITO, AVEVO DUE PUNTI.... E QUELLO HA FATTO VERAMENTE MALISSIMO PIU DEL PARTO.... INFATTI MI DIMENAVO.... E HANNO DECISO DI PORTARMI IN SALA OPERATORIA E FARE IL TUTTO IN ANESTESIA.... SCELTA MIGLIORE.... SOLO CHE POI NON POTEVO PIU ALLATTARE SUBITO DOPO L'INTERVENTO... DOVEVO ASPETTARE.... E POI CATETERE..... E MI AVEVANO MESSO TIPO UNA GARZA... (NON SO) CHE IL GIORNO DOPO MI HANNO TOLTO DICENDOMI "NON PREOCCUPARTI è COME TOGLIERE UN TAMPAX!" ..... SI SI... HO URLATO PIU DEL PARTO NEL TOGLIERE QUELLA ca**o DI GARZA.....
E A ME TUTTO SOMMATO E' ANDATA BENE.... LE MIE AMICHE HANNO AVUTO L'EPISIO, EMATOMI, EMORROIDI... E NON SO PER QUANTO DOVEVANO SEDERSI SULLA CIAMBELLA!!
SONO STATA MOOLTO FORTUNATA.... E RISPETTO AL DOPO.... IL PARTO E' STATO FACILE.... MA E' STATO FACILE SOLO PERCHE' IO MI ASPETTAVO MOLTO PIU DOLORE.... PROBABILMENTE IL PROSSIMO SARA' UN INFERNO.... XKE CREDO CHE IL DOLORE SIA POCO E INVECE POIIIII..... AIUTOOOO

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”