GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La nascita del nostro miracolo : Samuel

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4147
Iscritto il: 29 set 2005, 19:04

La nascita del nostro miracolo : Samuel

Messaggio da coyote » 12 mar 2013, 8:51

varie rieccomi..stanotte e' stata fino alle 2 da incubo..poi siamo riusciti ad arrivare alle 6...
Allora se volete tutta la parpardella beh.. ve la faccio..spero non vi annoierete...
Mercoledi al mattino visita alle 8 e mi dicono non ci sono contrazioni..il liquido e' tanto... Esco e torniamo a casa.. a pomeriggio andiamo in due posti a fare commissioni..e al rientro dal primo sento una forte fitta in fondo alla pancia.. ma non ci faccio peso... , arrivati nel secondo posto mi dico: faccio pipi cosi rialasso non si sa mai che mi scappi.. Ne faccio un goccio..e facciamo la spesa.. torniamo in macchina e zac..un'altra fitta forte.. Ma mi sono detta..beh sono stata in piedi.. torniamo a casa..iniziamo la cena e zac..un'altra fitta pancia schiena.. e va beh..vado a stendermi..da li a poco altri 3 fitte.. Penso di dover andare al bagno..vado..e sento : toc.. guardo..un coso marrone dentro al vater e sangue rosso... Esco fuori di corsa vado da Fabry e gli dico: andiamo..qualcosa non va...
Arriviamo al ps.. mi dicono che era il tappo..e che l'ho perso...e mentre mi visitano nel frattempo ho 3 contrazini nel lasso di tempo che sono li dentro.. abbastanza intense.. mi fanno l'eco e dicono: tutto chiuso.. mi mettono sotto montoraggio..contrazioni corte e ravvicinate ogni 5 minuti. Decidono di ricoverarmi.. e sono le 23. .. Avevo preso su la valigia.mi metto il pigiama e nel frattempo sono piegata in 3 parti... dolori da ciclo abbastanza violenti e improvvisi.. Sono le 2:30 di notte.. il dolore e' sempre piu accentuato e vicino.. faccio fatica a scendere dal letto quando vado al bagno e ancora sangue.. esco certo una ostetrica e gli dico che ho dei dolori molto piu vicini di ogni 5 minuti.. e altro sangue.. Mi mettono sotto monitoraggio ..contrazioni ogni 2 minuti.. visita..: collo a 1 cm.. non se mosso.. ma si sta accorciando.. Torno a letto piegata in due.. non riesco a dormire se non per brevissimi tratti.. cioe' tra una fitta e l'altra..
alle 7 arriva FAbry ..le fitte sono diventate veramente ravvicinate e penso che ormai si deve essere aperto qualcosa la sotto.. piu o meno ogni minuto una contrtazione..anche se rapide di pochi secondi ma fortissime..
alle 12 mi visitano.. ambulatorio a 3 metri dalla mia stanza e ci metto quasi 10 minuti per arrivarci.. ogni passo una contrazioni.. non ce la faccio piu' sto malissimo.. mi visitano e dicono..nooo troppo presto ancora..siamo sempre a 2 cm.. o poco piu'... Non so dove sbattere la testa..mi danno da mangiare ma un maccherone in bocca una fitta , un maccherone una fitta.. non ce la posso fare..smetto di mangiare.. Mi dicono che per l'epidurale dobbiamo aspettare almeno i 3 cm..se lo facciamo prima rischiamo di bloccare tutto.. Cosi andiamo avanti..mi faccio 2 doccie.. entrambe di mezz 'ora luna per rilasare o accelerare le cose.. il sacco non lo rompono , troppo presto e il bimbo troppo alto.. apsetto..e continuo con i monitoraggi che concretano aumento del dolore e fitte vicinissime.. non mi reggo piu in piedi.. sono piegata in due continuamnete.., piango e mi piego.. soffio, respiro..niente mi da solievo. ARrivano le 4 e mi dicono....nooo basta farti soffire cosi..andiamo di la... nella sala parto con due opzini..mettere i catetere per l'epidurale farla e poi fare l'ossitocina opppure mettere l'ossitocina e quando avrai tanti dolori di un minuto l'uno fare l'epidurale.. Scelgo la prima.. vado di la e tra una fitta e l'altra mi fanno l'epidurale.. ( col cavolo che non si sente.. si sente eccomeee comunque) mi mettono il catetere, mi mettono la flebo con l'ossitocina e intanto anche una medicina che mi da la possibilita' di sentire il picco delle contrazioni che saranno piu lunghe di intensita' e di tempo quindi 3 contrazioni da un minuto l'una ogni 10 minuti.. Trovo quasi soglievo visto che tra una e l'altra ho il tempo di respirare un'attimo. passano le ore..si fanno le 5 rivisita...e sempra che qualcosa si sia mosso..siamo a 5 cm.. bene...procediamo bene.. Tutto monitorato ... ci si ride ci si scherza... e ci si sta male.. Fabry propone piu volte di fare il cesario vista la lunghezza della cosa ..ma dicono noo abbiate fede ce la facciamo.. Quindi aspettimo ancora.. alle 6:30 dopo una visita che dice che siamo a 6 cm.. si rompe il sacco.. acqua ovunque. un macello.. decidiamo di mettere su l'epidurale vera e propria che non mi fara' sentire piu nulla. Non vedo l'ora che faccia effetto.. atra siringata di roba.. inzio a sentire sempre meno il dolore... ma che bello.. la stanza gira tutta sembra di aver bevuto 20 vermut.. andiamo e aspettiamo ancora.. ad un certo punto rientrano nel lato sx vicino all'anca le dolie iper dolorose.. non capisco cosa sia ..ma 1 minuti in quella situazione e' lunghissimo.. mezza pancia e una gamba paralizzata che non sentono nulla e l'altra che sente tutto.. Non cpaiscono come mai..rimettono a posto il catetere , lo tolgono e lo rimettono..ma ninete il dolore e' sempre li .. Quindi pensaon che il bimbo spsotandosi tutto a sx abbia spinto su qualcosa.. mi mettono a carponi.. per fare pesare in basso sia lui che la pancia.. Poco dopo sto meglio.. passa un'altra mezz'ora.. sono le 7:30 di sera.. ricomincia tutto da capo e i dolori fortissimi... non sanno come fare.. quindi ignettano altro medicinale per addormentare... e nel frattempo midico di andare al bagno.. ci provo..e come scendo ormai casco a terra , le gambe non le sentivo piu'.. il pavimento non c'era sotto i pieidi . Osterica e anestesista mi prendono di peso e mi fanno sedere sul water.. e inizia a girami la stanza...mi sento male.. mi viene la nauesa.. mi mettono monitorata il bimbo, palo frebo e ostetrica che misura la pressione.. : divento bianca.. vado per cadere tutta a sx ..se non i tengono finisco dentro al bide' che e' li accanto.. mi rimettono sul water , anestesista va a prendere tipo una adrenalina.., la ignetta.. l'ostetrica prova la pressione.. 60-50.... sto rischianodo...devono farla risalire subti... altra puntura.. la pressione si riprende.. 80-60 e poi 100-70.. mi sento un pelo meglio.. e mi fanno notare che le dolie non le sento piu da nessuna parte.. contetna vado per alzarmi e .. zac..quasi ricasco per terra.. non ho piu la sensibilita' alle gambe.. non sonto piu nulla.. Mi prendon in braccio tra fili e cose varie.. e mi riporano sul lettino.. sono le 8:30.. arriva il primario..e mi vede in quello stato.. gli raccontano il tutto..e mi fa portare un ecografo.. vuole vedere cosa succede la dentro.. Siamo a 8 cm.. e sembra che la testa scenda ad ogni contrazione... Lui mi visita e dice: il bimbo e' troppo in alto... non scende.. mi fa l'eco.. e vede che la sua schiena e' appoggiata alla mia.. non uscira' mai in quella posizione..e per di piu' tutt lui era situato a sx..
L'ostetrica vuole continuare..., il primario vuole fare il cesario..mi guardano e mi dicono: le cosa vuole fare?? e io: i dottori siete voi.. fate quello che e' piu giusto.. se devo aspettare aspetto...altrimenti tagliate..sono stanca e non ne posso piu'. Il primario con il consenso di Fabry...e per paura che il bimbo avesse sofferenza fetale.. prepara la sala operatoria.. alle 20:40 entro in sala operatoria.. dove ci sono 10 persone come minimo.. mi tirano su di peso in 3 da un lettino all'altro.. l'unica cosa che posso muovere dopo altra anestesia per fare il cesario sono le braccia.. il resto sente pressine..ma dorme.. ARriva un bel signorino con due occhi stupendi che mi dice: tranquilla non sentirai quasi nulla a parte premere.. Iniziano..chiedo quando mi taglieranno e dicono: abbiamo gia tagliato.. bene.. avevo paura di sentire male e invece hanno gia fatto.. aspetto di sentire ogni piccola cosa.. in due si mettono a tirare sulla mia pancia.. e chi tira e chi spinge sento spsotare il bimbo da sx al centro della pancia.. e con due braccia che premevano sotto il mio seno verso il basso.. che ormai dalla pressione volavo fuori dal lettino.. sento... 3 pianti.. e dicono: eccolo ..sta bene.. piange... E io che chiedevo: come sta?? come'?? e' aposto.. e loro..siii.. senti ? piange.. e...occapito che piange..cavoli.. ma comeee'' ??? ha qualche problema fisico...niente..non mi rispondono.. dopo 1 minuto mi arriva accanto una dottoressa che me lo fa vedere.. ma era cosi coperto che ho visto 2 occhietti scuri scuri..e un bel nasino a patatino.. gli do un bacino sul nasino.. lo saluto.. e attacco a piangere...
Non vedo l'ora di uscre..da li.. Poi torno col pensiero a quello che mi stanno facendo..sento tirare tutto il mio corpo verso l'alto.. mi sollevano quasi dal lettino da quanto tirano... sembra debbano cucire una borsa.. inizio a sentire uqalcosa e metto in allarme e dico: inizo a sentire.... eihii..mi sentite??? sento malee.. si rigira il ragazzo e fa..ora facciamo qualcosa.. pooi chiudo gli occhi... mi viene stanchezza.. e mi sento chiamare. ehii ci seiii..ripondii??? ehiii.. apro gli occhi..e dico solo: si sii..
Torno in camera...ma non capisco un gran che.. nn ricordo moltissimo di quel tragitto..credo di essermi addormentata .. sono piena di frebo, tubi e cose varie.. Sono stanca ho bisogno di dormire . Ma faccio fatica.. ho male..tanto male.. Al mattino mi riprendo e vedo bene il piccolino.. cè tutto e sembra star bene.. FAbry stravedere per questo essererino ...o guarda e dice: sei bellissimo...sei stupendo..sei perfetto..
io ricomincio ad avere i dolori da dolie ma midicono che e' lutero che si rimette in posizone.. e poi i punti.. anche quelli fanno male.. ferma per tutta la giornata successiva... e poi mi rimettono in pieid...ma ho ancora l'epidurale infilata nella schiena..che mi da intorpedimento alle gambe.. tute formichine.. e non riesco a scendere ancora dal letto se non solo giovedi sera verso le 16 devo fare pipi ma mi devono quasi poratare in braccio perche' il pavimetno non lo sento..
Poi alle 22 di sera tolto tutto e dato un antidolorifero.. e il 3 gg mi sono alzata per bene... e girato un po col piccolo in corridoio.. e ora ..eccoci qua a casa..
Eccco tuttto..
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

Jessi78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 dic 2012, 18:18

Re: La nascita del nostro miracolo : Samuel

Messaggio da Jessi78 » 12 mar 2013, 10:25

:urka :coccola per te..... (non mi stancherò mai di dirtelo)

:pistole :bomba per il personale medico... non si può far patire così una persona :grrr

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: La nascita del nostro miracolo : Samuel

Messaggio da frab » 12 mar 2013, 10:35

benvenuto al piccolino :sorrisoo
e una bella sprangata nella schiena al personale medico, ma da dove saltano fuori questi!? metterti sul wc con epidurale attaccata che manco stavi in piedi?? che bestie... :aargh
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: La nascita del nostro miracolo : Samuel

Messaggio da Befanina12 » 12 mar 2013, 11:06

Sei stata coraggiosissima! Ma fattelo,prima sto cesareo????

se fosse stato per l'ostetrica avrebbe continuato ad oltranza :spari :temeno: :mattarello: :sedia
robe da matti!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: La nascita del nostro miracolo : Samuel

Messaggio da pizzicarella » 12 mar 2013, 12:29

Sei stata bravissima :sorrisoo
:congratulations:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 11 nov 2012, 23:33

Re: La nascita del nostro miracolo : Samuel

Messaggio da Jey90 » 12 mar 2013, 16:20

Brava!!!...e :congratulations: x il piccolo Samuel!!! :emozionee
Tutto il resto rimarrà solo un ricordo...ora c'è il tuo meraviglioso angioletto cn te e ormai il resto nn conta più!!!...
:sberla: :sberla: :sberla: a sta gente incapace!!!..
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: La nascita del nostro miracolo : Samuel

Messaggio da elevia » 13 mar 2013, 10:24

che parto! e che sciagurati quelli dell'ospedale! l'importante è che ora stiate tutti bene .... :cuore :bacio Benarrivato Samuel!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: La nascita del nostro miracolo : Samuel

Messaggio da gloria » 15 mar 2013, 14:57

guarda mi è sembrato di rivivere il mio primo parto finito con cesareo di urgenza :bomba
patito anche io come un cane... e per fortuna che alla fine ha deciso per tutti l'ostetrica di mettere fine a quella roba
il secondo cesareo programmato una bellezza... niente a che vedere con il primo
:congratulations:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”