GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da bene » 12 nov 2012, 13:03

e dopo 3 anni e mezzo dalla nascita di alice, nasce anna! :cuore
la gravidanza è stata un incubo, già dall'inizio, sempre col fiato sospeso.
prima l'ansia delle beta, dopo 2 aborti spontanei...
poi una perdita di sangue mi fa temere il peggio, per fortuna non era nulla MA mi trovano l'utero "un po' contratto" e sto un mese a riposo e col magnesio...
e quindi alla 13ma sett, dopo 12 settimane di nausea ormai passata, grazie al magnesio inizio a VOMITARE!
alla 21ma sono ormai rilassata...mi sento bene e vado a fare la morfo. la bimba è troppo piccola, la placenta troppo grossa e la plica nucale aumentata! la gine che fa l'eco vuole vedere il viso per cercare malformazioni: lo inquadra e lei sbadiglia! e io cedo: vederla fare quel semplice, banale gesto di vita...e pensare che forse la sua vita è appesa a un filo...quello sbadiglio lo ricorderò per sempre.. insomma si teme un'infezione da citomegalovirus: amniocentesi d'urgenza (visto i pochi giorni che avrei avuto per prendere qualche terribile decisione se ce ne fosse stato bisogno)
fortunatamente il cariotipo è ok e infezioni non ce ne sono! scopro che è femmina, ringrazio Dio e decido che se nasce sana e viva la chiamerò ANNA che significa "Dio ha avuto misericordia; grazia di Dio.
sono seguita strettamente e faccio eco ogni 2 settimane per monitorare la crescita, la bimba cresce, la curva è sotto la media ma cresce col suo ritmo costante
alla 32ma mi sento più bagnata del solito, ho paura di aver rotto prematuramente le membrane. vado al ps, mi visitano, anche loro lo sospettano, dato che ho poco liquido, e mi ricoverano. il giorno dopo il liquido è salito di nuovo e torno a casa
alla 35ma, stessa identica cosa.
alla 36ma faccio gli esami preoperatori (avevo già deciso per il cesareo dato che alice è nata col cesareo), e il gine mi dice che non mi vuole rivedere fino alla data del ricovero, quindi per 3 settimane smetto tutti i controlli
la notte prima del ricovero, sento qualche contrazione. alcune sono un po' dolorose, allora invece di dormire faccio la doccia per vedere se la situazione si sblocca. per qualche ora non ho più contrazioni ma poi tornano, molto irregolari sia per dolore che per frequenza. decido di andare in ospedale un'ora prima del ricovero, giusto perchè non so che fare a casa.
mi fanno passare dal ps, poi arriva il mio gine, insieme a lui c'è un altro medico che vuole convincermi a tutti i costi a provare il parto naturale, io dico che sono possibilista, il mio gine si incacchia, dice che ho dichiarato che voglio il cesareo, se ora cambio idea la figura di quello che spinge per i cesarei la fa lui, io mi dispiaccio molto perchè non avevo pensato a questo. comunque mi dice che posso ancora decidere quello che voglio ma una volta presa una decisione la devo mantenere sennò appunto, ci va di mezzo lui. mi visita perchè voglio sapere a che punto sono, ma sono ancora lontana dal vero travaglio e allora decido per il cesareo. si vanno tutti a preparare! mi fanno indossare calze e camice, mi rasano e mi portano in sala operatoria.mi siedo sul lettino e osservo, l'altra volta mi avevano portata quando era già tutto pronto, stavolta vedo tutta la preparazione. mi mettono il catetere, che fastidio. mi attaccano i monitoraggi del cuore e pressione ecc e lì inizio ad andare in ansia: io sono abituata a percepire che il mio cuore va a un certo ritmo: a sentire il "bip bip" mi pareva che fosse molto più lento di quello che ricordavo...arrivano gli anestesisti, e vicino a me c'è mia cognata che fa l'infermiera. c'è anche una studentessa a cui l'anestesista spiega tutto, a partire dalla disinfezione fino a com'è fatto l'ago, immagino tutto...mi fa stendere sul fianco, mi fa una preanestesia locale e poi non sento nulla tranne le sue spiegazioni sul liquido spinale che fuoriesce... :che_dici e poi inizio a sentire la gambe addormentate.
mi stendono nella giusta posizione, telo davanti alla faccia, entra il mio gine tutto bardato con un altro medico che conoscevo (cono tutte le rogne di sta gravidanza li conoscevo tutti ormai) e iniziano.
mi aggrappo ai miei pensieri, penso a com'è stato bello rilassante e dolce la scorsa volta, ma stavolta non riesco a rilassarmi. non riesco a pensare a una canzone, come pensavo avrei fatto. il gine ci mette un sacco e poi si avvicina e mi dice che ci mette molto perchè ho delle aderenze. sono in ansia per il cuore che mi sembra battere troppo lento...
poi mia cognata dice "eccola! quanti capelli!!!!!" ed ecco che tirano fuori anna, la avvolgono in un telo azzurro e me la mostrano op! appena un secondo! è davvero mora mora e capellonissima, ma non piange!!!! paura, ma non chiedo nulla...me la fanno vedere e chiedo se la posso baciare, le do un bacino e rapidi rapidi la portano via. e intanto il gine inizia il ricucimento, mi mettono l'ossitocina, io già avevo avvertito l'anestesista che la scorsa volta mi aveva fatto una brutta sensazione, come di avere la testa nel pallone. aspetto di sentire se lo fa anche stavolta, non lo fa ma inizio ad avere una stranissima sensazione: come se un liquido freddo mi fosse colato sulla schiena, ma internamente, a livello del petto. lo dico all'anestesista che pensa io abbia semplicemente freddo e montano su una specie di tubo a palloncino con aria calda, ma io ho sempre i polmoni che poggiano su un liquido freddo. l'anestesista non ci bada...e il mio gine sento che dice all'anestesista "dammi un po' più di ossitocina che qui ho l'utero che tende a mollarmi" :urka io ormai penso che l'anestesia totale è dietro l'angolo, invece sono tutti tranquilli e il gine poi di avvicina per tranquillizzarmi, comunque ci mette una vita e finchè non mi hanno richiuso non smette la sensazione di freddo ai polmoni.
a un certo punto succede pure un c@sino! arrivano altri dottori, chiedono se la sala è libera che hanno una superurgenza, ma non è libera, ci sono io! poi vengo a sapere che quella mattina in ospedale è successo un altro miracolo: causa giri di cordone intorno al collo una bambina è nata senza battito, l'hanno rianimata e l'hanno fatta praticamente resuscitare! alla fine tutto il personale medico era un po' scosso...
intanto nessuno, nemmeno mia cognata, viene a dirmi cone sta anna, perchè non l'ho sentita piangere e mi sto preoccupando...poi finalmente qualcuno arriva e gli chiedo come sta la bimba e mi dicono che va tutto bene.
poi finalmente smontano tutta la baracca, mi trasportano sul mio letto e mi parcheggiano in sala parto per un paio d'ore, e mi portano anna, e fanno pure entrare mio marito, e ce ne stiamo tutti rilassati (brividi a parte) a provare ad attaccarla. è davvero moracciona, bellissima, somiglia un poco ad alice, con il viso più largo, ma è la copia sputata di mio marito, e alla faccia del ritardo di crescita è nata di 3020 grammi (10 grammi più di sua sorella con cui ho avuto una gravidanza normale).
finalmente tiro il sospirone di sollievo che ha aspettato 9 mesi, e mi godo la mia nocciolina che ci ha reso una famiglia di 4 persone: per me ora è il numero perfetto.
quello sbadiglio che avevo visto e mi aveva tanto sconvolto alla morfologica, ora c'è, ed è la mia bambina. :cuore
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da tina2005 » 12 nov 2012, 14:33

BENE che emozione rivivere con te attraverso il tuo racconto la tua complessa gravidanza e il parto... non sapevo di questi particolari un po' :urka
un bacio alla sicuramente splendida anna :cuore
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da ba1976 » 12 nov 2012, 15:26

racconto emozionantissimo!!!

buona vita a 4!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 giu 2011, 11:30

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da Martinina » 12 nov 2012, 16:32

:cuore :cuore
Immagine

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da Giulia80 » 13 nov 2012, 11:32

:cuore
tanti auguri!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da pizzicarella » 13 nov 2012, 17:04

Che bello :cuore
Benvenuta Anna :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 637
Iscritto il: 2 mar 2012, 16:02

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da azzurra80 » 13 nov 2012, 17:41

:cuore :bacio
La loro vista ci ripaga di tutto!!

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da illyflo » 13 nov 2012, 17:55

benvenuta piccola Anna :congratulations: :emozionee :emozionee
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da bene » 13 nov 2012, 18:53

azzurra80 ha scritto::cuore :bacio
La loro vista ci ripaga di tutto!!

già, nonostante la vista dell'irritazione da pannolino che ha ora sia piuttosto impressionante!!! :ahaha

grazie ragazze... :cuore
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da Silvietta7885 » 15 nov 2012, 15:30

:cuore :buuu :emozionee
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da serenitymummy » 15 nov 2012, 20:47

CIAO... l'hai raccontato talmente bene che mi è sembrato di vedervi... :risatina: e mi ha commosso... :cuore complimenti!! :cuore
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 860
Iscritto il: 23 mar 2012, 16:03

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da Liza81 » 16 nov 2012, 15:25

:congratulations: :congratulations: e benvenuta alla piccola Anna!!
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

dasty
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 120
Iscritto il: 18 gen 2012, 20:02

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da dasty » 20 nov 2012, 18:32

io se dio vuole x una seconda grav tenterò il parto naturale spero che me la mandi bene visto che la prima ho tentato il nat ma mi hanno fatto cesareo se pur cn dilatazione

Avatar utente
indifferent
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 346
Iscritto il: 3 ott 2008, 16:20

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da indifferent » 25 nov 2012, 16:37

bellissimo racconto nonostante gli alti e bassi... :bacio
Immagine

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da Alikucciola » 1 ago 2013, 12:09

e giù lacrime di nuovo :buuu
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Avatar utente
Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 864
Iscritto il: 2 apr 2008, 22:44

Re: e non è stato facile! ma ANNA c'è!

Messaggio da Roblin » 2 ago 2013, 0:23

quello sbadiglio mi ha fatto scendere le lacrime
congratulazioni
un abbraccio

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”