GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Luna88 » 18 ago 2012, 17:25

Ero stanca, davvero stanca.. il caldo, il peso del pancione, il ferro basso, la sciatica, i muscoli tirati.. non facevo che chiederti di arrivare cucciolo mio, avevo voglia di conoscerti e non ne potevo più di aspettare!
Si vede che sei proprio un bravo bimbo.. sei arrivato con quasi 3 settimane d'anticipo, a sorpresa! :cuore
Tutto comincia martedì 14 agosto, di notte.. erano giorni ormai che sentivo la pancia indurirsi spesso, ma mai contrazioni dolorose.. il controllo del 20 si avvicinava e io speravo tu ti stessi facendo strada verso la vita!

Ore 00:02 di martedì 14 agosto: sono sdraiata sul letto.. non trovo pace! Il tuo papà, di fianco a me, mi carezza dolcemente mentre io ci metto i miei buoni 2 minuti e mezzo per riuscire a girarmi sul fianco.. :che_dici
Cerco di appisolarmi.. a fatica, perché il pancione ormai mi tira da tutte le parti! Sto quasi per addormentarmi e.. sento un dolorino mestruale! Mi rigiro di nuovo a pancia su.. penso che tu non gradisci la posizione sul fianco (e infatti l'ho usata poco per tutta la gravidanza!) e invece.. mi sento stranamente bagnata sotto! Di botto mi sveglio e pian pianino mi alzo.. il tuo papà mi guarda e mi chiede cosa succede.. io non lo so, non ne sono sicura ma sento che qualcosa succede!

Vado in bagno a controllare.. ho bagnato le mutandine (ma per fortuna non il letto!) di un liquido trasparente, inodore.. no, non me la sono fatta addosso! Comincio a chiedermi se sono le acque.. mi metto sul wc e aspetto.. e mi accorgo che ogni tanto scende un po' d'acqua! Il tuo papà viene a controllare cosa succede.. gli dico che secondo me ci siamo.. aspettiamo un altro pochino e poi vediamo se andare in ospedale.. lui allora comincia ad agitarsi ed emozionarsi, ma soprattutto lo vedo preoccupato per me, perché al corso pre-parto ci han detto di stare a casa il più possibile (di andare in ospedale a travaglio attivo, non durante i prodromi, per riuscire ad affrontarli meglio), ma se si rompon le acque tocca andare.. e lui temeva che avrei passato troppe ore in ospedale a soffrire.. caro papi, non hai proprio capito tu.. Davide ha deciso che ti vuole vedere e ha deciso di farlo presto!!

Ore 00:50: Continuo a sgocciolare.. e dietro consiglio anche di mia mamma decido di andare! Mi faccio una bella doccia calda per rilassarmi, mi godo il momento.. sono emozionata! Penso che fra non molto ti avrò con me!

Ore 01:20 Arrivo in ospedale.. entro nella stanzetta per la visita, il tuo papà spiega all'ostetrica e all'infermiera cosa succede, mentre io vado in bagno per fare pipì e svestirmi per la visita. Mentre mi tolgo pantaloni e mutandine mi accorgo che il liquido è leggermente rosato.. non ci sono dubbi!
Mi stendo sul lettino e sopporto il controllo ginecologico (ahia!).. non appena infila le dita per controllare la dilatazione, esce altra acqua!
L'ostetrica mi fa rivestire e mi dice che andiamo a fare un tracciato, che la dilatazione procede bene.. sono già a 3 cm! Io mi stupisco.. non avevo ancora contrazioni dolorose!

Ore 01:50: Entriamo a fare il tracciato.. il tuo papi si mette vicino a me e ci dicono che le contrazioni sono ancora leggere.. che se entro il mattino non partono quelle forti, allora mi metteranno la flebo di ossitocina. Io spero ardentemente di non averne bisogno.. anche perché vorrei provare la vasca per fare il travaglio in acqua!

Ore 02:45: Mi accompagnano in camera al mio letto, mi dicono di stare tranquilla e cercare di dormire tra una contrazione e l'altra.. che devo conservare le forze per le prossime ore. Il tuo papi viene rimandato a casa.. se non parte il travaglio attivo non può restare. Io mi sento un po' giù.. lo volevo con me già da ora! Ma non importa, mi concentro su di te.. mi stendo e cerco di riposare.. di fianco a me c'è un'altra ragazza che ha già partorito la notte prima.. chiacchiero un poco con lei e poi cerco di rilassarmi..

Ore 03:15: Ma come cavolo si fa a dormire tra una contrazione e l'altra? Sono troppo vicine.. provo a controllare i tempi ma niente, non sono regolari.. a volte due di fila, a volte 5-6 minuti di vuoto.. però sento che stanno diventando sempre più forti, più intense..

Ore 03:35: Ahia! Questa faceva proprio male! Sento che il dolore sta cambiando.. adesso parte e sale fino a concentrarsi sulla parte alta dell'utero.. mi spavento perché sono sola, ho paura di affrontarlo da sola.. voglio il tuo papi con me.. chiamo l'ostetrica e le chiedo se posso chiamarti, che il dolore sta cambiando!

Ore 03:40: Mi visita di nuovo.. altra acqua che esce e.. sorpresa! Siamo già a 5cm! Chiama chiama tuo marito, mi dice l'ostetrica! Io chiamo il tuo papi e gli dico: "Amore torna in ospedale!" e lui "di già?!" :risatina: ci avevano fatto credere che sarebbe stata lunga ma.. sembri essere impaziente cucciolo mio! Tanto né io né il tuo papi potevamo dormire.. troppa emozione!

Ore 03:50: Sono in sala travaglio/parto e cammino per affrontare le contrazioni.. ricordo le parole dell'ostetrica al corso pre-parto: è importante muovere il bacino e non rannicchiarsi per favorire la discesa del cucciolo.. e io ci provo! Oscillo il bacino, cammino, respiro profondamente.. ed ecco arrivare il tuo papi! Menomale, ora mi sento meglio..

Ore 04:10 Non ce la faccio più a stare in piedi.. mi tremano le gambe, la schiena fa male.. ho paura che di questo passo non avrò le forze per spingere poi.. mi metto sullo sgabello olandese, tengo le gambe aperte e apro bene il bacino.. chiedo al tuo papi di parlarmi, di distrarmi.. lui mi racconta un po' di cose e io vado avanti..

Ore 04:30 Ad ogni contrazione mi aggrappo alla mano del papi e la stringo con tutte le forze.. il dolore diventa davvero forte! Mi abbandono a lui, cerco di pensare a te.. ad ogni contrazione ti sento più vicino.. accompagno il dolore con dei vocalizzi e provo ad affrontarlo così.. ad ogni dolore penso "una di meno.." e vado avanti..

Ore 05:40: Oddio ma che succede?! Sento una sensazione fortissima, sento come i muscoli che premono tutti sul basso, come se da dentro qualcosa spingesse con forza, travolgendomi completamente.. è già ora?! Ma io sono sullo sgabello e ho ancora le mutandine.. come faccio?! Amore chiama l'ostetrica!!
Arriva l'ostetrica e mi dice che adesso devo concentrarmi, devo sentire il mio corpo.. quando sento la sensazione di "evacuare", la forte pressione incontrollabile sul perineo, allora devo dirlo che mi mettono sul lettino.. sul lettino?! E io come ci arrivo sul lettino? Non mi riesco a muovere più!

Ore 05:50: Non ce la faccio più, a ogni contrazione sento una pressione incontrollabile sotto.. ho paura di farti qui nelle mutandine! Appena mi passa il papi mi aiuta ad alzarmi, mi toglie le mutandine e mi aiutano a salire sul lettino.. aiuto ma ce la farò?!
L'ostetrica dice al tuo papi di sollevarmi la testa verso il mento quando spingo, che devo concentrarmi tutta lì.. io quando arrivano provo a spingere trattenendo il fiato ma non va bene.. l'ostetrica mi spiega che così non metto abbastanza forza! Allora mi tengo le gambe con le mani, apro i gomiti in fuori e spingo forte espirando con un urlo di liberazione.. va bene, la forza è quella giusta ma la metto nel punto sbagliato.. l'ostetrica mi tira leggermente la zona del perineo per farmi capire dove indirizzare la forza.. ok, ci siamo.. ce la posso fare.. ripartiamo!!

Ore 06:05: Sono sfinita.. continuo a spingere ma mi sembra impossibile tu possa passare di lì! I tempi, tra una contrazione e l'altra, cominciano a diradarsi.. l'ostetrica decide di farmi la flebo di ossitocina per aiutarmi in questa fase espulsiva.. e va bene dico io.. proviamo..

Ore 06:10: Neanche il tempo di inserirmi la flebo che, nel giro di due spinte forti, ti sento finalmente uscire!! Ti mettono subito sulla pancia e io non capisco più nulla.. il dolore si spegne di botto, come un'interruttore.. e tu sei lì, umido e profumatissimo sulla mia pancia ora svuotata.. fai un piantino lieve lieve (gné!) e io chiedo se stai bene.. stai benissimo, sei solo un bimbino beneducato!
Il tuo papi mi accarezza e mi bacia la fronte, mentre insieme ti guardiamo.. e l'ostetrica ci dice che sei un bambino davvero fortunato, perché avevi un nodo al cordone ma fortunatamente era lento e non ha creato alcun problema.. insomma, qualcuno da lassù ti ha condotto fino a noi e protetto fino alla fine.. e io non smetterò mai di ringraziare.. :cuore

Ore 06:20: Ti portano via e il tuo papi viene con te.. io rimango lì per le ultime cose, viene espulsa la placenta e io chiedo continuamente se sono lacerata.. ho paura dei punti! Mi dicono che ho solo una piccola lacerazione nel tessuto inferiore, perché sei uscito con la manina vicino alla testa.. ma la pelle non si è lacerata, quindi basta un punto soltanto.. mi fanno l'anestesia locale e mi sistemano, poi un'altra punturina sulla coscia e infine mi fanno alzare con calma, mi mettono sulla sedia a rotelle e con la flebo attaccata (l'ossitocina, per aiutare l'utero a tornare alle sue dimensioni) mi portano in camera.. non mi sembra vero.. sei nato, sei mio.. ma possibile? Non avrò sognato tutto? E' arrivata l'alba e io mi sento esplodere di emozioni.. che fatica, ma non c'è niente di più bello ed emozionante al mondo..

Ore 07:00: Finalmente sono in camera.. mi metto seduta e arriva il tuo papi.. con una culletta con appeso un orsacchiotto e la scritta:" n. 14 : Davide". Eccoti amore mio!! Ti prendono e ti mettono su di me.. e provo ad attaccarti.. come tiri!! Sei stupendo, penso che non c'è niente di così bello al mondo e mi sembra impossibile.. sei cresciuto così bello e forte dentro di me, sei nato dall'amore tra me e il tuo papi.. sei tutto nostro!
Il tempo di provare a farti ciucciare un pochino e tu già dormi.. stellina mia, è stato faticoso anche per te! Infatti passerai tutto il primo giorno in letargo.. ma è normale mi dicono, hai usato tante e tante forze per venire da noi..

Per fortuna tutto è andato benissimo, giovedì pomeriggio siamo tornati a casa e tu mi riempi di gioia solo a vederti :cuore Credevo sarebbe stato difficile abituarmi agli orari, alla fatica.. ma non è così, mi viene tutto naturale, mi sento benissimo e provo solo una gioia immensa nell'averti con me! Mi sento come una leonessa col suo cucciolino, a volte gelosa, a volte vorrei prenderti e non farti toccare da nessuno (oltre che dal papi, ovvio!), ti sento mio e sento questo fortissimo istinto di protezione.. non me lo aspettavo, non è da me!

E' così, sono diventata mamma.. :emozionee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Viky » 18 ago 2012, 19:01

Mi hai fatto piangere Luna :buuu
Che bellissimo parto!!!! :emozionee
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da tina2005 » 18 ago 2012, 22:05

complimenti, sei stata bravissima, e come ti ho già detto hai avuto il giusto atteggiamento per affrontare al meglio il parto :congratulations: e di nuovo auguri
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4676
Iscritto il: 26 nov 2005, 21:48

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da alelua » 19 ago 2012, 1:04

Che parto meraviglioso Luna... :cuore e che dolce racconto!
Credo che tutte sognano un parto così... :emozionee
Davidino è con voi e sarete una famiglia stupenda! Lo si capisce già da come lo amate! Ora basta se no piango io... :buuu
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da ELEZANGA » 19 ago 2012, 7:17

Luna porca puzzola!!! :sberla: mi hai fatta piangere di maledetto!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :buuu :congratulations: :congratulations: :congratulations:
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

LondonMamy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 682
Iscritto il: 14 mar 2012, 0:12

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da LondonMamy » 19 ago 2012, 9:00

Luna :buuu :buuu :buuu non si fa cosìììììì...piango a singhiozzo è troppo bello ed emozionante questo racconto...
TI AUGURO TANTA SERENITA',FELICITA' E SOPRATUTTO UNA MERAVIGLIOSA VITA A 3 :congratulations: :congratulations:
Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Dionaea » 19 ago 2012, 9:14

Benvenuto Davide!

:congratulations: a mamma e papà e complimenti per il racconto!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Luna88 » 19 ago 2012, 9:44

Grazie ragazze! :emozionee :emozionee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 23 gen 2012, 23:21

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da bimbapink » 19 ago 2012, 13:38

Luna ma che racconto pieno di amore :emozionee
Un parto bellissimo, complimenti :clap

Sei una mamma meravigliosa, il vostro Davide è fortunato ad avere una famiglia che lo ama tantissimo :cuore

Ancora auguri di vero cuore :bacetto
Immagine

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Lauradiego » 19 ago 2012, 14:10

mi hai fatto emozionare.... piangoooo!!!

che bellissimo racconto, grazie per averlo scritto.... mi ha dato un pò di forza per cancellare le mie paure.....

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Befanina12 » 19 ago 2012, 17:35

:-D che emozione :buuu :buuu

Ho appena partorito e ho ancora gli ormoni in circolo, ma il tuo è un racconto bellissimo pieno d'amore.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Luna88 » 19 ago 2012, 18:01

bimbapink ha scritto:Luna ma che racconto pieno di amore :emozionee
Un parto bellissimo, complimenti :clap

Sei una mamma meravigliosa, il vostro Davide è fortunato ad avere una famiglia che lo ama tantissimo :cuore

Ancora auguri di vero cuore :bacetto
Grazie bimba che belle parole :cuore io spero tanto di poter essere per lui almeno metà di quanto lui sia per me :emozionee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Luna88 » 19 ago 2012, 18:02

Lauradiego ha scritto:mi hai fatto emozionare.... piangoooo!!!

che bellissimo racconto, grazie per averlo scritto.... mi ha dato un pò di forza per cancellare le mie paure.....
Cara le paure sono normali, le avevo anche io! Però quando sei lì poi devi concentrarti momento per momento su quel che accade.. non pensare a quanto manca, ma a quanto hai già dato.. davvero ad ogni contrazione pensavo "una di meno!" mi aggrappavo al mio amore (che mi è sempre stato vicino!) e andavo avanti.. e prima che te ne accorgi lui è lì a guardarti con quegli occhietti pieni di curiosità e tu ti chiedi come hai fatto a vivere senza di lui finora :emozionee
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Avatar utente
dudilo2010
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1858
Iscritto il: 12 apr 2012, 12:04

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da dudilo2010 » 20 ago 2012, 8:47

Che meraviglia! :buuu :buuu :buuu auguriiiiiiiii
Immagine

Magikella  80ina 

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Sayuri8 » 20 ago 2012, 21:12

Che racconto bellissimo!! :cuore Un grande benvenuto al tuo cucciolo :emozionee

Avatar utente
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3117
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:33

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da SteLulla » 21 ago 2012, 0:12

Il tuo racconto è davvero dolce ed emozionante! :emozionee Congratulazioni Luna e tanti auguri!!!
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Luna88 » 21 ago 2012, 17:51

Grazie di cuore :emozionee oggi Davidino compie una settimana di vita :cuore
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Lauradiego » 21 ago 2012, 17:53

auguri Davidino!!!!

Avatar utente
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2048
Iscritto il: 26 ago 2007, 20:02

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da APEzzetti » 22 ago 2012, 8:08

BENVENUTO DAVIDE!

Un bellissimo racconto, grazie per averlo condiviso
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Avatar utente
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11 gen 2012, 10:38

Re: La nascita di Davide.. il nostro cucciolo con tanta voglia di conoscerci!

Messaggio da Luna88 » 8 ott 2012, 4:09

Grazie a voi per averlo letto!
Fra una settimana compie due mesi il mio patato :cuore :cuore
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”