GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da marexia » 25 ago 2011, 17:02

Eccomi qua, a distanza di 11 giorni, a cercare di mettere insieme i pensieri per raccontarvi il momento magico in cui è nata la mia seconda stellina, Diana.....

A circa un anno dalla nascita di Emma con il socio abbiamo deciso di avviare i lavori per darle una sorellina/fratellino...i mesi passavano, alcuni ritardi, ma tutti falsi allarmi, finchè all'inizio di dicembre, nei bagni dell'Ipermercato tanta era la smania di sapere se il fagiolino c'era, il test ha mostrato le due fatidiche lineette!! Ero incinta!!!! :yeee

Questo percorso verso la vita è stato molto diverso da quello che ci ha portato Emma...ho fatto parte del gruppo delle agostine, che piano piano sono diventate una parte importante della mia vita, ed ho lavorato fino a metà giugno...così il tempo è volato e in un batter d'occhio l'estate è arrivata.....

Avendo avuto Emma alla settimana 39+1 mi ero messa in testa che questa volta avrei partorito anche prima..invece i giorni passavano e la DPP (ferragosto) si avvicinava sempre più...... :pensieroso
Il 12 agosto faccio il primo monitoraggio che dice:"Nessuna contrazione" e dalla visita:"Collo praticamente sigillato!"....lo comunico al socio il quale, visto che la cosa non sembra imminente, ha la brillante idea di propormi di passare il week end in montagna...
Io sono molto titubante, mi scade il termine lunedì e allontanarmi da casa e dall'ospedale mi sembra un pò azzardato....ma non mi va nemmeno di fare la guasta feste visto il suo entusiasmo, perciò arriviamo al compromesso di partire venerdì pomeriggio e tornare il giorno successivo, ossia sabato 13....è pure il giorno del cambio della luna! :fischia

Quella notte in albergo dormo poco, al mattino, poco prima di fare check-out, vado in bagno e....TA DAN! Ecco il tappo!!!!!Ma so che ci può volere anche molto tempo dalla perdita del tappo al parto, per cui non mi allarmo più di tanto....
Come programmato passiamo una giornata rilassante al fresco di un parchetto mentre il socio pesca e io riposo, stranamente tranquilla...poi, verso le 17 ci avviamo per tornare a casa....

Una volta a casa lavo Emma, preparo la cena, e alle 21,30, poco prima di metterci a tavola, sto aiutando Emma a mettere a posto i giochi quando...BLOB SCIAF!....Rompo le acque!!!!!Oddio, ci siamo, la luna ha colpito, il momento è arrivato, e meno male che non ci siamo fermati in montagna!!!! :hi hi hi hi
Chiamo i miei per venire a tenere la bimba e mi preparo, adesso abbastanza spaventata, ad andare in ospedale, dove arriviamo alle 22,30.......Alla visita mi dicono che il collo è chiuso, e in effetti io non ho nessun dolore, nulla di nulla, e che la prassi prevede di aspettare 12 ore e, se non parte da solo, l'induzione del travaglio......

Mi portano comunque in sala parto, dove metto la camicia da notte e mi attaccano al tracciato...nel frattempo mi dicono che di sicuro passerò la notte dormendo e dicono al socio di andare tranquillamente a casa a dormire, perchè il giorno dopo ci sarebbe stato bisogno di lui....Ormai si sono fatte le 23 e qualche dolorino inizio ad averlo, partono dalla schiena e all'inizio non sono forti, ma piano piano lo diventano e io da sdraiata cerco di fare del mio meglio per sopportare.....tutto lo staff medico è convinto che la cosa sarà molto lunga, ma io ho come il presentimento che non sarà così... :fischia
Cerco di convincere il socio a non andare a casa, appena mi toglieranno il tracciato voglio chiedere una visita per capire a che punto sia la dilatazione...il mio cuore (e il dolore che si fa sempre più intenso) mi dice che siamo più avanti di quello che credono, in fondo con Emma me la sono cavata in meno di due ore!!!....ma lui si fa condizionare dai dottori e dai valori del tracciato, che non sono tanto alti, e alle 00,30 decide di andare a casa..... :che_dici

All'1 mi staccano dal monitoraggio e dalla visita risulta che la dilatazione è 3/4 cm....l'ostetrica si fa sfuggire un:"Oh, Speedy!!!Qua le cose procedono velocemente, forse è il caso che avvisi tuo marito che ci potrebbe volere poco!" (lo dicevo o no io!!!!) :aargh

Così, nel bel mezzo del travaglio, tra una contrazione e l'altra, lo chiamo, e gli dico di partire nel giro di un'oretta....mai calcolo fu più errato..... :che_dici
Per fortuna con me c'è sempre l'ostetrica che nel momento delle contrazioni mi massaggia la schiena con l'olio per bambini, io mi muovo, respiro e anche se le contrazioni sono dolorose e molto ravvicinate me la cavo alla grande ( :thank_you: ).
Dopo poco sento una lieve pressione là sotto e avviso l'ostetrica che nel giro di qualche minuto avrei sentito bisogno di spingere cosa che immancabilemnte accade! Mi fanno sdraiare, mi visitano, ma la dilatazione non è completa, è solo di 8 cm!!!
Io però sento spingere e anche se me lo dicono non riesco a trattenermi, la cosa mi fa spaventare, penso alla bimba e chiedo se possa essere pericoloso per lei, grido e imploro che mi aiutino in qualche modo a fsrla uscire, sento come se fosse incastrata....
Poi però, non so se grazie all'aiuto di qualcuno, del cielo o di chi, sento la piccola che sguscia fuori insieme a un'ondata di liquido caldo e finalmente eccola qui, appoggiata sul mio petto, la meraviglia delle meraviglie, nostra figlia, Diana......(nata mentre suo papà guardava ul divano di casa la replica di un'amichevole della Juve!) :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da marexia » 25 ago 2011, 17:05

ps.: diana è nata alle 2.17, a 3 ore e 45 minuti dal nostro arrivo in ospedale e dalla sentenza dei medici "Ci potrebbero volere anche 12 ore....." si, infatti.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2667
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:34

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da campanara80 » 25 ago 2011, 17:11

complimenti!!!!! :congratulations:

e un grosso :martello per il sesto senso dei medici!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da Aleon » 25 ago 2011, 17:53

Marexia grandi baci alla piccola Diana :bacio è stata proprio bravissima! E anche tu! Immagino quanto sia stata dura senza il socio vicino... Io senza il mio non so cosa avrei fatto!! Quindi bravissima :yeee e :congratulations: di nuovo!!

Avatar utente
katiam
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 990
Iscritto il: 14 gen 2010, 14:42

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da katiam » 25 ago 2011, 21:26

e vai piccolina auguroni...la mia piccola marta ha fatto perdere il derby al papà! :prr
Katia mamma di Marta 3/4/2011 nata alle 6.27 è iniziata una nuova vita
...Stella stellina la notte si avvicina, la fiamma traballa...

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da Silvietta7885 » 25 ago 2011, 23:31

:congratulations: e certo dei medici c'è sempre da fidarsi :freddo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da reg » 26 ago 2011, 15:41

Ha avuto proprio fretta la tua Diana! :-D
Marexia, sempre più mi chiedo quanta forza tu abbia... io che sono rimasta sola per diverso tempo mi sono sentita persa e ho pensato un sacco, ho lavorato di testa, ho pensato anche a voi... tu invece hai una forza incredibile, davvero!
Peccato per papà, ma chissà... c'è tempo per un altro/a, giusto? :fischia
Ancora complimentissimi per la tua Diana e per il tuo parto!
E anche per aver accettato il viaggio in montagna... sì sì, sei una santa! :ok
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3062
Iscritto il: 29 set 2008, 20:11

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da Iolanda » 26 ago 2011, 20:11

:congratulations:
benvenuta DIANA :sorrisoo
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003


*80ina*

Avatar utente
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1082
Iscritto il: 7 set 2008, 21:37

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da LaMarzia » 27 ago 2011, 16:22

Che ridere l'ultima frase del tuo racconto..... ma sai quanto la nascita della tua piccola dea, lo stesso giorno del mio parto mi abbia emozionata! E brava Marexia!!!! :cuore
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Avatar utente
cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 feb 2006, 18:24

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da cri75 » 27 ago 2011, 18:08

anche a me ha fatto ridere l'immagine di lui sul divano a guardare la partita !
per la serie mi metto il cuore in pace che tanto non è ora ....e taaaac ....è nata!!
dai che i medici non sapevano mica che tu eri una tipa spiccia, in 4 e 4 otto li hi fregati tutti!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da marexia » 28 ago 2011, 10:20

Si, ma gliel'ho fatta pagare perforando le loro orecchie con tutte le urla che ho fatto prima e dopo, mentre mi ricucivano.....secondo me si ricorderanno del mio parto a vita!!!!...il giorno dopo è passato in visita il ginecologo (in formazione) che ha assistito a tutto il mio parto, era uno di quelli tranquilloni, sicuro che avrebbe fatto in tempo a smontare prima di vedere la mia piccola...e quando l'infermiera ha fatto per presentarmi, dicendo le caratteristiche del mio parto etc etc, lui l'ha interrotta dicendo :;"La conosco, la conosco....!".... :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1031
Iscritto il: 6 feb 2006, 16:16

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da Cipo71 » 28 ago 2011, 21:02

:congratulations:
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 388
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da miriana » 31 ago 2011, 8:10

bel racconto... un parto così? MI MANCA ....un marito così???CE L'HO... :fischia
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da marexia » 31 ago 2011, 12:41

mi fa piacere di non essere la sola.....mai una volta che mi dia retta!!!...un pò mi sento in colpa per il fatto che si sia perso la nascita della figlia...ma poi penso a quante volte gli ho chiesto di non andare via, di aspettare almeno la fine del monitoraggio....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1194
Iscritto il: 8 nov 2006, 15:26

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da Mikal » 10 ott 2011, 15:25

marexia ha scritto:... nostra figlia, Diana......(nata mentre suo papà guardava ul divano di casa la replica di un'amichevole della Juve!) :che_dici
Sarebbe il sogno di mio marito... "tu vai pure avanti a partorire, io tengo i bambini e intanto guardo la partita"... :spiteful: del resto durante il travaglio io non volevo che mi toccasse, e lui per un bel pezzo si è chiesto "ma che ci sto a fare?" :domanda con tutti i discorsi e i massaggi del corso preparto...

Complimenti! :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da marexia » 14 giu 2012, 16:30

rileggendola a 10 mesi di distanza mi viene quasi da ridere...... :risatina:
meno male che non devo partorire ora che ci sono gli europei se no."Caro, ho rotto le acque!".."Si,si, intanto tu vai che sta iniziando il secondo tempo di licthestein-città del vaticano!"..... :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1082
Iscritto il: 7 set 2008, 21:37

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da LaMarzia » 30 ago 2012, 12:49

Auguri sorella de panza!!!! :ok
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da pizzicarella » 30 ago 2012, 13:06

:congratulations: Speedy :sorrisoo
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da pizzicarella » 30 ago 2012, 13:08

Ops, vedo ora che è un topic dell'anno scorso :risatina:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: ED ECCO DIANA....LA NOSTRA PICCOLA DEA....

Messaggio da Giulia80 » 30 ago 2012, 15:00

Auguri Diana! :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”