GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E' nato ReRiccardo...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

E' nato ReRiccardo...

Messaggio da newbetti » 20 mag 2011, 17:12

Allora… andiamo con ordine…
Mercoledì 11 maggio siamo andati in giro con il socio per alcuni ultimissimi acquisti: pannolini tg 1, crema per il sederino, sgabelli per la cucina, faretti per il soggiorno… insomma le solite cose…
Abbiamo anche fatto il primo monitoraggio a termine, ed una visita un po’ dolorosetta, con tanto di consiglio: darsi alla GINNASTICA DA CAMERA…

Alla sera, dopo cena mi viene una voglia di… GELATO!!!

Ed il socio, per la prima volta è andato in cerca di acquistare questo mio desiderio… ma tutte le gelaterie ed i bar del paese erano chiusi (Erano le 23:30)…
Poi doccia, compitini…
Insomma siamo andati a nanna all’una, ma non riuscivo ad addormentarmi, e pensavo, vuoi vedere che ora partono le contrazioni… ma cercherò di andare in ospedale il più tardi possibile… l’unica cosa che non voglio proprio è un parto “asciutto”.. cleo mi ha messo una paura… ehhh….

Poi sento un po’ di bagnato, ma penso sia il “prodotto” del socio…
Poi continua, e mi alzo, vado in bagno e mi sembra di farmi pipì addosso… ma continua….
In breve bagno un asciugamano… poi un altro… :che_dici

Ecco, mi illumino e comprendo di aver rotto le acque… :pensieroso

Quindi sveglio il socio che mi fa: non può essere già mattina, mi pare di aver dormito solo 20 minuti…
Io: no, tesoro, hai dormito SOLO 20 minuti…. Mi si sono rotte le acque…

Quindi io mi posiziono sul water, lui si prepara, ed in breve partiamo…
Arriviamo in ospedale, monitoraggio, contrazioni ogni 6 – 10 minuti, irregolari, non tanto forti (tipo tra 40 e 60)… non sono in travaglio, ma con le acque rotte si resta qui.
Visita e sono a 2 cm… collo duro… “dica a suo marito di prendere la borsa, e poi lui può andare a casa…”
Mi posiziono nella camera nr. 16, letto 18.
Questo è per noi un buon auspicio, perché è la data di nascita del babbo…
Io non riesco a dormire, le contrazioni sono di schiena e fanno male… ho sete, ma riesco a bere solo a piccoli piccoli sorsi…
Dopo qualche ora, altro monitoraggio e visita, tutto uguale…
Nella mattinata del 12 avvisiamo i genitori: acque rotte, leggere contrazioni… si va per le lunghe…
Io chiamo mia mamma che venga a trovarmi nel pomeriggio… il socio lo mando a casa a dormire, preferisco sia carico per il travaglio vero e proprio…
Finchè il socio è lì con me, ad ogni contrazioni mi massaggia la zona lombale ed io sto meglio… quando non c’è faccio dei movimenti di bacino…
Ed ad ogni contrazione conto i respiri profondi… da uno a cinque e da cinque ad uno… e riesco a non andare in iperventilazione…
Tutto il pomeriggio cammino in corridoio, oppure mi appisolo su una sedia appoggiata con le braccia sul letto… le contrazioni continuano, ma non portano da nessuna parte ed io ho qualche minuto di sconforto… qualche solo, perché continuo a far ridere le ostetriche dicendo che il mio ReRiccardo prima vuole conoscerle tutte per decidere con chi nascere…
Durante la giornata varie flebo di antibiotico, poi anche di glucosio, visto che inizio a vomitare anche l’acqua e quella poca cioccolata (per poca intendo che un kinder cioccolato piccolo mi è durato circa 12 ore…) che riesco a sciogliere in bocca… ho anche fatto qualche scena da “l’esorcista”… poi nel pomeriggio anche due flebo di BUSCOPAN, sperando di ammorbidire il collo dell’utero che durante le varie visite continua a rimanere a 2 cm, e duro…
La testa del tato è bassa, ma la situazione non cambia…
Nel pomeriggio con mia mamma inizio a fare tante camminate lungo il corridoio, ed a sera anche una bella doccia LUUUUNGA e calda…
Questa smuove qualcosa, le contrazioni si fanno un po’ più intense, e durature, anche se ancora irregolari… Ancora NON sono in travaglio…

Durante la notte ho qualche momento di sconforto, sono stanchissima… ed avviso le ostetriche di turno che io VOGLIO l’epidurale, appena è possibile.
Mi dicono che va bene, appena parte il travaglio me la fanno…
Mattina, cambio turno, nuove ostetriche, altra visita… sono a 4 cm… ma il travaglio NON è partito in modo attivo, e quindi mi faranno la flebo di ossitocina… io ricordo che voglio l’epidurale, e mi dicono ok, l’anestesiste è al piano, appena siamo sicuri che tutto è partito te la facciamo…
Piango anche un pochino prima della visita, ho paura e sono stanca… ma dopo un minuto mi passa e via…
Il socio è con me, ed andiamo in sala travaglio… c’è un letto nuovissimo, super tecnologico, ma io non voglio neanche provarlo…
Mi attaccano il monitoraggio, battito del bimbo e contrazioni… poi cambiano e mi mettono un radio-monitoraggio, così posso muovermi…
Inizio il travaglio sulla poltrona, ma qui sento subito malissimo, già quando la macchina segna 12…
Poi l’ostetrica Cristina ha l’illuminazione: la PALLA!!! E qui inizia una goduria… io sto seduta lì, comoda comoda, a ruotare il bacino, ho le mani appoggiate sul lettino, ed il socio seduto dietro di me che quando arriva una contrazione mi massaggia…
Ora le sopporto bene, non sento nulla finchè non arrivano a 60… e poi conto… conto tutti i respiri…
Il socio respira con me e mi aiuta a stare rilassata… quando ho le contrazioni sto zitta e respiro… quando non le ho, scherzo con il socio e con le varie ostetriche…
Vado a fare pipì… ma appena posso resto sulla palla… Dopo poco.. non so quanto, non ho la cognizione del tempo, l’ostetrica Cristina mi chiede se voglio l’epidurale… io rispondo di no, che ancora non ne sento il bisogno, lei mi dice che QUESTE sono le contrazioni da travaglio, che se resisto a queste posso arrivare fino alla fine… io le dico che non le credo.. che penso aumenteranno ancora, e per ora vado bene…
Dopo ancora un po’ sento che le contrazioni sono sempre più basse, le sento proprio sull’osso sacro… ed avviso il socio che chieda l’epidurale… ora proprio ho male…
Mi propongono di visitarmi prima, e dico ok… Per la prima volta la visita NON mi fa male… e l’ostetrica mi dice che… sono a dilatazione completa… altro che epidurale… si va a partorire!!!
Ed io ho un minuto di panico… le dico scherzando che mi ha fregata, che io ora non partorisco ma vado a casa… che ReRiccardo sta benissimo dove sta… e che ci vediamo un altro giorno… sono le 11:30… sono stata in sala travaglio neanche 3 orette… e mi sembra che ne sia passata solo un’oretta.
Andiamo in sala parto, e mi dicono di scegliere il posto che preferisco…
Io scelgo il sedile olandese.. praticamente un water!!
Il socio sempre dietro di me… stavolta gli dico che preferisco i massaggi sulle spalle, e tra una contrazione e l’altra mi appoggio a lui e riposo… sto bene…
Il socio mi rinfresca la fronte, il collo, il viso con una garza bagnata…
Durante le contrazioni spingo… fortissimo… dopo le prime sbagliate, capisco come fare.. e via…
Spingo… anche 3 o 4 spinte ad ogni contrazione…. L’ostetrica controlla, tasta, cerca di aiutarmi… mi dice che il perineo è duro… che scelgo io cosa fare.. posso continuare lì, ma dovrò fare da sola, oppure montare sul lettino (dove fino a quel momento mi sono rifiutata categoricamente di salire)…
Ed io dico ok, monto su con agilità… e specifico che anche prima della gravidanza ero così imbranata…
Anche qui spingo, e come sul sedile olandese, fortissimo, e sempre con gli occhi chiusi… so che intorno a me ci sono molte persone, ma non so chi, o quante.. mi fanno i complimenti, ma io voglio solo impegnarmi, perché so che prima faccio, prima Riccardo sarà fuori e starà bene…
Ad un certo punto chiedo all’ostetrica di aiutarmi.. le dico che inizio ad essere stanca…
Io so che lì sotto stanno massaggiando, tirando… poi il socio mi dirà che mi hanno messo anche molto olio, perché ormai di liquido non ce n’è più… il dottore entra un paio di volte, poi resta dentro in sala parto…
Io non so che ore sono, mi sembra di essere lì da pochi minuti…
Il socio mi aiuta e sostiene la testa durante le spinte, ed io pur non parlando, dentro di me lo ringrazio moltissimo… mi sento bene…
Mi fanno un’anestesia locale, tagliano, ma pur stando attenta, non sento dolore, poi mi spostano le gambe, mettendomi i piedi sulle staffe, sento il dottore che mette un braccio sulla pancia come per fare in modo che Riccardo non risalga…
E poi sento urlare… un pianto fortissimo e disperato… è nato il nostro bimbo.. e lo vedo, mentre sento uscire il cordone e la placenta…
Tagliano il cordone, puliscono alla bell’e meglio il nostro tesoro e me lo mettono sulla pancia…
Là sotto stanno lavorando, ma non so cosa facciano, e non mi interessa.. ho il nostro amore su di me, che continua a piangere.. ed il mio compagno di fianco a me, con un sorriso ebete, la cuffietta azzurra, ed un camice azzurro.. non mi ero neanche accorta che li avesse addosso…
Sono le 12:17 di venerdì 13 maggio… da oggi è la data più bella del mondo…
Mi chiedono se c’è qualcuno che aspetta fuori, ma noi diciamo che non abbiamo avvisato ancora nessuno, prima vogliamo essere solo noi tre per un po’…
Il bimbo viene portato a lavare, con il papà al seguito, e da me iniziano la ricucita, ma mi fanno prima un’altra anestesia, per cui non mi fanno neanche male…
Io ricordo al dottore di fare un bel lavoretto, che ci tengo proprio… e lui risponde che anche il “Signore” avrà dei dubbi se una cosa fatta così bene sia sua o meno…
Io mi metto a ridere…
Quando finiscono gli chiedo quanti punti ho raccolto, ma mi risponde solo “uno… di grande, ma uno”…
Poi siamo andati in sala travaglio, dove ci hanno lasciato tutti e tre… e per un po’ il mondo fuori non esisteva proprio…
Riccardo è nato di 50 cm, per 3,225 gr… e già dopo 5 gg aveva superato il peso della nascita… è un gran bel morettine con i capelli neri e lunghi…

Oggi il nostro bimbo compie una settimana, ed è sempre più bello ogni giorno che passa… mi sono innamorata di lui la mattina dopo che è nato, quando l’ho guardato ed ho capito che non avrei mai permesso a nessuno di fargli del male…
Il papà ne è innamorato perso.. io anche… ed il nostro amore in tre è immenso… :cuore :cuore :cuore
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da R2D2 » 20 mag 2011, 17:22

non commento mai i racconti del parto, ma questo mi ha proprio commossa. :cuore
Congratulazioni. :cuore
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10141
Iscritto il: 25 mar 2008, 16:26

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da topinaf » 20 mag 2011, 17:27

augurissimi anche qui! :cuore
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Avatar utente
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12098
Iscritto il: 10 mar 2009, 11:20

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da newbetti » 20 mag 2011, 17:32

grazie mille... :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Avatar utente
cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7549
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:48

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da cookie » 20 mag 2011, 18:00

Un bellissimo racconto :cuore , tantissimi auguri!
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Avatar utente
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5849
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:22

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da zoe_b » 20 mag 2011, 18:11

Anche qui, tanti auguri a tutti e tre e...pensa che bello, da oggi quell'amore che ti sembra grandissimo crescerà ancora ogni giorno di più :cuore

Ah, ps: se mio marito avesse provato a massaggiarmi la schiena tra una contrazione e l'altra...minimo minimo gli azzannavo un braccio :ahah
Complimenti anche al papà perché sembra si sia comportato proprio 'da manuale :sorrisoo '
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da SuzieQ » 20 mag 2011, 18:42

neew già una settimana?!!??! e nessuno ci ha avvisate!! :permaloso:

Però! tante congratulazioni cara! sono davvero felice per voi :cuore

:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da Dionaea » 20 mag 2011, 19:27

:congratulations: e Benvenuto Riccardo :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1023
Iscritto il: 24 ago 2010, 14:43

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da MickyMicky83 » 20 mag 2011, 20:14

Tanti auguri!! :emozionee Molto bello il racconto del tuo parto! :bacio
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

Avatar utente
xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2782
Iscritto il: 30 set 2007, 12:11

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da xgiulietta89xx » 20 mag 2011, 20:24

Auguroni alla nuova famigliola! :emozionee
In attesa di attendere...

Immagine

Avatar utente
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 7425
Iscritto il: 6 lug 2005, 12:00

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da Ambrosia » 20 mag 2011, 21:06

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
E complimenti per l'annuncio-racconto! :clap
BENVENUTO RICCARDO!
:093-Benvenuto: :baby_m:
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Avatar utente
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3062
Iscritto il: 29 set 2008, 20:11

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da Iolanda » 20 mag 2011, 22:09

Oddio le 80ine si sono perse la nascita di Riccardo :buuu
cmq :congratulations: ....anche per me il 13 maggio è la data più bella del mondo :fischia :cuore
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003


*80ina*

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da Silvietta7885 » 20 mag 2011, 22:40

brava! brava! questo è un primo parto da manuale... :ok
vedrai come ti viene voglia presto del secondo (ma non meno del primo)amore... :emozionee
:congratulations:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2021
Iscritto il: 19 giu 2007, 12:44

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da freshsnow » 20 mag 2011, 23:58

:congratulations: e benvenuto al Re!!! :yeee
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da Danielabelli » 24 mag 2011, 10:36

:congratulations: :congratulations: CONGRATULAZIONI TESORO!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2667
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:34

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da campanara80 » 24 mag 2011, 11:05

CONGRATULAZIONI!!!! E BENVENUTO AL RE! :thank_you:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2667
Iscritto il: 27 mag 2010, 14:34

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da campanara80 » 24 mag 2011, 11:06

CONGRATULAZIONI!!!! E BENVENUTO AL RE! :thank_you:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Avatar utente
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11604
Iscritto il: 27 lug 2009, 17:36

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da Elenita » 24 mag 2011, 12:58

:congratulations:
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Avatar utente
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9043
Iscritto il: 8 nov 2008, 13:12

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da patrizia80 » 24 mag 2011, 13:46

:buuu congratulazioni!!!bellissima data..mentre tu partorivi il tuo amore cucciolotto io festeggiavo 11 anni con ale non mi dimentichero' mai la data del rericcardo :risatina: :hi hi hi hi :cuore
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Avatar utente
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1692
Iscritto il: 16 set 2009, 12:25

Re: E' nato ReRiccardo...

Messaggio da stefi80 » 13 set 2011, 11:19

New ... era tanto che non passavo ma questo racconto non me lo potevo perdere!!!!
complimenti famigliola bella e benvenuto ReRiccardo!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”