GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da marexia » 9 dic 2010, 14:43

Ciao a tutte!...Questo è il racconto del mio parto e di quando, a furia di ridere....è nata Emma!
Il 26/12/2008, una settimana prima della scadenza del termine, con tutta la famiglia andiamo a pranzo dalla zia. Dopo pranzo apriamo gli ultimi regali, e mio cognato, interista doc, riceve un libro di barzellette sulla sua squadra. Io, da Juventina sfegatata, inizio a leggerlo e mi scompiscio dalle risate, senza il minimo ritegno,prendendolo in giro, ridevo talmente tanto che quasi mi mancava il fiato e mia madre mi fa:"Attenta Mara, che a ridere così va a finire che partorisci!". Non contenti, nel pomeriggio andiamo a vedere il film di Natale e anche lì, risate a crepapelle!!!!Ma stavo benissimo.....
Tornati a casa mi siedo sul divano e inizio a sentire delle fitte alla schiena con un intervallo di 4/6 minuti!...Penso:"Non è possibile che siano contrazioni, ho sempre sentito che all'inizio arrivano anche ogni mezz'ora!"...ma quella notte di dormire non se ne parla e al mattino visto che il mio compagno esce presto per andare al lavoro, chiamo mio padre per andare all'ospedale...io, comunque, sempre tranquilla che non fosse nulla. Dopo la visita la dottoressa mi dice che sono dilatata di 3/4 cm, che avrei potuto tornare a casa e ripresentarmi in caso di perdite di sangue o di acqua. Così faccio, nel frattempo il mio compagno era tornato a casa e al mio ritorno lo trovo molto preoccupato...a letto che dorme!!!!!
Mi rimetto sul divano ma dopo un paio d'ore le contrazioni sono diventate forti, per cui...secondo round in ospedale!
Mi fanno entrare in ambulatorio e nel momento in cui la dottoressa mi dice:"Si spogli" io sento uno scroscio d'acqua giù per le gambe e faccio:"Ops! Mi sa che ho rotto le acque!"...la dottoressa mi visita e, con tutti i vestiti zuppi, mi fa andare in sala travaglio,dove, senza nemmeno mettere la camicia da notte, mi attaccano al tracciato.
Per 40 minuti faccio sbellicare l'ostretica e il mio compagno dalle risate con le mie frasi."Oh, ragazzi!Ma io qua non ce la faccio!""No, forse voi non avete capito, ma io non ce la farò maiiiiii!!!!!"....ad un certo punto sento una pressione esagerata al basso ventre, lo comunico all'ostetrica che mi chiede di aspettare un attimo che finisca il tracciato, ma dopo un minuto si scatena l'"inferno" tipo ER!!! La dottoressa prende un telefono e chiama qualcuno dicendo:"Qua STIAMO partorendo", un'altra infermiera mi monta il letto sotto la schiena e al mio compagno urlano:"SPOGLIALA!", al che lui mi si butta addosso afferrando in una volta pantaloni, calze e slip e tirando giù tutto!
Da quel momento 7/8 spinte con delle urla furibonde intervallate dalle mie scuse:"Scusate, scusate, non vorrei urlare, ma non riesco a trattenermi! Scusate, non vorrei spaventare le ragazze fuori!!"....ed alle 17,54 del 27/12/2008 ecco arrivare EMMA!
Morale della favola? RIDETE RIDETE RIDETE!!!!! Mara ed Emma :cuore
p.s.la mattina dopo, al risveglio, alzo le tapparelle e....tutto il paesaggio imbiancato! Stupendo!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da chris » 9 dic 2010, 17:19

:ahaha bel racconto!!! e che bella la neve fuori... anche quando ho partorito io era tuuuutto bianco :cuore
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 744
Iscritto il: 21 mar 2010, 20:46

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da Mary1969 » 9 dic 2010, 20:17

Complimenti bellissimo racconto ....molto emozionante e divertente :ahaha :ahaha :emozionee
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Avatar utente
Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 744
Iscritto il: 21 mar 2010, 20:46

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da Mary1969 » 9 dic 2010, 20:18

Complimenti bellissimo racconto ....molto emozionante e divertente :ahaha :ahaha :emozionee
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Avatar utente
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7340
Iscritto il: 21 mag 2009, 15:21

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da Silvietta7885 » 9 dic 2010, 22:48

bellissimo! :ahaha
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Avatar utente
Lucire
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 nov 2010, 11:30

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da Lucire » 10 dic 2010, 9:05

Bravissime entrambe, poi il paesaggio non poteva esser più romantico :cuore
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da marexia » 10 dic 2010, 9:07

infatti consiglierei a tutte...potendo scegliere...di partorire a natale! Stupendo!!!! TYRa l'altro la mia cucciola, avendo già capito di che pasta è fatta mammina, è nata giusto in tempo, nel mezzo per farmi gustare il pranzo di natale, s.stefano e quello del 1mo dell'anno, perchè eravamo di nuovo tutti a pranzo dalla zia, ma stavolta con il gioiellino!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 feb 2006, 18:24

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da cri75 » 7 mag 2011, 23:41

bè speriamo che anche il secondo parto si possa fare ridendo!!
:-D
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da Ransie » 8 mag 2011, 0:51

che bello, un'altra che si scusa nel mentre.. mi sento meno sola :ahaha :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da Giulia80 » 8 mag 2011, 9:08

Magico... :cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da marexia » 8 mag 2011, 16:04

speriamo davvero cri!!!!

Si, a pensarci ora, nel mentre del periodo espulsivo io pensavo a non spaventare le eventuali future mamme che potevano sentire...ma si può essere più sfigate!!!!!????!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 279
Iscritto il: 29 set 2010, 16:15

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da gab77 » 9 mag 2011, 11:54

bel racconto :ahah speriamo che funzioni anche con me
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da marexia » 9 mag 2011, 11:56

te lo auguro!!!!!! :incrocini ma comunque vada....sarà un successo!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 627
Iscritto il: 24 set 2009, 10:30

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da mammadichristian » 9 mag 2011, 12:53

:cuore
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Avatar utente
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1082
Iscritto il: 7 set 2008, 21:37

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da LaMarzia » 9 mag 2011, 18:39

Che meraviglia di racconto! Anche io ho fatto sbellicare tutti con le mie battute sarcastiche.... li per li fa benissimo!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Avatar utente
erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3794
Iscritto il: 27 ott 2010, 10:42

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da erele » 21 mag 2011, 0:14

:congratulations:
bè Mara è il nome di mia sorella e Emma quello di mia figlia... :fischia che tra l'altro è nata in un lampo e mi sono riconosciuta in pieno quando hai scritto
si scatena l'"inferno" tipo ER!!! La dottoressa prende un telefono e chiama qualcuno dicendo:"Qua STIAMO partorendo", un'altra infermiera mi monta il letto sotto la schiena e al mio compagno urlano:"SPOGLIALA!", al che lui mi si butta addosso afferrando in una volta pantaloni, calze e slip e tirando giù tutto!
a me è successo uguale! il socio che mi strappa via tutti i vestiti e le ostetriche che correvano qua e là impazzite a preparare tutto di corsa! :ahah :ahah :ahah
ps:è sgusciata fuori senza spingere! :-D e te credo che dovevano preparare di corsa!!!! :caduta_sedia:
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da marexia » 11 dic 2013, 18:39

marexia ha scritto:Ciao a tutte!...Questo è il racconto del mio parto e di quando, a furia di ridere....è nata Emma!
Il 26/12/2008, una settimana prima della scadenza del termine, con tutta la famiglia andiamo a pranzo dalla zia. Dopo pranzo apriamo gli ultimi regali, e mio cognato, interista doc, riceve un libro di barzellette sulla sua squadra. Io, da Juventina sfegatata, inizio a leggerlo e mi scompiscio dalle risate, senza il minimo ritegno,prendendolo in giro, ridevo talmente tanto che quasi mi mancava il fiato e mia madre mi fa:"Attenta Mara, che a ridere così va a finire che partorisci!". Non contenti, nel pomeriggio andiamo a vedere il film di Natale e anche lì, risate a crepapelle!!!!Ma stavo benissimo.....
Tornati a casa mi siedo sul divano e inizio a sentire delle fitte alla schiena con un intervallo di 4/6 minuti!...Penso:"Non è possibile che siano contrazioni, ho sempre sentito che all'inizio arrivano anche ogni mezz'ora!"...ma quella notte di dormire non se ne parla e al mattino visto che il mio compagno esce presto per andare al lavoro, chiamo mio padre per andare all'ospedale...io, comunque, sempre tranquilla che non fosse nulla. Dopo la visita la dottoressa mi dice che sono dilatata di 2 cm, che avrei potuto tornare a casa e ripresentarmi in caso di perdite di sangue o di acqua. Così faccio, nel frattempo il mio compagno era tornato a casa e al mio ritorno lo trovo molto preoccupato...a letto che dorme!!!!!
Mi rimetto sul divano ma dopo un paio d'ore le contrazioni sono diventate forti, per cui...secondo round in ospedale!
Mi fanno entrare in ambulatorio e nel momento in cui la dottoressa mi dice:"Si spogli" io sento uno scroscio d'acqua giù per le gambe e faccio:"Ops! Mi sa che ho rotto le acque!"...la dottoressa mi visita e, con tutti i vestiti zuppi, mi fa andare in sala travaglio,dove, senza nemmeno mettere la camicia da notte, mi attaccano al tracciato.
Per 40 minuti faccio sbellicare l'ostretica e il mio compagno dalle risate con le mie frasi."Oh, ragazzi!Ma io qua non ce la faccio!""No, forse voi non avete capito, ma io non ce la farò maiiiiii!!!!!"....ad un certo punto sento una pressione esagerata al basso ventre, lo comunico all'ostetrica che mi chiede di aspettare un attimo che finisca il tracciato, ma dopo un minuto si scatena l'"inferno" tipo ER!!! La dottoressa prende un telefono e chiama qualcuno dicendo:"Qua STIAMO partorendo", un'altra infermiera mi monta il letto sotto la schiena e al mio compagno urlano:"SPOGLIALA!", al che lui mi si butta addosso afferrando in una volta pantaloni, calze e slip e tirando giù tutto!
Da quel momento 7/8 spinte con delle urla furibonde intervallate dalle mie scuse:"Scusate, scusate, non vorrei urlare, ma non riesco a trattenermi! Scusate, non vorrei spaventare le ragazze fuori!!"....ed alle 17,54 del 27/12/2008 ecco arrivare EMMA!
Morale della favola? RIDETE RIDETE RIDETE!!!!! Mara ed Emma :cuore
p.s.la mattina dopo, al risveglio, alzo le tapparelle e....tutto il paesaggio imbiancato! Stupendo!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Emma.....una risata mi ha cambiato la vita!

Messaggio da marexia » 11 dic 2013, 18:42

Col tablet non riuscivo a scrivere sotto il "cita"....
Dovevo essere piu' fusa del solito quando l'ho scritto...alla prima visita ero dilatata di 2 cm, non 3/4...
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”