GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Avatar utente
MANELA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1357
Iscritto il: 5 feb 2008, 17:34

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da MANELA » 4 dic 2011, 12:24

Ere complimenti per il racconto in confronto il mio parto è stato una passeggiata quasi mi sento in colpa a lamentarmi del dolore che ho sentito!!!
Ora ti meriti davvero tanta tanta serenità,un bacione a te e alla piccola Grande Remedios :bacio
Elena 30/10/2011 ore 11.11

Erica 31/10/2016 ore 12.44

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Erendira » 4 dic 2011, 15:04

Grazie Manela! il dolore terribile è stato quello della fase espulsiva (perché ho pensato bene di complicarmi la vita da sola :risatina: ), fin lì non mi era andata poi così male... e il rammarico più grande è non aver assistito alla nascita della mia bimba (che di solito è una buona compensazione al dolore :cuore ).

un bacione a te e elena :bacio
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Erendira » 4 dic 2011, 15:06

avatarra ha scritto:quando ho letto il titolo mi sono fiondata a leggere per sapere se l'avevi chiamata così da "quella" Remedios... :sorrisoo
mi hai fatto commuovere :cuore
racconto bellissimo, complimenti e un bacio a Remedios :bacio
Grazie! certo, la bimba si chiama così in onore del romanzo più bello che esista (le Remedios descritte lì sono ben 3 :hi hi hi hi ). E poi si chiama Erandi, in omaggio alle sue origini messicane (il papà, detto anche "il Santo" :hi hi hi hi , è messicano e Erandi significa alba in una lingua indigena)
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
FedericaF
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 334
Iscritto il: 30 ago 2010, 14:58

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da FedericaF » 5 dic 2011, 8:51

Ciao Erendira,

grazie x aver condiviso con noi il racconto del tuo parto, è scritto veramente bene e molto emozionante. Ora cerca di non pensare più alle difficoltà che hai avuto, lasciatele scivolare via e goditi la tua bimba.
Comunque sono d'accordo con chi ha scritto che se avrai un altro figlio ti basterà presentarti allo stesso ospedale, insisteranno loro x farti fare il cesareo! :risatina:
Ma ora mi hai incuriosita, quali sono il titolo e l'autore del libro con le tre Remedios, mi è venuto voglia di leggerlo.

Avatar utente
LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1082
Iscritto il: 7 set 2008, 21:37

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da LaMarzia » 5 dic 2011, 9:40

Che meraviglia!

"Remedios, niña pequeña, chiquita, hermosa, preciosa...." benvenuta al mondo. :cuore
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da marexia » 5 dic 2011, 10:29

perdona l'ignoranza...ma remedios è l'eroina di quale romanzo??? :hi hi hi hi vorrei proprio leggerlo, mi hai incuriosita!

ps, complimenti per il bel racconto, e consolati, io nella fase espulsiva ho fatto la pazza anche senza problemi di vaginismo.... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Erendira » 5 dic 2011, 11:09

Grazie ragazze! :cuore

devo dire che ultimamente penso sempre più spesso al parto con emozione anziché con orrore... raccontarlo mi ha aiutata (e anche avere la mia splendida bimba con me :emozionee ).

Il libro cui faccio riferimento è Cent'anni di solitudine di Garcia Marquez.

marexia :hi hi hi hi anche tu hai picchiato e morso i ginecologi? giuro che la cosa mi consolerebbe :risatina: !!
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Gabrina74 » 5 dic 2011, 12:22

Bellissimo racconto e tante :congratulations: e ricordati sempre che per la tua bambina tu sei la mamma migliore.
Cosa significa Remedios? Da dove deriva?
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Erendira » 5 dic 2011, 12:31

Grazie!

Remedios è un nome devozionale spagnolo dedicato alla Virgen de los Remedios (la madonna dei rimedi); ho scelto di chiamarla così in omaggio al romanzo Cent'anni di solitudine che per me è la quintessenza dell'america latina (mio marito è messicano). In questo romanzo appaiono 3 donne chiamate Remedios e sono tutte splendidi personaggi :sorrisoo
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da marexia » 5 dic 2011, 14:06

lo scrittore preferito del mio socio, mi sa che lo devo leggere!
io adoro isabel allende invece, e soprattutto un romanzo meno noto degli altri "Inès dell'anima mia",...anche lei una vera e propria eroina con le palle!!!! :risatina:

no, non ho morso nessuno, ma credo che urla come le mie se le ricorderanno per moooooolto tempo, mi partivano dalla punta dei piedi!!!.....il ginecologo che si è sorbito tutta la mia avventura dal momento in cui non avevo un dolore al momento della nascita di diana il giorno dopo è entrato in camera per le visite, e quando l'infermiera mi stava presentando fa, con tono rassegnato :"La conosco...la conosco...."... :risatina:
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3274
Iscritto il: 3 ott 2007, 10:41

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da valigia » 5 dic 2011, 15:57

Erendira, :congratulations: per la tua bimba.
il racconto è molto emozionante :emozionee
anche secondo me, come ha scritto Laura, se torni lì per il bis il cesareo non te lo negano di sicuro :risatina:

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Erendira » 5 dic 2011, 17:42

marexia ha scritto:.il ginecologo che si è sorbito tutta la mia avventura dal momento in cui non avevo un dolore al momento della nascita di diana il giorno dopo è entrato in camera per le visite, e quando l'infermiera mi stava presentando fa, con tono rassegnato :"La conosco...la conosco...."... :risatina:
:hi hi hi hi :ahaha
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Erendira » 5 dic 2011, 17:43

valigia ha scritto:Erendira, :congratulations: per la tua bimba.
il racconto è molto emozionante :emozionee
anche secondo me, come ha scritto Laura, se torni lì per il bis il cesareo non te lo negano di sicuro :risatina:

grazie valigia!
sìsì, credo di averli convinti :thank_you: :spiteful:
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3062
Iscritto il: 29 set 2008, 20:11

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Iolanda » 5 dic 2011, 18:44

Bellissimo racconto :congratulations:
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003


*80ina*

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Giulia80 » 6 dic 2011, 10:07

L'ho letto tutto d'un fiato, che racconto bellissimo, che emozione...

Non sentirti male, sei stata bravissima, hai sopportato un travaglio lunghissimo e faticoso, hai fronteggiato fino all'ultimo le tue paure e i tuoi problemi. E alla fine, in questo modo un po' rocambolesco, tua figlia è nata.

Non sono esperienze paragonabili, ma anche per me il primo parto è andato malamente e mi ha lasciato addosso questo senso di frustrazione e incapacità. Ci è voluta una seconda maternità per capire fino in fondo che non fa niente, che non conta niente. Conta solo tua figlia e il tuo amore di mamma.

Un bacio, brava.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Erendira » 6 dic 2011, 10:29

Grazie Iolanda e grazie Giulia :cuore ... ho letto del tuo primo parto con il cesareo d'urgenza e dei tuoi pensieri a riguardo (la difficoltà nell'elaborare l'esperienza... senza dubbio sono due situazioni diverse ma credo che psicologicamente vi siano molte somiglianze).

Magari serve un secondo parto anche a me :hi hi hi hi

:argh
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Giulia80 » 6 dic 2011, 11:29

Erendira ha scritto:
Magari serve un secondo parto anche a me :hi hi hi hi

:argh
:risatina:
eh, lo so che adesso non è cosa, ma occhio perchè basta pensarci, abbassare un attimo la guardia... e zac! ci sei di nuovo!
Goditi la tua bambina con questo nome bello e importante. E poi chissà che la vita non ti riservi di rielaborare questa esperienza e vederla per quello che è: hai dato la vita a tua figlia, è tua, è lei, sei tu. E il come è venuta al mondo non conta nemmeno un po'.
:cuore
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Erendira » 7 dic 2011, 12:33

Giulia80 ha scritto:
Erendira ha scritto:
Magari serve un secondo parto anche a me :hi hi hi hi

:argh
:risatina:
eh, lo so che adesso non è cosa, ma occhio perchè basta pensarci, abbassare un attimo la guardia... e zac! ci sei di nuovo!
Goditi la tua bambina con questo nome bello e importante. E poi chissà che la vita non ti riservi di rielaborare questa esperienza e vederla per quello che è: hai dato la vita a tua figlia, è tua, è lei, sei tu. E il come è venuta al mondo non conta nemmeno un po'.
:cuore
grazie davvero per questi messaggi, Giulia :emozionee

Il "bello" è che quando leggevo di mamme che si sentivano in qualche modo sminuite per aver subito un cesareo pensavo che a me non sarebbe potuto succedere (non il cesareo, ma di sentirmi sminuita per non aver... contribuito attivamente? non saprei come dire - alla nascita del figlio).

Invece, puntualmente, eccomi più frustrata che mai :congratulations:

(non è vero, in realtà mi sento ogni giorno più ottimista e ormai il racconto del mio parto è diventato una storia esilarante da raccontare ai nostri amici le lunghe serate d'inverno :ahaha )

e prima o poi arriveranno anche i fratellini... con i problemi di coagulazione emersi con la gravidanza mi è stata proibita la pillola :hi hi hi hi
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1014
Iscritto il: 17 nov 2005, 14:38

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da lorena04 » 8 dic 2011, 18:11

:congratulations: bellissimo il tuo racconto... si legge tutto d'un fiato

vedrai che tra qualche mese questo parto lo ricorderai solo con l'emozione di una mamma
e quei momenti di dolore e delirio saranno solo momenti di cui riderci su...
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Curiosa » 9 dic 2011, 13:45

Posso dire una cosa? Pensavo di aver avuto un parto terrificante ma tu mi batti di 10 lunghezze :urka

E posso dirne un'altra? io non ho mai capito quelle donne che si sentono sminuite perchè hanno dovuto partorire col cesareo, proprio non ci arrivo :domanda

Io mi sono fatta 25 ore di travaglio dalla rottura delle acque, (ma avevo il gel dal giorno prima e zero risultati) il battito della bambina è sceso tremendamente e in 20 minuti me l'hanno tirata fuori con un cesareo d'urgenza. Non avrei mai e poi mai potuto affrontare la fase "attiva" del parto e mi domando, se il battito della bambina non fosse sceso, quanto ci avrebbero messo ad accorgersene.

Il giorno dopo il parto per me è iniziato un calvario che mi ha quasi portato all'altro mondo, e mentre avevo la febbre a 41° ho sentito, in mezzo alle allucinazioni (ho visto cose che mi hanno assicurato, dato che erano con me sempre, che non sono successe se non nel mio cervello) che un'ostetrica diceva "ecco un'altra che non allatterà mai"

Io mi dovevo sentire come, allora...? Nascita col cesareo e mezza morta per 15 giorni dopo il parto?

Quando sono tornata a casa mi sono presa i miei spazi, non ho dovuto più lottare per ogni poppata perchè in ospedale mi mettevano davanti ogni 3 ore un biberon pronto e non mi volevano nemmeno far provare ad attaccarla :che_dici e l'ho allattata esattamente per 3 anni, ho smesso di allattarla il giorno del suo 3° compleanno.

Perchè mi devo sentire da meno da chi ha partorito con tutti i crismi? Perchè mi devo sentire da meno se nei primi 15 giorni a malapena mi sono accorta di esistere IO, figuriamoci una nuova vita?

Hai avuto un parto veramente orribile, ma come il mio non sarebbe stato così orribile se in ospedale avessero usato poco poco il cervello e ti avessero fatto subito il cesareo. Non è vero che i cesarei li fanno per niente, non è vero che l'epidurale è per le frignone.

Ma chi l'ha detto che 2000 anni dopo Eva dobbiamo ancora partorire con dolore se no non siamo donne???? :che_dici

Congratulazioni e davvero tanta stima per il coraggio che hai avuto, io avrei ammazzato tutti durante il travaglio se avessi potuto, tu ti sei limitata a mordere... troppo buona :vaiii:

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”