GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Margherita:il Mio Piccolo Fiore Frettoloso

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Margherita:il Mio Piccolo Fiore Frettoloso

Messaggio da maty2006 » 24 giu 2013, 15:08

Tutto inizia il 14 ottobre giorno del test a sorpresa.Era il primo mese di tentativi per dare una sorellina alla primogenita Matilde che ormai è grandina e con il Socio ci diciamo "o ora o mai più" ,comunque decido di fare il test due giorni prima dell'arrivo del ciclo perché ho dei sintomi piuttosto marcati,ma credevo che fossero più psicologici che reali,invece appaiono le due lineette rosa e noi le guardiamo tra gioia e sorpresa.
Io mi sento bene e mi dico che forse questa volta avrò meno problemi che con la prima gravidanza,ma questa convinzione dura solo 15 giorni poi inizia una sorta di "Via Crucis" con varie emorragie,distacchi di placenta ricoveri in ospedale e riposo assoluto per circa tre mesi..i giorni non passavano mai ed anche i medici erano scettici e mi tagliavano le gambe al minimo accennare di speranza.
Finalmente trovo un ginecologo bravissimo che mi rassicura e mi tranquillizza e forse da una mano alla Dea della Fortuna per farle capire che dovrebbe guardare verso me!
Mi dice però che secondo lui non sarei arrivata a termine,ed io su questo non l'ascoltavo molto perché mi dissero lo stesso della Grande che invece è arrivata a 41+6 con parto indotto,invece aveva ragione!
Tutto inizia il 20 maggio,premetto che la data prevista era il 23 giugno,il giorno faccio le cose in casa sentendomi però particolarmente stanca e con la pancia un po' dura,ma lo collego al fatto che il We appena trascorso avevamo imbiancato casa e che forse ero solo stanca,dopo pranzo mi metto sul divano e quando mi alzo per andare a prendere la Grande a scuola mi trovo tutta bagnata,mando un sms al gine e lui mi risponde tranquillizzandomi che non è nulla e che tanto il giorno dopo ci saremo visti per fissare il taglio,dato che la bimba era podalica,e che avrebbe controllato in quell'occasione.
Vado in paese a prendere la Grande la porto a comprare il gelato dicendole che mi sentivo non molto in forma e l'avremmo mangiato a casa,torniamo ed io mi divanizzo un'altro po'.
A cena faccio tutto e andiamo a letto molo velocemente io ho ancora la pancia dura ma dico che stendendomi sarebbe passata e così faccio riuscendo pure a dormire immediatamente...
Ad un certo punto della notte inizio ad alzarmi ogni pochissimo per fare plin plin tantoche il Socio viene in bagno chiedendomi se ho intenzione di passare tutta la notte sul Wc :risatina: ,torno a letto ma dopo 2 minuti sono ancora in bagno ed avverto una contrazione,guardo l'orologio e sono le 3:20,provo a tornare a letto ma non ci sto bene e decido di mettermi sul divano trovando sollievo stando accovacciata,guardo l'orologio e sono passati solamente 5 minuti ed arriva un'altra contrazione anche questa sopportabile,decido di rimanere lì ma ogni 5 minuti ne ho una sempre un pochino più forte,alle 3:50 ho bisogno di andare in bagno mi asciugo e ci trovo il sangue,a quel punto chiamiamo l'ospedale,che dista circa 40 Km da noi)e ci dicono di scendere a farsi vedere,sveglio il Socio ci prepariamo e ci organizziamo con la grande chiamando la suocera.a quel punto erano le 4:20 partiamo verso l'ospedale,io ho ancora le contrazioni ogni 5 minuti ma riesco a mandare un sms al gine per avvertirlo.
alle 4:55 arriviamo in P.S. generale perchè non sarei riuscita a camminare dal parcheggio al reparto,appena si aprono le porte caccio un urlo degno di un tenore e l'infermiera all'accettazione non perde tempo e mi porta direttamente assieme al Socio in P.S. ostetrico avvertendo nel mentre il reparto che stiamo salendo e che sono a 35+2...
alle 5:00 ho l'accettazione in P.S. Ostetrico,l'ostetrica mi dice che forse sto iniziando a dilatarmi,mi visita e ci dice con questa espressione :urka signora ma ha 10 cm di dilatazione :urka !!!Noi gli diciamo che la Bimba è podalica,l'ostetrica chiama il gine di turno per confermare e da quel momento tutto si smuove in tre secondi mi svestono,mi mettono il camice,mi depilano,mi mettono il catetere e l'ago alle 5:10 sono in sala operatoria,arriva l'anestesita di urgenza e dopo 1 minuto ero addormentata,alle 5:20 nasce la mia Piccola Margherita,purtroppo non l'ho potuta vedere subito per l'anestesia totale,l'ha vista il socio ha detto che strillava come un'aquila!! :cuore :cuore e lui ha pianto :cuore :emozionee
quando mi sono svegliata non ricordavo nulla,mi faccio raccontare tutto della bimba,la sera alle 17:30 mi faccio portare in neonatologia per vederla e riesco pure ad attaccarla,Margherita era così piccina 2,620 Kg per 47 cm di puro amore con delle guanciotte rotonde da mordere tutte...

E che c'è da dire Mi sono innamorata per la seconda volta.Adesso ho due Principesse Adorabili accanto a me :cuore :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: Margherita:il Mio Piccolo Fiore Frettoloso

Messaggio da mongettina » 24 giu 2013, 17:13

:congratulations: :congratulations: :buuu buona vita Margherita
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: Margherita:il Mio Piccolo Fiore Frettoloso

Messaggio da Valemar » 24 giu 2013, 18:44

Maty2006 :congratulations: :vaiii:
Aspettavo da tanto il tuo racconto!!! Sembra ieri che nel gruppo di caccia annunciavi la tua gravidanza...ed ora il tuo fiore è lì con te anche se le cose sono state difficili, soprattutto all inizio e poi... che avventura il parto!
Benvenuta Margherita :yeee
:bacio a te e a maty!
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: Margherita:il Mio Piccolo Fiore Frettoloso

Messaggio da alenny » 24 giu 2013, 19:10

MATY, non vedevo l'ora di leggere il racconto sulla piccola Marghe :cuore
un abbraccio forte a te e alle due cucciole
:bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: Margherita:il Mio Piccolo Fiore Frettoloso

Messaggio da Befanina12 » 25 giu 2013, 21:25

Che emozione :emozionee che parto rocambolesco!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Margherita:il Mio Piccolo Fiore Frettoloso

Messaggio da laura s » 26 giu 2013, 15:15

Mamma mia sarai finita nei racconti dell'ostetricia fra un pò non la fai in macchina podalica! :urka

Comunque sai che è la terza coppia di sorelline Matilde e Margherita che conosco?? :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: Margherita:il Mio Piccolo Fiore Frettoloso

Messaggio da maty2006 » 27 giu 2013, 11:25

laura s ha scritto:Mamma mia sarai finita nei racconti dell'ostetricia fra un pò non la fai in macchina podalica! :urka
si infatti lo stesso giorno sapevano tutti del mio arrivo!!!sicuramente se fosse stata cefalica sarebbe nata in macchina!! :urka
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”