GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
doremiss
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 giu 2012, 23:41

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da doremiss » 29 giu 2012, 22:28

Salve!! ho letto il racconto e l'ho trovato in alcuni punti divertene, in altri un pò meno... ma la cosa più bella è che la tua piccola Remedios è nata... sai, io ho una bimba che è nata in gennaio 2012 e indovina??? si chiama Remedios.. mi fa molto piacere non essere l'unica coraggiosa in Italia... dove cultura e gusti ti lasciano :pensieroso .. non so tu, ma io ho avuto un sacco di problemi con la famiglia di mio marito per via del nome... :nonegiusto . MMà!! che dire.. auguroni di buonavita!!! :baby_f:

Avatar utente
Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 746
Iscritto il: 23 mar 2011, 9:32

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Erendira » 2 lug 2012, 11:24

maddai!! che meraviglia!! mi piacerebbe conoscervi :sorrisoo
complimenti per lo splendido nome scelto.
Non direi di aver fatto una scelta coraggiosa perché, su questo come su altre cose, sono del tutto impermeabile alle critiche :hi hi hi hi , non mi sfiorano proprio. La famiglia di mio marito comunque è ispanofona (ma il nome è poco usato anche in questo contesto... è un po' "datato"!). Posso chiederti come mai l'hai scelto :-D ? l'argomento, come puoi immaginare, mi appassiona!!
R. E. , 18.11.2011

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Aleon » 23 gen 2013, 23:05

Leggo in ritardo, a distanza di più di un anno questo bellissimo racconto...
Complimenti e concordo con chi ti ha scritto che è uno dei racconti del parto più belli che abbia letto su gol!
Posso chiederti come stai? A distanza di più di un anno dal parto come sono i tuoi ricordi? Un bacio alla piccolina e, come te anche io sono fan della letteratura ispano americana, garcía compreso.. Cien anos de soledad non so più quante volte l'ho letto..

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da gloria » 24 gen 2013, 12:13

beh effettivamente è un magnifico racconto
uno dei migliori... ancora non avevo avuto il piacere di leggerlo
complimenti! :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Sayuri8
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1189
Iscritto il: 20 apr 2012, 16:22

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da Sayuri8 » 28 gen 2013, 18:53

Proprio ieri sera sono arrivata al punto in cui Aureliano non ha altro in testa che Remedios, e alla frase "Remedios dappertutto e Remedios per sempre" mi sei venuta in mente tu!! Ricordavo di aver letto nella sezione "nomi" di una gollina che ha scelto questo nome per la propria bimba! Adesso leggendo il libro mi è sembrato davvero un nome magico, quindi..complimenti!! e un bacino alla piccola Remedios :cuore

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: Remedios dappertutto e Remedios per sempre

Messaggio da vale77 » 30 gen 2013, 22:16

Che bel nome!
Il tuo racconto é molto bello e realistico.
Io non ho avuto la tua storia, ma anche io un parto lungo, lunghissimo perché non mi dilatavo...qualcuno poi ha detto per ragioni paicologiche.
Non lo so.
A distanza di 3 anni ne conservo invece un ricordo bellissimo.
Forse se e quando dovró partorire di nuovo si sveglieranno anche gli altri ricordi.

E una cosa: il tuo é un problema, certo, ma ognuno ha i suoi. Non pensare che quelle ginecologhe perfette siano perfette in ogni cosa.
Pensalo come un problema ma non come una cose di cui sentirti in colpa o da cacciare via.
Probabilmente migliorerá quando ti accanirai meno su di esso.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”