GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DIEGO...NATO COL SORRISO

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 946
Iscritto il: 30 set 2008, 14:19

DIEGO...NATO COL SORRISO

Messaggio da Valentina87 » 7 gen 2013, 14:53

Ed eccomi qui a raccontare il mio secondo parto..chi l'avrebbe mai detto!
Il desiderio di avere un secondo figlio c'era, ma prima avrei voluto sposarmi, invece per il mio compagno la priorità era quella di averne un altro, magari una femminuccia, così mi arresi all'idea di sposarmi entro il 2013 e accettai la proposta..dopo il primo mese di tentativi ero già incinta! Che emozione, come per la prima volta, vedere le 2 liniette del test, anche se una delle 2 un po sbiadita, ne feci un altro e poi un altro ancora, l'ultimo quello digitale per non sbagliare..e si ero proprio incinta e il display indicava 2-3 settimane...che gioia immensa! :cuore
Ma arriviamo al fatidico giorno...
13 dicembre 2012..Ero a 40+6 e quella mattina alle 10.30 avrei avuto il mio secondo monitoraggio che avevo pregato tanto non arrivasse, perchè ero così goffa e impaziente che già da 3settimane almeno speravo di sfornare da un momento all'altro e così sono stata accontentata...Alle 7 e 20 mi alzo come al solito per preparare la colazione e mandare Riccardo all'asilo, ma mentre stiro il lenzuolino pulito per il lettino sento un rivolino d'acqua in mezzo alle gambe!così mi tocco e mi sento un po' bagnata e capisco che è diverso dai soliti rivolini sentiti nei giorni precedenti che erano solo perdite di pipì, allora vado in bagno e quando mi controllo trovo sangue rosso vivo sugli slip, torno in cucina e lo dico al socio che fa un sorriso a 95 denti :hi hi hi hi dalla contentezza che qualcosa si sia smosso,lui correrebbe in ospedale ma io con tutta calma gli dico che sto bene e di fare le cose con tranquillità per non fare agitare Riky, così finiamo la colazione, ci vestiamo e accompagnamo Riccardo dalla nonna dicendogli che non andrà all'asilo perchè tra oggi e domani conoscerà l fratellino!lo lascio tranquillo e ci avviamo verso l'ospedale...
Arrivati il gine di turno mi fa spogliare x la visita e magicamente l'assorbente che avevo messo a casa è completamente pulito!nemmeno una goccia di sangue! allora lui mi visita ma mi dice che ancora tutto è chiuso e posso decidere se tornare a casa o rimanere ricoverata ma con la possibilità di star li anche 2 giorni e poi essere dimessa...allora chiedo a lui cos'è meglio fare in certi casi e mi risponde che avendo perso sangue e non sapendo di che entità fosse sarebbe stato meglio farmi ricoverare!detto fatto!
Dopo il monitoraggio, Mi assegnano la stanza, le camere sonoda 3 e con me c'è una ragaza a cui hanno appena indotto il parto e che poi partorirà una bimba 5 minuti prima di me!
Il socio rimane con me fino all'ora di pranzo e io ogni tanto ho qualche contrazione ma molto irregolare,così lo mando a casa da Riccardo per pranzare e io gioco col cellulare fino al suo ritorno intorno alle15...le contrazioni continuano ad esserci ma mi sembrano solo doloretti mestruali come quelli avuti nelle ultime settimane e sono mooolto distanti tra loro, però di diverso noto che quando vado a fare pipì sulla carta trovo striature marroni :pensieroso ...col socio inizio a passeggiare per il corridoio per far si che si smuova qualcosa di più, così intorno alle 18 inizio a sentire le contrazioni un po' di più e le ho ogni 3 minuti ma io continuo a passeggiare nel bel mezzo della baraonda della visita perenti che durerà fino alle 19, in cui io aspettavo Riccardo che sarebbe passato coi nonni a salutarmi......data la confusione ho iniziato a passeggiare nel corridoio vicino alla sala parto per non farmi vedere dai parenti delle degenti anche perchè ora le contrazioni le sentivo bene e mi dovevo fermare vicino al muro aggrappata al socio nell'attesa che passasse...infatti c'era un ostetrica che faceva dentro e fuori dalla sala parto e vedendomi mi diceva,vieni di la che ti visitiamo altrimenti me lo fai sul pavimento e io imperterrita rispondevo di no che non era il momento perchè stavo aspettando il mio Piccolo Riky e dovevo almeno salutarlo prima di rivederlo poi il giorno dopo...allora ho stretto i denti finchè finalmente in straritardo sono arrivati i miei suoceri e con loro il mio primo capolavoro!Riccardo! l'ho salutato me lo sono baciata dicendogli che il giorno dopo sarebbe venuto con papà a vedere il fratellino e in lacrime l'ho lasciato per andare finalmente a farmi visitare!lacrime che mi accompagneranno po nei 2 giorni seguenti ogni volta che lo vedevo!pensavo di riuscire ad essere più forte e invece chi iniziava a piangere ero sempre io! :martello
Così entro in sala parto e mi attaccano al monitoraggio,che rileva contrazioni, ma per loro ancora irregolari csì dico di mandare a mangiare il socio e mentre mi avvio per tornare in camera, l'ostetrica che mi aveva vista in corridoio prima, mi guarda e dalla mia faccia capisce tutto così mi chiede. "ma sono così forti?" e io rispondo di si ma se non sono quelle giuste me ne ritorno pure in camera, ma le mi ferma e dice alla ginecologa di visitarmi; Alla visita (21,30)la gine strabuzza gli occhi e dice che sono in pieno travaglio sono dilatata di 2 cm e mentre la gine ravana li sotto mi si rompono le acque e così via di clistere e passo un bel quarto d'ora al gabinetto :x: pur avendo detto di essermi scaricata bene la mattina stessa...vabè pazienza...così andiamo nella stanza col lettino da parto,mi fanno spogliare e chiamano il socio al cellulare che per fortuna si era fermato a mangiare un panino li vicino al mc donalds,quasi se lo sentisse, l'ostetrica chiede se l'epidurale la voglio subito o riesco ad aspettare mezzora che tanto deve venire a rimboccare la dose all'altra ragazza (la mia compagna di stanza) e io rispondo che aspetto tranquillamente! Quando mai!! :urka...arriva il socio e io gli stringo la mano ad ogni contrazione perchè ora sono gìà fortissime, senza un filo di voce respiro respiro e respiro, come avevo fatto per Riky...poi l'ostetrica vede che durante la contrazione alzo la gamba e dice che per lei sono quasi completa e la ginecologa ridendo dice:"MA CHE TEORIA è?SECONDO TE QUANDO ALZANO LA GAMBA è PERCHè SONO DILATATE?" e L'OSTETRICA RISPONDE Di SI INFATTI ALLA VISITA (22,30)SONO DI 8 cm,arriva l'anestesista con un bel po' di ritardo :aargh ,me la fa lo stesso tra una contrazione e l'altra,quindi ci mette una vita perchè si deve fermare e morale della favola mi fa effetto quando già stavo spingendo lasciandomi paralizzati schiena e gambe per più di 2ore dopo aver partorito!una sensazione bruttissima!cmq...Dopo varie spinte che no ho contato alle 22.55 sento Diego uscire da me, alzo la schiena e lo vedo li sul lettino che non piange..anzi SORRIDE! :emozionee una sculaciatina e emette uno GNè..poi torna a sorridere e va a fare il bagnetto col papà...lo riportano vestito e profumato e nelle 2 ore successive siamo solo noi tre tra coccole e bacini mentre fori ha iniziato a nevicare e il natale è alle porte...regalo più bel non potevo desiderare!
Il giorno dopo Riccardo verrà a conoscere Diego che per questi 9 mesi è stato soprannominato il polpetta perchè mamma lo voleva corto e cicciottello, e anche in questo sono stata accontentata, Diego pesava 3400kg x 50 cm.
E ora la nostra vita a 4 è incominciata e il mio piccolo è un vero angioletto e il mio grande un vero ometto di casa :cuore
Vi amo tanto uomini della mia vita e vi amerò per sempre :emozionee
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Avatar utente
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6468
Iscritto il: 24 lug 2006, 17:47

Re: DIEGO...NATO COL SORRISO

Messaggio da mare143 » 7 gen 2013, 15:07

E bravi Vale e il polpetta :cuore
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*


Immagine

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 596
Iscritto il: 11 ago 2010, 21:15

Re: DIEGO...NATO COL SORRISO

Messaggio da vale1987 » 7 gen 2013, 15:57

:cuore
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: DIEGO...NATO COL SORRISO

Messaggio da alenny » 7 gen 2013, 16:51

Bellissimo racconto..
benvenuto Diego detto il polpetta :sorrisoo
un abbraccio e buona vita a 4 :ok
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: DIEGO...NATO COL SORRISO

Messaggio da francesca1978 » 7 gen 2013, 18:58

Valentina87, complimenti per la tua bellissima famiglia a 4
:cuore :cuore :cuore
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 465
Iscritto il: 31 mag 2012, 11:56

Re: DIEGO...NATO COL SORRISO

Messaggio da lullabys85 » 8 gen 2013, 21:20

mi emoziono sempre a leggere questi racconti..io inizio ad avere il terrore di quel momento..al termine mancano ancora 20 giorni.. :x: che ansiaaaaaaaa...
auguroni vale per la tua bella famigliola e per il sorriso di diego :ok
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

Avatar utente
pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 16 dic 2011, 14:45

Re: DIEGO...NATO COL SORRISO

Messaggio da pizzicarella » 8 gen 2013, 22:14

:sorrisoo :cuore
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Avatar utente
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 946
Iscritto il: 30 set 2008, 14:19

Re: DIEGO...NATO COL SORRISO

Messaggio da Valentina87 » 14 gen 2013, 11:51

Grazie :cuore
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”