GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

08/08/07 ecco l'arrivo della mia pulce Flavia

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6849
Iscritto il: 3 dic 2006, 13:25

08/08/07 ecco l'arrivo della mia pulce Flavia

Messaggio da Jennyna » 23 ago 2007, 17:53

PREMESSA: mi ricovero il 06/08/2007 x il diabete gestazionale; la mia gine vuole tenermi sotto controllo fino alla fine ormai e preferisce tenermi in ospedale, il giorno prima ho una piccola paresi del trigemino che praticamente mi porta a nn chiudere bene l'occhio sinistro e ad avere poca sensibilità al lato sinistro del volto, il 07 agosto faccio la visita con la neurologa che conferma l'infiammazione del nervo....

ora veniamo a noi:

8/8/2007

ore 4.00 : mi sveglio che devo andare a fre pipì e scendendo dal letto sento una fitta fortissima, penso "ammazza che dolore...." arrivo al bagno facendo piano piano x nn svegliare le mie due compagne di stanza

ore 4.30 : mi sveglio di soprasalto, sento colare qualcosa schizzo in piedi e corro in bagno.... sullo slip trovo il famoso tappo mucoso (lo guardo bene bene e lo tocco ero troppo curiosa di vedere com'era il mio incubo era quello di nn riconoscerlo) e lo slip tutto bagnato e mi dico "azz il tappo, e ho rotto le acque... ma nn dovrei innondarmi " mi pulisco esco dal bagno piano piano... la mia compagna mi chiede se va tutto bene e io gli dico che succede... vado piano piano nella saletta delle infermiere e dico che succede e loro mi danno un pannolone, cominciano le contrazioni.....

ore 5 credo : mando un sms a Salva (mio marito) x dirgli tutto...

ore 5.40 : comincio a cronometrare le contrazioni, arrivano più o meno regolare, prima ogni 15 minuti poi 10 poi 5 poi di nuovo 10... mmm... :domanda sono confusa sapevo che ci voleva tempo e che si avvicinavano sempre più e a me ad un certo punto si distanziano... cosa ancora più strana sono dolorose sì è vero ma abbastanza gestibili (se avessi saputo che mi aspettava dopo)

ore 6 circa : scende l'ostestrica a visitarmi, perdita delle acque alta e pervia al dito, mi dice ce ne vorrà x molto molto tempo...................

ore 7.30 circa: cammino x il corridoio del reparto avanti e dietro, quando arrivano le contrazioni le annoto e mi aggrappo un pò dove mi trovo (sempre contrazioni gestibili) passa la colazione, le infermiere si chiedono se è il caso che mangio io rido e scherzo con loro e decidono che se sto ridendo è xkè nn sono in piena fase travaglio sennò piangerei... io sono daccordo con loro mi faccio fare l'insulina e faccio colazione :mangia_mai: . Chiamo Salva gli dico come vanno le cose e mentre parliamo e scherziamo x stemperare la tensione mi arriva una contrazione e mentre sono affannata e nn riesco a parlare spiego veloce a Salva che succede

ore 8 e qualcosa: mi dicono di andare in sala travaglio x fare un monitoraggio, prendo telefono e blocchetto dove sto annotando le contrazioni e salgo su a piedi, mi fermo in mezzo alle scale x una contrazione, ci sono dei signori davanti la porta della sala parto che mi guardano e dicono "questa mo ce partorisce qui" io rido e dico "si si ci siamo"

nn scrivo pù l'ora xkè da adesso in poi nn la so più o la ricordo molto vagamente, aspetto che arriva un ostetrica, mi accompagna in sala travaglio dove ci sono 2 ragazze che stanno facendo un monitoraggio di controllo, io aspetto un pò che arriva l'ostetrica e mi aggiro tra i due lettini liberi come un anima in pena, le contrazioni ora sì che sono dolorose, comincio a lamentarmi un pochino pochino... mi attaccano al monitoraggio.... mio diooooooooooooooooo che orribile ricordo... un dolore pazzesco ad ogni contrazione xkè nn potevo muovermi e scaricare, erano sempre più vicine, guardavo l'intensità della contrazione, i picchi erano del 30 35 % :noncipossocredere: (io sapevo che quelle "buone avevano picchi ben al di sopra del 50 60 %" ) e penso ca##o se sto gia così nn lo so come farò... nn so se mando un sms a Salva o lo chiamo ma gli dico di tel a mio papà e fargli sapere che sta succedendo, cmq alla fine chiamo io papà e tra una contrazione e un altra (che ormai credo erano distanti pochissimi minuti) dico che succede, sento papà dall'altra parte che comincia a piangere e mi incoraggia di tenere duro... mando anche un sms a Clada x farle sapere il tutto...
sono credo le 9 ormai, io continuo a dimenarmi come un indemoniata ad ogni contrazione cominciano i lamenti quelli pesanti ma penso sempre di darmi una sorta di contegno, infondo pensavo sempre che mancasse ancora taaaaaaaanto tempo... ad ogni contrazione guardo l'asta che serve x tenere le flebo e penso di scaraventarla sul muro e distruggere tutto...
arriva l'ostestrica che mi seguirà tutto il tempo (un amore di ragazza) mi visita e mi dice testuali parole "brava Jenny, vuoi sapere a quanto stai?" io tra me penso "ok buono buono starò a metà strada.." gli rispondo ok e lei "manca solo un pezzettino" e io "cosa? è uno scherzo? ma ero tutta chiusa " lei "si Jenny stai x partorire" da questo momento in poi PANICOOOOOOOOOOOOOO chiamo Salva e gli dico cmq mi pare che gli dico "amò so tutta dilatata sto x partorì" da quel momento in poi ad ogni contrazione io urlo e urlo nn ce la faccio a nn strillare... arriva la mia ginecologa (SANTA DONNA) mi visita e aspettiamo che procede il travaglio ma purtroppo a sto punto qualcosa nn va, la bimba nn si gira bene, mi fanno mettere sul fianco sinistro un dolore cane, piango e urlo come nn mi è mai successo, imploravo aiuto, ho chiesto più volte dove stava mio marito, negli attimi tra una contrazione e un altra pensavo a lui a xkè nn arrivava se x caso gli fosse successo qualcosa.... cmq ad un certo punto sento voglia di fare la cacca mi dicono di farla mi dicono spingi dai comincio a spingere ma nulla.... un'ostetrica mi fa una manovra che nn so come si chiama (si mette sulla mia pancia e spinge fortissimo anche lei sullo stomaco verso il basso) io faccio un urlo pazzesco mi fa malissimo mi manca il respiro e spingo via l'ostetrica, lei con calma torna e io sempre più disperata imploro aiuto ma nulla, la mia gine comincia a preoccuparsi comincia a temere quello che mi aveva annunciato poche settimane prima e cioè che la piccola era troppo grande x me... la gine si consulta con l'anestestista e con la neurologa (x il problema che avevo al nervo del trigemino) e si decide x un taglio cesareo d'urgenza, nn posso affrontare ancora a lungo la fase espulsiva, la bimba si è bloccata e ci mette troppo troppo tempo e c'è rischio x me e x lei.... nel frattempo che loro si consultano le ostetriche mi fanno mettere in piedi e provo a spingere così ma nn funziona, io imploro il cesareo, mi fido della mia ginegologa e se dice che è necessario sicuramente è così.... mi preparano... ricordo di aver avuto paura solo un attimo vedendo la sala operatoria mi sono sdraiata l'anestesista mi fa ora dormirà un pò e tra me ho pensato "finalmente finirà tutto, conto fino a 3..." credo di nn essere arrivata nemmeno a uno........

ore 10.49 : nasce la mia piccola Flavia 3,150 kg x 50 cm d'amore puro immenso............ :cuore :cuore :cuore

nn so a che ora mi sono svegliata, ero in corridoio della sala parto chiedo di Salva lui arriva, mi accarezza e gli chiedo della piccola, mi dice che sta bene, quanto pesa e che ha i miei occhi... credo di avergli fatto la stessa domanda un milione di volte.....

che altro dire, amo Salva e la mia pulca, sono tutta la mia vita :iloveyou

ah io la piccola l'ho vista alle 17 in camera, quando me l'hanno portata sono rimasta folgorata, aveva la faccia incavolata (cominciamo bene) me l'hanno messa accanto x pochi minuti.... un'emozione che nn dimenticherò mai :emozionee

ancora più grande la sera quando ci siamo trovati tutti e tre.... :emozionee :koanibimbo

Avatar utente
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2634
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:14

Re: 08/08/07 ecco l'arrivo della mia pulce Flavia

Messaggio da leilaa » 23 ago 2007, 22:19

bellissimo racconto.
Benvenuta Flavia :cuore

Avatar utente
canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13831
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:53

Re: 08/08/07 ecco l'arrivo della mia pulce Flavia

Messaggio da canirbas » 24 ago 2007, 0:16

bellissimo racconto Jennina :cuore
certo che farsi tutto sto travaglio per poi fare un tc...ne so qualcosa :che_dici
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Avatar utente
esadeda
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 121
Iscritto il: 17 mar 2007, 23:19

Re: 08/08/07 ecco l'arrivo della mia pulce Flavia

Messaggio da esadeda » 24 ago 2007, 1:15

BENVENUTA PICCOLA FLAVIA!! :cuore
Avevo letto qualche tuo post e sapevo con quanto amore stavo aspettando la tua cucciola che finalmente è arrivata! Auguri!!!
°o.you can't always get what you want.o°

Avatar utente
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3511
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:20

Re: 08/08/07 ecco l'arrivo della mia pulce Flavia

Messaggio da clada » 27 ago 2007, 15:57

eccomi eccomi... puff puff, pant pant... piccola Flavia finalmente ci siamo :emozionee
Pulcina bella...
Jenny, tesoro, è emozionante leggere il tuo topic... sarà xché in fondo in fondo ho vissuto un po' anch'io il travaglio con te? :prrrr

:cuore :cuore
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Avatar utente
momimomi1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 8 giu 2005, 14:15

Re: 08/08/07 ecco l'arrivo della mia pulce Flavia

Messaggio da momimomi1 » 27 ago 2007, 16:55

augurissimi, la mia leoncina nasceva il 9 agosto 2006 e ti assicuro che hanno un carattere tostissimo!!! :ok
9 agosto 2006... la mia rinascita

Avatar utente
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6633
Iscritto il: 4 ago 2007, 6:58

Re: 08/08/07 ecco l'arrivo della mia pulce Flavia

Messaggio da pandistelle » 27 ago 2007, 18:21

:sorrisoo Cesareo o no, l'importante è che la tua bambolina stia tra le tua braccia! Auguroni e complimenti di :cuore ! :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Avatar utente
serenity671
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1135
Iscritto il: 29 mar 2007, 9:05

Re: 08/08/07 ecco l'arrivo della mia pulce Flavia

Messaggio da serenity671 » 28 ago 2007, 9:21

tanti tanti auguri a te e alla tua bimba :bacio
Lucia mamma di **Fabrizio 21 luglio 1989 kg3.950 cm53** °°Veronica 25 ottobre 1992 kg 2.850 cm 46°° ^Daniele 20 marzo 2006 kg 3.250 cm 51^-MAMMUKKA-mamma degli anni 60-marzolina 2006

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”