GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CAROLINA...ha fretta di arrivare..il mio parto veloce

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13770
Iscritto il: 4 dic 2005, 1:27

CAROLINA...ha fretta di arrivare..il mio parto veloce

Messaggio da cocciele » 27 ago 2007, 22:44

Era la notte tra il 16 e il 17 maggio 2006…era mezzanotte e mezzo e io girovagavo per casa, infastidita dalla pancia, stufa…volevo partorire…
Mi collego a GOL e mi sfogo per bene, alla mattina al controllo al GOT mi avevano rimandato al giovedì, ancora due giorni, non ce la potevo fare!
Verso l’una comincio ad avere mal di pancia, ‘ecco il solito dolore da rosse’ mi son detta…il dolore però comincia a farsi forte e intermittente, ma io non pensavo fossero contrazioni! All’una e mezzo chiamo Albe ‘ tesoro io ho tanto male alla pancia, non so cosa sia..facciamo un giro al P.S.?’
Così mi lavo, mi vesto, dico a Albe di prendere la valigia che non si sa mai, ma non ne ero convinta, la mia era più una speranza che una certezza.
Arriviamo al P.S., non c’era anima viva, una tranquillità surreale. Mi attaccano al monitoraggio…’signora, ha contrazioni ogni 5 minuti..’ e io ‘ah davvero?’..e dentro di me cresce la convinzione Carolina mia fra poco ti vedo…
Alle due passate mi visitano, intanto le contrazioni sono ogni 3 minuti, fortine, ma sopportabili..collo appianato, dilatazione un cm..ricovero.
Mando Albe a prendere la valigia in macchina, tutti e due eravamo convinti che mi avrebbero ricoverato in reparto, visto che ero solo un cm, ma invece dritti in sala travaglio! Sono le 3 del mattino, nessuna ha deciso di partorire con me, quindi ho tutta la sala travaglio e parto per me, comprese ostetriche infermiere!
Lì ho trovato due ostetriche fantastiche: Lucia e Maddalena…e qui comincia lo show!!!!!!
Maddalena mi aiuta a mettermi la camicia da notte (bianchina della mamma..che vergogna!) e mi attacca la flebo..me la attacca durante la contrazione, così dolore per dolore!! Le contrazioni fanno malino, provo mille posizioni, stritolo le mani di Albe e di Maddalena, Lucia mi aiuta tantissimo con la respirazione..e non ci credo, io ho sempre pensato che tutti sti respiri fossero una cosa da film..invece no, se respiri bene senti davvero meno dolore…
Albe intanto, povero, ha un mal di schiena per delle coliche renali, chiede una fanta ( alui fa star meglio?!?), ma al massimo lì hanno del thè..tra una mia contrazione e l’altra lui cammina, ma corre subito quando gli dico ‘arriva arriva’..e vai di respirazione, massaggino alla schiena; alle tre avevo una dilatazione di tre cm. Maddalena mi dice che smonta alle sette, ‘peccato non farò in tempo a vedere Carolina’…
Mi dicono che mi rivisitano alle 5 per vedere come va la dilatazione…
Intanto quella sera io, convinta che Carolina non sarebbe arrivata, avevo mangiato peperoni…non vi dico che nausea e quanto vomito (scusate lo schifo)..però che ridere…adesso li odio i peperoni!!!
Io alle 4.30 comincio a dire ‘io spingo eh? Io non ce la faccio spingo’…mi visitano 6 cm…non posso spingere ora, qui viene il momento più duro, mi viene da spingere e non posso..mi si rompono le acque…c’è un po’ di sangue e Albe ha uno svarione..e si sdraia, ignorato da tutti (povero!)..e io ‘ Albe tirati su, sono io che sto partorendo’…(povero!)..
Alle 5 non ce la faccio più..mi visitano completamente dilatata, incredibile in 20 minuti…ora posso spingere..che liberazione..
E’ doloroso, però puoi dare sfogo a tutta la rabbia, ti viene un’energia pazzesca..la testina scende e allora di corsa in sala parto…poche spinte energiche e……..
ECCOLA…ECCO IL FRUTTO DEL NOSTRO AMORE..è BELLISSIMA, HA GLI OCCHIONI APERTI E PIANGE..MAI SENTITO UN SUONO Più DOLCE…
Nel momento che è uscita ho urlato ‘ce l’ho fatta!’ e mi hanno sentito anche i miei e i miei suoceri fuori…urlavo ‘ce l’ho fatta’ e ridevo e piangevo e ridevo e piangevo…
Il momento più incredibile, che mai scorderò in tutta la mia vita è quando l’ho vista in braccio a Albe finchè mi facevano il punto croce là sotto…LE MIE DUE GIOIE, GLI AMORI DELLA MIA VITA ERANO Lì..E IO HO CAPITO COS’è IL PARADISO!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Avatar utente
cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13770
Iscritto il: 4 dic 2005, 1:27

Re: CAROLINA...ha fretta di arrivare..il mio parto veloce

Messaggio da cocciele » 27 ago 2007, 22:45

L'HO RIPORTATO DAL VECCHIO GOL..SPERO DI NON AVER FATTO PASTICCI!
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”