GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Thailandia, Myanmar, Tokyo

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da yoga » 12 ott 2016, 22:08

Ciao a tutte! Ho appena prenotato i voli per un viaggio nel Sudest asiatico, tra metà dicembre e metà gennaio. Atterreremo a Bangkok, dove staremo qualche giorno, e da lì pensiamo di andare in Myanmar e poi al mare da qualche parte. Al ritorno ci fermeremo a Tokyo per 5 giorni visto che facciamo scalo lì.

Siamo già stati in Thailandia ma parecchio tempo fa, e quindi cerco dritte da chi ci è stato più di recente. Penso che lì staremo più che altro per il mare (non abbiamo intenzione di tornare al nord, verso Chiang Mai per intenderci): che posto consigliate? Non vorremmo proprio un'isola sperduta, ma nemmeno una spiaggia iperaffollata (tipo Phuket).

Sul Myanmar sto facendo qualche ricerca e penso che salteremo Yangon e ci dirigeremo verso la zona di Mandalay/Bagan. Ogni consiglio è bene accetto.

Tokyo invece non la conosciamo per niente: qualcuna mi può consigliare qual è la zona migliore dove alloggiare?
Grazie in anticipo!
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da ValeBXL » 13 ott 2016, 9:14

Ciao Yoga. Che bel programma di viaggio :-D . Io non so aiutarti molto perchè nel sud-est asiatico non si sono stata, ma saro' interessata a leggere il tuo resoconto perchè Myanmar è nei miei programmi di viaggio futuri. Un mio collega ci è andato la scorsa primavera e si era appoggiato a un tour operator locale (penso che avesse preso una guida-autista). Se ti interessa, gli posso chiedere i riferimenti.

Valentina

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da yoga » 13 ott 2016, 16:40

Ciao Vale! Quando devo programmare un viaggio mi vieni in mente tu, infatti ieri ti pensavo. :sorrisoo
Se non è una rottura chiedere il nome del tour operator al tuo collega, mi piacerebbe avere il riferimento. Suppongo che lui si sia trovato bene.
Nel frattempo penso di avere individuato la spiaggia thailandese dove andremo, e ho scoperto che ci hanno girato un film di James Bond.
Grazie mille, un bacio!
E 2006

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da mafalda2005 » 30 ott 2016, 22:39

Ciao yoga, io sono stata a Khao Lak, che è una meta più tedesca. È di fronte alle similan islands, bellissime, che sono uno spot molto gettonato per le immersioni, infatti noi siamo stati in mare tre giorni.
Io alloggiavo a pakarang in un bungalow quasi sulla spiaggia. Purtroppo la spiaggia dove andavamo (quasi deserta, con qualche ombrellone di fortuna piantato da una signora che ti portava anche frutta) è stata colpita dallo tsunami e dal satellite sembrava che non ci fosse più. Ho tanto pensato alle persone gentili che ho incontrato.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da mafalda2005 » 30 ott 2016, 22:42

La spiaggia che dici tu è phang ga? Io,ci sono andata ed è più un luogo da escursione di un giorno perché è piena di turisti...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da yoga » 1 nov 2016, 5:32

Ciao Mafalda! Ho prenotato proprio a Khao Lak! Quando ci eri stata tu? Io ero stata a Ko Phi Phi nel 2001, e anche quella come Khao Lak e' stata distrutta dallo tsunami, ma da quello che ho letto hanno ricostruito tutto alla grande. Spero di aver fatto la scelta giusta, ho letto un sacco di forum su TripAdvisor e i giudizi su Khao Lak sono ottimi. Pare che sia una destinazione non troppo affollata ma comunque emergente e con diversi servizi. Ho trovato un albergo di media categoria sulla spiaggia e vicino al tratto di strada dove ci sono più ristoranti e negozi (Bang La On). Quando ho prenotato, un paio di settimane fa, tante strutture erano già piene. Ho cercato Pakarang sulla mappa ma mi dà un quartiere di Bangkok... :perplesso
E 2006

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da mafalda2005 » 1 nov 2016, 21:49

http://khaolak.com/pakarang-beach/
Io ci sono stata l'anno prima rispetto allo tsunami nel 2003 a fine dicembre inizio gennaio. Se organizzano un'escursione alle similan potrebbe valerne la pena, io però ho fatto immersioni non so cosa si può fare d'altro. Dove passerai il giorno di capodanno?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da yoga » 2 nov 2016, 1:12

mafalda2005 ha scritto:http://khaolak.com/pakarang-beach/
Io ci sono stata l'anno prima rispetto allo tsunami nel 2003 a fine dicembre inizio gennaio. Se organizzano un'escursione alle similan potrebbe valerne la pena, io però ho fatto immersioni non so cosa si può fare d'altro. Dove passerai il giorno di capodanno?
Io non faccio immersioni, il marito le faceva ma non so se abbia voglia. Mi sa che decideremo al momento.
Abbiamo prenotato 10 notti nel resort che ti dicevo, per fare vita di mare rilassante tra la Birmania e il Giappone. Anche il capodanno lo passeremo lì. Spero di aver fatto la scelta giusta e che non sia troppo noioso come posto... Ko Samui mi era piaciuta tantissimo e sarei tornata lì ma su quella costa dicembre/gennaio è stagione delle piogge.
E 2006

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da mafalda2005 » 2 nov 2016, 9:25

Io avevo trovato bel tempo tutti i giorni e mi era piaciuto :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da yoga » 2 nov 2016, 17:07

mafalda2005 ha scritto:Io avevo trovato bel tempo tutti i giorni e mi era piaciuto :sorrisoo
:yeee :yeee :yeee
E 2006

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da SuzieQ » 8 gen 2017, 11:53

Sono in procinto di prenotare per Bangkok per fine luglio.
Siamo già stati in thailandia. Potremmo tornarci perché ho trovato un volo a prezzo accattivante. Che in due giorni è già aumentato di 100 euro...

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da ValeBXL » 8 gen 2017, 14:29

Tieni presente che il clima in Thailandia in estate è molto caldo e umido. Questo è il motivo principale per cui non ho ancora organizzato un viaggio nel sud est asiatico con le bambine, perché quando abbiamo le vacanze lunghe il clima non è ideale e ho paura che sia un po' troppo per loro.
Yoga, sono curiosa di sapere di Tokio. Ultimamente mi sono documentata molto sul Giappone, ho amici che ci sono andati, ho visto film e mostre, e mi è venuta voglia di andarci!

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da SuzieQ » 8 gen 2017, 15:10

ValeBXL, siamo stati in thailandia proprio in agosto qualche anno fa ormai. Anzi 10 anni fa.
A bangkok si era piuttosto afoso, ma nelle isole a sud si stava benissimo. A est ( samui, phangan, tao) il clima era perfetto, mentre a ovest ( krabi, phi phi) faceva davvero freddo e pioveva.

Ho trovato un volo a/r a 1380 per tutti e 4, diretti. Non mi sembra male, no?
Considerato che per gli stati uniti da cui siamo appena tornati solo di voli ho speso sui 2400, con vari scali.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da mafalda2005 » 8 gen 2017, 22:00

Anche noi stavamo pensando al Giappone. Abbiamo visto l'altro ieri la mostra su Hokusai e altri pittori giapponesi e ci è venuta voglia. I paesaggi mi attirano molto.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da yoga » 9 gen 2017, 12:53

Siamo a Tokyo, ancora per pochi giorni e poi torniamo a casa. E' stato un viaggio magnifico!
Io sono stata in Thailandia diverse volte, ma mai in estate. Sicuramente non starei a Bangkok ma andrei al mare. Per questa vacanza ho scelto Khao Lak (la zona che e' stata piu' colpita dallo tsunami del 2004) basandomi sui forum di tripadvisor, ma sebbene siamo stati molto bene e sia stata una vacanza molto rilassante, non lo consiglierei. Anni fa mi era piaciuta molto Ko Samui: lì ci tornerei volentieri. Col senno di poi, forse sarebbe stata meglio Ko Lanta. In generale, in estate non so quale costa abbia il clima più secco e quindi dove sia meglio andare.
Tokyo ci sta piacendo davvero tanto. Ero stata a Kyoto tanto tempo fa e non ero rimasta favorevolmente colpita, ma forse mi trovavo in un periodo strano della mia vita e se ci tornassi adesso la rivaluterei. Tokyo ha decisamente superato le nostre aspettative!
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da ValeBXL » 9 gen 2017, 15:13

Ottimo Yoga! Penso che il tuo viaggio sia stato molto interessante perchè hai visto realtà completamente diverse. Anche dei miei carissimi amici tornano a breve dal Giappone, hanno passato capodanno in un monastero buddista e sono entusiasti del viaggio. Noi avremmo le vacanze di Pasqua 2018 che cadono esattamente nel periodo migliore per vedere la fioritura dei ciliegi, chissà. Intanto raccolgo commenti, leggo libri e mi documento.
E' vero che i luoghi ci possono lasciare impressioni diverse a seconda del momento in cui ci andiamo. Io non penso di essere mai tornata scontenta da un viaggio, ma ci sono posti dove non penso tornerei, mentre altri mi hanno lasciato dentro una voglia di vedere ancora di più. Altri, come il Giappone, che non avevo mai considerato interessanti, ma che improvvisamente cominciano ad attirarmi.
Suzie, il prezzo che dici mi sembra ottimo. Io non penso che andrei cosi' lontano per fare solo mare, mi piace combinare anche con visite di città e culturali, ma forse do' troppa importanza al fattore climatico (anche perchè non sopporto il caldo umido).

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da SuzieQ » 17 gen 2017, 10:34

ho appena prenotato per la thailandia. ho 7 mesi per angosciarmi sul volo da 11 ore con bimba di 21 mesi. che non avrà più la culletta, che ci ha salvato nel volo su NY due settimane fa.
Mi faccio mille paranoie :carnevale

ho anche un sacco di mesi per pensare a un bel giro da fare, che sia diverso dalla nostra scorsa volta.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da yoga » 18 gen 2017, 3:08

Suzie, siete stati ad Angkor Wat?
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da yoga » 18 gen 2017, 3:14

Ciao Vale! Ti consiglio vivamente il Giappone, secondo me vi piacerebbe un sacco! Tra l'altro ci sono appena stati dei miei amici padovani con le loro 2 figlie (a Tokyo sono stati nello stesso hotel nostro e sono partiti il giorno in cui siamo arrivati noi, mannaggia!), che oltre a Tokyo hanno fatto un giro in altri posti, e anche loro sono stati entusiasti. Ti racconterò con più dettaglio quando mi riprendo (appena sono tornata a casa mi sono ammalata e in questi giorni ho una sinusite tremenda).
:bacio
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da ValeBXL » 18 gen 2017, 8:58

Suzie, per cercare qualche idea potresti guardare qui:
http://www.stubbornmuletravel.com/locat ... -holidays/
E' il sito di un tour operator specializzato in vacanze con bambini, che io uso per cercare ispirazione per gli itinerari. Per ogni paese, ti dicono anche la zona migliore da visitare nei diversi periodi dell'anno.
Si', Yoga, ormai il Giappone è nella mia lista, mi sto già documentando con letture varie (e devo riuscire ad andare a vedere una mostra di stampe giapponesi che fanno una volta ogni 10 anni, perchè la luce le rovina).
Anche una mia collega che è appena tornata da una vacanza in bici in Cambogia e Vietnam è completamente senza voce, questi sbalzi di temperatura sono proprio deleteri.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”