GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Thailandia, Myanmar, Tokyo

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da SuzieQ » 5 giu 2017, 10:36

Hai visitato Sentosa?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da yoga » 6 giu 2017, 7:38

SuzieQ ha scritto:Hai visitato Sentosa?
No, e da quello che ho visto non mi ispira più di tanto, ma magari per i bambini è carina. Mi ricorda un po' l'isola di Odaiba a Tokyo: anche quella ha praticamente solo hotel e attrazioni turistiche.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da ValeBXL » 13 giu 2017, 11:26

Ho prenotato i voli per il Giappone per le prossime vacanze di Pasqua :-D . Alla fine, dopo giorni e giorni di ricerche, sono riuscita a trovare buone tariffe con partenza e ritorno di sabato, cosi' le bambine non perdono giorni di scuola. Ora aspetto di vedere se degli amici si uniscono a noi, e poi comincio a prenotare gli alloggi. Per Kyoto nel periodo di fioritura dei ciliegi mi hanno detto che bisogna prenotare già adesso.
Visto che alcune persone avevano scritto di essere interessate al Giappone, scrivero' qualcosa sull'itinerario man mano che lo organizzo (ma non aspettatevi i post-fiume di Hamilton, io sono molto più concisa :ahaha ).

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2017, 13:17

non temete le conseguenze di fukushima? io si... per quello il giappone è una meta non contemplata. cmq leggerò volentieri!

A pasqua mi piacerebbe un tour della sicilia, non ci sono mai stata,,
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da Ilariotta » 13 giu 2017, 13:26

Io sono interessata.. primo o poi ci vado.. aspetto solo come detto che il bimbo sia abbastanza grande per apprezzare cio' che vede.. per cui.. ti aspetto!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da ValeBXL » 13 giu 2017, 13:51

Suzie, mi sembra di sentire una mia amica che sta meditando se unirsi a noi. Lei non solo ha paura di Fukujima, anche dalla Corea che lanci una bomba (il Giappone è vicino ..) e di prendere aerei con scalo a Parigi o a Londra (noi giustamente voleremo British Airways :ahaha ). Lo ammette anche lei che è irrazionale, ma non riesce a farci niente. Se deciderà di venire lo farà per le figlie, che invece sarebbero entusiaste di fare questo viaggio.
Comunque Fukujima non mi preoccupa, noi faremo Tokyo, Kyoto e Hiroshima, quindi saremo ben lontani. Inoltre, la gente in Giappone ci vive, io non penso di causare danni irreparabili alla mia salute con una vacanza di due settimane. Io poi sono fatalista, se avessi tutte queste paure dovrei andarmene da Bruxelles, non viaggiare più né per lavoro né per vacanze e chiudermi in un eremo in montagna.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da ValeBXL » 13 giu 2017, 13:53

Invece come va l'organizzazione del tuo viaggio in Malesia? Prima o poi visitero' anche io quelle zone. Mi blocca sempre il fatto che l'estate non è la stagione ideale, e le vacanze di Pasqua sono troppo corte. Io vorrei fare Singapore e il Borneo (dove sembra ci siano riserve naturali molto belle e tanti animali).

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da SuzieQ » 13 giu 2017, 14:06

ValeBXL, Borneo l'ho scartato perché la mia piccola ha solo un anno e mezzo.
Per ora ho prenotato tutti gli alloggi e i voli. Sono sui 2700 euro. Gli alberghi sono sopra i nostri soliti standard, ma ho cercato alloggi con piscina e ottime recesioni, vicine a zone di interesse.
L'unica scommessa è alle Perhentian perché è tutto già pieno. I prezzi tra l'altro non sono nemmeno bassissimi, poi di fortuna ho trovato un'offerta su booking, ma pochissime recensioni, solo di stranieri, quindi con livelli decisamente diversi dai nostri quantomeno sulle pulizie. Non sono nemmeno sicura di avere il bagno in camera. Ma siamo disposti ad accettarlo considerato il paradiso di isola in cui saremo. Spero di non trovare topi in camera.

Sto studiando per strutturare gli itinerari di dettaglio, almeno una massima. Cosa vedere lo so già, ma devo ottimizzarlo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da SuzieQ » 6 ago 2017, 5:10

Singapore è bellissima.
Sono stati giorni bellissimi. Una città ordinata pulita e a misura di bimbo. Gente sorridente e cordiale.Una piacevole scoperta.

Dopo una piccola sosta in una cittadina malese Ora siamo a Kuala Lumpur. Un po piu complicata. Piu difficile da comprendere. La gente è più diffidente e ci sono meno sorrisi.

Dopodomani ci spostiamo sulle isole per fare finalmente mareee

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da yoga » 7 ago 2017, 9:46

Bene Suzie! Anch'io ho amato Singapore. Buon proseguimento e buon mare! :zonnen:
Quando hai voglia passa a raccontare :sorrisoo
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da ValeBXL » 18 ago 2017, 0:00

Singapore sarà allora una tappa quando riusciremo ad andare nel SE asiatico.
Suzie, come è andata con le temperature? Come si stava alle isole Perenthian?
La nostra guida nel tour in tenda qui in Canada, d'inverno fa la guida in Asia, e mi ha consigliato Bali per trovare un buon clima anche nella nostra estate.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da SuzieQ » 19 ago 2017, 15:53

provenendo da bangkok non abbiamo trovato Singapore troppo calda sinceramente. Sulle isole si stava benissimo. Caldo, ma non asfissiante, ventilato. L'acqua è uno spettacolo, colori limpidi e cristallini, tanta barriera e pesci, tartarughe marine squaletti e razze. E' stato bellissimo!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da Topillo » 8 set 2017, 14:05

ValeBXL ha scritto:chiudermi in un eremo in montagna.
io questa opzione la ritengo sempre molto valida.
Per altri motivi ovviamente.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da ValeBXL » 9 set 2017, 8:35

Topillo, anche io ci penso ogni tanto, quando sono in città in mezzo al traffico: che ci faccio io qui, visto che amo cosi' tanto la natura, gli alberi, il silenzio. Mi sto organizzando per avere un eremo per quando andrò in pensione :ahaha .
Suzie, bene che Singapore non sia caldissima. Magari prima o poi andremo in uno dei paesi in cui l'estate non è cosi' sfavorevole (Borneo o Bali) facendo uno scalo a Singapore. Per quanto leggevo che anche il Vietnam si può visitare in estate, scegliendo bene le zone. Se ne riparla probabilmente nel 2019, visto che l'anno prossimo è già più o meno riempito.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da SuzieQ » 9 set 2017, 9:32

Infatti per l'anno prossimo vorrei fare il vietnam.
Però ho visto foto spettacolari anche di un giro in Baja California...
Ma di solito i miei viaggi li orientano le offerte dei voli...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da ValeBXL » 18 set 2017, 10:13

Io invece scelgo le destinazioni in base al clima :ahaha . Vivendo in un paese con un clima nordico e molto variabile, almeno per le vacanze vorrei una buona probabilità di avere bel tempo.
Per la Baja California, stai guardano voli per il centro-america? Noi dovremmo andare in Costarica a luglio/agosto, ma i prezzi sono altissimi, anche nei paesi vicini :buuu . Mi sa che mi toccherà ripassare per gli USA, con file e domande per l'immigrazione anche se siamo solo in transito.

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da SuzieQ » 18 set 2017, 14:40

per ora l'unico prezzo buono l'ho trovato sul Canada. 1700 e per 4 pax su Toronto.
E' una meta che non avevo contemplato troppo perché il paesaggio è piuttosto montano e ho sempre pensato che posti simili li avrei potuti vedere qui in Svizzera o sulle nostre montagne.

Cmq fino a novembre continuerò il monitoraggio. Vietnam ancora prezzi alti e sì Centro america caro caro.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Thailandia, Myanmar, Tokyo

Messaggio da ValeBXL » 21 set 2017, 15:07

E' un ottimo prezzo. Noi siamo state in Canada l'estate scorsa, ma nell'ovest. E' molto diverso dalle nostre montagne, ci sono laghi e ghiacciai stupendi molto più accessibili (ci arrivi con l'autostrada), il che è anche uno svantaggio, perchè è pieno di turisti. Bisogna fare trekking per avere un po' di tranquillità. L'altra differenza rispetto alle nostre montagne è che vedi molti più animali. Certo non è una vacanza avventurosa e non hai la componente della diversità culturale.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”