GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 29 nov 2016, 11:22

Vale, posso chiederti dove avete fatto il safari? :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 29 nov 2016, 14:04

Namibia e Botswana. Probabilmente uno dei viaggi piu' belli che ho fatto finora.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 29 nov 2016, 14:09

Comunque è vero che i bambini sono molto più felici di viaggiare con altri bambini, soprattutto nell'età dei nostri. Loro si divertono fra di loro, e io sono molto più libera per dedicarmi alla fotografia e a qualche passeggiata in libertà. Per questo ormai cerco di organizzare con amici con figli e, quando non è possibile, cerco piccoli gruppi in cui anche i bambini siano ammessi. Non è facile perchè con gli amici deve comunque essere qualcuno con cui condividi la stessa filosofia di viaggio, con i gruppi c'è sempre l'incognita di chi ti capita. Finora mi è andata bene :sorrisoo .

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 30 nov 2016, 8:30

La Namibia resta un sogno di mio marito, anche io a dir la verita' ho visto delle foto pazzesche e prima o poi vorrei davvero andare a vedere la Skeleton coast.
In Botswana sei stata al Chobe ovviamente vero?
Dove hai alloggiato?
Noi siamo stati in un posto PAZZESCO, forse il piu' bello dove abbiamo mai alloggiato in situazioni del genere, il Ngoma, direttamente sul fiume Chobe, di notte si sentiva da lontano il ruggito del leone e di mattina, all'alba, ti svegliavi con gli elefanti davanti all'enorme vetrata della camera :risatina:
http://www.africaalbidatourism.com/safa ... ari-lodge/
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 2 dic 2016, 9:20

A Chobe, eravamo al Chobe safari lodge, ma non nel lodge di lusso, nel campeggio :ahaha . In realtà la vista era ancora più bella che dal lodge, avevamo la tenda sulla riva del fiume e sentivamo ippopotami e elefanti tutta la notte. Avevo scelto il safari in tenda proprio per essere in mezzo alla natura, e siamo stati in posti fantastici, in alcuni c'eravamo solo noi. Nel parco Etosha eravamo a 50 mt dalla pozza d'acqua, una notte abbiamo sentito i leoni come se fossero dentro la tenda.
La Namibia, se ti piace il deserto, ha paesaggi incredibili e molto vari. E' ancora relativamente poco visitata, perchè la maggior parte della gente interessata ai safari va in Kenia, Tanzania e Sudafrica.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 2 dic 2016, 9:27

Si, io AMO i deserti.
Ricordo che la nostra stanza al Chobe, oltre ad avere una vista mozzafiato sul fiume perché costituita da una vetrata enorme che non finiva piu', era lontana dal corpo centrale (ristorante e reception), e quando calava il sole e dovevamo raggiungere il ristorante dovevamo chiamare il personale del lodge che ci veniva a prendere perché avevano paura di possibili aggressioni da parte degli animali durante il tragitto.
Mio marito vorrebbe fare la Namibia, ripartendo pero' dal Ngoma, un posto dove ha lasciato il cuore.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 2 dic 2016, 13:28

Si', in Botswana e Zimbabwe gli animali sono liberi, per questo li incontri anche fuori dai parchi (e bisogna fare molta attenzione se si va in giro di notte). Invece in Namibia i parchi sono recintati, quindi fuori trovi solo gli animali più piccoli. La bellezza della Namibia è che, pur essendo per la maggior parte della sua superficie un deserto, è incredibilmente varia: hai le dune di sabbia (che arrivano anche fino al mare), il deserto di roccia con monoliti stile Arizona, i canyon.
Puoi tranquillamente visitare la Namibia partendo o arrivando in Botswana, cosi' visiti anche la Caprivi strip dove, per la presenza dell'acqua, il paesaggio è completamente diverso dal resto del paese.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 2 dic 2016, 13:31

Sai che ci faccio un pensierino molto seriamente? Dopo averti letta sono andata un po' in giro per la rete e ho visto paesaggi meravigliosi riguardanti la Namibia.
Cerchero' quale e' il periodo migliore, probabilmente la nostra primavera, come per il Sud Africa?
Tu in che periodo ci sei stata?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 2 dic 2016, 14:20

La stagione migliore è il loro inverno, quindi la nostra estate. Cielo blu, animali molto facili da vedere perchè sono vicino alle pozze d'acqua e, a parte la Caprivi strip, zero zanzare.
Se decideste di andarci, lascia perdere i tour operator italiani e fai tutte le prenotazioni con questa agenzia:
http://www.namibian.org/
Il loro sito è pieno di informazioni per aiutarti a definire l'itinerario, e danno ottimi consigli.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 2 dic 2016, 14:22

Io sono andata in luglio. Non abbiamo visto una nuvola in tre settimane (ma la notte fa freddo).

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”