GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 31 ago 2016, 13:21

Grazie mille, hai visto che non si apre?
Grazie mille!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da Boomie75 » 31 ago 2016, 13:31

hamilton ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha
Vedi????
Posso chiederti dove vai di bello?!?!?? :-D
purtroppo non dove fino a 6 giorni fa ero convinta di andare... (on the road in Danimarca).
Per esigenze lavorative non riesco + ad avere 2 settimane libere quindi mi suzzo una settimana tra Croazia e Grecia.
Parto con poco entusiasmo, ma considerando che c'è chi sta a casa poi mi riprendo.
Per me in estate è impossibile muovermi e soprattutto fare programmi che non siano last second.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 31 ago 2016, 14:23

Per 10 giorni in un paese come l'India, quel prezzo è altissimo. Sicuramente spendi meno con un'agenzia locale. Mettendo in google il nome di uno dei due parchi, il primo risultato che mi è uscito è questo:
http://www.bandhavgarh.net/tiger-india-tour.html
L'itinerario mi sembra comprenda i due parchi che vuoi visitare tu. Anche i commenti sono interessanti (anche se un po' datati):
http://www.bandhavgarh.net/commendations.html
Oppure questo:
http://www.naturesafariindia.com/tiger-trips.html
Chiedi più di un preventivo, a diverse agenzie, e confrontali. La cosa bella con le agenzie locali è che puoi modificare l'itinerario, aggiungere giorni, e in genere ti sanno consigliare molto bene perchè loro sono sul posto e specializzati in quelle destinazioni.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 1 set 2016, 13:12

Boomie75 ha scritto:
hamilton ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha
Vedi????
Posso chiederti dove vai di bello?!?!?? :-D
purtroppo non dove fino a 6 giorni fa ero convinta di andare... (on the road in Danimarca).
Per esigenze lavorative non riesco + ad avere 2 settimane libere quindi mi suzzo una settimana tra Croazia e Grecia.
Parto con poco entusiasmo, ma considerando che c'è chi sta a casa poi mi riprendo.
Per me in estate è impossibile muovermi e soprattutto fare programmi che non siano last second.
Anche io quest'anno son partita con poco entusiasmo per un itinerario che poi si e' rilevato entusiasmante.
Ti auguro la stessa cosa. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 1 set 2016, 13:16

ValeBXL ha scritto:Per 10 giorni in un paese come l'India, quel prezzo è altissimo. Sicuramente spendi meno con un'agenzia locale. Mettendo in google il nome di uno dei due parchi, il primo risultato che mi è uscito è questo:
http://www.bandhavgarh.net/tiger-india-tour.html
L'itinerario mi sembra comprenda i due parchi che vuoi visitare tu. Anche i commenti sono interessanti (anche se un po' datati):
http://www.bandhavgarh.net/commendations.html
Oppure questo:
http://www.naturesafariindia.com/tiger-trips.html
Chiedi più di un preventivo, a diverse agenzie, e confrontali. La cosa bella con le agenzie locali è che puoi modificare l'itinerario, aggiungere giorni, e in genere ti sanno consigliare molto bene perchè loro sono sul posto e specializzati in quelle destinazioni.
:-D :-D
Grazie Vale, bellissimi i siti.
Il primo sembra proponga l'itinerario quasi identico al mio, il secondo :cuore :cuore ha degli itinerari meravigliosi, che durano anche tantissimi giorni.
Chiedo i preventivi!
Grazie mille!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 1 set 2016, 13:24

Ahhhhh, si si!
Il primo sito offre proprio il viaggio come quello di Levi, soltanto al contrario.
Ho inviato la richiesta di preventivo.
Vediamo! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 26 ott 2016, 9:14

Abbiamo prenotato ieri, e che Dio ce la mandi buona :risatina:
Sono riuscita a contattare un sito dei vostri, e mi ha risposto che per le date che ci interessavano non avevano posti, ma che sarebbe stato possibile prenotare da febbraio in poi.
Quindi nulla, dopo varie peripezie siamo riusciti a prenotare con Levi e aspettiamo di sapere se si riuscira' a costituire un gruppo o se partiremo soli, con la guida in loco.
Ho letto di tutto e di piu' e ancora tanto devo leggere, dobbiamo organizzarci molto bene con le medicine e preparare Giorgio a quello che lo aspetta.
Sicuramente un impatto emotivo importante. :sorrisoo
Ogni suggerimento e' benvenuto come fosse oro.
Grazie
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da Boomie75 » 27 ott 2016, 9:24

Bene Hamilton!
iniziare dall'India per vedere l'Asia è una bella botta, ma secondo me ne rimarrai affascinata.
A parte prepararti a rispondere a tutte le domande di tuo figlio, consigli d'oro non ne ho. Ma imprimiti bene ciò che vedrai perchè tutto fa riflettere. Mai girarsi dall'altra parte.
Sicuramente il periodo è il migliore perchè in estate anche il clima ti spezza le gambe (a settembre c'era un caldo ed un'umidità da soffocare).
E' tutto amplificato, dai rumori, agli odori, alla confusione. Ti entra nella pelle subito, e come ti ho già detto o si odia o si ama, ma sicuramente è impossibile che ti lasci indifferente.
Ho conosciuto tante persone che son tornate disgustate e shockate. Il mio primo impatto è stato abbastanza duro, all'aeroporto di Dehli sono arrivata di notte e per uscire dovevo fare lo slalom tra i senzatetto che la notte trovano rifugio lì. Subito un caldo soffocante e un odore pungente che ti rimane nel naso per tutta la permanenza. Le strade però a notte fonda erano piuttosto tranquille, alla mattina tutta un'altra storia, un turbinio di persone, macchine, taxi, e TUTTI suonano continuamente il clacson, è cosa abbastanza usuale nel sud est asiatico, ma in India raggiunge un livello tale che i primi giorni ti manda fuori di testa. Poi ti abitui.

Portati tante calze usa e getta, nei templi devi entrare scalza, ma le calze ti saranno utili, tienile in borsa e una volta uscita dal tempio o le butti o le regali (lavarle diventa difficoltoso).
Sicuramente dato il clima non userai canottiere, diversamente uno scialle per te, le spalle nei templi devono essere coperte.
Al Taj Mahal non sono ammesse le macchine fotografiche (adesso con l'avvento dei telefonini sicuramente sarà tutto + semplice), foto di rito all'entrata su una panchina e poi ti fanno lasciare tutto all'ingresso (anche le scarpe), stai serena, nessuno ruba nulla, ritroverai sempre tutto.
Le città...Agra è piuttosto insignificante a parte il Fort, il taJ e il baby thaj (Mausoleo di I'timād-ud-Daulah) non ti aspettare nulla di che. Ed è talmente turistica che gli indiani si sono fatti furbi quindi occhio.
Dehli ha diversi siti interessanti ma se è la prima cosa che visiti in India forse sarai piuttosto stordita da non apprezzarla a pieno.
La guida. Se siete soli imponiti sia con le guide locali che con gli autisti e le mance si danno solo al momento dei saluti (altrimenti molti una volta intascata la mancia si dileguano). se hai un autista che vi scarrozza per tutto il viaggio la mancia la vedrà al momento in cui vi lascia all'aeroporto per riprendere il volo per l'Italia.
Se l'autista guida male riprendilo, fallo andare più lentamente se va a manetta, viaggiando ti renderai conto di quanto sono pericolose le strade in India, vedrai incidenti molto frequentemente. Nel caso di incidenti meglio allontanarsi subito dal luogo in cui è avvenuto perchè si forma subito un capannello di gente e non sempre la cosa si risolve a baci e abbracci (hai letto Shantaram? la scena dell'incidente del taxi. Io mi sono trovata a Delhi in una situazione molto simile.)
Poi io ho fatto un altro itinerario quindi non posso esserti utile.
Il cibo. Se ti dicono che è spicy nei primi giorni è abbastanza inaffrontabile, poi ti assuefai ai sapori, (non ti nascondo che io dopo 20 giorni non ne potevo + di spezie..) quindi arriva allo spicy gradualmente. Occhio all'acqua sempre. Anche quando la compri per strada assicurati che la bottiglia sia sigillata e non rabboccata. Il lassì invece io l'ho sempre bevuto dai baracchini di strada e sono ancora viva.
I denti me li sono sempre lavati con l'acqua del rubinetto "corretta" all'amuchina.

Goditi tutto. Gli indiani sono fantastici, sempre sorridenti, orgogliosi e bellissimi. Ti insegnano cosa vuol dire vivere con niente.
Non ti stupire se ti fermano ovunque per fotografarsi insieme a te, io penso di avernr fatte a centinaia.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 27 ott 2016, 11:45

Ciao Boomie.
Grazie infinite per avermi raccontato qualcosa circa questo viaggio che, sto leggendo anche su vari forum dedicati all'India, si sta rivelando piu' intenso, sotto ogni punto di vista, di quanto non mi aspettassi.
O meglio: leggo dappertutto di quanto sia necessario prepararsi psicologicamente e culturalmente ad affrontarlo, ma il commento finale a tutto questo e' che nulla puo' davvero preparare all'impatto con l'India, con le metropoli dell'India, in particolare.
Noi faremo, come te, arrivo a New Dheli dopo la mezzanotte, quindi l'info che mi hai dato circa quello che troveremo all'aeroporto di notte e' molto importante, soprattutto in previsione di preparare Giorgio, che sta affrontando tutto questo con un'idea troppo romantica del Paese.
In rete ho trovato un libro molto carino (penso) che riguarda il viaggio in India di una famiglia con due bambini, si chiama L'India formato famiglia di Andrea Bocconi, oggi vado in libreria a prenotarlo.
Giorgio inoltre e' MOLTO affascinato dalla religione induista e mi sta chiedendo qualcosa da leggere che non sia troppo complicato, non e' che per caso hai qualche suggerimento?
Nell'ora di religione hanno assegnato tempo fa una ricerca su una religione preferita e lui ha scelto proprio l'Induismo.
Io che sono un po' (molto) fifona, sono preoccupata assai per il traffico, cosi' come ho letto in molti siti davvero ESASPERANTE: abbiamo una guida tutta per noi, e io avevo gia' in mente di chiederle di andare piano.
Mio marito ha detto di non farmi riconoscere subito :risatina: , gli mettero' sotto il naso il TUO SPLENDIDO consiglio stampato nero su bianco :hi hi hi hi
Credo che i posti che faremo saranno turistici ma non troppo, visto che comunque il Madhya Pradesh non e' tra gli itinerari piu' frequentati dalla massa occidentale, ma comunque visiteremo posti abbastanza tranquilli.
Avremo anche un percorsi in treno da Agra a Jansi, che mi incuriosisce moltissimo.
Poi visiteremo Khajiuraho con i suoi templi dedicati al Kamasutra, e anche li', mi hanno detto di preparare Giorgio ad un discorso un po' "difficile" da affrontare per un bambino.
Ed infine i due parchi e il ritorno a Mumbai.
Una decina di giorni in tutto, mi rendo conto di quanto siano pochi, ma potrebbero anche essere davvero lunghi se non si parte con un minimo da bagaglio culturale e una sana dose di pazienza e fatalismo.
Vorrei fosse un viaggio di preparazione al Rajastan e a Calcutta, sicuramente quando Giorgio sara' un bel po' piu' grande.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 27 ott 2016, 11:48

Un'altra cosa, hai notizie circa la compagnia (indiana) Jet Airways con la quale viaggeremo?
L'hai mai utilizzata nei tuoi spostamenti recenti?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da Boomie75 » 27 ott 2016, 15:27

no, mai volato con loro.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 3 nov 2016, 13:51

A volte mi chiedo come faccia, io, ad essere sempre cosi' avanti! :ahaha :ahaha

http://www.viaggidafilm.it/2016/05/12/i ... di-mowgli/
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 29 nov 2016, 9:24

Finalmente, ad un mese dalla partenza, e' arrivato l'itinerario definitivo, con la conferma che il viaggio si chiude con 10 persone e la guida italiana che ci seguira' per tutto il viaggio.
Da un lato mi fa molto piacere, devo ammetterlo, sapere che altri 7 sconclusionati come noi abbiano deciso di trascorrere il Capodanno in India alla ricerca della tigre, dall'altro spero siano persone in gamba con cui il viaggio risulti lieve.
All'itinerario e' stato aggiunto un parco Nazionale, il parco di Panna, dove dicono non sia facilissimo vedere la tigre (le maggiori probabilita' le danno a Khana) ma che sia un parco suggestivo da impazzire, con i lodge appoggiati sul fiume Jamuna e un atmosfera da sogno.
Si trova nella zone delle miniere di diamanti ed e' un antica riserva di caccia dei Principi di Panna. Cosi' almeno ho letto in rete e mi hanno spiegato in agenzia.
Questo e' il lodge dove alloggeremo
http://www.kenriverlodge.com/

Mentre per il parco Nazionale di Bandhavgarh saremo al http://www.tigerdenbandhavgarh.com/
e a Khana qui http://www.tulihotels.com/tuli-tiger-resort-kanha.html
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 29 nov 2016, 11:15

Vedrai che andrà tutto bene. Persone che si imbarcano in questo tipo di viaggio non sono sicuramente i classici turisti che vogliono i confort di casa loro anche in vacanza. Noi la scorsa estate abbiamo fatto un safari in tenda con un gruppo di 10 persone. E' andata benissimo, c'erano tre ragazze che, pur essendo più grandi delle mie, hanno giocato con loro in tutti i momenti liberi. C'era anche un australiano che aveva fatto una vita incredibile e abbiamo avuto molte conversazioni interessanti la sera intorno al fuoco. Le mie figlie alla fine del viaggio parlavano inglese senza nessun problema (anche la piccola, che lo studia solo da 3 anni). Se quest'estate non si aggiunge nessun amico al viaggio che ho in mente, penso che scegliero' di nuovo questa formula, campeggio con un piccolo gruppo.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 29 nov 2016, 11:21

:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Grazie Vale!!!! :ok :ok
Mi piacerebbe tantissimo che ci fosse qualche ragazzino in modo che Giorgio possa condividere l'esperienza con qualche coetaneo, ma ho i miei dubbi.
Mai dire mai pero'.
L'anno scorso, nel viaggio alle Maldive (NO RESORT!!! MA GUEST HOUSE molto spartana e in un'isola di 40 pescatori provvisti solo di moschea!!!) eravamo in 18 persone di cui 7 erano BAMBINI e RAGAZZINI con un eta' variabile tra i 9 e i 15 anni!!!
E' STATO MERAVIGLIOSO, a detta di mio figlio il viaggio piu' bello che abbiamo mai fatto, e io credo che per lui sia stato cosi', proprio per l'atmosfera che si era creata tra i piccoli ospiti e gli abitanti dell'isola.
Speriamo speriamo speriamo :incrocini :incrocini :incrocini
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 29 nov 2016, 11:22

Vale, posso chiederti dove avete fatto il safari? :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 29 nov 2016, 14:04

Namibia e Botswana. Probabilmente uno dei viaggi piu' belli che ho fatto finora.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 29 nov 2016, 14:09

Comunque è vero che i bambini sono molto più felici di viaggiare con altri bambini, soprattutto nell'età dei nostri. Loro si divertono fra di loro, e io sono molto più libera per dedicarmi alla fotografia e a qualche passeggiata in libertà. Per questo ormai cerco di organizzare con amici con figli e, quando non è possibile, cerco piccoli gruppi in cui anche i bambini siano ammessi. Non è facile perchè con gli amici deve comunque essere qualcuno con cui condividi la stessa filosofia di viaggio, con i gruppi c'è sempre l'incognita di chi ti capita. Finora mi è andata bene :sorrisoo .

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 30 nov 2016, 8:30

La Namibia resta un sogno di mio marito, anche io a dir la verita' ho visto delle foto pazzesche e prima o poi vorrei davvero andare a vedere la Skeleton coast.
In Botswana sei stata al Chobe ovviamente vero?
Dove hai alloggiato?
Noi siamo stati in un posto PAZZESCO, forse il piu' bello dove abbiamo mai alloggiato in situazioni del genere, il Ngoma, direttamente sul fiume Chobe, di notte si sentiva da lontano il ruggito del leone e di mattina, all'alba, ti svegliavi con gli elefanti davanti all'enorme vetrata della camera :risatina:
http://www.africaalbidatourism.com/safa ... ari-lodge/
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 2 dic 2016, 9:20

A Chobe, eravamo al Chobe safari lodge, ma non nel lodge di lusso, nel campeggio :ahaha . In realtà la vista era ancora più bella che dal lodge, avevamo la tenda sulla riva del fiume e sentivamo ippopotami e elefanti tutta la notte. Avevo scelto il safari in tenda proprio per essere in mezzo alla natura, e siamo stati in posti fantastici, in alcuni c'eravamo solo noi. Nel parco Etosha eravamo a 50 mt dalla pozza d'acqua, una notte abbiamo sentito i leoni come se fossero dentro la tenda.
La Namibia, se ti piace il deserto, ha paesaggi incredibili e molto vari. E' ancora relativamente poco visitata, perchè la maggior parte della gente interessata ai safari va in Kenia, Tanzania e Sudafrica.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”