GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 29 lug 2016, 18:48

Qualcuna di voi conosce o ha mai viaggiato con questo tour operator di nicchia??
C'è una partenza il 28 dicembre che sta stravolgendo le mie certezze :ahaha :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 29 ago 2016, 10:45

Sembra di no, nessuno lo conosce.
Ho letto recensioni su internet, alcune lasciano a desiderare, altre sono strepitose.
I viaggi affrontati sono in parti del mondo un po' fuori dai soliti schemi con itinerari altresi' piuttosto particolari.
Io sarei interessata al Progetto Tigre, un viaggio in India di circa una decina di giorni che ti porta in un paio di parchi a fare safari per avvistare le tigri.
L'itinerario piu' o meno e' questo:
Nuova Dheli, Agra (Taj Mahal), da qui in terno fino a Jhansi con sosta ad Orchha con templi e palazzi che difficilmente riescono a spuntare dalla giungla, e infine i due parchi di Bandhavgarh e Kanha.
Proprio in quest'ultimo parco nel 1831 viene raccontata la storia del ragazzino allavato dai lupi che ha ispirato il "Libro della Giungla"

Ora, a parte il tour operator, chi conosce questo itinerario e cosa ne pensa?
Puo' essere "troppo" per un ragazzino di 10 anni?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 29 ago 2016, 16:12

Ho guardato un po' il sito e la mia impressione è che sia molto caro (ho confrontato i prezzi di viaggi simili che ho organizzato da sola). Forse vale la pena per viaggi un po' particolari, difficili da organizzare da soli, ma per i circuiti "normali" io non lo userei. Sul viaggio che stai guardando, ti posso dire che quest'estate le mie bambine hanno retto benissimo 15 giorni di safari in tenda, con anche lunghi trasferimenti in jeep su strade sterrate. Tutto dipende dall'adattabilità dei bambini e se il viaggio li interessa. Detto questo, io non so se passerei un intero viaggio a cercare di avvistare la tigre, ma puo' essere interessante se unisci altre visite. Il mio consiglio è sempre lo stesso: cerca un tour operator locale che offra quello che ti interessa, ti costerà molto meno e i soldi che paghi non andranno a intermediari.

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da Boomie75 » 30 ago 2016, 8:36

Prezzi molto elevati perchè propongono itinerari di nicchia, ma leggendo le recensioni mi ha dato l'idea di essere una sorta di "avventure nel mondo posh"! :ahaha
Prova a contattare un TO locale, io mi sono trovata molto bene con questi http://www.capitalcitytravelsandtours.com/, Debasish era il mio referente ed è stato impeccabile. Invia loro il tuo itinerario di viaggio con le tue richieste specifiche e vedi che quotazioni ti fanno. Poi se arrivi a confermare tratta sul prezzo. :fischia

L'India è impegnativa a 10 come a 60 anni, dipende con che occhi la guardi.
O la ami o la odi: impossibile che ti lasci indifferente. Per me l'India non è stata una viaggio ma una lezione di vita, è imprevedibile: è tutto e niente.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 30 ago 2016, 9:04

Grazie :sorrisoo
Provero' a guardare il sito di Boomie, in questo momento non mi apre la pagina e non riesco a capire se organizzino itinerari sulla scorta di quello che indica il cliente.
Con il mio pc da casa ci guardero' sicuramente.
Si, i prezzi sono abbastanza folli, il viaggio che ho scelto io e', fra tutti, uno dei piu' economici, anche se con l'aggiunta di tasse e quant'altro, il prezzo finale sale molto rispetto a quello indicato nel prospetto di viaggio.
Certo che mi piacerebbe organizzarlo da sola senza spendere cifre folli, ma l'idea di essere seguita da un'agenzia dall'Italia mi tranquillizza per quanto riguarda la destinazione.
Immagino senza dubbio che l'India sara' un pugno nello stomaco, e anche a me dispiace trascorrere 4 dei 10 giorni in parchi per l'avvistamento delle tigri, ma forse, come prima esperienza, potrebbe essere piu' che sufficiente.
Vi lascio un piccolo riassunto del programma, se non lo avete letto, per avere un'idea generale dell'itinerario, che comunque, non prevede soltanto i parchi.

Un viaggio per chi desidera entrare in contatto con la natura più selvaggia
dell’India. Il Madhya Pradesh, nonostante occupi una vasta porzione dell’India
centrale, non compare spesso negli itinerari di viaggio. Questo itinerario prevede
la visita di due parchi nazionali con la più alta densità di tigri al mondo, dove
l’incontro con la signora della giungla è molto probabile: il Parco di Bandhavgarh,
ex terreno di caccia del Maharaja di Rewa, e il Parco di Kahna. Proprio in
quest’area nel 1831 fu riportato il caso di un ragazzino allevato da un branco di
lupi, che ispirò Rudyard Kipling per la stesura del “ Libro della Giungla ”. Non
c’è niente di più entusiasmante che aggirarsi tra gli alberi di sal in un mattino
brumoso in cerca della tigre: le tracce sul terreno, le orme, la presenza di una
carcassa, le grida di allarme degli altri animali e l’esperienza e l’intuito del
ranger, sono fattori determinanti per il buon esito di un safari! Non manca un tocco
di cultura con la visita del famoso Taj Mahal di Agra (Patrimonio dell’Umanità
UNESCO), il monumento più amato di tutta l’India; i palazzi e i padiglioni di
Orcha, nascosti nel folto della giungla; gli straordinari templi di Khajuraho
(Patrimonio dell’Umanità UNESCO), con le sculture a tema erotico considerate tra
le migliori espressioni artistiche del mondo. Accompagnatore italiano per un
minimo di 8 partecipanti, guide locali di lingua inglese (italiana se disponibili) a
Agra e Khajuraho, rangers di lingua inglese nei parchi.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da Boomie75 » 30 ago 2016, 14:32

Devi contattarli via email, chiedere un preventivo specifico per l'itinerario che vuoi fare, lo copi pari pari dal sito di Levi oppure lo puoi modificare a tuo piacimento o chiedi consigli a loro. Poi puoi indicare anche gli hotel (puoi copiare anche quelli da Levi oppure cercarne altri o farti consigliare da loro scrivendo la categoria), chiedi guide locali per ogni posto che visiterai, auto con autista (sono tutti nepalesi o tibetani e sarai fortunata se parlano inglese), e tutto ciò che ti viene in mente.
Insomma ti fai fare il pacchetto completo come se partissi dall'Italia.
Rimane fuori il volo che puoi comodamente cercare da te, ma poi già all'aeroporto di Dehli ti aspetta il tuo autista e inizia il viaggio.
Non è escluso che magari questo tipo di viaggio sia talmente particolare che alla fine ti faranno una quotazione simile a questa italiana.
Questa agenzia è fidata, l'ho usata io, mi è stata consigliata da amici fanatici dell'India che l'hanno girata tutta in lungo e in largo e io a mia volta l'ho consigliata ad altri amici che si sono trovati molto bene, anche con imprevisti in viaggio (rientro anticipato per un brutto incidente in Italia) e hanno gestito tutto in modo impeccabile.
Io proverei, anche solo per curiosità.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 31 ago 2016, 8:29

Agli ottimi consigli di Boomie, aggiungerei che, quando organizzi un viaggio del genere da sola, devi fare una buona assicurazione di viaggio (in Italia) che copra anche il rimpatrio, cosi' sei coperta in caso di qualsiasi problema.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 31 ago 2016, 8:34

Grazie di cuore Boomie!!!
Mandero' al piu' presto l'itinerario, prima voglio studiarmelo meglio, per esempio nel viaggio di Levi c'e' un tragitto in treno che mi piacerebbe fare comunque, pero' stavo considerando che il prezzo del viaggio e' comprensivo anche dei voli, appena riesco a prendermi una mezza giornata guardo anche le quotazioni aeree e invio la richiesta di preventivo.
Poi la commentiamo insieme. :sorrisoo
Vale, con Levi se prenoti 3 mesi prima della partenza le assicurazioni (ma sinceramente non ti so dire per quanto riguarda il rimpatrio, ma proprio la disdetta il giorno prima del viaggio per, per esempio, febbre improvvisa del bambino :risatina: , che per noi e' un must!), sono gratuite e comprese.
Noi avremmo come termine ultimo per questa cosa il 28/09/16
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 31 ago 2016, 8:45

Intendevo che dovresti fare l'assicurazione se organizzi tu con un'agenzia locale, nel tour di Levi immagino che sia compresa, con quel prezzo!
Si', scrivi pure i dettagli, l'itinerario è interessante (anche se per ora l'India non è nei miei progetti di viaggio).

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da Boomie75 » 31 ago 2016, 11:30

Assicurazione di viaggio, assolutamente sì. :ok :ok :ok
Globy rossa o Columbus sono ottime, franchigie basse e massimali alti.
La Columbus la puoi fare anche il giorno prima di partire (io parto tra 2 giorni e l'ho fatta stamattina), mentre la Globy non me l'ha fatta fare perchè voleva che fosse stipulata contestualmente all'emissione del biglietto. :che_dici
Se viaggi molto conviene la columbus annuale, con poco più di 100€ copre per un anno intero tutto il mondo.

Che poi io fino ad ora l'unico viaggio che ho annullato è stato un volo Ryanair pagato 2 lire e la loro assicurazione scrausa a cui non avrei dato una cicca mi ha rimborsato tutto: dal parcheggio in aeroporto al noleggio auto agli hotel già prenotati. Veloce ed efficiente, non ci potevo credere. :-D
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 31 ago 2016, 11:39

:ahaha :ahaha :ahaha
Vedi????
Posso chiederti dove vai di bello?!?!?? :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da Boomie75 » 31 ago 2016, 11:49

Un volo MXP-Dehli per quel periodo non ti viene a costare + di 600/650€ per persona.
Levi ne vuole 2500 a testa (e forse viste tutte le spese non incluse non bastano!).... di margine ne hai in abbondanza.... in 3 per me non spenderai mai per un giro del genere 6000€ (ho già tolto il prezzo dei voli) in 10 giorni!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 31 ago 2016, 11:53

Esatto, la "botta" totale e' di circa 8.300,00
Una follia, vero?
Io mi ero lasciata tentare perché il prezzo base, che credevo includesse tutto, era ci circa 2000 euro a testa, che gia' non son pochi.
Poi, chiedendo il preventivo siamo lievitati alla cifra che ti ho scritto.
Volentierissimo chiedero' un preventivo nel sito che mi hai indicato, anche solo per curiosita' e per "prendere confidenza" con questo tour operator specializzato nel sud-est asiatico.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 31 ago 2016, 11:59

Boomie, posso chiederti una cortesia, quando puoi?
Provi ad aprire il sito che mi hai dato e cliccare su contact Us?
Io sto provando da pc e anche da cellulare ma sembra che non si apra nulla......
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da Boomie75 » 31 ago 2016, 13:20

Il sito è molto povero.
Prova a scrivere a [email protected]
io avevo questi indirizzi
E-mail ID : [email protected] [email protected]
To contact our Director, e-mail to: [email protected]
Però sono vecchi di 10 anni. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 31 ago 2016, 13:21

Grazie mille, hai visto che non si apre?
Grazie mille!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da Boomie75 » 31 ago 2016, 13:31

hamilton ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha
Vedi????
Posso chiederti dove vai di bello?!?!?? :-D
purtroppo non dove fino a 6 giorni fa ero convinta di andare... (on the road in Danimarca).
Per esigenze lavorative non riesco + ad avere 2 settimane libere quindi mi suzzo una settimana tra Croazia e Grecia.
Parto con poco entusiasmo, ma considerando che c'è chi sta a casa poi mi riprendo.
Per me in estate è impossibile muovermi e soprattutto fare programmi che non siano last second.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da ValeBXL » 31 ago 2016, 14:23

Per 10 giorni in un paese come l'India, quel prezzo è altissimo. Sicuramente spendi meno con un'agenzia locale. Mettendo in google il nome di uno dei due parchi, il primo risultato che mi è uscito è questo:
http://www.bandhavgarh.net/tiger-india-tour.html
L'itinerario mi sembra comprenda i due parchi che vuoi visitare tu. Anche i commenti sono interessanti (anche se un po' datati):
http://www.bandhavgarh.net/commendations.html
Oppure questo:
http://www.naturesafariindia.com/tiger-trips.html
Chiedi più di un preventivo, a diverse agenzie, e confrontali. La cosa bella con le agenzie locali è che puoi modificare l'itinerario, aggiungere giorni, e in genere ti sanno consigliare molto bene perchè loro sono sul posto e specializzati in quelle destinazioni.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 1 set 2016, 13:12

Boomie75 ha scritto:
hamilton ha scritto::ahaha :ahaha :ahaha
Vedi????
Posso chiederti dove vai di bello?!?!?? :-D
purtroppo non dove fino a 6 giorni fa ero convinta di andare... (on the road in Danimarca).
Per esigenze lavorative non riesco + ad avere 2 settimane libere quindi mi suzzo una settimana tra Croazia e Grecia.
Parto con poco entusiasmo, ma considerando che c'è chi sta a casa poi mi riprendo.
Per me in estate è impossibile muovermi e soprattutto fare programmi che non siano last second.
Anche io quest'anno son partita con poco entusiasmo per un itinerario che poi si e' rilevato entusiasmante.
Ti auguro la stessa cosa. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: I VIAGGI DI MAURIZIO LEVI

Messaggio da hamilton » 1 set 2016, 13:16

ValeBXL ha scritto:Per 10 giorni in un paese come l'India, quel prezzo è altissimo. Sicuramente spendi meno con un'agenzia locale. Mettendo in google il nome di uno dei due parchi, il primo risultato che mi è uscito è questo:
http://www.bandhavgarh.net/tiger-india-tour.html
L'itinerario mi sembra comprenda i due parchi che vuoi visitare tu. Anche i commenti sono interessanti (anche se un po' datati):
http://www.bandhavgarh.net/commendations.html
Oppure questo:
http://www.naturesafariindia.com/tiger-trips.html
Chiedi più di un preventivo, a diverse agenzie, e confrontali. La cosa bella con le agenzie locali è che puoi modificare l'itinerario, aggiungere giorni, e in genere ti sanno consigliare molto bene perchè loro sono sul posto e specializzati in quelle destinazioni.
:-D :-D
Grazie Vale, bellissimi i siti.
Il primo sembra proponga l'itinerario quasi identico al mio, il secondo :cuore :cuore ha degli itinerari meravigliosi, che durano anche tantissimi giorni.
Chiedo i preventivi!
Grazie mille!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”