GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

REGALATEMI UN ITINERARIO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 8 lug 2016, 11:08

Ciao, e' ancora presto, visto che comincero' ad organizzare il 2017 verso ottobre, ma mi piacerebbe moltissimo avere un vostro punto di vista, un itinerario a cui non ho pensato, un'idea che potrebbe rivelarsi quella giusta, una nuova avventura nella quale cimentarmi.
Il periodo puo' variare da giugno ad agosto, le settimane dalle 2 alle 3, il posto puo' essere qualunque.
Unico requisito: la strada!!
Che deve essere fatta in macchina, on the road, come piace a noi! E un'itinerario di massima che avete gia percorso e di cui siete disposte a darmi i riferimenti principali.
:thank_you: :thank_you: :thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9913
Iscritto il: 9 set 2013, 14:42

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da ZiaVale » 8 lug 2016, 13:53

Ciao Hamilton,
non conosco i tuoi viaggi, ma dai requisiti che hai chiesto io direi senza dubbio Islanda.
è bellissima, facile da vedere, ricca di gente matta e ti rimane nel cuore.
Certo, deve piacerti la natura!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da Cicci1 » 8 lug 2016, 14:06

Certo che 3 settimane in Islanda... :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi: :tafazzi:

Un bel giro dell'Italia meno turistica, passando per statali e provinciali...ti schiferebbe tanto?
Era il mio sogno per il viaggio di nozze, poi il marito mi trascinò in Tunisia, nel deserto, dicendo che per fare il giro d'Italia ci sarebbe stato tempo... :che_dici

Grecia?

Australia?

Polo...SUD????
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da Ilariotta » 8 lug 2016, 14:21

Per me se si parla di on the road penso agli stati uniti.. magari dato che hai fatto l'ovest puoi andare a est.. da new York a Miami.. o un coast To coast passando per il sud degli usa.. magari qui tre settimane son pochine e ti ci vorrebbe almeno un volo..

Altrimenti.. cambiando proprio.. una mia amica ha fatto l'Irlanda. . E qui due settimane forse son anche troppe..

Oppure il viaggio di nozze di un'altra mia amica che ha visitato per tre settimane in macchina il Canada. .

Nn ho mai visitato l'oriente per cui nn so consigliarti nulla che sia aldilà di Venezia :P

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 8 lug 2016, 19:22

Grazie!! :sorrisoo
Anche io ho tante idee buttate lì', per questo chiedevo un itinerario, che avete già fatto o che vi piacerebbe fare.
E il motivo per cui L'ITINERARIO è' quello e nessun altro.
Io ho un paio di idee che mi frullano per la testa: la classica Polinesia, perché deve essere vista.
E Cile+Isola di Pasqua che desidero vedere fin da quando la sognavo da bambina.
Mi frenano soltanto le tantissime ore di volo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da ValeBXL » 11 lug 2016, 9:02

Ti posso dire cosa vorrei fare io l'anno prossimo. Volo su Salt Lake City, affitto camper (o auto), Yellowstone, Grand Teton, Glacier National Park, Canadian Rockies, Vancouver, Vancouver Island, Seattle (con passaggi in traghetto) e da li' ripartire. E' tanto che vorrei fare un viaggio in camper e l'ovest USA-Canada secondo me è l'ideale. Paesaggi immensi e tanti animali da vedere.
Altrimenti, un viaggio che sogno da tanto è nord Argentina (Salta), nord Bolivia (salares) e nord Cile (Atacama). Sono paesaggi incredibili e diversissimi. Esito solo perchè è un viaggio tutto in altitudine e aspetto che le bambine crescano ancora un po'.
In Cile io ho fatto la Patagonia (con anche la parte argentina) ma non è un itinerario da fare in giugno/agosto. Volare sull'isola di Pasqua è carissimo.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 12 lug 2016, 8:43

Grazie Vale!!! Interessanti i tuoi suggerimenti!
In effetti il Cile lo stavo valutando anche io, in particolar modo proprio il nord del Cile e il deserto dell'Atacama, con relativa trasvolata all'Isola di Pasqua da Santiago.
Non avevo valutato l'altitudine, ma le tante tante ore di volo si!
Un'altra idea, che mi piacerebbe fosse sviluppata e consigliata magari da chi ci e' gia' stato, e' un viaggio in Cina che preveda Pechino, la citta' proibita, la grande muraglia, Xi'an con il suo esercito di terracotta, Hong Kong e Shanghai e la visita (devo ancora informarmi bene dove) alle tigri e ai panda giganti.
Devo anche valutare bene il periodo dal punto di vista climatico.
E infine la mia America.
California (quindi san Francisco, LA, San Diego, Palm Spring) + estensione verso Las Vegas con la valle della morte e Yosemite oppure Estenzione verso il New Mexico per visitare Santa Fe e le White Sands (ancora da valutare le distanza e da organizzare l'itinerario).

Che mi dite?
Ah! Anche io e' tanto tempo che vorrei organizzare un viaggio in Italia, ma per un motivo o per un altro non ho ancora avuto la giusta ispirazione per farlo!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 12 lug 2016, 12:02

Ti posso passare Polinesia, Fiji, Australia e Scozia (con isole). Con il bambino Messico non saprei...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 12 lug 2016, 12:04

Naturalmente per l'Ovest degli USA ho un itinerario che io ho adorato, ma non sei già stata?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da crucchina79 » 12 lug 2016, 12:14

Io tempo fa ho fatto un mega tour di 20 giorni fra Germania, Repubblica Ceca e Danimarca, con piccola sosta in Svizzera al ritorno.
Se ti può interessare cerco l'itinerario preciso con tutte le soste.... conta che non avevamo prenotato niente, ma ad ogni paese cercavamo affittacamere. Lì è abbastanza usuale far così e sono molto organizzati, però volendo puoi prenotare anche prima! Tendenzialmente, a parte quando eravamo nelle capitali, abbiamo dormito fuori dai grandi centri. Questo ci ha permesso di vedere scorci incredibili e vivere pienamente il posto....
A grandi linee l'itinerario è stato questo: Fussen e castelli di Ludwig, Strada Romantica (Bamberg, Wurzburg ecc.) con pernottamento a Roteborg ob der Tauber, Praga, Dresda (con pernottamento a Bauzen, piccolo gioiellino meraviglioso sul confine), Berlino, Lubecca (pernottamento a Poll, altro gioiello sul lago), Copenaghen, sosta indistinta nella Danimarca sud-occidentale (non ricordo il nome), Brema, Coloppenburg, Tubingen, Heidelberg.

Se mi dai la tua email in MP ti mando il link per vedere l'album fotografico!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da crucchina79 » 12 lug 2016, 12:16

Per l'America io ho fatto un tour massacrante fra California, Nevada e Arizona: Los Angeles, San Diego, Palm Spring, parco nazionale del Joshua tree, Canyon (south rim) con giro in elicottero, Las Vegas, Death Valley (ma in estate potrei morire), Yosemite, San Francisco. Per finire qualche giorno alle Virgin Island...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 12 lug 2016, 12:53

mafalda2005 ha scritto:Ti posso passare Polinesia, Fiji, Australia e Scozia (con isole). Con il bambino Messico non saprei...
Te ne sarei GRATISSIMA!!!!!!!!!!!!!!
Mi interessa molto Polinesia e Scozia, ma anche Fiji e Australia.
Mi faresti proprio un gran regalo!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 12 lug 2016, 12:54

mafalda2005 ha scritto:Naturalmente per l'Ovest degli USA ho un itinerario che io ho adorato, ma non sei già stata?
Io ho preso spunto da te per l'itinerario :-D :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 12 lug 2016, 12:58

crucchina79 ha scritto:Per l'America io ho fatto un tour massacrante fra California, Nevada e Arizona: Los Angeles, San Diego, Palm Spring, parco nazionale del Joshua tree, Canyon (south rim) con giro in elicottero, Las Vegas, Death Valley (ma in estate potrei morire), Yosemite, San Francisco. Per finire qualche giorno alle Virgin Island...
ESATTAMENTE QUELLO CHE VORREI FARE IO!
MI PASSERESTI L'ITINERARIO PER CORTESIA?!??!?!!? :yeee :yeee :yeee
jOSHUA TREE non vedo l'ora di vedderlo!!!
ma sai che e' proprio identico a quello che vorrei fare io!??!??!?! (Escluso il Grand Canyon che ho visitato l'anno scorso!!!)
Perché massacrante? In quanto tempo l'hai fatto??
E infine....... ciaoooooooooooooooooo crucchinaaaaaaaaaaaaaa!!! Come stai!??!??!?! :-D :-D :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 12 lug 2016, 13:38

Io ho campeggiato nel Joshua Tree, che ricordi!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 12 lug 2016, 13:43

Stasera cerco di cominciare a scrivere. Nel caso riesca a trovare il file in excel, potrei allegarlo a un MP?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 12 lug 2016, 14:20

Non riesco ad aspettare :)
Polinesia: ti allego un po' il testo dell'agenzia perchè riscrivere tutto mi prende troppo tempo.

Arrivo a Tahiti
3-4 gg a Moorea (la prima isola del Pacifico non si scorda mai e sicuramente la porterò sempre nel cuore)

10 gg in barca fra Raiatea Taha Raiatea Huahine Bora Bora
c.. Imbarco a Raiatea 09/09 ore 18h00
d.. Sbarco a Bora Bora 19709 ore 08h00
e.. Skipper ( conduzione dell'imbarcazione )
f.. Hostess ( pulizie e cuccina )
k.. Visita di una fattoria dove si coltiva la vaniglia a Huahine
l.. Ariiura Garden: un'erboristeria a cielo aperto a Huahine
m.. Eden parc : parco botanico tipico dell'oceania a Huahine
n.. Fondazione Hibiscus: oasi WWF per la salvaguardia delle tartaruge Taha
o.. Vivaio delle perle nere Tahaa
p.. Giro dell'isola sulla laguna a Bora Bora (noi siamo andati sulla montagna e abbiamo fatto un giro della laguna su una barchetta a motore di alluminio da soli)
q.. Turismo verde alle scogliere di Hotu Parata a Maupiti
r.. Passeggiata a cavallo nell'interno dell'isola di Raiatea
s.. Attraversamento dell'isola in auto 4x4 (panorama splenditi))

Qualcosa abbiamo fatto, ma in base alle ns preferenze abbiamo cambiato in corso d'opera. Abbiamo preso o auto o motorino. Moorea e Huahiné le mie preferite.

Poi 3 gg a Tahiti (dovevamo andare sull'isola di Marlon Brando ma c'era troppo vento quindi siamo stati a Tahiti).

La Lonely Planet è fatta benissimo per la Polinesia, la consiglio vivamente.
Ovviamente se vuoi più indicazioni sono disponibilissima.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 12 lug 2016, 18:15

Quando scendi dall'aereo in Polinesia vieni assalita dall'umido (ma ti abitui subito) e dal profumo di fiori: è così intenso e in ogni luogo che anche ora quando qualcuno utilizza saponi o creme al tiaré mi si stringe il cuore.
Senza alcun dubbio la più bella vacanza senza figli. Se il paradiso esistesse sarebbe davvero come un'isola del Pacifico. In Polinesia poi se vuoi un croissant lo puoi anche trovare :) e quindi, per chi non vuole rinunciare alle sue abitudini, no problem.

Ogni isola ha le sue peculiarità e tutte ti lasciano qualcosa. Sono diversissime dalle Maldive anche se tutti se le immaginano così. E' bello fare passeggiate, incontrare gente e, perchè no? anche stare in alberghi bellissimi oppure pensioncine.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da hamilton » 13 lug 2016, 9:21

Mafalda, GRAZIE DI CUORE :cuore
Anche tu mi stai facendo venire voglia di partire per la Polinesia.
Ho bisogno di chiederti qualche dritta.
Volo aereo: durissimo vero? Conviene fare scalo un paio di giorni a LA?
Hai prenotato tramite agenzia o sei riuscita a fare da sola?
A me piacerebbe molto organizzare tutto da sola, ma a questo punto mi servirebbe il nome di un'ottima compagnia di navigazione per fare i dieci giorni (barca a vela o catamarano?)
Riusciresti ad indicarmi in maniera schematica le isole che hai visitato e le loro caratteristiche?
E quello che avresti voluto visitare e non sei riuscita?
Poi io piano piano vado a vedermele su Google map e mi calcolo le distanze
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 29 set 2005, 14:12

Re: REGALATEMI UN ITINERARIO

Messaggio da mafalda2005 » 13 lug 2016, 21:03

Sono andata in viaggio di nozze, era uno dei miei primi viaggi e mi sono rivolta a 2 agenzie diverse: una normale che trattava hotel plan (con catamarano che poi ha avuto un grosso problema) è una specializzata per la Polinesia (a cui mi sono rivolta dopo il problema). Purtroppo i proprietari della barca sono tornati in Europa lei è italiana lui è francese e ci siamo trovati benissimo.
Io ti consiglio l'agenzia di Roma visto che lui è vissuto in Polinesia e quindi sa proporti sia lo sheraton (a moorea e stupendo) che la pensione.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”