GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Montagna 9° settimana di gravidanza + belva di 30 mesi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
elim
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 245
Iscritto il: 4 dic 2012, 10:17

Montagna 9° settimana di gravidanza + belva di 30 mesi

Messaggio da elim » 27 lug 2015, 13:41

Provo a riportare la mia esperienza appena terminata!
Tanti progetti di gite poi tutti cambiati..
LUN - dopo un paio d'ore di autostrada esco a Trento e mi faccio un 40 min di curve per la val Cembra, meta prevista GIOCABOSCO loc. Prà dal Manz: in realtà si rivela un pò deludente, carina come idea ha una decina di stazioni tematiche su Alice / Pippi /Peter Pan / Pinocchio tutte in legno e in mezzo al bosco, a livello pratico sono giusto due o tre che fungono da parco giochi e comunque vanno bene per bimbi più grandi della mia. Ad ogni modo mi vinco io stessa una discesa dallo scivolone visto che la belva aveva paura, poi picnic gelato e ripartiamo verso cavalese dove ho prenotato l'hotel.
Alla sera passeggiata in centro e nel parco comunale fino ai giochi.
MAR - 8.15 già fuori, giochi al parco poi salita con telecabina sul Cermis: alla prima stazione troviamo CERMISLANDIA parco giochi in quota in realtà non particolarmente ricco: due altalene, una carrucola, un trenino fermo, un castello con discesa su rulli, un laghetto. Bellino ma tutto al sole e io ho beccato giorni caldi quindi dopo un po saliamo ancora con telecabina e poi con seggiovia: in cima troviamo una "fattoria" due cavalli , i conigli, le paperelle e le caprette più una zona giochi con carrucola altalena e recinto sabbia, più un belvedere a 360?
Rientriamo in zona CERMISLANDIA, pranzo in baita poi mi avventuro nella discesa a piedi c o n passeggino, inizialmente nel bosco ma poi per un bel tratto al sole; a metà malga Salanzada mai ho centrato il giorno di chiusura...caldo e discesa importante, arrivo a valle più o meno stremata! Ancora parco giochi, cena e nanna.
MER - in macchina andiamo in località cascata: tutta mattina al fresco in riva al fiume a tirare i sassi. Pranzo in baita (bagni sporchi) altri sassi poi rientro.
GIO - vado a passo Lavazè e finalmente trovo i 15° che cercavo! Giochi a bordo lago (tre scivoli, altalena) poi passeggiata verso malga costa (andata discesa ritorno salita) lunghezza ottimale. Lá trovo pochi giochi (altalena e bowling che i più grandi devono monopolizzare) e tante mucche. Rientro al limite del temporale. Alla sera si balla in hotel.
VEN - lascio l hotel e raggiungo il vicino Maso dello speck in zona daiano. Un laghetto con molti escrementi di cane e un ristorante- spaccio con sdraio e giochi (scivolo baby e scivolo grande con ponte di corda) giochi bolle e pranzo poi ci dirigiamo verso ziano di fiemme dove abbiamo l altro hotel dove finalmente ci raggiunge il papà. Cena e nanna perché piove.
SAB - nonostante il maltempo andiamo a passo Rolle passeggiata per malga juribello (andata salita ritorno discesa) lunghezza ottimale posto splendido troviamo anche un po di sole niente giochi ma tanti animali: mucche vitelli asini capre pecore. Pranzo e rientro. Dopo i riposino piccolo giro in bici sulla ciclabile lungo avisio (ma io faccio molta fatica a pedalare) poi tuffo in idromassaggio e cena.
DOM - Lasciamo l hotel e ci dirigiamo sul Latemar da predazzo: al primo stop zona Gardonè bel parco giochi a pagamento 2€ con sabbia 3 scivoli altalene casette pinco panco mollo tris panchine e colori per disegnare. Ci sono diversi sentieri con animazione ma più adatta a bimbi grandi. Bella la discesa coi gommoni (quella pazza di mia figlia non voleva più smettere) e interessante anche l'ottovolante nel bosco che però va solo per gli over 5 anni. Pranzo, riposino sul prato e rientro al caldo.
complessivamente rinfrescante e distruttivo!
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm

Avatar utente
Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 817
Iscritto il: 21 lug 2015, 11:21

Re: Montagna 9° settimana di gravidanza + belva di 30 mesi

Messaggio da Meme93 » 14 nov 2015, 19:34

Complimenti!! :urka1
Leggo ora, vedo che anche la tua estate è stata impegnativa!
La mia più che impegnativa preoccupante 2000km in moTo su e giù per l'Italia senza sapere di essere incinta!!! :argh
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”