GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bambini in volo senza genitori

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Lunette » 25 giu 2015, 7:19

Qualcuna ha esperienza?

Mio marito la vorrebbe portare dai nonni ma non avendo abbastanza ferie ha proposto di farla arrivare prima sul posto con l'aereo, poi lui la raggiungerebbe in auto diversi giorni dopo.

Sono circa 2 ore di volo fino all'apt di Monaco di Baviera.

Ho un po' d'ansia... Qualcuna ha già sperimentato?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da floddi » 25 giu 2015, 11:38

quanti anni ha la bambina?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Lunette » 25 giu 2015, 12:37

10
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da floddi » 25 giu 2015, 14:06

io allora chiederei a lei se se la sente. in definitiva vengono affidati alle hostess, una volta scesa immagino ci sia un parente ad accoglierla quindi l'unico ostacolo sarebbe l'eventuale timore della bambina. Io non me la sentirei comunque.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Lunette » 25 giu 2015, 14:20

Posso chiederti perché non te la sentiresti?

Secondo te le misure di sicurezza sono poco sicure per la consegna dei bambini oppure non te la sentiresti per il viaggio in sé?

Mio marito dice che sono esagerata, mi ha detto che ne ha visti diversi in viaggio e non vengono mai lasciati da soli, io però ho proprio ansia di farle prendere l'aereo da sola.

Mia figlia è abbastanza tranquilla, quando glielo abbiamo proposto ha detto che vuole andare, il problema sono io che rischio in quelle ore di farmi ricoverare in neurologia.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da floddi » 25 giu 2015, 14:25

la mia paura sarebbe assolutamente fuori logica, perchè razionalmente so bene che non cìè nulla di cui avere paura, ma il timore che qualcuno, vedendola sola, se ne possa approfittare, non mi permetterebbe di vivere. :ahaha
Per approfittare intendo tutto:rapirla, abusarne ecce ecc
Non è vero che non vengono mai lasciati soli, sono nei posti davanti e quindi è vero che le hostess li hanno più sott'occhio ma non sono sempre con loro. poi ovvio...dove vuoi che vadano sti bambini su un aereo? :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Lunette » 25 giu 2015, 14:34

Ah ok ho capito, su quello sono abbastanza tranquilla perché conosco gli aerei che volano da Genova a Monaco e sono piccolini, se tiri uno starnuto lo sentono anche i piloti.

MI viene l'ansia a pensare che possa succedere un disastro aereo, anche se razionalmente.. Se accade da soli o insieme non cambia niente.

L'ansia dell'ansia è pensare di stare 2 ore a guardare il cielo e pensare "sarà arrivata???"

Che poi ci penso e mi chiedo: OK ma a quanti anni la lascio andare senza ansia? E la risposta è MAI :che_dici
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Lunette » 25 giu 2015, 14:36

floddi ha scritto: Non è vero che non vengono mai lasciati soli, sono nei posti davanti e quindi è vero che le hostess li hanno più sott'occhio ma non sono sempre con loro. poi ovvio...dove vuoi che vadano sti bambini su un aereo? :ahaha
E' quello che pensavo anche io e giustamente mio marito mi ha detto che intende negli spostamenti, se stanno seduti lì rimangono.. Anche lui mi dice: e dove vuoi che vada sull'aereo?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da marta73 » 25 giu 2015, 17:31

Quando sono stata in aereo, sul volo per Barcellona, c'erano 3 bambini che viaggiavano da soli, due fratelli e un altro. Li hanno fatti sedere vicini, così si tenevano compagnia, gli stewart passavano continuamente a vedere se avessero bisogno e comunque, tutti gli adulti vicini, compresa me, si interessavano molto a loro. Erano coccolati e oggetto di tante domande. La bimba avrá avuto 5 o 6 anni, i due maschietti circa 7 o8 anni, quindi più piccoli della tua. Io la manderei. Certo mentre sarà in volo, come dici tu, starai in pensiero ma se dovesse succedere qualcosa all'aereo, non sarebbe la vostra presenza a cambiare le cose. Statisticamente avvengono più incidenti in auto che non in aereo.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Lunette » 25 giu 2015, 17:53

Marta grazie!

So che le hostess sono molto carine con i bimbi, poi effettivamente il volo non è lungo. L'ansia mi sa che sarà una costante ogni qualvolta si allontanerà :triste
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Giulia80 » 25 giu 2015, 18:24

Devo controllare con la compagnia aerea che servizio danno. Ryanair non lascia viaggiare da soli sotto i 16 anni (mi pare).
Io chiederei come fanno, ma un bambino di 10 anni, opportunamente istruito, secondo me può farcela!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Lunette » 25 giu 2015, 19:07

La compagnia è Lufthansa, con Ry non la manderei, va già bene se non li mettono a pedalare fuori dai finestrini :risatina:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Lunette » 25 giu 2015, 19:11

Mio marito aveva già chiesto: praticamente tu li accompagni fino al gate, poi arriva l'hostess e li fa sedere nella prima fila. Quando scendono a terra l'hostess li accompagna in apt in una sala riservata ai minori/disabili che è chiusa, questo l'avevo visto pure io a Monaco, è come una lounge.

Lì arriva la persona designata a prenderli, la persona deve presentare il documento e apposito documento della compagnia, comunque deve passare al controllo polizia, in altre parole vengono prelevati nell'area dell'aeroporto dove accede solo chi ha biglietto.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Giulia80 » 25 giu 2015, 19:12

E allora credo non ci siano problemi, devi però controllare che documenti occorrono :-)

ps
Io con Ryanair viaggio aalmeno due volte al mese! Non è family friendly, ma io la adoro!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Lunette » 25 giu 2015, 19:14

Giulia figurati anche io non mi faccio problemi a prendere la ry però ha dei servizi molto basic, quindi x i minori non accompagnati è sicuramente meglio una di linea.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Giulia80 » 25 giu 2015, 19:24

:-)
Ryanair i minori non accompagnati non li piglia proprio!
Basic è basic.... ;-)
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Topillo » 26 giu 2015, 12:46

oddio MENO MALE che le mie hanno ben meno di 10 anni e non mi si profila questa scelta.....

:triste
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da elegiulia » 26 giu 2015, 18:37

Io ho iniziato da molto piccola a viaggiare da sola in aereo. Avevo circa 4/5 anni. Poiché i miei lavoravano il giorno dopo finita la scuola mi mettevano sull'aereo roma-cagliari e mi mandavano dai nonni. Si occupava di me una hostess, mi mettevano al collo una borsino con i documenti e biglietto. Salvio per prima sull'aereo e stavo seduta davanti. Tutto questo 37 anni fa circa. Però devo dire che non so se mia figlia la manderei ora :pensieroso ora c'ho un po' o paura degliaerei
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Bambini in volo senza genitori

Messaggio da Lunette » 26 giu 2015, 19:57

OK oggi mio marito ha prenotato, speriamo bene di non morire d'ansia durante il volo!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”