GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

viaggio a Marsa Alam

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 261
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:47

viaggio a Marsa Alam

Messaggio da sorriso73 » 22 ago 2007, 12:14

Ciao ragazze,
a ottobre partiremo per il viaggio di nozze con il nostro bimbo di 2 anni (a ottobre 26 mesi) e andremo nel villaggio Ventaclub a Marsa Alam.
Vorrei qualche opinione da chi è già stata in Egitto (magari nello stesso posto o villaggio) con bimbi piccoli, qualche suggerimento per fargli passare le ore di viaggio (circa 5, ma lui è un bimbo vivacissimo che è già tanto se starà fermo al decollo e atterraggio), qualche consiglio o medicinale da portarci dietro per eventuali problemi di dissenteria (so che sono molto frequenti) e tutto ciò che vi viene in mente e che possa essere utile.
Ad esempio, secondo voi ha senso portarsi il passeggino, anche se non usciremo dal villaggio? E lo caricano all'ultimo momento o al check in (perché eventualmente potrebbe servirmi in aereoporto) In aereo per il bimbo hanno qualche menu particolare oppure devo portarmi da mangiare io? chi ha viaggiato con Livingstone, sono puntuali o sempre in ritardo? (ho sentito che per queste tratte è sempre molto caotico il viaggio...) E danno i posti davanti per i bimbi? Secondo voi, se mi porto la lavagna magica, versione piccola, fanno problemi per la punta della penna magnetica che scrive? e ultimo dubbio: dopo il decollo, si può accendere il lettore portatile di dvd?
grazie a tutte
Andrea - 23/07/2005

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: viaggio a Marsa Alam

Messaggio da ci610 » 22 ago 2007, 12:27

ti rispondo alle cose che so
per evitare la dissenteria, bevete solo acqua imbottigliata, mai dal rubinetto
il passeggiono lo lasci proprio al momento di salire sull'aereo e te lo ridanno appena scesi
non danno i posti avanti per i bimbi
il lettore dvd si può accendere, si

portatevi dei panni invernali perchè dopo il tramonto fa freddo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 261
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:47

Re: viaggio a Marsa Alam

Messaggio da sorriso73 » 22 ago 2007, 12:38

grazie per i suggerimenti!

allora il passeggino ce lo portiamo, probabilmente in aereoporto ci faranno aspettare un paio d'ore, quindi meglio averlo dietro.
Tu sei andata proprio a Marsa Alam? mi hanno detto che è ventoso, ma in qualsiasi stagione?
perfetto per il lettore dvd, gli preparo un dvd con tutti i suoi video preferiti (scale mobili, campane che suonano, cartoni di titti) così guadagno un bel .. quarto d'ora di tranquillità!

OT: come sono contenta di vedere che il ticker avanza! sono appena rientrata e ricollegata e sono proprio contenta di trovare te per prima, e poi in veste di moderatore! WAW! facciamo carriera,eh? a presto!
Andrea - 23/07/2005

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: viaggio a Marsa Alam

Messaggio da PippaBau » 22 ago 2007, 13:50

io sono stata col Veraclub!! sorry
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: viaggio a Marsa Alam

Messaggio da Boomie75 » 22 ago 2007, 21:26

Sorriso Marsa (come Hurgada, ma forse Marsa di +) è ventosa in ogni stagione, e ha ragione Ci la sera fa freschetto.
Occhio al ghiaccio (nelle bevande) ed evita anche le verdure crude e i frutti non sbucciabili, io non so perchè ma in Mar Rosso 3 volte che sono stata (sempre in villaggio) e 3 volte mi sono presa virus intestinali, quando in altri paesi molto + a rischio e mangiando schifezze per strada non ho mai avuto nulla... per me è una maledizione... :ahaha :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: viaggio a Marsa Alam

Messaggio da chi069 » 22 ago 2007, 22:08

ci610 ha scritto:ti rispondo alle cose che so
per evitare la dissenteria, bevete solo acqua imbottigliata, mai dal rubinetto
il passeggiono lo lasci proprio al momento di salire sull'aereo e te lo ridanno appena scesi
non danno i posti avanti per i bimbi
il lettore dvd si può accendere, si

portatevi dei panni invernali perchè dopo il tramonto fa freddo
fai attenzione anche al ghiaccio (evitalo) e mangia solo frutta che si sbuccia..l'egitto spesso per il clima puo' causare dissenteria,portati del dissenten, e farmaci che ti potrebbero servire,la' non trovi nulla, e se li trovi li paghi una cifra :fischia :incrocini se mi torna in mente qualcosa, te lo dico :sorrisoo :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3183
Iscritto il: 25 ott 2006, 19:51

Re: viaggio a Marsa Alam

Messaggio da coccinella81 » 24 ago 2007, 14:00

sorriso73 ha scritto:Ad esempio, secondo voi ha senso portarsi il passeggino, anche se non usciremo dal villaggio? E lo caricano all'ultimo momento o al check in (perché eventualmente potrebbe servirmi in aereoporto) In aereo per il bimbo hanno qualche menu particolare oppure devo portarmi da mangiare io? chi ha viaggiato con Livingstone, sono puntuali o sempre in ritardo? (ho sentito che per queste tratte è sempre molto caotico il viaggio...) E danno i posti davanti per i bimbi? Secondo voi, se mi porto la lavagna magica, versione piccola, fanno problemi per la punta della penna magnetica che scrive? e ultimo dubbio: dopo il decollo, si può accendere il lettore portatile di dvd?
grazie a tutte
ASSOLUTAMENTE PORTATI IL PASSEGGINO E' SEMPRE UTILISSIMO!!! :ok
FALLO IMBARCARE SOTTO BORDO..COSI' HAI LA POSSIBILITA' DI USARLO ANCHE IN AEREOPORTO..
SE VUOI UN MENU' PARTICOLARE PER IL BAMBINO PUOI CHIEDERE NELL AGENZIA DOVE HAI PRENOTATO DI FARE LA SEGNALAZIONE (CHILD FOOD) AL TOUR OPERATOR (VENTAGLIO)
MI RACCOMANDO IL BAMBINO DEV'ESSERE INSERITO NEL VOSTRO PASSAPORTO!!!PORTATEVI 2 FOTOTESSERE PER IL VISTO D' INGRESSO!!
IO HO VIAGGIATO CON LA LIVINGSTONE QUANDO SONO ANDATA A CUBA E SONO STATA BENISSIMO.
LA PUNTUALITA' O I RITARDI , DIPENDONO MOLTO DAL CASO.
SE IL VOLO PRECEDENTE FA RITARDO ALLORA SLITTANO TUTTI GLI ALTRI VOLI.MAGARI NON DIPENDE NEANCHE DA LORO.
RICORDATI CHE PER UN RITARDO CHE SUPERA LE 7 ORE LA COMPAGNIA AEREA E' OBBLIGATA A RISARCIRTI. (EVENTUALE ALBERGO OPPURE RIMBORSO DELLA PRIMA NOTTE PERSA NEL VILLAGGIO)
AL MOMENTO DELL IMBARCO FANNO SEMPRE IMBARCARE PRIMA I BIMBI CON LE MAMME E AL CHECK IN CHIEDI (ANCHE SE DOVREBBERO FARLO IN AUTOMATICO :fischia )DI ASSEGNARTI I POSTI DAVANTI !!!
BUON VIAGGIO E DIVERTITEVI!!
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Avatar utente
Pattyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 ago 2007, 12:00

Re: viaggio a Marsa Alam

Messaggio da Pattyxxx » 27 ago 2007, 10:46

CIAO!
Ho letto il tuo messaggio e volevo dirti che sono stata al Ventaclub nel 2004. Purtroppo non ho ancora bambini e non posso darti informazioni dettagliate su questo aspetto, ma spero di esserti utile sulle altre informazioni a te necessarie:
1) Per prima cosa, RICORDATI DI METTERE IL PICCOLO SUL VOSTRO PASSAPORTO!!!
Sulla Livingstone si viaggia molto bene, purtroppo la puntualità è sempre un "terno al lotto" in quanto dipende dal giro che fa l’aereo. Se accumula ritardo nei precedenti voli, slittano tutte le partenze successive. Comunque il periodo in cui parti non è molto caotico, non dovresti avere problemi. Al chek-in fai presente che hai un bambino piccolo. In teoria dovrebbero farlo automaticamente ma per sicurezza richiedi la fila dove ci sono le uscite di emergenza: sono le più spaziose! Per quanto riguarda il cibo porta con te qualcosa, meglio stare tranquilli! :ok
Il passeggino puoi imbarcarlo all’ultimo momento: te lo riconsegneranno come primo bagaglio quando scenderai dall’aereo. Durante il volo mettono sempre dei programmi di intrattenimento, tra cui cartoni animati. Comunque organizzati anche con il DVD.
2) Io sono rientrata dall’Egitto 2 settimane fa e, fortunatamente non ho avuto nessun tipo di problema. Porta con te l’Enterogermina, l’Imodium (quello orosolubile è miracoloso!!!) e la Tachipirina/Aspirina. Questo per gli adulti…..per quanto riguarda i più piccoli non sono ancora pratica dei medicinali….Comunque in villaggio è disponibile il servizio medico italiano ad orari prestabiliti. In caso di necessità puoi rivolgerti anche a loro. Bevi acqua solo in bottiglia. Per quanto mi riguarda, ho mangiato tranquillamente frutta (anche con la buccia), verdura e ghiaccio senza avere problemi. Ho imparato per esperienza che l’unica cosa a cui si deve fare attenzione è L’ARIA CONDIZIONATA!!!!. La tengono a temperature bassissime! Io porto sempre con me un giacchino da mettere nei luoghi climatizzati.
3) Nel periodo in cui parti il clima è buono, al pomeriggio si alza sempre il vento e la sera potrai trovare un po’ di escursione termica. Niente di allarmante, se non siete persone freddolose basta anche un giacchino di jeans.
4) Per sicurezza porta un paio di scarpette da mare per il piccolo: anche se a riva c’è la sabbia potresti trovare qualche pezzetto di corallo. Se invece farà il bagnetto solo in piscina non ci sono problemi, c'è quella riservata ai più piccoli.
Spero di esserti stata d’aiuto!
Buon viaggio e….salutami il Mar Rosso!
Patrizia
Immagine

Avatar utente
sorriso73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 261
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:47

Re: viaggio a Marsa Alam

Messaggio da sorriso73 » 27 ago 2007, 11:41

Grazie mille per i consigli, siete state preziosissime.
Allora senz'altro passeggino, enterogermina (che va bene anche per Andrea) e vestiti "a cipolla" per il viaggio.
Sono contenta di sapere che Livingston sia una compagnia abbastanza buona, perché io sono una che ha anche il terrore di volare (infatti sono già in ansia) ma non voglio sempre lasciarmi condizionare da questa fobia, vorrei cercare di superarla.
L'unico dubbio che mi hanno fatto venire è per il lettore dvd che porterei (e comprerei visto che non lo ho ancora) solo per il viaggio per andrea. Mi hanno detto che su alcuni voli fanno accendere tutto tranne i lettori cd perché il laser sembra possa creare disturbo. allora forse vale anche per i dvd, per cui mi hanno consigliato di prendere un lettore e caricare i filmati su hard disk e non dvd. Qualcuno "tecnico" ne sa di più?
Patrizia, grazie mille per tutte le delucidazioni: come ti sei trovata al VentaClub? cibo, pulizia, spiaggia, animazione tutto ok? ti saluto senz'altro il mar rosso!!
grazie anche per l'idea delel scarpine di gomma per andrea, le prenderò senz'altro.
Andrea - 23/07/2005

Avatar utente
Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 679
Iscritto il: 20 ott 2006, 10:08

Re: viaggio a Marsa Alam

Messaggio da Bronty » 27 ago 2007, 19:00

Io sono stata a Marsa Alam ad Aprile, quando ero in gravidanza. Il villaggio non era della VentaClub, ma ci sono solo villaggi uno attaccato all'altro. Nel nostro villaggio tutte le bevande (inclusa l'acqua naturale) e la frutta e la verdura erano lavate con acqua sicura al 100% (io mi informai in maniera particolare perchè non avevo nessuna voglia di prendere infezioni in un posto così lontano e in quello stato!).
Devo dirti che non mangiavo tutti i giorni verdura cruda ma bevevo spesso acqua.... beh, sarà stato il caso ma non ho avuto nessunissimo problema.
Per quanto riguarda discorso aereo, ricordo che mi misero nei posti davanti con i bambini, perchè bambini e donne incinta devo occupare le prime file per questioni di sicurezza .... inutile dire che il viaggio fu un incubo con tutti quei bambini che piangevano.
Per il menù non ricordo niente di particolari per i bimbi che ci stavano accanto, ma ricordo benissimo che più di uno prese la febbre per l'aria condizionata sparata a manetta nell'aereo!

Fai buon viaggio e divertittevi!

:bacio
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

Avatar utente
Pattyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 ago 2007, 12:00

Re: viaggio a Marsa Alam

Messaggio da Pattyxxx » 28 ago 2007, 9:44

sorriso73 ha scritto: Grazie mille per i consigli, siete state preziosissime.
Patrizia, grazie mille per tutte le delucidazioni: come ti sei trovata al VentaClub? cibo, pulizia, spiaggia, animazione tutto ok? ti saluto senz'altro il mar rosso!!
grazie anche per l'idea delel scarpine di gomma per andrea, le prenderò senz'altro.
Sono felice di esserti stata d’aiuto, spero che lo siano anche queste ulteriori informazioni:
Allora….il villaggio a me è piaciuto molto. E’ grande, curato e pulito. Le stanze sono comode e fornite dei principali confort.
Quando ci sono stata io, per i pasti mi sono trovata molto bene. C’era molta scelta tra i primi, i secondi e i contorsi (sia caldi che freddi) e la pizza era ottima!
La spiaggia è spaziosa e attrezzata con ombrelloni e lettini. Forniscono anche i teli da mare, almeno eviti di metterli in valigia. Se siete amanti dello snorkeling c’è un pontile che porta direttamente oltre il Reef. Anche se non nuotate fate spesso passeggiate sul pontile, ci sono molte specie di pesci! Sarà una novità anche per il piccolo Andrea!!!
Mi raccomando, non portate via sabbia, conchiglie o coralli. In aeroporto (al ritorno) possono controllare le valigie.
L’animazione è molto presente: la mattina sono in spiaggia con giochini e minitornei fino alle 12.30. Le prime ore del pomeriggio sono dedicate al silenzio e le attività riprendono verso le 15.30-16.00. Poi ogni sera ci sono spettacoli di intrattenimento. Spero che troverai uno staff di animazione all’altezza! Sono anni che io e mio marito viaggiamo solo e soltanto con Ventaglio e abbiamo conosciuto persone veramente valide!
Magari hai già controllato, comunque sul sito http://www.ventaglio.com puoi accedere alla pagina dedicata al Ventaclub Marsa Alam: troverai informazioni utile e molte foto così puoi farti un’idea ancora più dettagliata del villaggio!
Ah! Un’ultima cosa che sicuramente vi diranno anche in villaggio: chiamare dall’Egitto in Italia costa tantissimo sia dai cellulari (circa 3 euro al minuto) che dai telefoni fissi. Ricordatevi che si paga anche una parte delle telefonate in entrata sul cellulari. Un consiglio: organizzatevi con gli sms….oppure fatevi chiamare in stanza !!
Di nuovo CIAO!!!
Patrizia
Immagine

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”