GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da de77 » 2 mag 2014, 13:25

Matteo sta decisamente meglio e se domani il tempo migliora come dovrebbe si parte per il we! Speremmu :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da Licia78 » 2 mag 2014, 19:08

ciao a tutte!!! :byeee

mi presento anche io.
a febbraio abbiamo comprato il nostro primo camper dopo aver provato l'esperienza del noleggio un weekend a giugno e 2 settimane ad agosto.
è stato amore a prima vista, ma non avremmo mai immaginato di poter coronare così presto il nostro sogno. invece ci siamo imbattuti in una occasione che non potevamo perdere e così, anche grazie all'aiuto dei miei genitori (ridenominati i "finanziatori" :risatina: ), eccoci qua.
in + il mese dopo aver portato a casa il nostro gioiellino, abbiamo scoperto di aspettare un bimbo.
non potremmo essere più felici.
abbiamo già fatto il weekend di Pasqua al Lago Trasimeno, dove torneremo anche il prossimo weekend con amici, e tanti progetti per il futuro.
sono sicura che qui da voi troverò tanti spunti interessanti e potrò dare risposta a tante mie domande, soprattutto per quanto riguarda la gestione del pupo :hi hi hi hi
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da de77 » 2 mag 2014, 21:32

ciao Licia benvenuta :sorrisoo congratulazioni per la panciotta e per il camper nuovo! :hi hi hi hi
Che camper è?Vedrai che col pupo non ci saranno problemi, anzi :ok molto più gestibile sul camper che in albergo!!!!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3376
Iscritto il: 26 mag 2005, 19:39

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da DAKOTA » 3 mag 2014, 16:23

Laura e Licia benvenute :clap :clap

Noi causa pioggia e freddo siano rimasti a casa , ma abbiamo il camper pronto e appena sbuca il sole siamo pronti a partire ....speriamo bene intanto progetti per le vacanze tanti e confusi come al solito
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da de77 » 5 mag 2014, 11:05

Ciao
finalmente siamo riusciti ad uscire :hi hi hi hi
siamo stati qua vicino in un campeggio nell'alessandrino, di ficcarci nel caos della riviera e sopratutto nelle code per il ritorno non ne avevamo voglia. Così siamo andati in campagna! :risatina: I nani si sono scatenati e noi abbiamo staccato un po' la spina.
Dakota speriamo che da qui in avanti solo caldo e bel tempo, non se ne può più di freddo e pioggia :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da olfersia » 5 mag 2014, 14:16

Oh... ma che bello, due nuove camperiste!!! :-D Benvenute!!
E leggo anche che De è riuscita ad uscire!!! :yeee :yeee :yeee
Mi spiace per Dakota... ma io avrei fatto lo stesso!

Noi... siamo partiti il 25 in direzione Orpierre, per una prima tappa arrampicatoria. E ci ha portato decisamente bene! Abbiamo incontrato per puro caso una famiglia camperdotata, due pargoli età-compatibili col mio e... papà che aveva fatto il corso da istruttore di alpinismo con mio marito.
Ed è finita che tranne due giorni abbiam passato le vacanze insieme!!!
La Provenza è sempre meravigliosa...Stavolta abbiamo esplorato Vaison la Romaine e Le Baux de Provence, con annessa visita alla Carriere a Lumiere... poi siamo stati di nuovo a Porquerolles, stavolta girata tutta in bici e a Cap Dramont (vicino a Saint Raphael) ad arrampicare.
Il tempo non è stato dei migliori. Tirava mistral... però... ce la siamo goduta lo stesso!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da olfersia » 5 mag 2014, 14:20

Dimenticavo... Laura io ho fatto la Bretagna con la pancia di 7 mesi... poi basta perchè ho lavorato fino all'ottavo. Tutto sta nel come ti senti tu e dalla gestione degli altri due pargoli. Se hai modo di riposarti non vedo perchè no!
L'unico suggerimento della mia ginecologa era stato di non scegliere una meta troppo lontana... Noi, complice il fatto che stavo bene, abbiamo girato senza sosta! Ma a lei non l'ho detto!! :risatina:
Però col fatto che non avevo altri figli ho avuto sempre momenti in cui mi stendevo e mi riposavo, mentre mio marito magari si faceva un giro in bici...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da Licia78 » 6 mag 2014, 12:07

a chi me lo chiedeva, abbiamo un Adria Coral del 2007 semintegrale a 5 posti con garage (non ricordo la sigla esatta)

visto che parlate di vacanze in camper panza-munite......
dite che è esagerato andare 2 settimane in Sicilia (ci manca da visitare la costa orientale) a 7 mesi finiti?
mia mamma dice che il viaggio è troppo lungo e i sobbalzi mi potrebbero dare problemi
l'ho rassicurata che prima di partire avrei sentito la gine, ma secondo me non ci sono problemi, anche perché finora è una gravidanza tranquilla

bella la Provenza, c'è stato mio fratello e non vedo l'ora di andarci anche io :-D
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da olfersia » 6 mag 2014, 12:18

Ciao Licia!
La lunghezza del viaggio e i sobbalzi sono le controindicazioni che mi aveva detto la mia gine.
(la differenza è che noi volevamo andare a Capo Nord e lei mi disse: io un settimino in Norvegia non lo farei nascere!! e noi ripiegammo per la Bretagna... solo 1300 km ad arrivare a Brest anzichè 4600 per NordKapp...).
Non sono io quella che può sconsigliarti un viaggio lungo!
Il dubbio che mi viene pensando alla Sicilia è quanto caldo farà e quanto tu lo patisci. Io non lo avrei sopportato e infatti siamo andati a nord e abbiamo trovato un clima molto piacevole. Io soffro molto il caldo e preferisco di gran lunga temperature più basse, magari mettendo un maglione!
In ogni caso potrai valutare quando sarà il momento in base alle tue condizioni!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Licia78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6647
Iscritto il: 18 gen 2008, 8:56

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da Licia78 » 6 mag 2014, 12:33

infatti, visto che quest'anno non abbiamo il problema di dover prenotare possiamo decidere all'ultimo minuto.
il caldo non mi ha mai dato fastidio, anzi.... patisco di più il freddo.
non vedo l'ora di diventare come tutte le donne incinte con i caldoni... ma ancora non è successo.
se poi ad inizio agosto mi sentirò come una balena spiaggiata ci dirigeremo verso le fresche dolomiti
Scimmietta DOC Novembrina '14
FRANCESCO, il bel biondino nato il 30/10/2014 a 37+4 * 3,080 kg * 49 cm

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da de77 » 6 mag 2014, 12:45

Ele sono contenta che la vacanza sia andata bene :yeee :yeee per voi la Francia è una garanzia!
Bello l'incontro che avete fatto. Noi non siamo molto a favore delle vacanze di gruppo, siamo un po' orsi :fischia più che altro è difficile mettere d'accordo troppe teste e già noi spesso fatichiamo con le sole due nostre! Però se si è affiatati la cosa cambia :ok
Licia io non andrei mai in Sicilia in piena estate nemmeno senza pancia :fischia troppo caldo, ci sono stata in agosto quando avevo 18 anni e ricordo ancora il caldo torrido che non ti faceva respirare :impiccata: Per come sono fatta io andrei dritta in montagna o in qualche pineta della toscana! In gravidanza io pativo lo stare troppo in macchina, mi venivano due gambe che sembravano due zampogne e il mal di schiena :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da olfersia » 6 mag 2014, 14:49

De anche noi tendiamo all'orsaggine... infatti viaggiamo sempre da soli.
Questa famiglia (mio marito fece il corso da istruttore di alpinismo con lui oltre 10 anni fa, poi mai più rivisti) l'abbiamo incontrata per caso e ci siamo trovati bene. Cosa che ha dell'incredibile!!! Ci è venuto spontaneo muoverci insieme!
Però non so se a programmare in anticipo sarebbe venuta così bene!!

Credo però che una vacanza lunga non saremmo mai in grado di farla in gruppo... non vogliamo turbative ai nostri ritmi, che sono a volte blandi a volte frenetici , ma soprattutto noi viaggiamo senza organizzazione temporale ma solo spaziale! Sappiamo dove vogliamo andare ma non quanto tempo vogliamo restare!!

Licia, io comunque voterei per le Dolomiti... belle passeggiate, rilassanti dormite... altro che caldo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da de77 » 7 mag 2014, 14:21

Ele avete fatto bene :clap se il gruppo è affiatato ben venga la vacanza in compagnia :ok
Io sono rimasta scottata in una vacanza fatta tanti anni fa con i miei cognati e da quella volta ho capito che in vacanza si va da soli!!! :fischia
Poi per carità 2/3 giorni insieme a qualcuno non sono un problema, anzi, ma di più....
A proposito, ma un mini raduno quando lo facciamo???? :hi hi hi hi
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da Antolina80 » 7 mag 2014, 15:51

de77 ha scritto: A proposito, ma un mini raduno quando lo facciamo???? :hi hi hi hi
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :clap :clap :clap
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da de77 » 30 mag 2014, 10:03

Ciao
tutte nuovamente in letargo????
Voglio andare in ferie! Visto il mio stato di sclero galloppante acuto di questo periodo abbiamo pensato di prendere una settimana di ferie a fine giugno :fischia Ora non resta che decidere dove! Michy vuole andare in toscana vicino a Saturnia perchè tempo fa le feci vedere alcune immagini delle Cascatelle dicendole che ci sarei voluta andare e adesso lei si è fissata!Magari potremmo fare qualche giorno li e poi spostarci verso il mare di Castiglione della Pescaia. Mi piaceva anche l'idea di Mantova e il lago di Garda o il lago d'Orta e la Val Sesia. Aiuto :argh
Ele hai sentito che Hobby sport a Mondovì sta liquidando perchè è in crisi? Se fosse più vicino andrei a dare un'occhiata!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da de77 » 9 giu 2014, 11:36

Ciao
qua all'improvviso, da un paio di giorni, è arrivato un caldo torrido insopportabile. Se continua così tra 10 gg si punta il timone verso la montagna altro che Toscana :hi hi hi hi
pensavo al Gran paradiso che non ci siamo mai stati!
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6952
Iscritto il: 23 dic 2005, 18:54

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da de77 » 19 giu 2014, 11:08

qua è tornato il freddo :urka ma una cosa normale non è possibile? :argh
sabato si parte e salvo cambi dellultimo minuto si va sulle alpi marittime francesi!
pensavo di fare una prima tappa a limone per andare a vedere i forti
poi tappa a tenda per trekking nella valle delle meraviglie e turismo nei paesini vicini. Vorrei anche prendere il treno e andare a Nizza.
Rientro da ventimiglia
Purtoppo i giorni a disposizione non sono molti perchè venerdì lavoro quindi si farà quel che si potrà....speriamo nel bel tempo :incrocini
Voi dove siete sparite????? :domanda
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da olfersia » 20 giu 2014, 10:52

Sparita in attesa di avere qualcosa da raccontare!!!
Pensa che forse noi sto week end scendiamo dalle tue parti... proprio perchè fa freddo!
Sennò saremmo andati in montagna!! :hi hi hi hi

Vi rocoradate che avevo parlato dei monti Tatra?
Eccoa dire il vero io ho riproposto le Isole Frisone e la Gremania Baltica. Tra un mese esatto siamo in ferie e non sappiamo ancora dove andare.
Eccerto però che andare in giro in camper, nei campeggi, nelle aree di sosta... magari pure mangiare seduti fuori... che vita da barboni (chi ha letto il salottino... intenda!! :risatina:

Elyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy dai che ti facciamo camperista ad honorem!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da Antolina80 » 20 giu 2014, 11:06

olfersia ha scritto: Eccerto però che andare in giro in camper, nei campeggi, nelle aree di sosta... magari pure mangiare seduti fuori... che vita da barboni (chi ha letto il salottino... intenda!! :risatina:

Elyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy dai che ti facciamo camperista ad honorem!
:uaua :uaua :uaua :uaua :uaua
Si si che schifo, gli insetti, le mosche, il fango, fare le pulizie in vacanza, lavare i piatti in quei lavelli zozzi....
no no meglio l'albergo.....

:spiteful:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: CAMPERISTE 6: piccole camperiste crescono!!

Messaggio da Antolina80 » 20 giu 2014, 11:42

olfersia ha scritto: Eccerto però che andare in giro in camper, nei campeggi, nelle aree di sosta... magari pure mangiare seduti fuori... che vita da barboni (chi ha letto il salottino... intenda!! :risatina:

Elyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy dai che ti facciamo camperista ad honorem!
:uaua :uaua :uaua :uaua :uaua
Si si che schifo, gli insetti, le mosche, il fango, fare le pulizie in vacanza, lavare i piatti in quei lavelli zozzi....
no no meglio l'albergo.....

:spiteful:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”