GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Florida on the road

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Florida on the road

Messaggio da hamilton » 15 dic 2011, 13:41

Bene.
Con l'anno nuovo prenoteremo il volo e comincero' a costruire l'itinerario per il viaggio in Florida che abbiamo promesso a Giorgio, molto ansioso di trascorrere almeno un paio di giorni, forse tre, all'interno dei famosi parchi Disney.
Chiedo consigli, suggerimenti, curiosita' da chiunque abbia gia' fatto questo viaggio, tenendo presente che indicativamente atterreremo a Miami e gireremo la Florida in senso orario.
Staremo via due settimane abbondanti, quindi credo che ci sara' spazio anche per qualche giorno di spiaggia.
Il periodo e' meta' giugno.
A voi la parola. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 871
Iscritto il: 19 apr 2007, 13:41

Re: Florida on the road

Messaggio da starry67 » 15 dic 2011, 13:50

ham, tutte le volte che leggo un tuo post qua mi prende un colpo al cuore :sorrisoo
io ti consiglio vivamente gli Everglades, Captiva Island, le Keys (anche se io non ci sono stata :nonegiusto ) e, ovviamente, tutti i parchi Disney (tre giorni, secondo me, è meglio, sono veramente grandi).
indicazioni più precise non riesco a dartele perchè è passato troppo tempo, comunque passerà di sicuro Yoga a darti info.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Florida on the road

Messaggio da hamilton » 15 dic 2011, 14:11

Starry :bacio
E leggiamoci insieme ste' informazione, vah! :bacetto
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Florida on the road

Messaggio da yoga » 15 dic 2011, 14:38

HAMI!
Gia' sai... (il mio amore per la Florida intendo) :ahaha
Scherzi a parte, sono in partenza per il Colorado e non so quanto riusciro' a collegarmi nelle prossime 2 settimane, ma appena posso ti rispondo. Tu sei gia' stata in Florida giusto?
:bacio
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Florida on the road

Messaggio da hamilton » 15 dic 2011, 14:43

Buon viaggio, Yoga!!!! :yeee
Colorado :cuore
Ci racconti tutto quando torni?
Non della Florida, del Coloradoooooooooooooooo!!!!!! :-D
:bacio
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Florida on the road

Messaggio da yoga » 15 dic 2011, 20:43

Grazie!! Sto chiudendo le valigie... aaargh!
Sulla Florida sinceramente non ho molte dritte da darti... pur avendo vissuto a Orlando non sono riuscita a trascorrere piu' di 20 minuti dentro un parco Disney :fischia
Poi ho vissuto a nord, dove la moda e le pettinature sono ferme agli anni 80 e la gente parla con un accento cosi' orrido da risultare insopportabile...
Ah, I LOVE FLORIDA :ahaha
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Florida on the road

Messaggio da hamilton » 16 dic 2011, 8:50

:spiteful:
:ahaha :ahaha
Io sono stata a Tampa e Clearwather prima che nascesse Giorgio, in febbraio, per un congresso di mio marito.
Siamo stati via una settimana e sinceramente mi e' piaciuto quel poco che ho visto.
Ricordo con grande emozione la sensazione di liberta' che ci dava guidare con tettuccio abbassato per le strade della Florida con la radio a tutto volume.
E un pomeriggio magico di nebbia fittissima sul porticciolo di Clearwather, noi, i pescatori che tornavano dalla pesca e il molo pieno pieno pieno di pellicani con i becchi gonfi di pesce che aspettavo altro cibo appena pescato.
Indimenticabile quella serata. :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Florida on the road

Messaggio da hamilton » 16 dic 2011, 9:44

Per costruire questo viaggio sto basandomi soprattutto ( e purtroppo perche' anche io non amo i parchi Disney) sull'arrivare a Orlando piu' o meno verso i 3/4 della vacanza, in modo che Giorgio non viva i suoi 3 giorni subito, ma neppure alla fine.
Quindi dopo Miami, dove penso di alloggiare due notti, forse 3, partiremo subito alla volta di Key West, arcipelago infinito di isole, fermandoci magari a Key Largo (che ne dici Yoga?)l la prima isola che si incontra, e dove leggo sia possibile anche effettuare snorkeling.
Faremo un salto a Southernmost Point
http://images.placesonline.com/resized/ ... keling.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
il punto piu' a sud degli Stati Uniti, lontano 90 miglia da Cuba.
Questa e' la strada che faremo per arrivare alle Key's
http://quattrovecchiinamerica.files.wor ... eywest.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Florida on the road

Messaggio da yoga » 16 dic 2011, 15:04

Mi sembra una buona idea! Purtroppo non sono andata alle Keys ma penso che valga la pena.
E comunque l'immagine che dipingi della Florida e' molto bella e corrisponde al vero. Anch'io adesso che non ci abito ci tornerei volentieri (e infatti l'anno scorso a Novembre ci siamo andati in vacanza). Purtroppo dopo aver abitato in tanti posti diversi sono molto selettiva sui posti dove vivere, e le mie osservazioni si basavano piu' su questo che non sul fatto che valga la pena andarci per un paio di settimane. :sorrisoo
C'e' anche da dire che per me ormai l'America e' casa e non la trovo piu' esotica, quindi ho perso un po' quell'occhio che mi fa entusiasmare per qualsiasi cosa... mi emoziono di piu' quando torno in Italia :cuore
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Florida on the road

Messaggio da hamilton » 20 dic 2011, 11:41

Dopo qualche giorno a girovagare per le Keys ci dirigeremo poco piu' a nord, a visitare le famose Everglades, la zona naturale protetta, paludosa del sud della Florida.
Faremo un giro sugli airboat, perche' Giorgino vuole assolutamente vedere le caratteristiche barche a elica che usava Medusa nel cartone animato di Bianca e Bernie, e si e' messo in testa che LUI salvera' Peggy.... :risatina:
E naturalmente la sorpresa di cui ancora non gli ho detto nulla, sara' l'incontro ravvicinato con tanti, tantissimi coccodrilli che vivono in queste zone allo stato brado.
Non se se passeremo una notte tra le paludi, ma sicuramente una notte la voglo trascorrere poco piu' a nord, a Naples, stupenda cittadina sul Golfo del Messico, di cui ho letto recensioni meravigliose.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Florida on the road

Messaggio da dottbaby » 20 dic 2011, 12:39

Ham, io son stata sia alle Keys (ero incinta... :emozionee ), che ad Orlando (questa primavera). Alle Keys merita fermarsi almeno due notti, secondo me, potreste andarci direttamente all'arrivo a Miami (dipende dalla stanchezza, però, sono un quattro ore di auto..). Io ho dormito proprio a Key West, che merita assolutamente per passeggiare con calma fra le tipiche case di legno colorate, oltre che per un aperitivo al tramonto sul molo più a sud degli USA o per una cenetta in uno dei millemila ristoranti meravigliosi. Andando un po' più a Nord (non mi ricordo lil nome dell'isola) è possibile fare delle belle gite sulla barriera corallina (a Giorgio piacciono i pesci, vero?).
Ad Orlando io son stata a Magic Kingdom (il parco classico, quello con il castello di Cenerentola) ed a Sea World (che ti consiglio caldamente, ci sono pesci ed animali acquatici di tutti i tipi, incluse le orche e gli squali, sotto ai quali si passa in un tunnel di vetro e c'è pure un ristorante, una delle cui pareti è l'acquario in cui gli squali nuotano). Unico consiglio, di prendervela calma, fare i parchi uno dopo l'altro è un vero massacro, il primo giorno Vittoria si è stancata tantissimo e il secondo nessuno se l'è goduto come meritava.
Per le Everglades, noi siamo stati a Shark Valley (non so cosa c'entrino gli squali), si fa un bel giro con il trenino o in bici, incontrando parecchi alligatori e c'è un piccolo museo etnografico (è una riserva indiana).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Florida on the road

Messaggio da hamilton » 20 dic 2011, 12:43

DOTT! :-D
Sai che mi ricordavo che tu c'eri stata!!!?!?!??!? :-D :-D
Mi segno TUTTI i riferimenti che mi hai dato!!!!!
Sea World non l'avevo STUPIDAMENTE preso in considerazione, invece, mi sa che sara' il top per Gio, che come hai detto tu, ama da morire i pesci!!!!
Grazieeeee
Riesci a dirmi qualcosa di piu' su dove hai trovato le barriere coralline????
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Florida on the road

Messaggio da dottbaby » 20 dic 2011, 12:50

Ti giuro che ci sto pensando da un dieci minuti e non mi viene in mente il nome dell'isola...ma a casa controllo, ho la calamita sul frigo! :ahaha
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Florida on the road

Messaggio da yoga » 20 dic 2011, 15:55

Effettivamente Sea World e' piaciuto anche a me :-D
Mi ero dimenticata di esserci stata :sberla:
E 2006

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Florida on the road

Messaggio da dottbaby » 21 dic 2011, 10:11

Trovato! Noi siamo stati a Big Pine Key, nelle lower Keys. Ho anche trovato un sito interessante:
http://www.floridakeys.com/floridakeysdiving.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non sono una gran nuotatrice e non avevo fatto snorkeling (son rimasta sulla barca in preda alla nausea: ovviamente, al terzo mese di gravidanza, niente farmaci!), ma il mio compagno ed i nostri amici ne sono stati entusiasti, hanno visto pesci di tutti i tipi.
Avevo poi dimenticato una spiaggia bellissima, il parco nezionale di Bahia Honda, sabbia bianca, mare cristallino, vegetazione lussureggiante...Sergio e Max hanno incontrato anche dei pescioni (mante, credo) nell'acqua bassa...
http://www.floridakeys.com/lowerkeys/bahiahonda.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Florida on the road

Messaggio da hamilton » 21 dic 2011, 11:24

No dai ti prego Dott!!!!!
E' bellissimooo, sai che per la prima volta guardando i tuoi link mi sono emozionata pensando alla vacanza???
Ecco, comincio a sentire l'emozione del viaggio!!!
Grazie, portero' via il pc e usero' le informazioni che mi hai dato!!! :ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Florida on the road

Messaggio da dottbaby » 21 dic 2011, 11:28

Io adoro la Florida! Non vedo l'ora di tornarci, spero il prossimo anno (per inciso, ci andiamo sempre nel periodo del mio compleanno: la prima volta l'ho festeggiato a Key West, la seconda a Disneyworld! :festa )
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Florida on the road

Messaggio da hamilton » 21 dic 2011, 11:30

dottbaby ha scritto:Io adoro la Florida! Non vedo l'ora di tornarci, spero il prossimo anno (per inciso, ci andiamo sempre nel periodo del mio compleanno: la prima volta l'ho festeggiato a Key West, la seconda a Disneyworld! :festa )
Posso chiederti in quale mese cade il tuo compleanno?
Noi prenotiamo la partenza il 18 giugno, ho paura di essere un po' fuori stagione e che il caldo si fara' sentire...ma prima non possiamo.
Quindi ci sei gia' stata due volte? :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: Florida on the road

Messaggio da dottbaby » 21 dic 2011, 11:50

13 Aprile.
Non mi ricordo esattamente, ma credo che giugno sia ancora un buon periodo, certo sarà caldo (fai conto che ad aprile le temperature erano dai 28° ai 32°), ma rispetto ad un luglio nel Sud Italia non c'è molta differenza (riferisco per sentito dire dai nostri amici che vivono in Florida).
Da evitare assolutamente è la stagione degli uragani (settembre-ottobre), ma anche l'inverno pieno, dato che il nostro amico Max si lamenta sempre che a dicembre non riesce a togliere la felpa...quando qua sono -10°... :che_dici
A proposito di temperature, ho notato che ad Orlando c'è una maggiore escursione termica fra notte e giorno, rispetto al sud ed alle zone costiere.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Florida on the road

Messaggio da yoga » 21 dic 2011, 16:29

Si' a Orlando fa piu' caldo d'estate perche' non c'e' la brezza che mitiga la temperatura, io ho vissuto sia li' che nel nord della Florida (sul golfo del Messico) e c'e' una differenza anche di 10 gradi.
Hami, a giugno fara' molto caldo, ma e' comunque meglio di luglio o agosto...
Io mi sono trasferita li' a maggio con Enrico piccolo e ricordo che avevo problemi a portarlo fuori per il caldo, ma lui aveva solo 6 mesi ed ero a Orlando... dai speriamo che non sia un'estate caldissima! Certo che in Florida sarebbe meglio andarci in primavera o in tardo autunno/inverno.
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”