GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3105
Iscritto il: 5 gen 2007, 15:00

MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da Saretta&Andrea » 18 feb 2010, 19:04

L'altro giorno navigavo su internet e mi sono imbattuta in questo sito: http://www.marrakech-holiday.com/ita/" onclick="window.open(this.href);return false;
e ho deciso che una dei miei futuri week-end lunghi saranno in questa città..... Sono rimasta estasiata da questi riad da mille e una notte..... e soprattutto per ogni tasca, ci sono quelli super mega lussiosi da 300 euro a notte ma anche quelli da 50 euro a notte per camera e a giudicare dalle foto sono bellissimi!!!!! Mi sto un pò documentando su questa città e mi sta affasciando un sacco con la sua magica atmosfera. Oltrettutto ci sono anche voli low-cost sia con la ryanair che con l'easy jet. Insomma CI DEVO ANDARE!!!!!!!!!!! (Ovviamente fuga romantica senza pargolo..... :spiteful:)
Condivido con voi questo link per contagiarvi.... :prr Ho già contagiato una mia collega cosi la mando in avascoperta e mi faccio dire com'è!!!! :ahaha
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Avatar utente
laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22 mar 2009, 19:32

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da laurino71 » 18 feb 2010, 19:17

Marrakech è davvero un sogno, come gran parte del Marocco :ok
In effetti ci sono infiniti Riad per soddisfare un po' tutti i gusti. Molti sono di proprietà di europei.
Io ci sono stata circa 6 anni fa... se vuoi delle informazioni (non proprio freschissime) volentieri :sorrisoo
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da ema1 » 19 feb 2010, 20:48

saretta, bellissimo! Anche io amo l'atmosfera da mille e una notte! Sarebbe un sogno straordinario....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3105
Iscritto il: 5 gen 2007, 15:00

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da Saretta&Andrea » 19 feb 2010, 21:31

Io mi sono troppo intrippata...... continuo a navigarci in quel sito e a disperarmi perchè per quest'anno non se ne parla..... andiamo già via a maggio una settimana a budapest e due settimane a settembre con destinazione ancora da scegliere ma di sicuro al mare, e cosi mi tocca aspettare l'anno prossimo anche perchè mio marito ha pochissime ferie e se le fa già fuori tutte. :buuu :buuu
Ma l'anno prossimo è la prima cosa che faccio!!!!!!!!!!!!! :prr
Ema secondo me è fattibilissimo come sogno, i costi di alcuni riad sono veramente irrisori, leggevo alcuni tipo 50 euro a notte A CAMERA!!!! E se si guardano bene i voli si trovano delle tariffe molto molto vantaggiose, per lo meno da Milano. Da altri posti non so.
Laurino quando sarà ora ti "sfrutterò" sicuramente per avere info!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Avatar utente
laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22 mar 2009, 19:32

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da laurino71 » 19 feb 2010, 22:00

io oltre a Marrakech ti consiglio anche un'escursione nel deserto (nei dintorni di Zagora) con una notte in tenda e una sosta all'oasi di Ait Benadou... è stata un' esperienza davvero meravigliosa :emozionee
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da ema1 » 20 feb 2010, 10:03

Saretta, hai ragione, i prezzi sono piu che affrontabili... mmmmm ora mi hai messo la pulce nell'orecchio! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

laurino, in tenda, come i beduini? :-D :emozionee
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22 mar 2009, 19:32

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da laurino71 » 20 feb 2010, 22:23

ema1 ha scritto: laurino, in tenda, come i beduini? :-D :emozionee
Proprio così Ema, con i beduini che ti fanno da guida :ok
in groppa al dromedario per raggiungere l'accampamento,
e poi la mattina dopo si fanno i bisogni dietro alle dune e ci si lava occhi e denti con un po' d'acqua minerale... :-D
insomma un'avventura molto spartana ma davvero romantica!
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da ema1 » 20 feb 2010, 22:25

laurino71 ha scritto:
ema1 ha scritto: laurino, in tenda, come i beduini? :-D :emozionee
Proprio così Ema, con i beduini che ti fanno da guida :ok
in groppa al dromedario per raggiungere l'accampamento,
e poi la mattina dopo si fanno i bisogni dietro alle dune e ci si lava occhi e denti con un po' d'acqua minerale... :-D
insomma un'avventura molto spartana ma davvero romantica!
Bellissimo, davvero molto romantico! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9023
Iscritto il: 15 apr 2005, 11:45

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da Paola67 » 22 feb 2010, 17:47

io ci sono stata
bello

ma ci sono anche per contrasto e vicine raltà non bellissime
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Avatar utente
sunflower76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 70
Iscritto il: 20 feb 2010, 16:18

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da sunflower76 » 13 mar 2010, 18:21

Anche io ci sono stata..oramai sette anni fa, che dire....bellissima e affascinante un po' come tutto il Marocco...Ti consiglio anche Fes, la sua Medina mi ha veramente colpita, li ho visto il vero Marocco. Spero di tornarci un giorno. :cuore
Finalmente mamma nov2006 - Mamma bis ago2009

Avatar utente
laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1525
Iscritto il: 22 mar 2009, 19:32

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da laurino71 » 26 mar 2010, 23:54

sunflower76 ha scritto:Anche io ci sono stata..oramai sette anni fa, che dire....bellissima e affascinante un po' come tutto il Marocco...Ti consiglio anche Fes, la sua Medina mi ha veramente colpita, li ho visto il vero Marocco. Spero di tornarci un giorno. :cuore
Quoto! Fes è sicuramente la città in cui si respira ancora (almeno 6 anni fa) il vero Marocco, Marrakesh è molto affascinante ma molto più turistica

posto un passo tratto dal libro di De Amicis sul Marocco...

Entrare nella medina di Fes oggi è come fare un salto indietro nel tempo fino al medioevo. La prima impressione è quella di un'immensa città decrepita che vada decadendo lentamente...
Gli uomini si fermano per lasciarci passare, guardandoci attoniti... abbiamo mille occhi addosso. Ogni tanto ci fermiamo per lasciar passare un arabo a cavallo, un asino carico di teste di montone sanguinolente...
Vediamo fontane ornate di ricchi mosaici, porte arabescate, qualche cortile ad archi...
L'aria è impregnata di un odore acuto di spezie, di incenso; sembra di camminare in un'immensa drogheria.
Dappertutto c'è folla, le botteghe sono tane aperte nel muro...
Attraversiamo, pigiati dalla folla, il bazar delle stoffe, quello delle pantofole, quello degli ornamenti di metallo, che formano tutti insieme un labirinto di stradicciole coperto da un tetto sfracellato di canne e di rami d'albero...


il libro di De Amicis è del 1876... ma le sensazioni che io ho provato nel 2004 quando ho visitato la medina di Fes sono le medesime raccontate in quel libro...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Avatar utente
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1536
Iscritto il: 21 mag 2005, 9:45

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da fifablu » 25 apr 2010, 17:23

mammamia io sono anni che ci voglio andare ma il moroso in marocco non ci vuole venire manco a muere.....uffi!!!!! :buuu
ci andrò sola come sono andata a ny...amiche avventurose e via! :hi hi hi hi

Avatar utente
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 23 dic 2005, 15:07

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da danila78 » 7 mag 2010, 23:01

bellissimo l'egitto.lo conosco poco direttamente ma ho un amico egiziano che ha delle agenzie viaggio al cairo che ogni tanto mi invita e mi manda i suoi deplian...fanno dei viaggi da mille e una notte veramente.. dei posti stupendi,viaggi itineranti e a prezzi abbordabilissimi.
anzi se vi interessa posso anche darvi delle informazioni.
mi invita sempre ma mio marito ha paura dell'aereo! :che_dici
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Avatar utente
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3105
Iscritto il: 5 gen 2007, 15:00

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da Saretta&Andrea » 22 mag 2010, 20:41

Danila Marrakesh è in Marocco, non in Egitto :sorrisoo
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Avatar utente
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 23 dic 2005, 15:07

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da danila78 » 26 mag 2010, 14:31

ahahah lo so!! Lavoro in una agenzia di viaggi!!! è stato un lapsus ovviamente!!
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: MARRAKECH DA MILLE E UNA NOTTE....

Messaggio da crichettina » 12 apr 2014, 13:13

Ciao!
Mi chiamo crichettina, mi sono appena iscritta, ma leggo assiduamente gol da anni...
Inizio scrivendo nella sezione viaggi, in quanto viaggiare è la passione mia e di mio marito (e giocoforza, ora, dei nostri due bimbi di 7 e 4,5 anni :spiteful: )
Fra una settimana partiamo per Marrakech, dove ci fermeremo per 5 giorni. Alloggeremo in un riad vicino a piazza djemaa el fna(la piazza principale).
Qualche gollina che ci è stata ha forse qualche consiglio particolare su cosa vedere, su dove mangiare, su cosa fare con i bimbi?
E su un'escursione fuori Marrakech da fare in giornata?
grazie mille!
crichettina

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”