GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Spagna e pappa a 8 mesi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1421
Iscritto il: 27 nov 2006, 21:35

Spagna e pappa a 8 mesi

Messaggio da sailor moon » 19 ago 2007, 21:03

Mi sto preparando mentalmente alla prossima vacanza, tra una quindicina di giorni, nell'isola che ho nel :cuore : Ibiza! Sinceramente pensavo di comprare tutto o quasi direttamente la, per quanto riguarda il cibo di Marco, ma la pdf mi ha smontata dicendo che non si trovano le cose che mangiano da noi. E infetti, dopo un giro veloce tra i "vecchi" topic, pare che anche altre golline raccontino così... Quindi? Mi tocca portarmi brodo pronto, omo di carne e pesce, formaggini e Neolatte? :urka Aiuto... E' vero che i vestiti saranno pochi, tanto siamo in campeggio, ma mi sembra da fuori di testa... Esperienze? Grazie mille :byeee
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: Spagna e pappa a 8 mesi

Messaggio da chi069 » 19 ago 2007, 22:16

anche io ho lo stesso problema,proprio oggi chiedevo a mio marito se dovremmo portarci anche i pannolini :domanda :domanda mi sa' che due valige saranno solo per sofi :fischia :fischia :fischia
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 925
Iscritto il: 7 apr 2005, 14:01

Re: Spagna e pappa a 8 mesi

Messaggio da PippaBau » 19 ago 2007, 22:19

Purtroppo quando si viaggia è così, noi due cose e loro due valigie :boh
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

Avatar utente
sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1421
Iscritto il: 27 nov 2006, 21:35

Re: Spagna e pappa a 8 mesi

Messaggio da sailor moon » 19 ago 2007, 22:21

Ma nooooo, i pannolini nooooo!!!!! Se no veramente :impiccata: Piuttosto lo lascio col costume contenitivo tutto il giorno :grande_risata
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Avatar utente
Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1186
Iscritto il: 16 mar 2006, 12:23

Re: Spagna e pappa a 8 mesi

Messaggio da Audrey 78 » 20 ago 2007, 0:50

Noi in Tunisia li avevamo portati .. vedila così.. è spazio e peso che al ritorno non c'è + e puoi riempire con eventuali souvenir o acquisti vari.. :well
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

Avatar utente
batacina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 963
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:59

Re: Spagna e pappa a 8 mesi

Messaggio da batacina » 20 ago 2007, 1:51

ciao, io ti posso dire l'esperienza che ho fatto in Brasile (poi parlando con una gollina che viveva in Spagna mi ha confermato che anche là erano messi più o meno allo stesso modo!); sono andata quando vittoria aveva 5 mesi ed ho fatto là il suo svezzamento...
non so come tu sia abituata, ma non si trovano facilmente gli omogenizzati e, quando lì trovi (ce ne sono pochissimi) sono mischiati ad altri cibi (tipo "riso e fagioli", "carne e ortaggi", "carne e verdure" e via dicendo); le farine non esistono...o meglio, ci sono delle farine per fare delle pappe, ma sono dolci (alla frutta o al cioccolato) e quella che loro chiamano crema di riso non è la stessa cosa che abbiamo qui..
il latte...bè, una volta finita la scorta di quello portato dall'italia abbiamo iniziato con il latte prodotto lì e vittoria fortunatamente non ha avuto problemi; considerà però che noi ci siamo fermate 3 mesi (quindi la scorta dall'italia era impensabile) e lei era seguita da un pediatra di là che mi consigliava le cose migliori (a detta sua sulla Nestlè si andava sempre e comunque sul sicuro...), se tu vai via per qualche giorno magari riesci ad organizzarti con la scorta di quello che già beve abitualmente...
biscotti per bambini tipo Plasmon o Mellin non esistono...quindi io compravo quelli per adulti e glieli trituravo un pò...
per i pannoli, nessun problema...compravo là quello che mi capitava a tiro....
il mese che siamo stati in albergo avevamo una cucina in comune e preparavo il brodo con verdure e poca acqua in modo che, una volta frullato (chiedevo il frullatore alla cucina dell'hotel), fosse più denso perchè non aggiungendoci le farine altrimenti rimaneva troppo liquido...
se il tuo bimbo mangia le pastine te ne puoi portare un paio di scatole e comunque la pastina credo ci sia un pò ovunque...
a 8 mesi non mi farei comunque grossi problemi...alla fine vittoria ha sempre mangiato un pò di tutto e a 10 mesi mangiava già il nostro cibo; parti tranquilla senza portarti il mondo in valigia...
dalla mia esperienza ho imparato ancora una volta che basta poco per adeguarsi ed è inutile farsi troppi problemi...bambini ce ne sono anche in Spagna e crescono bene anche senza tutto (forse troppo!) quello che abbiamo qui in italia!
...buona vacanza!
il 3.6.2006 è arrivata Vittoria!!! 3,620 kg x 52 cm!

Avatar utente
sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1421
Iscritto il: 27 nov 2006, 21:35

Re: Spagna e pappa a 8 mesi

Messaggio da sailor moon » 21 ago 2007, 11:27

Quesito del giorno: e se mi portassi il Babypappa? Premetto che dovrei farmelo prestare, quindi non ho idea di come si usi. Qualcuna di voi l'ha provato in vacanza? Cosa mi dite? Si può fare o è ancora meglio portarsi tutto da casa, già pronto, solo da scaldare? :075-Grassie:
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Spagna e pappa a 8 mesi

Messaggio da sbu » 21 ago 2007, 15:02

Mi sembra che ci siano delle esterine che abitino in Spagna, potresti andare nel loro post e chiedere che prodotti si trovano ,almeno ti regoli.
Ma quanto devi stare a Ibiza? perchè per me portarsi il babypappa è esagerato, se fai una settimana la verdura la schiacci con la forchetta e gli emtti dentro un omo e sei a posto.
Il baby pappa rischi che te lo spacchino durante il lancio delle valigie
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
sailor moon
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1421
Iscritto il: 27 nov 2006, 21:35

Re: Spagna e pappa a 8 mesi

Messaggio da sailor moon » 21 ago 2007, 18:46

Grazie Sbu, vado a caccia delle esterine spagnole! :ok
Sono la mamma di Marco: 12.01.2007 ** wk. 37+1, kg 3,160 ** cm 51 **

Avatar utente
ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4435
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:17

Re: Spagna e pappa a 8 mesi

Messaggio da ziafra » 22 ago 2007, 16:06

i pannolini sono gli stessi ovunque, quindi non li porterei
esistono dei brodi vegetali liofilizzati da far "rinvenire" con acqua calda, magari ti conviene fare una prova e vedere se a tuo figlio piacciono
se li accetta sono molto meno ingombranti
potresti portarti solo una scatola di crema/pastina
per gli omo in effetti in molti paesi esteri sono diversi
sono mischiati (carne/pesce+verdura)
se hai spazio ne porterei qualcuno solo per l'emergenza
nel caso il tuo cucciolo proprio non volesse quelli locali
il baby pappa ha un suo ingombro... io non lo porterei
il latte invece, lo porterei... si sa mai come reagisce al cambio...
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Avatar utente
KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 18 ago 2007, 19:45

Re: Spagna e pappa a 8 mesi

Messaggio da KAROL1 » 22 ago 2007, 19:11

bagaglio mega sia per il mare che per la montagna - pannolini, pappe, termometro, tachipirina, vestiti
:buuu

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”