GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

BAMBINI IN AEREO

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da mariangelac » 12 feb 2009, 22:58

Scusate io i 18 anni li ho passati da un pezzo haimè.... :hi hi hi hi volevo dire nn fanno 18 anni :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da MARSICA » 13 feb 2009, 9:11

mariangelac ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo x questa estate sto facendo 1000 pensieri (poi alla fine puo essere che nn riesca ad andare da nussuna parte :che_dici ma almeno mi informo) ho letto che per i minori in aereo è necessario che ogni bambino abbia un accompagnatore adulto :che_dici è vero???? Cioè io nn posso volare fino a quando nn faccio 18 anni??? ditemi che è una str...ta :grrr
NON CREDO CHE CE NE VOGLIA UNO PER CIASCUNO
BOH :domanda
DEVI PROVARE A CHIAMARE A QUALCHE COMPAGNIA AEREA
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da dottbaby » 13 feb 2009, 9:35

Mariangela, mai sentita, 'sta cosa. Oltrettutto, ho visto spesso bimbi che viaggiano da soli...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da mariangelac » 13 feb 2009, 14:33

dottbaby ha scritto:Mariangela, mai sentita, 'sta cosa. Oltrettutto, ho visto spesso bimbi che viaggiano da soli...
:buuu ma l'ho letta qui da voi :buuu
appena ho tempo ritrovo il post... :domanda
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cristinagi
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2009, 11:26

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da cristinagi » 16 feb 2009, 16:06

grazie mille er le informazioni ...

cara marsica, non ho ancora idea di quale sarà la compagni aerea ... dobbiamo ancora prenotare ... :fischia

in realtà le mie preoccupazioni riguardano l'organizzazione bimba - mare in generale , ma mi sono resa conto di aver sbagliato argomento (è la prima volta che scrivo ... sorry ... ) :emozionee

cmq grazie di nuovo, a presto
:yeee

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da yoga » 17 feb 2009, 23:29

mariangelac ha scritto:
dottbaby ha scritto:Mariangela, mai sentita, 'sta cosa. Oltrettutto, ho visto spesso bimbi che viaggiano da soli...
:buuu ma l'ho letta qui da voi :buuu
appena ho tempo ritrovo il post... :domanda
La regola di cui parla mariangela riguarda i minori di 2 anni: da quel che so viene permesso solo un bambino senza posto per ciascun adulto, il che e' anche comprensibile visto che te lo devi tenere in braccio!
E 2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2009, 10:05

yoga ha scritto:
mariangelac ha scritto:
dottbaby ha scritto:Mariangela, mai sentita, 'sta cosa. Oltrettutto, ho visto spesso bimbi che viaggiano da soli...
:buuu ma l'ho letta qui da voi :buuu
appena ho tempo ritrovo il post... :domanda
La regola di cui parla mariangela riguarda i minori di 2 anni: da quel che so viene permesso solo un bambino senza posto per ciascun adulto, il che e' anche comprensibile visto che te lo devi tenere in braccio!
Infatti, ieri tentavo di simulare una prenotazione on line, e con 2 adulti nn mi dava la possibilità del terzo bimbo..... però nn ricordo se mi chiedeva la data di nascita o era così in automatico :domanda devo ricontrollare...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da yoga » 18 feb 2009, 20:42

Io ho parecchie amiche che si sono fatte viaggi da sole con 2 o anche 3 bambini (argh), ognuno col posto prenotato, quindi la regola 1 adulto - 1 bambino vale solo se il bimbo e' in braccio.
E 2006

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 18 feb 2009, 20:50

Come ti hanno detto solo per i bambini sotto i due anni ci deve essere almeno un adulto per ogni INFANT. Sopra i due anni ti puoi portare tutti i bimbi che vuoi.
Giusto per info: i bambini possono viaggiare da soli sopra una certa età che cambia a seconda delle compagnie aeree, però solitamente non è possibile con cambio di vettore per problemi di responsabilità.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da mariangelac » 18 feb 2009, 23:02

Grazie ragazze, sono meno angosciata ora, l'idea di attendere ehm.... i 18 anni mi metteva un po giu di morale :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:54

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da fede80 » 19 mar 2009, 18:06

Ciao a tutte,
dunque, 3 mesi fa io e mio marito abbiamo volato fino in Australia con Isabella, che all'epoca era ancora un Infant (ovvero sotto i 2 anni non compiuti).
Gli Infant non pagano quasi niente (un po' di tasse) ma il problema è che devono stare in braccio ai genitori per tutto il viaggio, con la loro cintura di sicurezza legata a quella dell'adulto.
Il viaggio verso l'Australia è uno dei più lunghi che si possano fare ed è molto stancante se si viaggia con degli Infant. I consigli che posso dare sono i seguenti:
- se si viaggia con un altro adulto cercate di alternarvi per tenere sulle gambe il bambino (così mentre voi non l'avete in braccio potete anche cercare di dormire). Anche quando avete il bimbo in braccio cercate di fare dei movimenti con le gambe, ad esempio sollevando i talloni e girando i piedi in senso orario e antiorario per favorire la circolazione e per evitare che il peso del bambino vi ostruisca per troppo tempo le vene delle gambe. Spostate anche il peso un po' da una gamba all'altra ogni tanto.
- una volta che le cinture di sicurezza possono essere slacciate, cercate di fare qualche passeggiata per i corridoi dell'aereo col bambino, per rimettere in moto la vostra circolazione e per distrare un po' il bambino.
- se in aereo ci sono altri bimbi della stessa età o quasi del vostro, è bene far sì che questi interagiscano col vostro, con giochini, librini, colori o semplicemente compagnia.
- se il bambino dovesse avere problemi con la pressione della cabina, chiedete agli assistenti di volo un bicchiere con del ghiaccio dentro. Succhiando il ghiaccio vedrete che il bambino si calmerà e starà meglio (provato!).
Buon viaggio!!!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da mariangelac » 19 mar 2009, 18:11

fede80 grazie 1000 per i PREZIOSISSIMI consigli :domanda :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 936
Iscritto il: 19 mar 2008, 15:28

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da gattina » 29 apr 2009, 19:10

Scusate 2 cose:

Ma non si parla più del "volo cicogna" ? Ma pensate che si può fare qualcosina anche su volo low-cost? Lo voglioooo :emozionee

A giugno voliamo da Fiumicino a Gatwick e ritorno con Easyjet, pupotto avrà 7 mesi, non so se portiamo il passeggino perchè i ns parenti che ci ospitano forse lo trovano in prestito, pensate sia scomodo il tragitto anche col marsupio? Io avevo pensato di comprare la fascia e provarla un po' prima. Cosa più importante: cosa si può portare e in che quantità? Ho letto che fanno assaggiare tutto, io porterei 1 o 2 omogeneizzati, latte in polvere, ma l'acqua com'è? Claudio mi beve la Norda che è come la Panna se no ha male al pancino :x:
A noi al ritorno dalla Finlandia stavano facendo storie per una confezione di FreshandClean (idioti :martello ), io porto i pannoli e le salviettine detergenti...
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Avatar utente
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8390
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:27

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da MARSICA » 30 apr 2009, 9:06

VOLO CICOGNA, IO CI HO PERSO LE SPERANZE
LO ASPETTO DA AGOSTO SCORSO E ANCORA NIENTE

IL PASSEGGINO PER ME è STATO INDISPENDABILE IN AEREOPORTO, PERCHè SEMPRE IN BRACCIO MI SAREBBE PESATA SULLASCHIENA, LEI POI NON STAVA FERMA SEDUTA SULLE MIE GAMBE, CIOè MAX 10MINUTI
MA SE RITIENI DI FARCELA :ok
CALCOLATI QUANTO TEMPO DOVRESTI TENERLA SEMPRE IN BRACCIO
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Avatar utente
fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 19 mar 2009, 16:54

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da fede80 » 30 apr 2009, 15:48

gattina ha scritto: A giugno voliamo da Fiumicino a Gatwick e ritorno con Easyjet, pupotto avrà 7 mesi, non so se portiamo il passeggino perchè i ns parenti che ci ospitano forse lo trovano in prestito, pensate sia scomodo il tragitto anche col marsupio? Io avevo pensato di comprare la fascia e provarla un po' prima. Cosa più importante: cosa si può portare e in che quantità? Ho letto che fanno assaggiare tutto, io porterei 1 o 2 omogeneizzati, latte in polvere, ma l'acqua com'è? Claudio mi beve la Norda che è come la Panna se no ha male al pancino :x:
A noi al ritorno dalla Finlandia stavano facendo storie per una confezione di FreshandClean (idioti :martello ), io porto i pannoli e le salviettine detergenti...
Ti rispondo perchè ho lavorato in aeroporto come hostess di terra:
- I liquidi per persona nn devono superare in TOTALE 1 litro. (per liquidi si intende acqua, succhi anche sigillati, ma anche cose più solide come yoghurt, creme, gel, schiume da barba, omogeneizzati etc.)
- la capacità di ogni singolo contenitore non deve superare i 100 ml. Anche se un contenitore è quasi vuoto ma ad esempio la capacità è di 150 ml, non va bene lo stesso. L'importante è che nn si superino i 100 ml in ogni caso.
- Dipende un po' dai singoli aeroporti cmq applicare con più o meno pignoleria queste regole. Alcuni addetti della sicurezza potrebbero chiedere alla mamma di assaggiare le cose del neonato (latte, pappine etc.) per poi farle passare, ma non tutti lo fanno, quindi potrebbero chiedervi di buttare tutto indistintamente.
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 30 apr 2009, 16:06

usa il passeggino! se poi ti capita un ritardo o un'attesa un po' più lunga in coda in piedi diventa veramente pesante, meglio avere il passeggino con sù il pupo addormenato e la borsa appesa che tutto il peso addosso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1060
Iscritto il: 9 lug 2008, 16:44

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sely » 30 apr 2009, 22:53

i miei suoceri hanno progettato a giugno un viaggio in sicilia per andare a trovare i parenti. il volo è alle 6 di mattina ma so che bisogna essere li almeno due ore prima quindi alle 4 di mattina. i vostri bimbi cos'hanno fatto poi in aereo a un orario così presto? sono stati tranqulli o agitati? questo è il primo volo di roberta
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 30 apr 2009, 22:56

quando sarai sul volo di sicuro si riaddormenta. Probabilmente in aereoporto rimarrà sveglia perchè ci sono un sacco di luci e rumori.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1060
Iscritto il: 9 lug 2008, 16:44

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sely » 30 apr 2009, 23:01

io più che altro ho il timore che non stia tranquilla e che pianga tanto perchè devo tirarla su alle 3e 30 di mattina e le interrompo il sonno.
ma dopo fatto il check in ci sono dei bar in cui magari fermarsi?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: BAMBINI IN AEREO

Messaggio da sbu » 30 apr 2009, 23:06

sely ha scritto:io più che altro ho il timore che non stia tranquilla e che pianga tanto perchè devo tirarla su alle 3e 30 di mattina e le interrompo il sonno.
ma dopo fatto il check in ci sono dei bar in cui magari fermarsi?
certo che ci sono!
ricordati di fare attenzione anche il discorso dei liquidi che puoi portare sull'aereo.
Noi Fabio lo sballottiamo sugli aerei da quando ha 3 mesi e mezzo ed è sempre sopravvissuto.
Domani a quest'ora saremo a N.Y.!!! ci aspettano ben 9 ore di volo con 6 ore di fuso orario, ma ce la caveremo come sempre :ok
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”