GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IL MIO FAR WEST

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 2 giu 2015, 20:01

Koalanum, mi interessa la tua esperienza con i bimbi al seguito.
Racconta!! :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

koalamum
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 186
Iscritto il: 21 mar 2013, 19:02

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da koalamum » 3 giu 2015, 15:07

Come dicevo nel post precedente siamo rimasti a L.V. solo un giorno dal pomeriggio al pomeriggio successivo,allora arrivati abbiamo deciso di fare un giro per vedere i vari hotel,e siamo entrati in alcuni,in uno,non ricordo quale abbiamo provato ad entrare nel casinò per guardare senza giocare,ma dei solerti signori addetti al casinò ci hanno invitato ad uscire poichè eravamo con i figli che allora avevano rispettivamente 16 e 12 anni ma entrambi dimostravano meno anni della loro età anagrafica,visto che non ci interessava più di tanto non abbiamo chiesto spiegazioni e siamo usciti,ti parlo però del 2006,può essere che sia cambiato qualcosa o che si possa entrare solo in alcuni casinò.
Prova a vedere se in rete trovo notizie al riguardo,visto che a noi non interessava non ci abbiamo perso tempo,ai miei figli invece era piaciuto molto il negozio degli M &...e lo spettacolo delle fontane del Bellagio

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 4 giu 2015, 8:42

Dormiremo al Bellagio con la camera sulle fontane, quindi lo spettacolo sarà assicurato di sopra, di sotto, di fianco. :risatina:
Quello che mi interessava sapere invece è cosa, durante il tuo viaggio, ha interessato di più i tuoi ragazzi, che comunque, sono più grandi del mio, quindi immagino che gli interessi fossero diversi.
Una domanda: vestiario.
Qualcosa di caldo per il Canyon?? La sera c'è escursione termica, oppure sarà sempre e comunque torrido???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da yoga » 4 giu 2015, 12:07

C'è molta escursione termica dal bordo al fondo del Grand Canyon, ma immagino che dormirete al Village, non DENTRO il canyon... O no?
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 4 giu 2015, 13:40

No, si in realtà dormiamo sul bordo però più che quello mi preoccupavano le escursioni alle 5 del mattino...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da yoga » 4 giu 2015, 17:32

hamilton ha scritto:No, si in realtà dormiamo sul bordo però più che quello mi preoccupavano le escursioni alle 5 del mattino...
E' molto piu' caldo dentro che sul bordo, per quello vi fanno andare alle 5 del mattino, se no diventa troppo caldo. In piena estate mi sa che sono pure chiusi i campeggi dentro al canyon perche' le temperature diventano estreme.
Sul South Rim, dove presumo starete voi, le temperature oscillano abbastanza (ho letto che d'estate variano dai 10 ai 25 gradi), quindi in caso portatevi un maglioncino per la sera.
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da yoga » 4 giu 2015, 17:37

Per esempio, ho guardato (puoi monitorare le temperature dei vari luoghi sull'app dell'Iphone, non so quale abbia tu ma io ho quella di Weather.com) stamattina alle 5 sul South Rim c'erano 8 gradi, adesso ce ne sono 21. In generale e' un clima secco, come qui da me, e sembra meno freddo di quello che e' realmente. Spesso qui io vado in maniche corte d'inverno anche con 10-12 gradi, mentre con la stessa temperatura a Chicago mi dovevo mettere il pile.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da ValeBXL » 5 giu 2015, 8:58

Quando sono andata in aprile, la mattina c'erano zero gradi, a mezzogiorno sui 15. Quando sono andata in estate, faceva caldo anche la mattina, ma siamo arrivati vero le 9. In ogni caso, è in altitudine, quindi la mattina presto immagino ci sia bisogno di una felpa. Confermo le temperature altissime scendendo, noi non ce l'abbiamo fatta a fare la passeggiata in estate, siamo tornati indietro a metà strada (anche perchè, dopo un certo punto, non c'è più acqua potabile). Da ricordare che, a differenza della tipica passeggiata in montagna, dove la parte più faticosa è all'andata, qui si sale al ritorno, quando in genere fa anche più caldo.
Consiglio di vedere il film al centro visitatori, spiega molto bene le diverse fasi della storia geologica del Canyon. Per chi è interessato di geologia è una possibilità unica di vedere tutte le forme possibili di erosione (mare, vento, pioggia, fiume) in un solo posto.
Sullo shopping a Las Vegas, c'è un Premium Outlet appena fuori città, dove ci sono tutte le tipiche marche americane.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da yoga » 5 giu 2015, 17:34

ValeBXL ha scritto:Da ricordare che, a differenza della tipica passeggiata in montagna, dove la parte più faticosa è all'andata, qui si sale al ritorno, quando in genere fa anche più caldo.
Brava Vale, questo è un dettaglio da prendere assolutamente in considerazione!
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 28 gen 2016, 19:25

Il viaggio più bello, e dico il più bello, di tutta la mia vita, tanto che sto facendo una fatica pazzesca a cercare qualcosa che mi entusiasmi a tal punto.
Il cuore urla America, Arizona, Grand Canyon, Monument Valley e Las Vegas, again, ma quest'anno sto cercando di organizzare il Nord e il Polo e le isole Lofoten. Senza la spinta dell'anno scorso, perché io sento L'America. :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 31 gen 2016, 19:46

Ho riletto un pochino questo topic perché vi assicuro che ho una nostalgia tremenda di quei posti e vorrei puntualizzare due cose, per adesso.
La prima: Las Vegas è' la città più bella, affascinante ed eccitante del mondo. L'ultima sera è' stata straziate, piangevo come una fontana perché non volevo lasciarla, l'ho amata tantissimo e mi è' rimasta nel cuore, addirittura ancor più di New York. Amore folle a prima vista nonostante i 50 gradi. Anzi, forse proprio per i 50 gradi. Calda e passionale.
Seconda cosa: la Monument Valley e' spettacolare. Mio marito e mio figlio hanno guardato Ombre Rosse proiettate sul muro dell'hotel con a fianco i monoliti. Questo è' il loro più bel ricordo della vacanza.
Ma prenotare una visita personale e guidata alla Mistery Valley, dove si entra solo se accompagnati da un indiano al tramonto, è' qualcosa che strappa via l'anima e ne fa coriandoli. Cantare insieme a loro vecchie litanie indiane mentre con la jeep fanno i fuori strada tra le vecchissime grotte scavate dagli Anazasi, ti fa sentire parte della preistoria e di una natura indissolubile e selvaggia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 2 feb 2016, 19:16

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87209

The view, questa la Nostra. La N. 304 :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 2 feb 2016, 19:18

Uno dei tanti tramonti dell'Ovest

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87205
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da yoga » 3 feb 2016, 19:12

hamilton ha scritto: La prima: Las Vegas è' la città più bella, affascinante ed eccitante del mondo.
:urka :urka :urka :urka :urka
Negli alberghi di Las Vegas spruzzano nell'aria una sostanza inebriante per tenere la gente sveglia... mi sa che hai aspirato troppo! :prr
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 3 feb 2016, 19:15

Yogaaaaaaaaaaa!!!!!! Ciaooooooo. Las Vegasssss è' stupendaaaaaa!!! Ma come si fa a non amarla alla follia!!!!!!!!
Spetta che ti metto una foto dalle finestre del Bellagio. Ti giuro che l'ultima sera ho voluto cenare in camera piangendo che non volevo lasciarla. No! Noooooo!!!! E mio marito e mio figlio a consolarmi!!!!! Amoreeeeeeeeeee!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 3 feb 2016, 19:23

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87215

Downtown Las Vegas poi è' una FIGATA!!!!
Chapel dappertutto :uaua
Che città, vagavo come una scheggia impazzita ovunque nonostante i 50 gradi avevo addosso un'energia incredibile, pazzesca, beatificante. Correvo correvo correvo. Ovunque.
Infatti son tornata a casa con 5 chili di meno. :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 3 feb 2016, 19:26

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 3 feb 2016, 19:33

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da hamilton » 3 feb 2016, 19:37

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: IL MIO FAR WEST

Messaggio da yoga » 3 feb 2016, 21:13

Vabbe' ma e' una citta' completamente finta!!!! Sacrilegio, sacrilegio dire che e' meglio di NY!!!!!
:martello :sberla: :pistole :strilli :prr :prr :prr
PS: BENTORNATAAAAAAA!!!!
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”