GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Penne non cancellabili e gomme

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Avatar utente
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5315
Iscritto il: 3 ott 2005, 21:18

Penne non cancellabili e gomme

Messaggio da Maris » 28 set 2014, 23:45

Avete delle penne non cancellabili da consigliare?
E ci sono gomme che riescano a cancellarle?

Presto Alberto dovrà iniziare ad usare le penne non cancellabili :freddo (Lui cancella in continuazione :urka ), ovviamente niente bianchino...
Adesso sta usando le Frixione 0.5 (e si trova benissimo); ci vorrebbero delle penne che scrivessero davvero fine (non gel, altrimenti fa la pozza...) Aiuto!
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Avatar utente
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 34245
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:18

Re: Penne non cancellabili e gomme

Messaggio da paopao » 29 set 2014, 9:23

io avevo preso le classiche replay ma visto quanto cancella ci hanno detto espressamente le maestre di comprarne altre.
Per ora provo con delle replay di qualità dichiarata maggiore..vediamo come andrà..
le frixion di cui ho sentito parlare bene non le ho trovate negli iper dove sono passata.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: Penne non cancellabili e gomme

Messaggio da sbu » 29 set 2014, 12:00

Per le penne non cancellabili vai da un cartolaio e fatti consigliare e fai provare la penna a tuo figlio così può testarla direttamente.
Però per la gomma non capisco, se la penna è NON cancellabile non c'è la penna per cancellarla, se non quella blu/verde che solo quelle che sono nate entro gli anni '70 ricordano.
Comunque io ho visto che quando smetti di usare la penna cancellabile all'inizio fai dei fogli che fanno pena, pieni di righe, poi i bambini imparano a pensare un secondo prima di scrivere e fanno molti molti errori. Mio figlio ha sempre prima scritto, poi pensava, cancellava e riscriveva, faceva fuori una ricarica a settimana. Quando l'ho abituato alla Bic ha diminuito drasticamente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Penne non cancellabili e gomme

Messaggio da floddi » 29 set 2014, 12:19

noi usiamo le pilot e lui si trova benissimo, non ci sono gomme che cancellino! Se sbaglia deve metterci una riga su e riscrivere.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”