GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

A spasso con il telefonino

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 dic 2013, 11:37

Re: A spasso con il telefonino

Messaggio da Sirena70 » 26 mar 2014, 11:52

GlassOfMilk ha scritto:Se sei in ansia per la salute di tuo papà io lo darei, purchè appunto rimanga limitato a queste occasioni e non diventi poi l'eccesso.
:ok
Questo è certo , non lo darò in altre situazioni in cui so dov'è e se c'è un telefono nei pressi :fischia :fischia :fischia
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A spasso con il telefonino

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2014, 11:55

sbu ha scritto:Io quelle rare volte che lo dimentico succede sempre qualcosa di grave :freddo

:ahah Stavo per dirlo io. Io lo uso pochissimo, ma quando lo dimentico o è scarico è proprio la volta in cui mi serve!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: A spasso con il telefonino

Messaggio da chiarasole » 26 mar 2014, 11:59

Sirena mio marito si é convertito ad usare un telefonino un anno fa. Prima ne aveva uno per bellezza perché era spento 23 ore su 24.
Al lavoro in caso di emergenza lo chiamavo sul numero diretto. portava il cell solo quando andava in trasferta
Eppure nn ci sono mai stati problemi.
Ora ha cambiato lavoro e dato che quando va nei vari impianti deve essere reperibile quindi ha il cellulare aziendale e il suo continua a fare polvere
Io ho il telefpno sempre in borsa ma se mi capita che si scarichi o di dimenticarlo a casa pace. tanto in ufficio ho un tel diretto e lavoro sempre alla scrivania quindi sono sempre reperibile. Se vado in riunione nn porto il cellulare quindi per quell'ora nn sono cmq reperibile ma a scuola hanno i num degli uffici il mio cell e quello dei nonni quindi la probabilità che nessuno risponda sono davvero basse
Per questo ti avevo chiesto se c'erano dei motivi importanti che ti costringessero a poterli rintracciare in tempo reale. Se no davvero nn vedo il motivo di dover dare il tel alla bambiba
Vero che é meglio poterli rintracciare ma se anche nn fosse possibile pace
Tra l'altro dato che conosco persone che telefono ogni 15 minuti "dove siete" "ah np volevo solo sapere se andava tutto bene" "guarda già che ci sei prendi un litro di latte" "senti sono in macchina e dovrei passare dove siete voi vi vengo a prendere io" capisco anche ci avesse voglia di farsi un giro in santa pace. Nn sto dicendo che tu sia così eh? Si chiacchera Pour parler...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: A spasso con il telefonino

Messaggio da cris_ga » 26 mar 2014, 12:05

Sirena70 ha scritto:
ottyx ha scritto:Cavolini di Bruxelles... ma com'è che siamo sopravvissute ad un'infanzia, a nonni, giornate di pioggia, gite ed inter-rail per mezza europa senza cellulare???? :freddo
Altri tempi,direi.
Da quando hanno messo in circolo i cellulari quasi nessuno riesce a farne a meno ( a parte papà :grrr ). Oggigiorno specialmente, pochè la reperibilità è diventata necessaria.
Vorrei sapere chi riuscirebbe a stare senza un telefono per più di tre giorni. Dico riuscirebbe e non volesse liberarsene per 3 giorni.
Io! Spesso lo dimentico nella borsa per una settimana, me ne ricordo solo quando "piange" perché si sta scaricando :risatina: .
Sono parziamente d'accordo con Ottyx e non credo proprio che siano altri tempi.
Si può sopravvivere, eccome, senza cellulare, però in qualche occasione sarebbe stato utile averlo anche ai nostri tempi.
A 12 anni, tornando da un corso pomeridiano a scuola, ho cambiato strada (c'erano i lavori) e invece di raggiungere la solita fermata d'autobus dove mio padre sarebbe venuto a prendermi (io me lo ero dimenticata e pensavo di dover prendere l'autobus), sono andata ad un'altra, ho perso l'autobus, preso un altro che non arrivava fino a casa mia, scesa a casa di un'amichetta da cui ho telefonato a casa per farmi venire a prendere. Tutto questa procedura è durata un'ora e nel frattempo mio padre mi stava cercando ovunque, muovendo mari e monti e gli stava per venire un infarto.
Morale: sono sopravvissuta, ma in quel caso il cellulare avrebbe risparmiato un bello spavento ai miei.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5672
Iscritto il: 15 lug 2007, 20:10

Re: A spasso con il telefonino

Messaggio da Zzz... » 26 mar 2014, 12:10

chiarasole ha scritto:Sirena mio marito si é convertito ad usare un telefonino un anno fa. Prima ne aveva uno per bellezza perché era spento 23 ore su 24.
Al lavoro in caso di emergenza lo chiamavo sul numero diretto. portava il cell solo quando andava in trasferta
Eppure nn ci sono mai stati problemi.
Ora ha cambiato lavoro e dato che quando va nei vari impianti deve essere reperibile quindi ha il cellulare aziendale e il suo continua a fare polvere
Io ho il telefpno sempre in borsa ma se mi capita che si scarichi o di dimenticarlo a casa pace. tanto in ufficio ho un tel diretto e lavoro sempre alla scrivania quindi sono sempre reperibile. Se vado in riunione nn porto il cellulare quindi per quell'ora nn sono cmq reperibile ma a scuola hanno i num degli uffici il mio cell e quello dei nonni quindi la probabilità che nessuno risponda sono davvero basse
Chiarasole ma da quello che tu stessa racconti tu sei di fatto reperibile sempre, non su cellulare ma su altri telefoni, quindi il discorso non cambia. Nelle scuole dei miei figli hanno solo il numero di cellulare mio e del padre quindi è ovvio che il cellulare ce lo dobbiamo portare sempre dietro. Io non conosco nessuna mamma che tra fisso o cellulare che sia non sia sempre reperibile.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: A spasso con il telefonino

Messaggio da chiarasole » 26 mar 2014, 12:18

Zzz si sono d'accordo con te
Peró distinguerei tra l'essere sempre reperibile nel senso che posso rispondere ad un telefono 24 ore su 24 o per la maggior parte del tempo (tipo a mio marito l'anno scorso quando nn era né in ufficio né a casa)
Se la bambina sta dai nonni tutto il pimeriggio e va via con il nonno oer un'ora nn vedo la necessità obbligata del cellulare. Sempre che nn ci siano motivi di salute o altri motivi importanti
Nn é che stiamo diventando troppo dipendenti dal telefonino?
Ad esempio mia mamma ha la fissa che dobbiamo essere sempre reperibili e poi ti capita la volta che fai 10 minuti di ritardo perché perdi il treno e si lagna perché "nn mi hai avvisato che c'era un problrma"
Ma che problrma é un treno con 10 minuti di ritardo?
Poi forse sono io esagerata nell'aktro senso visto che mia madre tra skype e cellulari chiama 5 vte al giorno "giusto per tranquillizzarmi che va tutto bene"
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: A spasso con il telefonino

Messaggio da MariPi82 » 26 mar 2014, 12:32

anche io, quando dimentico -spesso- il cellulare, uso il fisso in ufficio!
chiamo a casa mia mamma e le dico: "guarda che non ho il cell.....se non rispondo non sono ancora morta :hi hi hi hi ".
però è vero: coi figli in giro (al nido o che ne so) è bene essere sempre reperibili!!!!
io a casa non ho neppure il fisso....quindi!
però, siccome mio marito è veramente cellularedipendente (praticamente è una sua estensione.....infatti la prima parola di Pietro è stata "pronto", mica "mamma"..... :che_dici ....... :ahah :ahah ....no: scherzo! :hi hi hi hi ), in famiglia siamo sempre rintracciabili!
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 dic 2013, 11:37

Re: A spasso con il telefonino

Messaggio da Sirena70 » 26 mar 2014, 15:55

Zzz... ha scritto:
Chiarasole ma da quello che tu stessa racconti tu sei di fatto reperibile sempre, non su cellulare ma su altri telefoni, quindi il discorso non cambia. Nelle scuole dei miei figli hanno solo il numero di cellulare mio e del padre quindi è ovvio che il cellulare ce lo dobbiamo portare sempre dietro. Io non conosco nessuna mamma che tra fisso o cellulare che sia non sia sempre reperibile.

:quoto_1:
E aggiungo che non conosco nessun nonno (pur 70enne) che tra fisso o cellulare che sia non sia reperibile!!!
Per l'amor del cielo mio padre è persona squisita e darebbe la sua vita per proteggere la nipote in ogni istante. Mi preoccupa il fatto che la sua memoria comincia a vacillare( e come ben sapete essendo lui di coccio non vuole ammetterlo ) e questo fatto mi rende nervosa.
Poi che io e mio marito siamo reperibili è scontato, ma se lui non ha telefono come fa a chiamarci in caso di bisogno?
MI rispondo da sola , di sicuro lui è convinto di non avere bisogno di nessuno se mai fosse necessario. :perplesso
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: A spasso con il telefonino

Messaggio da Lunette » 27 mar 2014, 12:29

In generale sono contraria però tu conosci tuo papà e se non sei tranquilla ci sta eccome che tu voglia essere in grado di rintracciarlo, quindi per la necessità secondo me fai bene.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3601
Iscritto il: 30 ago 2005, 17:25

Re: A spasso con il telefonino

Messaggio da STEFI@VALERIO » 27 mar 2014, 17:46

Lunette ha scritto:In generale sono contraria però tu conosci tuo papà e se non sei tranquilla ci sta eccome che tu voglia essere in grado di rintracciarlo, quindi per la necessità secondo me fai bene.
Anch'io in generale sono contraria e penso che del cellulare se ne possa tranquillamente fare a meno (in fondo per oltre metà della mia vita non l'ho avuto e vivevo e lavoravo benissimo, anzi per molti versi meglio).

Però nel caso particolare i vuoti di memoria sono una cosa seria, quindi secondo me fai benissimo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Avatar utente
Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 dic 2013, 11:37

Re: A spasso con il telefonino

Messaggio da Sirena70 » 29 mar 2014, 17:17

STEFI@VALERIO ha scritto:
Lunette ha scritto:In generale sono contraria però tu conosci tuo papà e se non sei tranquilla ci sta eccome che tu voglia essere in grado di rintracciarlo, quindi per la necessità secondo me fai bene.
Anch'io in generale sono contraria e penso che del cellulare se ne possa tranquillamente fare a meno (in fondo per oltre metà della mia vita non l'ho avuto e vivevo e lavoravo benissimo, anzi per molti versi meglio).

Però nel caso particolare i vuoti di memoria sono una cosa seria, quindi secondo me fai benissimo.
:ok :ok :ok
Grazie ragazze , avete ben capito di cosa parlo . Credo che a questo punto anche voi fareste la stessa cosa, motivo per cui non mi sentirò mal giudicata.
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”