GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

criteri per esubero classi prima elementare tempo pieno

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 993
Iscritto il: 29 giu 2009, 13:28

Re: criteri per esubero classi prima elementare tempo pieno

Messaggio da roxbo » 13 mar 2014, 14:31

olfersia, innanzitutto modera i toni :perplesso

la questione è che se uno vive in un quartiere e vuole iscrivere il figlio ad una scuola di un altro quartiere può farlo: solo che la sua domanda verrà accettata sol dopo quelle dei residenti in quel quartiere; qui in città ci sono diverse scuole che per la locazione e per la tipologia di insegnamento accettano il 50% di bimbi di stradario e 50% di bimbi fuori stradario!
Non vedo perchè per esigenze personali uno di fuori stradario deve spostare la residenza del figlio per entrare nella tal scuola, al pari di uno residente lì nel quartiere!!!!!
a maggior ragione in un anno come questo in cui c'è un boom anagrafico, per cui quelli di stradario rischiano di andare fuori o nella vicina scuola privata:che_dici
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Avatar utente
ilalucigiuli
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 42
Iscritto il: 27 gen 2011, 16:20

Re: criteri per esubero classi prima elementare tempo pieno

Messaggio da ilalucigiuli » 13 mar 2014, 19:55

Ciao roxbo, sono anche io di Bologna ma x fortuna quest'anno il problema scuola primaria mi ha solo sfiorata...scuola di stradario e sorella già frequentante, in più ho scelto il modulo x cui nessun esubero da noi, alla scuola "gemella" a tempo pieno però gli esuberi ci sono stati e hanno riguardato anche due amiche x cui mi è molto dispiaciuto...il problema l'ho avuto due anni fa con Lucia quando a fronte di 2classi attivate la scuola aveva avuto circa 75 richieste...x nostra fortuna poi si è riusciti ad attivare anche una terza classe...ti faccio un grosso in bocca al lupo x il sorteggio e tienici aggiornate
Ilaria con Lucia (2006) Giulia(2008) e Gabriele(2012)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”