GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TERZA ELEMENTARE: A CHE PUNTO SIETE COL PROGRAMMA?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: TERZA ELEMENTARE: A CHE PUNTO SIETE COL PROGRAMMA?

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 10:18

ottyx ha scritto:
hamilton ha scritto:Ho letto il motivo per cui hanno chiamato il ritrovamento fossile Lucy: FANTASTICO!
Non lo sapevo!
Sembra che il nome della prima ominide non derivi solo dalla canzone che stava andando alla radio in quel momento, ma dal modo di festeggiare :sarcastico_1:
:ahah :ahah
Magari questo lo ometto :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1304
Iscritto il: 20 mag 2005, 7:47

Re: TERZA ELEMENTARE: A CHE PUNTO SIETE COL PROGRAMMA?

Messaggio da ghiga » 27 feb 2014, 10:24

Storia finiti i mammiferi, età terziaria
Geografia hanno fatto paesaggi, montagna, lago, mare, ambienti, fauna/flora
Scienze hanno fatto metodo scientifico sperimentale, galileo, calore, acqua, fuoco, trasformazione della materia, combustione
Grammatica verbi are ere ire, pronomi, nomi collettivi, ne fanno poca poca
Inglese so che ne fanno ma mai quaderno a casa pervenuto, è bravo e fa i compiti a scuola
Geometria angoli, linee, rette, carta millimetrata
Matematica: frazioni, divisioni numeri decimali, moltiplicazione a due cifre, prova e divisioni ancora a una cifra
Italiano: fiabe, racconti, riassunti, dividere i brani, raccontare il brano letto con proprie parole
Musica: canzoni da imparare a memoria
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: TERZA ELEMENTARE: A CHE PUNTO SIETE COL PROGRAMMA?

Messaggio da Cippi71 » 27 feb 2014, 13:41

Abbiamo studiato Lucy in lungo e in largo... compresa ricerca (nella quale ho preso BRAVISSIMA ! ...si, si proprio io !!! :che_dici non vi dico quanto era difficile quella ricerca, certamente non alla portata di un bambino di 3, visto che ho cercato su google per 2 giorni interi, compresi i siti stranieri e alla fine ho trovato l'informazione in un brano in inglese e ho tradotto :impiccata: ) e pare che il titolo della canzone dei Beatles derivi da un disegno fatto da Julian (il figlio di Lennon) nella quale si vedeva una bambina bionda in mezzo al cielo pieno di stelle, al che il famoso padre ha domandato cosa rappresentasse e il piccolo ha risposto : "E' Lucy (una compagna di scuola di cui era innamorato) nel cielo fra i diamanti !" e da lì il titolo della canzone... Poi ho anche visto una foto di questa Lucy ormai adulta con relativa intervista di cosa si provi ad essere immortalata in una canzone dei Beatles, ovviamente il tutto in inglese !!!
Comunque da nessuna parte ho trovato altra versione che non fosse quella resa pubblica dagli scopritori dell'ominide, e cioè che il nome deriva dalla canzone che ascoltavano incessantemente durante i lavori di scavi e poi alla festa per il ritrovamente...mai da nessuna parte è saltato fuori nessun collegamento :sarcastico_1: :sarcastico_1: :sarcastico_1:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21796
Iscritto il: 26 mag 2005, 17:18

Re: TERZA ELEMENTARE: A CHE PUNTO SIETE COL PROGRAMMA?

Messaggio da giorgy » 28 feb 2014, 10:19

hamilton ha scritto:
ottyx ha scritto:
hamilton ha scritto:Ho letto il motivo per cui hanno chiamato il ritrovamento fossile Lucy: FANTASTICO!
Non lo sapevo!
Sembra che il nome della prima ominide non derivi solo dalla canzone che stava andando alla radio in quel momento, ma dal modo di festeggiare :sarcastico_1:
:ahah :ahah
Magari questo lo ometto :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahaha
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”