GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ammetto...pagelle lacrima facile....

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da cinny78 » 18 feb 2014, 10:37

ebbene si...
sono ufficialmente una cozza.... :x:

ieri vado a ritirare le pagelle...con tutta la tensione...speriamo sia migliorato..speriamo che non mi dicano nulla di che...

mi danno le pagelle..io e mio marito la leggiamo per poi discuterne con le maestre...
i voti non li guardo ( e cmq visti dopo van benino...non è il primo della classe ma sta dietro ..sta al passo )
comportamento....( lo so ,,ci avevano avvisato che quest'anno avevano nuove disposizioni e che non era una pagella parlata ma a crocette..quindi se la scelta è tra es.va bene - va cosi...avrebbero messo va bene per chi è proprio bravo e tutti gli altri indistintamente cosi cosi...

quindi
comportamento adeguato ( per chi non viene mai ripreso ) non sempre adeguato ( Alessandro ha la croce qui ) non adeguato ( per chi proprio non si comporta bene)

Impegno Costante ( per chi va bene sempre ) discontinuo ( Ale ha la croce qui perchè devono stargli dietro e a volte si distrae)Non sufficiente ( per chi non ascolta mai )

Livello autonomia e organizzaione personale ( buona- è maturato , si organizza le sue cose...ed è vero io non gli tempero le matite ne controllo se ha tutto..se gli manca qualcosa lo dice e io glielo compro...)

con i compagni non sempre corretto( perchè pur andando d'accordo con tutti a volte è dispettoso e vuole vincere sempre...mi han fatto esempi...ha tirato fuori il carattere...si fa influenzare meno...ora è proprio lui a far caciara)


appena però leggo solo le X senza spigazioni...mi viene l'angoscia--!! NON SEMPRE ADEGUATO--DISCONTINUO...POCO CORRETTO" e dico cavolo con tutto il lavoro che abbiamo fatto !! eeee...ebbene si..... :che_dici mi son messa a piangere.....mio marito" scusate è che si impegna tanto con il figlio..ogni stera gli sta dietro tanto, ci tiene " .. e le maestre...................................
si ...si ...mi hanno dovuta consolare.... :fischia

signora...
non pianga...lei sta facendo un ottimo lavoro..il bambino è migliorato moltissimo...
fossero tutti come lei che si interessano ...un bambino può essere vivace e seguito magari sempre perchè magari ha un temperamento da contenere, ma con una famiglia alle spalle cosi nella vita non cadra mai o cmq si rialza...non avrà problemi...
poi suo figlio è educato...chiede scusa se sbaglia e non dice mai parolacce e già questo le assicuro che oggigiorno è raro...
stia su..i ...e già che invece dei voti ha guardato subito il comportamento significa che è una mamma attenta che sa che i voti nella vita non sono tutto ...

insomma...mi sono un po rincuorata..pero poi mi dico...
sarà stato uno scherzo della tensione e del mio carattere...ma si puo mettersi a piangere alle pagelline di seconda elementare ???? che figura..........
non vi dico come mi hanno guardata quando sono uscita le altre mamme...avranno pensato che sappiamo già che lo bocciano per uscire con gli occhi rossi...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da lalat » 18 feb 2014, 18:24

Non sipuò mettersi a piangere per le pagelle di seconda :prr
Vuoi sapere del giorno in cui ho ritirato la pagella delmio settenne? Allora arrivo e cerco il suo banco per sedermi (le maestre fanno anche una piccola riunione per aggiornarci, ci tenogno molto a aprlare con tutti noi in generale della classe) ... e già lì trovo il suo banco in prima fila isolato dagli altri (l'unico che non ha compagno) ... non mi domando nemmeno il perché ... lo so ... chicchiera sempre e le maestre ridendo mi dicono "non si preoccupi perché riesce a chiacchierare anche così". Poi una maestra, sempre parlando in generale degli alunni dice che sono così buoni e timorosi: piangono coi lacrimoni se per caso ricevono una nota o vengono sgridati eprché sono disordinati .... eio allora faccio una faccia meravigliata pensando "possibile? povero Fabio lo giudico male se è così sensibile all'autorità delle maestre ... si vede che è cambiato dall'ultima volta in cui ha fatto un aereo di carta con una scheda appena consegnata dalla maestra ... ha capitola lezione" ... ma la mestra, sempre ridendo mi guarda a dice "ovviamente parliamo in generale, i casi particolari sono particolari" .... ah ecco :hi hi hi hi mi ero illusa troppo presto ...
Comunque la pagella è un A4 con i voti numerici e 2 righe di giudizio dove si dice che ha raggiunto gli obiettivi ... non c'è voto di condotta :domanda e a giugno sarà on line.
Quindi tutto molto sterile ... i voti sono alti ... ed è sto più eloquente sentire le lamentele a voce dalle maestre ... e vedere l'isolamento del banco.
Con Fabio ho 2 maestre che sono una meraviglia: primo perché vedo proprio le decine di quaderni che fanno fuori e come li fanno lavorare e come sono preparati ... tutti ... quindi le stimo perché insegnano e io posso stare tranquilla. Secondo perché loro non si lamentano mai coi genitori, si arrangiano da sole ad arginare una classe turbolenta come la nostra dove ci sono ben 17 maschi! Sono le uniche maestra che mi danno una sensazione di tranquillità, che mi fannos tare senza ansia, non so come dire ... magari mi dicono che Fabio è disordinato ma poi mi dicono subito "non si preoccupi ci pensiamo noi" che meraviglia ... non hai idea di come sia bello sentirsi dire CI PENSIAMO NOI. Le maestre di Fabio sono fantastiche, le adoro!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da ely66 » 18 feb 2014, 23:57

cinnyyyyyyy ma come, ma che vergognaaaaaa :che_dici
uèèèèèè sto scherzandoooo!! immagino soltanto la tensione che avevi addosso, la "paura" dei giudizi sul bambino. e invece, tadannnnnnnnnnnn sorpresa!!
bene, benissimo! sei una bravissima mamma e le maestre lo sanno, ma soprattutto lo sa il tuo bambino.


p.s. quest'anno il maestro responsabile della classe dopo avermi consegnato la pagella mi ha detto "signora, si vede che quest'anno se la gode di più, si vede che è moooooooolto più rilassata". ettecredo, con la maestra d'italiano che ha, finalmente mia figlia mette le h dove devono andare! :yeee (quindi un pochetto ti capisco)


lalat, il giorno e la notte come insegnanti eh? però hanno inquadrato Fabio e lo tengono in riga, un pochetto :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da frab » 19 feb 2014, 9:54

no, non si può mettersi a piangere alla pagella di seconda..... ma a quella di prima si :che_dici
L'anno scorso alla prima pagella me ne hanno detto un carretto su Alessia, dicendo delle cose veramente cattive senza alcun filtro... sono esplosa, perchè dopo 6 anni di lavoro continuo e tritamento di maroni miei e della bambina, sentirmi dire certe cose mi ha annientato. Almeno le tue maestre hanno mostrato un pò di umanità, le miei infierivano :impiccata:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5315
Iscritto il: 3 ott 2005, 21:18

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da Maris » 19 feb 2014, 9:57

Anche a me sono venute le lacrime agli occhi (una volta uscita, non davanti alla maestra), perché ha sufficiente in comportamento; la maestra ha detto che è molto educato (ma questo non conta per la valutazione :domanda ), intelligente ed entusiasta, ma che è "piccolo" e deve crescere (a volte si distrae, è un po' nel suo mondo...) :buuu
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Avatar utente
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5315
Iscritto il: 3 ott 2005, 21:18

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da Maris » 19 feb 2014, 10:02

Una volta sei in condotta era grave... Forse la scuola è cambiata, ma io l'ho presa male...
Gli ha anche abbassato i voti per questo motivo; se penso a tutto il lavoro (a livello di educazione) che c'è dietro... :buuu
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da hamilton » 19 feb 2014, 10:03

Anche io in prima elementare, alla prima pagella, ho pianto.
Non davanti alle maestre, ma davanti a mio marito non appena siamo usciti dalla porta.
E' come se si fosse sgonfiato un sacco, pieno di preoccupazioni, che avevo dentro da tempo.
Mi aspettavo che mi dicessero che faceva casino, che non stava seduto, che non seguiva, invece mi dissero che e' vivace, che e' curioso, che si impegna tanto per scrivere seduto e non in piedi, che interviene a proposito.
Insomma, cio' che per talune maestre poteva diventare un problema, con QUESTE maestre sono diventati punti di forza da incanalare e sfruttare al meglio.
Sei fortunata Cinny, mi sembri in buone mani. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da ci610 » 19 feb 2014, 11:45

forse eri tesa per il momento, ma il pianto mi sembra un po' eccessivo
prendi la scuola per quello che è, un posto dove i nostri figli devono diventare persone migliori, e noi siamo qui per aiutarli
valuta quali sono i punti di forza di tuo figlio e lodalo per quelli, valuta le carenze e aiutalo a migliorarsi, poi farà il suo cammino, ma mi raccomando, non trasmettergli ansia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da ba1976 » 19 feb 2014, 11:55

io ho pianto leggendo al scheda di valutazione di passaggio materna/elementari fa un po' te... ma vabbè avevo ormoni gravidici in circolo e comunque io son una frignona.
Sulla pagella sinceramente no ma perché quella di matematica credo mi prenderebbe direttamente a schiaffi (non è una molto materna).
comunque è molto difficile secondo me la pagella di prima elementare (per i genitori) perché non hanno idea di cosa aspettarsi, di solito non hanno visto un voto a casa, ancora non si conoscono bene con altri genitori per un confronto/conforto.
Io l'anno scorso ero terrorizzata letteralmente. Molto meno a fine anno (avevo capito che nel caso qualcosa non fosse andato avrebbero chiesto colloquio per iscritto). Quest'anno per niente (ce le ho domani).
Da noi c'è questa cosa del massimo 8 primo quadrimestre e massimo 9 nel secondo a cui bisogna fare abitudine, capendo quindi che un 7 non è un brutto voto e corrisponde a un 9 di un'altra classe in cui il massimo è 10... le maestre lo ripetono sempre ma che balls, non potrebbero fare come in tutte le scuole e cioè usare anche il 10 nel secondo e magari il 9 nel primo quadrimestre?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da ba1976 » 19 feb 2014, 11:59

che poi io ho fatto tante di quelle menate a mia figlia sul "non mi importa niente dei voti, basta che ti comporti bene e che mi dicano che ti impegni" che ieri mi ha detto: "ma mamma come mai i miei amici son tutti preoccupati per le pagelle? A me non importa per niente, tanto mi impegno e faccio la brava" :perplesso forse un tantinello dovrebbe fregargliene... ma io son cresciuta con l'ansia del voto/puoi fare di più e non voglio passare questo a lei... io c'ho solo la fissa del comportamento (che posso permettermi con gaia perché lei è buona e rispettosa... con la piccola al nido mi fermano un giorno sì e uno pure a raccontarmi quante ne combina :buuu )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da ci610 » 19 feb 2014, 12:20

da noi mettono massimo 9 al primo quadrimestre, ma secondo me quello che conta di più è il giudizio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da ba1976 » 19 feb 2014, 12:26

ci610 infatti da noi fanno prima leggere giudizio poi vedere voti ma... so che in molte scuole quest'anno il giudizio è preconfezionato e prestampato (come diceva cinny) ) spero non sia così anche da noi perché ci han sempre detto di basarsi su giudizio e non su voti per capire l'andamento...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da lalat » 19 feb 2014, 14:16

Beh ... il giudizio è talmente stringato: generalmente autonomo, attento e rispettoso, ha raggiunto gli obiettivi ... che per forza un genitore ha bisogno di un minimo di riscontro orale con le maestre, infatti sono rimaste fino alla sera a parlare con noi a turno e ad illustrarci quello che combinano in classe.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da lalat » 19 feb 2014, 14:26

ba1976 ha scritto:che poi io ho fatto tante di quelle menate a mia figlia sul "non mi importa niente dei voti, basta che ti comporti bene e che mi dicano che ti impegni" che ieri mi ha detto: "ma mamma come mai i miei amici son tutti preoccupati per le pagelle? A me non importa per niente, tanto mi impegno e faccio la brava" :perplesso forse un tantinello dovrebbe fregargliene... ma io son cresciuta con l'ansia del voto/puoi fare di più e non voglio passare questo a lei... io c'ho solo la fissa del comportamento (che posso permettermi con gaia perché lei è buona e rispettosa... con la piccola al nido mi fermano un giorno sì e uno pure a raccontarmi quante ne combina :buuu )
A me non importa niente del comportamento relativamente poco ... dei voti. La fissa la ho per altre cose, come ad esempio per gli errori di ortografia ... e non sono così tranquilla come altre colleghe mamme ...
Quando vedo che i miei figli hanno ALMENO le conoscenze che avevo io alla loro età, sono tranquilla ... altrimenti sono in ansia e non mi faccio problemi a sollecitare gli insegnanti a riempire le lacune che mi appaiono come voragini.
Una compagna di Davide (4 elementare) è una delle più brave della classe, qualche giorno fa nel suo quaderno di matematica c'era un problema al quale aveva dato la seguente risposta. "Ha Marco rimangono 12 euro ..." con una bellissima h in corsivo maiuscono dotata di ogni bel ricciolo al posto giusto.
Ecco, queste sono le uniche cose su cui mi baso ... per verificare l'andamento ... e siamo in 4 elementare ... mi piacerebbe che anche i genitori avessero la possibilità di fare una pagella dell'operato degli insegnanti ... perché paghiamo le tasse per avere un'istruzione pubblica di questo tipo ... e non è giusto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da cinny78 » 19 feb 2014, 14:32

lalat ha scritto:Non sipuò mettersi a piangere per le pagelle di seconda :prr
Vuoi sapere del giorno in cui ho ritirato la pagella delmio settenne? Allora arrivo e cerco il suo banco per sedermi (le maestre fanno anche una piccola riunione per aggiornarci, ci tenogno molto a aprlare con tutti noi in generale della classe) ... e già lì trovo il suo banco in prima fila isolato dagli altri (l'unico che non ha compagno) ... non mi domando nemmeno il perché ... lo so ... chicchiera sempre e le maestre ridendo mi dicono "non si preoccupi perché riesce a chiacchierare anche così". Poi una maestra, sempre parlando in generale degli alunni dice che sono così buoni e timorosi: piangono coi lacrimoni se per caso ricevono una nota o vengono sgridati eprché sono disordinati .... eio allora faccio una faccia meravigliata pensando "possibile? povero Fabio lo giudico male se è così sensibile all'autorità delle maestre ... si vede che è cambiato dall'ultima volta in cui ha fatto un aereo di carta con una scheda appena consegnata dalla maestra ... ha capitola lezione" ... ma la mestra, sempre ridendo mi guarda a dice "ovviamente parliamo in generale, i casi particolari sono particolari" .... ah ecco :hi hi hi hi mi ero illusa troppo presto ...
Comunque la pagella è un A4 con i voti numerici e 2 righe di giudizio dove si dice che ha raggiunto gli obiettivi ... non c'è voto di condotta :domanda e a giugno sarà on line.
Quindi tutto molto sterile ... i voti sono alti ... ed è sto più eloquente sentire le lamentele a voce dalle maestre ... e vedere l'isolamento del banco.
Con Fabio ho 2 maestre che sono una meraviglia: primo perché vedo proprio le decine di quaderni che fanno fuori e come li fanno lavorare e come sono preparati ... tutti ... quindi le stimo perché insegnano e io posso stare tranquilla. Secondo perché loro non si lamentano mai coi genitori, si arrangiano da sole ad arginare una classe turbolenta come la nostra dove ci sono ben 17 maschi! Sono le uniche maestra che mi danno una sensazione di tranquillità, che mi fannos tare senza ansia, non so come dire ... magari mi dicono che Fabio è disordinato ma poi mi dicono subito "non si preoccupi ci pensiamo noi" che meraviglia ... non hai idea di come sia bello sentirsi dire CI PENSIAMO NOI. Le maestre di Fabio sono fantastiche, le adoro!
BELLISSIMA FRASE ! CI PENSIAMO NOI !...DA ALE INVECE CONTINUANO A DIRE CHE SICCOME SONO 24 BIMBI DOBBIAMO PENSARCI ANCHE NOI...E PER CARITA VA BENE...MA AVOLTE HO LA SENZAZIONE CON QUESTA SCUSA DELEGHINO MOLTO
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da cinny78 » 19 feb 2014, 14:33

ely66 ha scritto:cinnyyyyyyy ma come, ma che vergognaaaaaa :che_dici
uèèèèèè sto scherzandoooo!! immagino soltanto la tensione che avevi addosso, la "paura" dei giudizi sul bambino. e invece, tadannnnnnnnnnnn sorpresa!!
bene, benissimo! sei una bravissima mamma e le maestre lo sanno, ma soprattutto lo sa il tuo bambino.


p.s. quest'anno il maestro responsabile della classe dopo avermi consegnato la pagella mi ha detto "signora, si vede che quest'anno se la gode di più, si vede che è moooooooolto più rilassata". ettecredo, con la maestra d'italiano che ha, finalmente mia figlia mette le h dove devono andare! :yeee (quindi un pochetto ti capisco)


lalat, il giorno e la notte come insegnanti eh? però hanno inquadrato Fabio e lo tengono in riga, un pochetto :risatina:

SI SI...IL PROX ANNO SARO ANCHE IO PIU RILASSATA...PROMETTO :fischia
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da cinny78 » 19 feb 2014, 14:40

MARIS /FRAB/HAM :hi hi hi hi CHE SOLLIEVOP CHE ANCHE VOI AVETE LE LACRIMUCCE IN TASCA

BACOME DICEVI TU INFATTI ANCHE IO GLIELO DICO SEMPRE CHE I VOITI NON SONO TUTTO SE VEDO CHE SI IMPEGNA E GLI RACCONTO PER ESEMPIO DI ME E MIA SORELLA..IO STUDIAVO DUE MINUTI E BOH BASTAVA .MIA SORELLA PORELLA STAVA ORE PER OTTENERE UN SEI...EPPURE SIAMO SORELLE MA OGNUNO DI NOI E' PREDISPOSTO PER QUALCOSA...

CISI SI...INFATTI DAVANTI A LUI GIURO CHE NON FACCIO TRASPARIRE NULLA..SONO ANDATA A CASA E ABBIAMO PARLATO DEI SUOI PUNTI FORTI E DEI SUOI PUNTI DEBOLI..
HA LETTO LA PAGELLA E PER ESEMPIO NON E' D'ACCORDO SUL VOTO DI MATE E GLI HO ANCHE DETTO CHE PUO PARLARNE CON LA MAESTRA..
CREDO PROPRIO CHE SIA STATA LA TENSIONE PER TUTTO IL TRASCORSO....


GRAZIE AA TUTTE!!! SIETE DAVVERO UN ARCOBALENO DOPO IL GRIGIO !!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 dic 2013, 11:37

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da Sirena70 » 19 feb 2014, 16:53

Faccio parte anch'io del club" mamme con la lacrima facile". Alla prima pagella è stata dura trattenersi di fronte alle maestre tanto era l'emozione, loro stesse mi hanno detto : ma come non se lo aspettava!!!
Quest' anno cercherò di essere forte e sarà più difficile che cada la lacrima dato che si potrà prendere visione dei voti solo on line (dal 22 feb) , il rapporto con un computer mi rende più fredda :freddo
Ammetto, infatti, che preferirei avere tra le mani la pagella , è pur sempre un ricordo importante da conservare. Vabbè hanno informatizzato anche qui da noi......peccato :x:
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da pallapunda » 20 feb 2014, 11:11

Ammetto, infatti, che preferirei avere tra le mani la pagella , è pur sempre un ricordo importante da conservare. Vabbè hanno informatizzato anche qui da noi......peccato
Ma non la puoi stampare la pagella? Da noi è così dall'anno scorso, pagelle sono on line, però qualche giorno dopo si può andare a parlare con le maestre per discutere dei voti.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 83
Iscritto il: 1 dic 2013, 11:37

Re: ammetto...pagelle lacrima facile....

Messaggio da Sirena70 » 20 feb 2014, 19:13

pallapunda ha scritto:
Ammetto, infatti, che preferirei avere tra le mani la pagella , è pur sempre un ricordo importante da conservare. Vabbè hanno informatizzato anche qui da noi......peccato
Ma non la puoi stampare la pagella? Da noi è così dall'anno scorso, pagelle sono on line, però qualche giorno dopo si può andare a parlare con le maestre per discutere dei voti.
Questo non lo so, proverò a chiedere alle maestre se sarà possibile farlo, sai è la prima volta che fanno così. E di certo andrò a discutere dei voti poi , con loro, un minimo di rapporto umano devono pur mantenerlo.
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”