GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

telefonino

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1951
Iscritto il: 15 ott 2009, 15:26

Re: telefonino

Messaggio da sashimi » 20 ott 2009, 14:46

Premetto che sono un po' fissata con queste cose... comunque ho letto non pochi studi in cui si dice che il cellulare è dannoso per l'organismo - soprattutto il cervello - ancora in crescita dei bimbi (pare lo sia anche per gli adulti, comunque :che_dici ).

Questo fatto già da solo mi convince che i miei figli avranno il cellulare mooolto tardi e al grande sto già facendo il lavaggio del cervello: con il cellulare assolutamente non si gioca e, quando è via con la nonna e mi vuole salutare, solo telefonate brevi e con il vivavoce. E lui si è convinto.

Se al fatto che sia dannoso fisicamente aggiungiamo che i bimbi non ne hanno alcun bisogno e non ci si può fidare su quanto e a chi potrebbero telefonare, direi che non ho dubbi.

La mia amica l'ha regalato al figlio di 17 anni quando ha iniziato a uscire da solo la sera... e mi pare che lui non abbia avuto alcun tipo di trauma per il fatto di avere aspettato. :ok
"I bambini sono persone basse"

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: telefonino

Messaggio da kiara02 » 20 ott 2009, 15:38

Come sono contenta di vivere all'estero :fischia nella scuola di Federica non ce l'ha nessuno nemmeno tra i bimbi più grandi (10-11 anni) e credo che sia molto un problema Italiano questo. Il cugino di mio marito che insegna a scuola (in Italia) mi diceva che tantissimi bimbi alle elementari ce l'hanno e io non ne vedo veramente il motivo. E' una cosa assolutamente superflua a 6 anni così come a 10 a mio avviso. Probabilmente continuerò a vivere all'estero finchè Federica non finirà almeno le elementari :ahaha
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: telefonino

Messaggio da lalat » 23 ott 2009, 15:54

Io già lo odio il telefono cellulare ... Non lo comprerò ai miei figli nemmeno quando saranno grandi, se lo compreranno loro (andando a consegnare le pizze) se lo vorranno e se non studieranno glielo sequestrerò lo stesso anche se lo hanno pagato loro :spiteful: e in ogni caso dovranno dimostrarmi di usarlo con criterio (cioè quasi mai) visto che è una cosa di cui non c'è stretto bisogno. La frase "ce l'hanno tutti" ... l'ho detta anch'io a mia volta, penso che sia una tappa fondamentale della crescita, non mi turba affatto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”