GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

che giungla la cartoleria

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da ely66 » 12 set 2013, 11:44

sulle cancellabili c'è un topic dedicato, ne abbiamo parlato manco fossero gioielli bellissimi :caduta_sedia:
eccolo qui forum/penna-cancellabile-t62736.html
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da ottyx » 12 set 2013, 21:15

Primomaggio, ma sai almeno se le userete già quest'anno o il prossimo?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da primomaggio » 12 set 2013, 22:50

No, infatti, ma nella mia totale ignoranza, non so quando si inizi a usare la penna. E' per quello che mi chiedo se mi valga l'acquisto... mi sa che aspetto che me le chiedano, prima di fare la spesa.

Avatar utente
daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 890
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:25

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da daniela_m » 12 set 2013, 23:49

se sono a buon prezzo le puoi anche prendere tanto prima o poi le userai.... in genere vs la fine del primo anno, visto quello che costano!!!!
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

Avatar utente
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8097
Iscritto il: 16 apr 2007, 14:17

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da marby » 13 set 2013, 10:14

mariangelac ha scritto:le frixion sono le migliori? Le replay a me facevano schifo, ma forse per come impugno io la penna, mi sporcavo tutta la mano e il braccio.
Idem :che_dici
Mancina pure tu? :fischia

La mia amica mi ha parlato di un'altra marca rispetto alle replay, forse sono queste frixon...devo chiederglielo di nuovo :pensieroso
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da dottbaby » 13 set 2013, 13:29

Noi niente penna, fra il materiale richeisto, solo matite n.2.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da lalat » 13 set 2013, 13:40

primomaggio ha scritto:E soprattutto, qual è un buon prezzo per queste penne? Non avendole mai dovute prendere, magari ignoro che quello che è spacciato per prezzaccio, in realtà è il loro prezzo pieno.
Nella cartoleria sotto casa dove vado (sono antipatici come delle m. ma è quella dove pago meno la roba) pago 2,90 penna fixion con ricarica dentro, 5,90 il tris di ricariche.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da mariangelac » 13 set 2013, 14:46

marby ha scritto:
mariangelac ha scritto:le frixion sono le migliori? Le replay a me facevano schifo, ma forse per come impugno io la penna, mi sporcavo tutta la mano e il braccio.
Idem :che_dici
Mancina pure tu? :fischia

La mia amica mi ha parlato di un'altra marca rispetto alle replay, forse sono queste frixon...devo chiederglielo di nuovo :pensieroso
No, però impugno la penna poggiandomi completamente sul foglio :che_dici
Ho letto piu o meno di là e forse le frixon sono migliori, anche da noi hanno richiesto le cancellabili, e poi cartelline con manico, senza, francamente non c'ho capito molto, conto di andare in cartoleria mostrare il foglio e fingermi sordomuta indicando solo quello che c'è scritto. Tra l'altro una parte di quel materiale è da lasciare a casa, altro richiesto volta per volta, ma nesusna della mamme ha capito come/cosa/quando, stiamo messe bene!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
bobby
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 377
Iscritto il: 7 lug 2012, 17:00

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da bobby » 13 set 2013, 18:43

primomaggio ha scritto:Domanda: a scuola non ci hanno parlato delle penne, per ora useranno le matite, da quel che ho capito.
Ho letto che molte maestre quando iniziano a usare la penna chiedono le penne cancellabili.
Ora ho visto le frixion in offerta al supermercato, mi chiedevo se vale la pena ne prenda un po', o aspetto?
E soprattutto, qual è un buon prezzo per queste penne? Non avendole mai dovute prendere, magari ignoro che quello che è spacciato per prezzaccio, in realtà è il loro prezzo pieno.
Da noi hanno cominciati in seconda usare la penna. Ci hanno chiesto anche una rossa.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da primomaggio » 14 set 2013, 8:15

Ok, grazie a tutte per le risposte e per il link, letto anche di là... Considerato che non so se e quando le maestre le chiederanno, preferisco aspettare.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da ottyx » 14 set 2013, 17:55

Primomaggio, quoto la tua scelta anche perchè io l'anno scorso all'inizio ho avuto qualche problema con l'inchiostro credo proprio perchè fosse un po' vecchiotta.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da ottyx » 17 ott 2013, 1:42

Ely, ti ricordi quando per le frixon ci avevi suggerito le gomme in silicone? Le ho continuate a cercare sempre senza successo, poi oggi ho scoperto questa http://www.borgione.it/Cancelleria/Gomm ... 22147.html
Tra l'altro pagandola solo 1 euro :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da ely66 » 17 ott 2013, 10:14

eh bella lì :-D è sintetica! il silicone che cos'è? :prr
cmq, va bene anche il silicone trasparente che si usa in casa. si fa un cubetto o una pallina, si fa asciugare, seccare e tadan gomma pronta :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da mariangelac » 17 ott 2013, 12:27

ely66 ha scritto:eh bella lì :-D è sintetica! il silicone che cos'è? :prr
cmq, va bene anche il silicone trasparente che si usa in casa. si fa un cubetto o una pallina, si fa asciugare, seccare e tadan gomma pronta :caduta_sedia:
:-D ma tu sei una fonte inesauribile di informazioni!!!! Dovresti farti pagare! :ahaha (non mi ci mandare che sono sensibbile in questi giorni)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da lalat » 18 ott 2013, 11:53

E' uscita la penna come la frixion che costa la metà: si chiama nik pen e funziona allo stesso modo, ha le ricariche, e tutto uguale alla frixion ma costa la metà.
L'unica cosa che ho notato è che forse ha la punta leggermente più fine della frixion ... ma a me pare ottima.
L'ho presa a Fabio, quello che perde e morde tutto e si trova bene.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da lalat » 18 ott 2013, 11:55

Eccola, qui la vedete.
http://www.boccicartacuneo.it/prodotti/ ... n-blu/4469
Ha di diverso che la gomma si trova sul tappo, ma a me pare meglio perché così il tappo non si perde, perché si mette subito sul retro della penna.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2906
Iscritto il: 3 set 2005, 12:22

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da kappa » 15 dic 2013, 11:02

lalat ha scritto:E' uscita la penna come la frixion che costa la metà: si chiama nik pen e funziona allo stesso modo, ha le ricariche, e tutto uguale alla frixion ma costa la metà.
L'unica cosa che ho notato è che forse ha la punta leggermente più fine della frixion ... ma a me pare ottima.
L'ho presa a Fabio, quello che perde e morde tutto e si trova bene.
Mai vista. Quando esco chiedo in edicola/cartoleria.
Devo assolutamente andarci x comprare una gomma. Quelle sulle frisone si e' esaurita. Spero nn debba prendere un'altra penna!
Devo chiedere della gomma in silicone?
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da ottyx » 4 feb 2014, 14:04

kappa ha scritto:
lalat ha scritto:E' uscita la penna come la frixion che costa la metà: si chiama nik pen e funziona allo stesso modo, ha le ricariche, e tutto uguale alla frixion ma costa la metà.
L'unica cosa che ho notato è che forse ha la punta leggermente più fine della frixion ... ma a me pare ottima.
L'ho presa a Fabio, quello che perde e morde tutto e si trova bene.
Mai vista. Quando esco chiedo in edicola/cartoleria.
Devo assolutamente andarci x comprare una gomma. Quelle sulle frisone si e' esaurita. Spero nn debba prendere un'altra penna!
Devo chiedere della gomma in silicone?
La Frixon viene cancellata benissimo con questa: http://www.borgione.it/Cancelleria/Gomm ... 22147.html
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11442
Iscritto il: 24 giu 2006, 8:07

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da kerubi » 26 feb 2014, 11:52

Anche da noi ieri hanno chiesto per prossima settimana di portare le Friction blu e rossa.
Io e altre mamme ci siamo organizzate per acquistarle in gruppo e abbiamo trovato su Ufficiodiscount le penne a € 2.15 e la conf. da 3 ricariche a€ 4.05. Abbiamo preso ognuna 2 penne blu, 2 penne rosse, 3 conf.ricariche blu e 1 conf.ricariche rosse.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: che giungla la cartoleria

Messaggio da mariangelac » 26 feb 2014, 11:56

allora sono ferrata su colori, penne, matite... ma le gomme? Ci sono quelle che cancellano meglio e quelle che proprio non vanno bene. Vorrei trovare la gomma giusta per matita, avete notato differenze anche voi?
Grazie
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”