GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

settimana corta e orario scolastico: esperienze e opinioni

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: settimana corta e orario scolastico: esperienze e opinio

Messaggio da val978 » 26 gen 2018, 16:06

Pingu io penso che se voi siete motivati, e i benefici li godrà anche lei, allora settimana corta sia.
sarebbe diverso imporre un sacrificio che non porta alcun vantaggio (esempio, genitori che lavora no anche il sabato - che qua da noi abbondano) e quindi oltre a smazzarsi 6 ore da lunedi a venerdi, devono trovare una sistemazione per il sabato. Se a voi invece viene bene così, vi organizzarete al meglio :ok

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: settimana corta e orario scolastico: esperienze e opinio

Messaggio da Antolina80 » 27 gen 2018, 19:39

Qua il.sabato mattina c'è il.ricreatorio, quindi un posto dove mettere i figli al mattino c'è. Poi credo che un ragazzino delle medie se il sabato mattina i genitori lavorano può pure arrangiarsi un po'.
Io credo fermamente che due giorni di riposo settimanali siano necessari. La sesta ora si fa tranquillamente, magari mettendo materie più leggere tipo ginnastica, arte o religione/alternativa.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: settimana corta e orario scolastico: esperienze e opinio

Messaggio da val978 » 29 gen 2018, 8:36

magari mettendo materie più leggere tipo ginnastica, arte o religione/alternativa.
questo lo pensavo anche io ma mi hanno detto che non è possibile.
Poi credo che un ragazzino delle medie se il sabato mattina i genitori lavorano può pure arrangiarsi un po'.
questo è pure vero

comunque io sono super favorevole alla settimana corta eh. riporto le perplessità di genitori delle medie, visto che noi siamo alla primaria. vedremo alla fine dell'anno scolastico quali saranno le conclusioni.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: settimana corta e orario scolastico: esperienze e opinio

Messaggio da ely66 » 29 gen 2018, 22:20

io sono piombata dopo 3 anni di settimana corta, anche se con orari allucinanti, almeno il sabato era libero, alla solita settimana "normale" con orari che parrebbero accettabili.
ve li propongo.
8-12,50 lunedì
8-13,50 martedì
8-12,50 mercoledì
8-13,50 giovedì
8-12,50 venerdi
8-12,50 sabato.
PIU' UN'ORA di corriera. e ora il mercoledì arriva alle 17, per corsi aggiuntivi.

sono due domeniche che mi catapulto fuori dal letto alle 6.45 (senza sveglia) predicando "devo chiamarla devo chiamarla, deve prendere la corriera, è in ritardo" con mio marito che mi calma e mi trattiene.
ah si, perché la corriera è alle 7.08 e se non ci si alza per le 6.30 max sono dolori.
e io in pratica non dormo più. ecco.

voglio il sabato liberoooooooooooooooooo!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”