GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

vestiti nei giorni di ginnastica....

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: vestiti nei giorni di ginnastica....

Messaggio da primomaggio » 30 mar 2015, 21:28

Mah...a questo punto dico che per fortuna a scuola di mio figlio il grembiule non c'è.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: vestiti nei giorni di ginnastica....

Messaggio da pao pao » 30 mar 2015, 22:49

A scuola di mio figlio c'è il grembiule, ma non il regime. Comunque il giorno che x'è motoria vanno in tuta senza grembiule e fanno come credono. Mio figlio si toglie subito la felpa, così dice che in palestra non ci pensa più, non la dimentica ecc, ma quando esce da scuola c'è l'ha eccome. Non far fare nemmeno pipì mi pare cattiveria pura
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: vestiti nei giorni di ginnastica....

Messaggio da Topillo » 31 mar 2015, 9:17

anche da Roby c'è il grembiule ma non il regime. Anzi, quando fa tanto caldo sono le maestre per prime che glielo fanno togliere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: vestiti nei giorni di ginnastica....

Messaggio da SIMONA72 » 31 mar 2015, 10:20

Da Sergio niente grembiule. Per il resto possono mettersi e togliersi maglie come meglio credono ed andare in bagno quando ne hanno bosogno. Insomma per togliere una maglia tempo 30" massimo, avere freddo o caldo distoglie la concentrzione per ore. Per non parlare della pipì.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: vestiti nei giorni di ginnastica....

Messaggio da nicoleb5 » 4 apr 2015, 23:24

Da Desirée non hanno il grembiule. Quando hanno ginnastica vanno in tuta e si gestiscono la felpa in autonomia.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: vestiti nei giorni di ginnastica....

Messaggio da lalat » 5 apr 2015, 12:22

L'anno scorso a giugno ha fatto un caldo bestiale e così davanti alla scuola, prima di entrare avevo fatto togliere il grembiule ad entrambi. I miei avevano i bermuda di jeans addosso e una maglietta. Alla sera il rappresentatne di classe alla sera ha scritto a tutti dicendo che le maestre non volevano che mandassimo i bambini a scuola senza gembiule.
E' chiaro che se ci fossi io in classe con le maestre, saprei certamente difendermi e col cavolo che mi faccio la pipì addosso o muoio di caldo o di sete ... ma i bambini non riescono a farsi le proprie ragioni ...
Sembrano problemi stupidi ma non lo sono affatto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: vestiti nei giorni di ginnastica....

Messaggio da mariangelac » 6 apr 2015, 11:47

:urka
da noi il venerdì che c'è motoria vanno direttamente in tuta, senza grembiule e con la felpina da mettersi e togliersi come pare e piace, e ci mancherebbe!!!! E loro le insegnanti siamo sicuri che non perdono tempo a prenderis un caffè, a guardarsi un cellulare, a chiacchierare con la collega?
Si chiede che questi bambini diventino grandi e autonomi e poi non diamo loro nemmeno la possibilità di mettersi una felpa se hanno freddo, ma che sono burattini?
Questa cosa è disdicevole e mi da la misura di quanto poco possano decidere questi bambini quando sono a scuola!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8650
Iscritto il: 27 gen 2011, 15:22

Re: vestiti nei giorni di ginnastica....

Messaggio da ile1979 » 6 apr 2015, 21:36

mariangelac ha scritto::urka
da noi il venerdì che c'è motoria vanno direttamente in tuta, senza grembiule e con la felpina da mettersi e togliersi come pare e piace, e ci mancherebbe!!!! E loro le insegnanti siamo sicuri che non perdono tempo a prenderis un caffè, a guardarsi un cellulare, a chiacchierare con la collega?
Si chiede che questi bambini diventino grandi e autonomi e poi non diamo loro nemmeno la possibilità di mettersi una felpa se hanno freddo, ma che sono burattini?
Questa cosa è disdicevole e mi da la misura di quanto poco possano decidere questi bambini quando sono a scuola!
Infatti. ... io a mia figlia ho detto di rispondere ma lei non lo fa....
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: vestiti nei giorni di ginnastica....

Messaggio da clizia » 24 apr 2015, 16:16

Che regola assurda. E se anche tutti si rimettono la felpa alle maestre che gliene frega? Sempre saranno quei 5 minuti persi. Del resto anche in classe, se un bimbo ha caldo o freddo non mi pare possano impedirgli di togliere o mettere la maglia. Che lo tengono 4 ore a battere i denti? Metti in chiaro, non mi pare che fargli rimettere le maglie faccia parte delle ingerenze nella didattica. al massimo possono raccomandarsi di non perdere tempo apposta o chiedere di far veloci. altriemnti c'è da chiedere alle maestre di controllare che vadano in bagno, che mangino la merendina, che mettano sempre gli occhiali o che abbiano il fazzoletto e i calzini rammendati a dovere.
Mahh pensassero ad insegnare invece di occuparsi delle cretinate.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”