GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mio figlio di 8 anni contestatore

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Mio figlio di 8 anni contestatore

Messaggio da lalat » 26 feb 2015, 11:55

Premesso che sono molto contenta di mio figlio 8enne (anzi di tutti e due), che ha avuto ottimi voti in pagella e che è educato e gentile.
Ha delle pecche: prima fra tutte il disordine ... terrficante disordine ... tanto che l amaestra mi ha detto di dover spesso rimettergli a posto lei il banco (la maestra di Italiano che ha un debole per lui :che_dici quella di matematica ... altro che riordinargli il banco ... gli assegna un compito di punizione).
Ultimamente il problema è che quando gli rivolgo una critica lui si difende ad oltranza negando l'evidenza e argomentando in vari modi ... girando la frittata ... tanto che alla fine mi domando se ho davvero ragione io o lui :domanda
Qualche giorno fa alla mia ennesima critica riguardo il disordine mi ha detto: "mamma io seguo la filosofia di Eraclito che afferma che non si può negare la propria natura ... e io sono disordinato per natura ... quindi non posso negare lamia natura" :urka
Al momento mi sono trovata sprovvista di risposta ...
Vi pare normale che un bambino di 8 anni sia così polemico? Oppure ho un piccolo politico in erba in casa?
Come si fa a prepararsi gli argomenti per rispondere ai propri figli? :triste
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: Mio figlio di 8 anni contestatore

Messaggio da pallapunda » 26 feb 2015, 12:12

Lalat, io come te ho due eredi, più o meno della stessa età dei tuoi, come vedi dalla firma, solo che son femmine, ma... con la piccola ho gli stessi tuoi "problemi" (l'ho messo tra virgolette, perchè in realtà più che un problema è una situazione faticosa da gestire, almeno secondo me).
Se a lei una cosa non va bene, comincia a fare della polemica e ad argomentare tutto, tra l'altro dicendo anche cose che non fanno una piega, è molto lucida e ragiona parecchio su quello che dice, quindi spesso mi becca in castagna. Devo dire che a scuola non lo fa, o almeno così mi hanno detto le maestre, perchè comunque ha un certo senso dell'autorevolezza che hanno le maestre, però del resto è veramente pesante. A volte, quando esagera, mi trovo a dirle che "è così perchè lo dico io", anche se non è una cosa che mi piace, però insomma a tutto c'è un limite!!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”