GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

CONSIGLIO SUL COMPORTAMENTO

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: CONSIGLIO SUL COMPORTAMENTO

Messaggio da maskat » 22 ott 2009, 18:33

KIARA da parte mia la volontà di aiutarla, ascoltarla e cercare di capirla non le verrà mai negata.
Io voglio che sia serena, che provi ad affrontare qst cambiamento nel modo migliore possibile.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: CONSIGLIO SUL COMPORTAMENTO

Messaggio da kiara02 » 22 ott 2009, 18:45

Capisco cosa intendi, ma mi pare di capire che Alessia è una bambina molto sveglia e intelligente e credo abbia solo bisogno di trovare il modo migliore per approcciare le novità che le si stanno prospettando. Se poi ha bisogno di uno stimolo per l'inglese le puoi dire che mia figlia (stessa età della tua...ela mia è nata un mese dopo) sarebbe felicissima di diventare sua amica di penna (o di computer) per imparare un pò di parole nuove in un modo più divertente :hi hi hi hi
Sono sicura che con il tuo aiuto Alessia fra qualche tempo farà grandi cambiamenti.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: CONSIGLIO SUL COMPORTAMENTO

Messaggio da maskat » 22 ott 2009, 18:51

kiara02 ha scritto:Capisco cosa intendi, ma mi pare di capire che Alessia è una bambina molto sveglia e intelligente e credo abbia solo bisogno di trovare il modo migliore per approcciare le novità che le si stanno prospettando. Se poi ha bisogno di uno stimolo per l'inglese le puoi dire che mia figlia (stessa età della tua...ela mia è nata un mese dopo) sarebbe felicissima di diventare sua amica di penna (o di computer) per imparare un pò di parole nuove in un modo più divertente :hi hi hi hi
Sono sicura che con il tuo aiuto Alessia fra qualche tempo farà grandi cambiamenti.
Grazie KIARA :sorrisoo
Forse come dice Dubbiosa l'altra sera, x liquidarmi in fretta, ha trovato 2 scuse... Non sò :x:
Anche perchè il giorno che le hanno insegnato a contare in inglese fino a 10 era tutta entusiasta e mi ha ripetuti i nr tantissime volte :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1920
Iscritto il: 10 set 2005, 19:00

Re: CONSIGLIO SUL COMPORTAMENTO

Messaggio da kiara02 » 22 ott 2009, 19:06

Onestamente che una bambina di 6 anni possa essere così "smaliziata" da pensare "le dico una balla qualsiasi così mi lascia stare" :domanda ma tu conosci tua figlia e sai se è da lei o no, pensando a mia figlia mi verrebbe da pensare che dalle frasi si evince che c'è qualcosa che non le piace a scuola (aspettare che i suoi compagni finiscano e gli argomenti di religione). Il tutto mi sembra molto plausibile l'unica cosa andrei a fondo alla storia della religione, secondo me più che altro non le piace la maestra (non mi piacerebbe neanche a me dopo che mi dice che il mio disegno è brutto :fischia ) o magari davvero gli argomenti non le piacciono (per un motivo o per un altro). Se hai modo indaga di cosa hanno parlato e soprattutto di ad Alessia che hai questa intenzione in modo che così lei capisca che le sue parole per te valgono e che confidandosi le cose possono in certi casi anche migliorare.
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Avatar utente
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12644
Iscritto il: 21 lug 2006, 18:40

Re: CONSIGLIO SUL COMPORTAMENTO

Messaggio da Dubbiosa » 22 ott 2009, 20:19

kiara se ti racconto che mi inventavo io a 6 anni..ma anche a 5 per evitare di fare e rispondere quando non volevo ti faccio rizzare i capelli in testa..altro che trovare due materie a caso che non mi piacevano :fischia


ma me ne sto zitta per il bene di maskat :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: CONSIGLIO SUL COMPORTAMENTO

Messaggio da maskat » 23 ott 2009, 11:53

kiara02 ha scritto:Onestamente che una bambina di 6 anni possa essere così "smaliziata" da pensare "le dico una balla qualsiasi così mi lascia stare" :domanda ma tu conosci tua figlia e sai se è da lei o no, pensando a mia figlia mi verrebbe da pensare che dalle frasi si evince che c'è qualcosa che non le piace a scuola (aspettare che i suoi compagni finiscano e gli argomenti di religione). Il tutto mi sembra molto plausibile l'unica cosa andrei a fondo alla storia della religione, secondo me più che altro non le piace la maestra (non mi piacerebbe neanche a me dopo che mi dice che il mio disegno è brutto :fischia ) o magari davvero gli argomenti non le piacciono (per un motivo o per un altro). Se hai modo indaga di cosa hanno parlato e soprattutto di ad Alessia che hai questa intenzione in modo che così lei capisca che le sue parole per te valgono e che confidandosi le cose possono in certi casi anche migliorare.
Non sto dicendo che si è inventata tutto di sana pianta. Sicuramente un fondo di verità c'era però credo che abbia un po' calcato la mano.
Cmq lunedì avrà di nuovo religione e vedremo cosa mi dirà la sera.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: CONSIGLIO SUL COMPORTAMENTO

Messaggio da maskat » 23 ott 2009, 11:54

Dubbiosa ha scritto:kiara se ti racconto che mi inventavo io a 6 anni..ma anche a 5 per evitare di fare e rispondere quando non volevo ti faccio rizzare i capelli in testa..altro che trovare due materie a caso che non mi piacevano :fischia


ma me ne sto zitta per il bene di maskat :ahah :ahah :ahah
E se Alessia sapesse qnt balle ho inventato io x fare in modo che la maestra nn incontrasse mio padre :fischia
Ah come capisco i miei genitori adesso... :buuu
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”