GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Settembrine 2015 eccoci qui !!!

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 23 mag 2015, 20:32

ciao ragazze!!!
alessa82, anche io conosco bene questa usanza e di camiciole della fortuna ne ho mille... ma ad essere sincera non le ho mai usate! le tutine sono tanto più comode... non ti strapazzare stasera, soprattutto se non ti senti in super forma!

io mi sento ufficialmente una palla... anche se non sono ingrassata troppo!!
lancio una domanda un po' così... come procede la vostra vita sessuale con i pancioni?? :ahaha

Avatar utente
Dani82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 199
Iscritto il: 9 gen 2015, 12:19

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da Dani82 » 24 mag 2015, 8:55

Camicia della fortuna ne ho ricevuta 1, da un mio autista...ne avevo letto solo su GOL, anche a me non sembra comodissima, ma in borsa per l'ospedale la metterò lo stesso..
L'usanza sarebbe quella di metterla appena nata??

Per quanto riguarda la vita sessuale sono decisamente più rallentata nei movimenti, e certe posizioni purtroppo non riesco più a sostenerle, un po' per la panza, un po' per le tette, un po' perché faccio fatica (tipo sopra non riesco più a stare)
Però devo dire che cmq è parecchio soddisfacente, anche per dani che giusto ieri sera mi ha confessato che ha finalmente capito il detto dei vecchietti del bar del suo paese "se te vori sagià la vera castegna, te ghe de muntà una dona pregna" :ahaha
Penso che il senso si capisca

Cosa fate oggi?qua bella giornata finalmente, ma penso che cozzerò tutto il giorno sul divano, le settimane di lavoro mi stancano sempre di più...
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da antonic83 » 24 mag 2015, 20:39

Ciao ragazze.. una domanda... oggi mi è capitato che una parte di utero si è indurita per pochi secondi.. ho letto che se l'indurimento è localizzato, è dovuto al mmovimento della piccola ed è normale.a voi è capitato?
Immagine

antonic83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 feb 2015, 11:07

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da antonic83 » 24 mag 2015, 21:01

Ciao ragazze.. una domanda... oggi mi è capitato che una parte di utero si è indurita per pochi secondi.. ho letto che se l'indurimento è localizzato, è dovuto al mmovimento della piccola ed è normale.a voi è capitato?
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 24 mag 2015, 22:05

antonic83, da come la descrivi sembra una piccola contrazione che ha riguardato solo una parte dell'utero! non ti preoccupare, succede ed è normale averne qualcuna ogni tanto!

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 27 mag 2015, 15:11

Ragazze, da ieri mattina, dopo una corsa per non perdere il treno e una giornata intera seduta a fare esami in università, un dolore forte continuo nella zona dell'appendice, e specularmente sul lato sinistro, anche se più lieve. Ieri era solo indolenzito, stamattina invece mi sono svegliata con dolore vero e proprio, che si accentua se mi piego in avanti. Ho pensato che se domattina non è scemato vado in pronto soccorso, ma nel frattempo secondo voi può essere il legamento rotondo? Premetto che quasi tutte le sere quando mi metto a letto, il legamento in basso a destra mi fa malissimo ma solo per qualche secondo, tempo di bestemmiare :aargh e poi mi passa subito. Oggi invece è continuo.
Che dite?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da LalliPiccola » 27 mag 2015, 16:16

Non sono un medico, ma a logica ti direi che se è un dolore che si accentua quando ti PIEGHI, non può essere questione muscolare o di legamenti... :perplesso

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da SandyR » 28 mag 2015, 9:59

A me due o tre volte erano venute fitte nella zona addominale e una volta mentre tossivo da sdraiata, zona ovaie, dopo al max 5 min non avevo più dolore...
Non hai provato a tel al/alla gine?
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 28 mag 2015, 12:24

DafneProietti, secondo me, da come lo descrivi sembra, un dolore di legamento stirato... pero' chiedi al medico!
per il resto come state?? una curiosità, ha voi il medico alla morfologica vi ha misurato il collo dell'utero?

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 28 mag 2015, 21:14

Ciao ragazze, domani ho la visita dal mio ginecologo.... Non vedo l'ora di vedere il piccolo....
Ragazze ho una domanda, mi hanno regalato il fasciatoio ed in alcuni punti il materassino è scucito, sapete se vendono i copri fasciatoio....????

Paris a me non ha misurato il collo dell'utero

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 29 mag 2015, 10:41

alessa82, ciao! si dovrebbero vendere i copri fasciatoi probabilmente della marca del fasciatoio stesso, prova a chiedere in uno di quei grandi negozi per bambini oppure online. Ma secondo te non riesci a i punti?

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 29 mag 2015, 10:51

È plastica se lo cucisco rischio di allargare il buco.... Il fasciatoio è di marca CAM .... Provero a chiedere il qualche negozio tanto devo comprare anche i paracolpi x la culla! C'è ancora tempo... Meno male che Mi regalano gran parte di accessori.... È un grande aiuto
[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/29 ... 3ad620.jpg[/img]

alessa82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 mag 2015, 18:45

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da alessa82 » 29 mag 2015, 12:48

Visita fatta, mi hanno fatto un cazzettone perché sono dimagrita di un kilo

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da SandyR » 30 mag 2015, 10:49

Ciao ragazze, come state?
Dafne durante la morfologica non mi avevano misurato il collo dell'utero ma la mia gine ogni volta che vado x l'eco mi visita e lo misura.X fortuna è sempre stretto e alto.Inoltre avrei dovuto avere il prox controllo il 15/6 ma mi slitterà di 7gg perchè la gine in quella data sarà di turno in ospedale.
Alessa82 io invece ho quasi recuperato i 6 Kg persi.

E poi il 7 luglio farò privatamente l'eco in 4D e il dottore me la salverà su chiave usb!!!
Non vedo proprio l'ora!!! :clap

Che farete di bello questo weekend? Un super ponte fino al 2 giugno?

Ciao a tutteeeeee :byeee
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 30 mag 2015, 11:10

Ciao tutte! Il dolore che avevo è più o meno passato, anche se alcuni movimenti ormai non posso più farli. Niente più uso degli addominali per alzarmi, ho cominciato a rotolare come una fochetta, e vabbè. Era una chiara faccenda relativa al legamento, sforzato per l'esame di cintura di arti marziali qualche giorno fa e per la corsa per non perdere il treno. Ovviamente, d'ora in avanti riposo, riposo, riposo. Ho visto ragazze fare jogging col pancione, le invidio un po', francamente. Io non posso più neanche camminare velocemente, ho acquisito un'andatura proprio "polleggiata" :risatina:

Qualche notte fa mi sono svegliata all'improvviso per qualcosa di strano che mi è successo, forse una specie di contrazione istantanea, ma quando ho aperto gli occhi era già passata. Non ho idea di cosa sia una contrazione, ma mi sembrava come se l'utero si fosse contratto per un attimo (tipo un secondo al massimo) e poi rilasciato, comunque sia è stata una cosa che mi ha svegliata. Può succedere durante il sonno che voi sappiate?

Il mio pescetto dal sesso ignoto si muove pazzamente! Specie quando ci sono un sacco di suoni e voci intorno. Quando il suo papà parla vicino al pancione, lui/lei saltella a destra e a sinistra. :cuore
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da SandyR » 3 giu 2015, 12:22

Ciao donne, novità?
Io da una decina di gg lo sento muoversi forte e chiaro, più volte al giorno.
Altre mi sdraio e mettendo la mano sulla panciotta sento il battito del suo ❤️.
Che emozione!
Buona giornata a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da ParisParis » 4 giu 2015, 9:56

Ciao a tutte!! un salutino veloce!! sono ufficialmente obesa! :martello :martello
Dafne è molto frequente avere qualche contrazione la notte! stai tranquilla!

SandyR
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 222
Iscritto il: 11 apr 2012, 13:02

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da SandyR » 5 giu 2015, 11:50

Davvero Paris? Quanti kg hai messo su?
Noi qui tutto ok.A parte l'afa allucinante che ci soffoca da ieri!
L'altro gg al mercato ho visto dei fiocchi bellissimi, da ricamare a punto croce, solo che non sono molto brava!
Qualcuna di voi ha già acquistato il fiocco o per scaramanzia aspetterà la nascita?
Buona giornata a tutte!
Immagine

Giada nata in camicia il 26/09/2004 ore 18,14 -3030 gr e 50 cm di dolcezza a 41 sett
Jordan nato il 9/10/2015 ore 06,45 - 3180 gr e 50 cm di tenerezza a 41 sett

Avatar utente
LalliPiccola
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 gen 2015, 17:56

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da LalliPiccola » 5 giu 2015, 12:56

Una mia amica vuole a tutti i costi confezionare il fiocco, e per questo motivo insisteva nel voler sapere il nome. Visto che era così entusiasta, non me la sono sentita di dirle di no, e poi comunque non siamo scaramantici in famiglia. :sorrisoo

Qui comunque tutto bene. All'ultima visita il ginecologo si è rallegrato che non ho messo su troppo peso (6-7 kg finora). Ha sentito il collo dell'utero e dice che è ben chiuso ma soffice, per cui forse non dovrò soffrire troppo quando si tratterà di sfornare il cocomero! :ghigno La bimba pesa circa 950 g ed è finalmente cefalica! :yeee

Voi come state oggi invece? Io sto cominciando a soffrire seriamente il caldo e mi sta venendo voglia di tagliare tutti i capelli...

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: Settembrine 2015 eccoci qui !!!

Messaggio da DafneProietti » 7 giu 2015, 18:38

Ciao ragazze, spero stiate tutte bene!
Io poco fa ho fatto uno scivolone per le scale, diciamo che ho fatto due tre scalini di cu*o e gomito sinistro. Mi sono rialzata subito, e il fetino si muoveva come un pazzo anche dopo la caduta, niente dolori, solo un livido al gomito. Ho evitato di farmi prendere dal panico e ho ascoltato il mio corpo: non mi sono fatta niente, solo un po' di spavento. Il pupo si muove e non ho dolori, contrazioni, perdite di nessun tipo, è stato solo uno scivolone con piccola culata a terra.
Secondo voi faccio bene a stare tranquilla oppure devo comunque sentire la ginecologa o andare in pronto soccorso?
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Bloccato

Torna a “Settembre”