GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Avatar utente
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 599
Iscritto il: 3 mar 2011, 20:40

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Frieda » 25 mag 2013, 20:08

Ciao Veronica :congratulations:
super-benvenuta!
racconta racconta siamo tutt'orecchi (ehm... tutt'occhi :risatina: )
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 25 mag 2013, 21:13

Buona sera panzerottine :risatina: !!

Innanzitutto ciao Veronica sarà un piacere a conoscerti! ho visto che sei anche nella mia zona! :ok
Io anche se sono ottobrina per poco (2 ott) sono stata accolta strabenissimo da questo gruppo e sono sicura che ti troverai bene anche tu :yeee

Frieda, come va, stai un po' meglio?

Ali, grazie tesoro. La testa mi scoppiava per tutta la giornata. Ma ora che forse (?!) la pioggia si è interrotta mi sta pian piano passando. Mi sa che sia stato proprio il tempo.
Sono contenta che avete passato la giornata bene con un amico caro! Noi causa tempo siamo stati chiusi in casa salvo soliti servizi di sabato. Uffa. Speriamo domani migliori veramente!
Papy la Barbara l'aveva già sentita anche se in pochi occasioni, mentre per fratellino era la prima volta che li ha dato un mini calcetto alla manina! :emozionee Sono troppo teneri :-D

Un bacio grande e sogni d'oro a tutte voi è alle pancettine! :cuore
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 26 mag 2013, 9:43

Ciao belle ragazze!
Io sono ancora un po' influenzata.
Ieri sono stata sotto tachipirina dalle 8 perché mio marito non c'era e io non potevo permettermi di stare tutto il giorno a letto con Alice in casa.
Nel pomeriggio l'ho accompagnata al saggio di ginnastica della scuola, sotto il diluvio universale e con un freddo cane! Nel palazzetto si gelava e questi bimbi avevano la divisa maniche corte e pantaloncini corti, poverini! Se non si sono ammalati ieri è un miracolo. Sabato prossimo c'è la gita ad Oltremare e mi dispiacerebbe perderla, visto che lo scorso anno l'abbiamo saltata causa varicella :che_dici .
Oggi io sono ancora mezza mezza: tutta indolenzita, mi si sta svegliando una brutta tosse, però non ho febbre e ancora non mi sono tachi-drogata.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 26 mag 2013, 9:47

Frieda io non ho mai usato né fascia, né marsupio, quindi non ti so aiutare.
Per quanto riguarda i pannolini lavabili.... al solo pensiero di beccare giornate come queste in cui devo studiare il meteo per fare il bucato e pensare di averli tutti stesi ed umidicci, mi viene la nausea :ahaha
No, no, usa e getta. Magari anche di quelli biodegradabili se li trovo ad un prezzo accettabile!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 26 mag 2013, 9:48

Veronica, benvenuta tra noi!
Raccontaci di te e soprattutto: DPP, maschio o femmina?, già scelto il nome?
Forza che aggiorniamo il listone!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 26 mag 2013, 14:55

cris_ga ha scritto:Frieda io non ho mai usato né fascia, né marsupio, quindi non ti so aiutare.
Per quanto riguarda i pannolini lavabili.... al solo pensiero di beccare giornate come queste in cui devo studiare il meteo per fare il bucato e pensare di averli tutti stesi ed umidicci, mi viene la nausea :ahaha
No, no, usa e getta. Magari anche di quelli biodegradabili se li trovo ad un prezzo accettabile!
Buongiorno belle ragazze,

Oggi una giornata di sole FINALMENTE!!! Ma purtroppo anche di lavoro in casa. Abbiamo dovuto fare dei mestieri un po' tutti per preparare la casa per l'arrivo della futura nonna bis (mia mamma) tra due settimane. E ancora non è finita. Dopo la pittura della settimana scorsa ci sono ancora miglia di cose da fare. Anche se io ho fatto poco date le mie fantastiche abilità motorie :risatina: in questo periodo senza nemmeno parlare di agilità estrema :ahah ho comandato i miei uomini grandi (il socio e i due figliastri), ma come immaginate il risultato non era soddisfacente per cui parecchie cose dopo di loro vanno ripassate. Ohohoh! Povera me :nonegiusto

Frieda,
Niente pannolini lavabili! Io i avevo provato quando Gregorio aveva irritazione da pannolino. È un disastro. Assorbono pochissimo per cui alla prima pipì oltre al pannolino devi lavare tutto materasso, coperte ecc. compresi. Che facciano santo colui che ha inventato pumpers!

Povera Cris,
Come ti capisco. Con questo tempaccio e raffreddore dover anche sbrigare impegni della piccola ecc.. Brrr! Curati però! Tante tante bevande calde ( io andavo di tisana di malva - lenitiva e perfetta per la tosse e mal di gola! Un altra cosa bella un po' di limone sotto zucchero da mangiare una fettina quando ti viene la tosse!)

OK, belle panciotte vi auguro una buona domenica! :bacio
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 863
Iscritto il: 24 ott 2012, 20:23

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 26 mag 2013, 14:58

Buona domenica panzotte!
Veronica benvenuta!!! Dicci, dicci di te!!
cris mannaggia l'influenza!!meno male che c'è la tachipirina con cui drogarsi...Anche io che soffro spesso di mal di testa, ne faccio uso almeno una volta ogni due settimane... :sarcastico_1:
Cmq dicono che questa è l'ultima settimana col tempo da schifo, poi arriverà il caldo e sono sicura che qui a Roma pagheremo molto duramente questo fresco con un clima torrido... :argh
Frieda che bello il negozio aperto nel momento giusto!!Anche io vorrei tanto un bel Prenatal o cose del genere sotto casa, ma per ora mi accontento dell'Ovviesse dove comunque si trovano diverse cosette da bimbo a 4 soldi... :clap
Ali addirittura la coperta?qui fa freschino ma non da coperta...anzi oggi è uscito anche un timido sole... :yeee speriamo di poter riprendere presto magliette e pantaloni di cotone e lino...
Lara grazie della solidarietà, in effetti la base dell'ovetto è IMPORTANTISSIMA!!! :risatina: Mi rifarò su tutte le cose che comprerò con i saldi...

Si parla di calcetti vari.Anche il mio piccolo è attivo di più in alcuni giorni e in generale è euforico la sera...Ieri ad esempio ha scalciato per una mezz'ora buona sempre nello stesso punto, in maniera scattosa, secondo me singhiozzava, ma secondo voi è possibile??? :domanda
La pancia cresce sempre di più e ormai capita spesso che quando sono in fila le persone spontaneamente mi facciano passare avanti, che mega-figata!!!Succede anche a voi?

Baci girls e a presto!!! :bacio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 26 mag 2013, 15:12

Ciao Giugu!

Mi hai fatto venire dei ricordi bellissimi di Greg che singhiozzava sempre nella pancia. Anzi, anche quando era nato i primi tempi era molto soggetto al singhiozzo. Non solo è possibile mA sarebbe normalissimo. I docs dicono che avviene quando il piccolo esagera a bere il liquido amniotico :ahaha

La pancia mi si vede parecchio, ma ancora non mi fanno il posto in fila :domanda Forse perché continua a sembrare più ciccia che piccola? :buuu Uffa - non sono magrissima, ma diciamo longilinea e che la gente mi vede ciccia mi da fastidio. Ma aspetto un mesetto e sporgerà sicuramente. Con Greg al settimo ero scoppiata :bomba con la pancia prorompente. Mentre prima, come adesso la pancina era più raccolta e "distribuita" a mo' di cuscino davanti :ahaha
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1925
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:22

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da aua2000 » 26 mag 2013, 15:34

Ciao belle panciotte!anche qui oggi finalmente sole!
Ieri sotto il diluvio abbiamo girato x concessionari e mobilifici x la cameretta delle bimbe :emozionee che bello! Ma quanti soldi! Comunque domani viene uno di un mobilificio a prendere bene le misure e ci fa un preventivo, un'altro ci fa due opzioni quindi ora che siamo in ballo balliamo! Essendo una mansarda e' un po' più complicato !
lara gigu anche a me la pancia e esplosa, e me la sento tanto gonfia! Sono un paio di gg che mi devo fermare a respirare profondamente !
cris cavoli l'influenza ! Santa tachipirina!
frieda a me avevano regalato la fascia ma non era così comoda , più che altro in inverno con giaccone e vari strati e considera che si usa quando sono piccolini! Pannolini lavabili stesso discorso di Cris , già le tutine saranno tante da lavare....
Benvenuta a veronica dai che siamo curioseeeee
Giulia e Chiara le mie due principesse

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 26 mag 2013, 17:07

Lara, grazie per i consigli. Il limone sotto zucchero non l'ho mai provato, ma lo farò.

Gigu, è probabile che sia singhiozzo.
Per quanto riguarda la pancia, la mia è ormai enorme. Ieri mi hanno aiutata a salire e scendere i gradoni del palazzetto dove facevano il saggio di Alice :risatina: . File alla cassa ultimamente non ne sto facendo tante :fischia : la spesa settimanale la fa sempre mio marito, io mi limito ad uscite mirate per prendere quelle 2-3 cosette che di solito non prendiamo all'Eurospin.

aua, che bello la camera delle bimbe! E ti capisco molto bene, visto che anche io ho una mansarda.
Quest'anno avrei trasformato la cameretta di Alice con mobili messi su negli anni con una vera cameretta con scrivania e tutto. Ma vista la novità devo aspettare.
Continuo a sperare nella mansarda del vicino, così potrei avere 2 camerette separate, ma se non dovesse andare a buon fine ci accontenteremo di sistemare ciò che abbiamo.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 26 mag 2013, 17:59

Aua!!!
Domani inizi il sesto mesee!!! Auguri!!! :congratulations:

E tra un giorno ti raggiungo anche io :hi hi hi hi !!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 mag 2013, 11:59

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Veronica1983 » 26 mag 2013, 18:28

ragazze che accoglienza!!!! :clap
vi raccontò un po' di me: ho perso il mio primo bimbo a ottobre a 10 settimane :sigh1 . abbiamo voluto riprovarci poco dopo perché il desiderio di un bimbo é grande ed ora aspettiamo Tommaso x settembre( dpp 28 settembre).
ho trascorso a letto il3 mese x utero contratto, ho avuto un po' di respiro fino alla 16 esima settimana in cui sono iniziate vere e proprie contrazioni, perciò ora è più di un mese che prendo vasosuprina e devo stare a riposo tra letto e divano. :buuu :sigh1
oltre a sentire il tempo che non passa mai..la cosa peggiore è vivere con la paura!!
spero di riuscire a distrarsi un po' chiacchierando con voi! vi leggo da un bel po' ma ho sempre avuto paura ad iscrivermi per paura che questo sogno si interrompa...
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 mag 2013, 11:59

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Veronica1983 » 26 mag 2013, 18:32

aggiungo che sono un'insegnante ..ho visto che ce ne sono parecchie.. io però ho i piccolini. insegnavo in una scuola del'infanzia...immaginate passare da 28 marmocchi al silenzio di casa!!!! :pensieroso :sorrisoo
Immagine

Avatar utente
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 7 ott 2012, 23:45

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da popeye » 26 mag 2013, 19:53

Ciao Veronica!!! Benvenuta!!!!
Anche io ad ottobre ho perso il mio primo bambino, a 8 settimane e, come te, ho desiderato riprovarci subito. Per fortuna ci siamo riusciti... :incrocini
Caspita, tu sei allettata, allora!!!....povera.....posso solo immaginare la tua preoccupazione e la noia...
Ma le contrazioni continuano, o ora che sei a riposo si sono fermate? Forse faccio domanda inopprtuna..ma non so bene come funzioni... Dovrai spesso fare visite immagino.....
:coccola :coccola :coccola

Gigu, non mi è mai capitato di trovare persone tanto gentili in fila... Ti dirò che, invece, l'altro giorno ho incontrato il portiere del mio palazzo sotto casa e io rientravo con le mani occupate dall buste della spesa; stavo facendo una fatica assurda e questo str@@zo anzichè aiutarmi, da lontano, mi ha urlato di tenergli la porta aperta!!!Ebbene, io ho finto di non sentirlo e il portone gli si è chiuso in faccia! :risatina:

Cris, come va ora? E Alice?
D'accordissimo con te: di pannolini lavabili non voglio nemmeno sentir parlare!!


Ieri siamo andati in un negozio con tutto il mondo per bambini. Volevamo vedere il trio. E, come immaginavo, siamo usciti con l'acquisto già fatto! al mio compagno non piace tanto girare per negozi, quindi quando vede qualcosa di bello lo vuole subito..
Ci siamo trovati d'accordo su un modello che si chiama Janè Trider.
Più che altro, siccome siamo ignoranti entrambi come due COZZE in materia, abbiamo scelto quello che ci piaceva di più a vedersi.. :risatina: Sapevamo solo di volere un 3 ruote..del resto speriamo di non avere sbagliato, perchè è un DUO non un TRIO... :perplesso :perplesso

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 159
Iscritto il: 24 mag 2013, 11:59

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Veronica1983 » 26 mag 2013, 20:26

ciao popeye! figurati..mi fa piacere rispondere! il ginecologo dice che devo stare sempre sdraiata perché le contrazioni non passano, le ho tutti i giorni più o meno forti e più o meno frequenti. io sto per lo più sul divano ma ogni tanto mi alzo perché a non muovermi mai mi Stan venendo altri mille problemi.. ho mio marito che fa tutto lui. :cuore .poverino. mamma e suocera danno una mano appena possono.
ah, il ginecologo mi vede ogni 3 sett..fosse per me andrei tutte settimane...
in compenso a star sempre ferma Tommaso fa mille capriole al giorno! :gioiaaa

é bello sentirvi parlare di tutti gli acquisti.. noi abbiamo ancora il timore a comprare qualsiasi cosa perciò per ora scorcio solo un pochino su internet
Immagine

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 26 mag 2013, 21:39

Ciao Veronica.
Accidenti che situazione. Capisco i tuoi timori ed immagino la noia nel passare giornate intere a letto.

Vedo che anche tu aspetti un maschietto. Devi sapere che tra i settembrini sono una gran maggioranza!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 26 mag 2013, 21:43

Popeye, ho sempre sentito parlare molto bene di Jané. Penso proprio che tu abbia fatto un buon acquisto.
Ho solo sentito dire che è molto ingombrante. L'hai provato nel bagagliaglio della macchina?
In che senso è un duo? Cosa c'è: ovetto e passeggino e manca la navicella. Oppure è quello con il passeggino che si reclina totalmente e diventa una navicella?
Adesso lo cerco su internet, perché sono curiosa :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da cris_ga » 26 mag 2013, 21:52

Popeye, l'ho cercato. Ma manca la navicella? :urka Hai qualcuno che ti presta una carrozzina per i primi mesi? Perché secondo me non ne puoi fare a meno.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 786
Iscritto il: 21 apr 2013, 10:27

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da Lara11 » 26 mag 2013, 22:22

Veronica, Popeye,

Anche io avevo perso mio piccolo/a all'ottava e all'undicesima avevo fatto un raschiamento. Il fatto era successo in ottobre del 2010. Da allora (ormai da piu di due anni) cercavamo di avere un altro piccolo o meglio piccola, ma non arrivava mai. Ormai non speravo molto, ma ho pregato a Santa Barbara ed eccoci qui... Anche io tra mille ansie spero che la nostra piccola Barbarina - l'unica femmina oltre a me in questo regno dei maschi (mio compagno ha due figli maschi grandi che vivono con noi rimasti orfani di mamma e poi c'e' il mio tesorino - nostro piccolo Gregorio di otto anni) nasca sana e felice.

La vita ci riserva tante brutte cose che uno non si aspetta, ma anche tante tante cose bellissime, come i nostri tesorini inside.

:incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi e Buona Notte mammine belle!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Avatar utente
popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 7 ott 2012, 23:45

Re: Presto più non è, la pancia ora c'è! Settembrine 2013

Messaggio da popeye » 26 mag 2013, 23:04

Lara, Veronica e per tutte le ragazze che hanno vissuto l'esperienza dell'aborto ma che ora hanno la fortuna di essere ancora in attesa... :incrocini :incrocini Dobbiamo davvero ringraziare il cielo per questa opportunità ed essere fiduciose!
Capisco che per Veronica, che la deve vivere in questo modo, sia particolarmente difficile...Ti auguro che il pensiero di tutta la gioia che ti arriverà a settembre possa aiutarti a vivere questi mesi complicati..

Cris...booh?!?!? :ahaha
Mi hanno spiegato che la navicella funge da carrozzina e da ovetto per auto. Ha le dimensioni più grandi degli altri ovetti, quindi la si usa fino ad un anno con entrambe le funzioni. Si può anche piegare, così quando il bimbo avrà qualche mese, in auto potrà stare tipo "seduto"...
Avevo la perplessità della mancanza della carrozzina, in effetti, soprattutto perchè l'avrei utilizzata in casa i primi due mesi x dormire alla notte...ma poi ho pensato che mi organizzerò col lettino e riduttore, oppure con una carrozzina che apparteneva a mia nipote (17 anni fa...!!).
Esiste anche il trio di Janè e avrei potuto prendere anche il terzo pezzo, ma la commessa mi ha detto che la carrozzina si usa davvero poco e la sconsiglia decisamente per lasciare dormire il bimbo alla notte..
:perplesso Mooh....cosa vuoi che ti dica...mi son lasciata un po' prendere da tutte queste cose e dal mio compagno che mi diceva: "questo è figo, guarda che bel colore, che ruote sportive"( sono i suoi criteri di valutazione!! :ahaha )
Così mi son decisa, ma non son proprio sicura che sia la scelta migliore!!
Per quel che riguarda il bagagliaio non mi son fatta problemi perchè abbiamo due auto capienti: la mia vecchiona del 1996 :urka , è un fuoristrada Pajero, con un grande sportellone dietro.

Poi mi son comprata anche quel lungo cuscinone, tipo SILURO, che dovrebbe servire alle mamme in attesa per dormire meglio e, dopo la nascita, per appoggiare i piccolini, magari durante l'allattamento.
Anche qui......chissà se ho fatto una spesa stupida o no....BOOOHH :perplesso :perplesso

Bloccato

Torna a “Settembre”