GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Cesareo dolce metodo stark

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: Cesareo dolce metodo stark

Messaggio da mariangelac » 17 lug 2016, 16:04

io ho fatto il cesareo con il metodo Stark, e non è stato per niente una passeggiata! Ho avuto un post cesareo travagliato, con dolori lancinanti, mi ci è voluto tantissimo per riprendermi. Sarà pure una cosa individuale, sarà che a me era una gravidanza trigemellare, ma il fatto di aver reciso "solo" pelle e utero, non mi ha aiutata a stare bene subito, non oso immaginare i dolori di un cesareo "normale" :freddo
Immagino che non sia esattamente quello che volevi sentirti dire, mi dispiace, ma credo che ogni gravidanza è a se, quindi hai tutte le chance delle altre di avere un post intervento veloce e poco doloroso :sorrisoo :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Cokina81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 494
Iscritto il: 9 set 2014, 12:22

Re: Cesareo dolce metodo stark

Messaggio da Cokina81 » 18 lug 2016, 9:46

meglio una dura verità che false speranze :thank_you:
Immagine

Enrico bigfoot...20 Maggio 2015 40+5 TC- 3600g per 52,5 cm
Pisellino n°2 in arrivo

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Cesareo dolce metodo stark

Messaggio da floddi » 25 lug 2016, 14:29

:perplesso
direi che sono anni che non tagliano più i muscoli, ma la differenza è poca, perchè comunque la pelle, i tessuti e l'utero lo tagliano, ho letto l'articolo postato da te e mi pare quasi incredibile, visto che io l'ho fatto un cesareo con l'epidurale ed evito di scrivere quello che è successo...è meglio. Insomma un normale cesareo senza sorprese prevede lì'uso della spinale, e una buona dose di pazienza per qualche giorno dopo, è un intervento e come tale va trattato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”