GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

LA VAGINA NELL'ULTIMO TRIMESTRE

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
taj86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 giu 2015, 17:03

Re: LA VAGINA NELL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da taj86 » 22 feb 2016, 16:20

per arancia: l'olio viene usato per il massaggio del perineo e della vagina per rendere elastici i tessuti e non per evitare le smagliature. Il massaggio stesso aiuta a irrorare di sangue i tessuti e dovrebbe aiutare contro le lacerazioni.
Non capisco perchè se uno ha bisogno di chiarimenti o spiegazioni (non tutti sappiamo tutto e molte di noi sono al primo figlio) non lo si possa prendere sul serio e dare delle risposte corrette...
Io ho aperto questo argomento per avere un confronto ma, a parte qualche risposta, le altre mi sembrano ironiche o fatte solo per creare terrorismo psicologico...
è un peccato, credevo potesse essere utile ad altre e non solo a me...

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: LA VAGINA NELL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da arancia » 22 feb 2016, 16:27

Taj il tuo post è utilissimo e hai fatto bene... però non mi offendo per una battuta!!!
Dai si scherza un po' no?
Sapevo che servisse per elasticizzare i tessuti... chiedevo se secondo voi valga la pena iniziare da adesso (per pancia e seno ho iniziato da quando ho avuto test positivo) oppure se sia inutile... di certo non è dannoso perchè è naturale, ma non vorrei nemmeno stare a buttare olio per niente!
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: LA VAGINA NELL'ULTIMO TRIMESTRE

Messaggio da Antolina80 » 22 feb 2016, 16:44

Taj forse me lo sono perso ma non capisco perché dici di non essere stata presa sul serio....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”