GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

È così doloroso come dicono

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Gidue
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 gen 2015, 8:02

È così doloroso come dicono

Messaggio da Gidue » 8 gen 2015, 8:05

Il parto è così doloroso??
Non sono incinta, ma chiedo se esiste qualcosa per non farti soffrire ??

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Alikucciola » 8 gen 2015, 9:42

Ti sposto la domanda in "prepariamoci al parto"... che è sezione più indicata...
intanto ti rispondo....
Il parto si è doloroso.. è inutile nasconderlo.... MA.... è un dolore assolutamente naturale.... se lasci fare al tuo corpo e alla natura... quest'ultima sa il fatto suo.... :ok
e poi ad oggi c'è l'epidurale che nel caso allevia il dolore del parto ... almeno quello delle contrazioni.....
basta informarsi con anestesista se possibile farla e se l'ospedale dove si vuole partorire offre il servizio .... :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da alenny » 8 gen 2015, 13:39

gidue , io ho fatto un cesareo, e mi sono fatta la notte prima con contrazioni forti e ravvicinate, comunque non è una passeggiata, ma al giorno d'oggi, ci sono tanti aiuti per alleviare i dolori.
Io col cesareo ho patito tanto dopo, e i dolori sono durati un pò di mesi, ma poi ogni fisico è a sè, ce chi dopo due giorni è giá a fare la spesa al centro commerciale ..a me non è andata cosî bene :che_dici
ad ogni modo, nonostante tutto, a nemmeno nove mesi dal parto sarei giá pronta ad affrontare una nuova gravidanza ed un nuovo parto, quindi tutto sommato non è tanto male..e comunque ne vale la pena :cuore
Auguri :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Topillo » 8 gen 2015, 14:11

è troppo soggettivo per dare una risposta che vada bene per tutti. Per quanto riguarda il mio caso, la mia risposta sarebbe: "no, non è così doloroso".

Non fraintendermi, fa male veramente, ma non è niente che non si possa sopportare benissimo. Per me, almeno.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da pally » 8 gen 2015, 14:32

per me è stato doloroso...ma molto molto breve di durata.. ho avuto ultimo parto con epidurale...non ho sentito nulla...quindi eccome se si può partorire con meno dolore...
L'italico problema è riuscire ad averla la santa epidurale :x:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da SuzieQ » 8 gen 2015, 19:48

non è doloroso come dicono. lo è moooolto di più.

sarà per quello che il secondo non l'ho avuto vicino al primo? ma temporeggio e temporeggio, che la seconda volta che sono rimasta incinta ho avuto un panico e angoscia all'idea di partorire che non riuscivo quasi a essere contenta ( poi ho avuto un aborto spontaneo).

so che un giorno ci riproverò. è una tassa carissima da pagare, però sì dai ne vale la pena dopo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da moonrise » 8 gen 2015, 21:25

A me è sembrata una fortissima colica di undici ore, con fitte ogni cinque minuti. Faticoso più che altro non poter spingere e poi.....la sensazione di dover ca***e la testa di un elefante. Quasi ci sono rimasta male vedendo che era una normale testolina. :risatina:
Io sono riuscita a gestirlo bene, ma non per tutte è così, dipende anche dalla frequenza delle contrazioni, da dove prende il dolore, dalla resistenza fisica e mentale, ecc...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da primomaggio » 8 gen 2015, 23:05

Sì.

Ma ... Non è che invece la gravidanza sia tutta una passeggiata a piedi nudi nel parco...secondo me è sbagliato focalizzare l'attenzione sul parto come un fatto disgiunto dal resto, è il culmine di un processo lungo 9 mesi e che segna un fatto enormissimo, diventare mamma.
Mettere al mondo una creatura è faticoso, punto. Allevarla... Anche.
Ma... Se ne vale la pena! :emozionee

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Antolina80 » 9 gen 2015, 8:20

Io ho pensato che non lo avrei rifatto mai più e che se dovessero partorire gli uomini saremmo spacciati!
La parte impegnativa sono state le contrazioni, ma è durato poco e non ho nemmeno fatto l'epidurale. Durante l'espulsione stavo quasi bene.
Comunque il difficile viene dopo.... :fischia
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da floddi » 9 gen 2015, 9:41

si, è doloroso, molto doloroso e per quanto mi riguarda non riesco a digerire questa cosa. terminare un momento cos' magico e bello durato 9 mesi in modo spesso troppo doloroso, mi fa incacchiare. Io sono per il teletrasporto :ahaha .
la seconda l'ho partorita con un cesareo quasi programmato ed è stato un sogno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da crichettina » 9 gen 2015, 14:02

per quanto mi riguarda, due sole parole
1. SANTA
2. EPIDURALE

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da ely66 » 9 gen 2015, 22:31

crichettina ha scritto:per quanto mi riguarda, due sole parole
1. SANTA
2. EPIDURALE
:caduta_sedia: :caduta_sedia:


per me santo cesareo! sentito niente, operazione, tre giorni, dimissioni ed ero a casa. praticamente il teletrasporto citato da floddi.
e le risate, al ricordo dei "piegamenti" del dopo sono impagabili :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da aivlis » 11 gen 2015, 13:25

ely66 ha scritto:
crichettina ha scritto:per quanto mi riguarda, due sole parole
1. SANTA
2. EPIDURALE
:caduta_sedia: :caduta_sedia:


per me santo cesareo! sentito niente, operazione, tre giorni, dimissioni ed ero a casa. praticamente il teletrasporto citato da floddi.
e le risate, al ricordo dei "piegamenti" del dopo sono impagabili :ahaha


:quoto_1:

a me poi hanno fatto l'induzione per ben 2 volte. la seconda volta mi sono partite certe contrazioni a detta delle infermiere che leggevano il tracciato mostruose, ma io manco me ne accorgevo, chiacchieravo e al massimo ogni tanto facevo "ahi" :risatina:

Le infermiere non credevano ai loro occhi, una di loro mi ha detto: ma com'è possibile che non stai soffrendo???
E io: ma io soffro così ogni mese! questo dolore è identico ai miei crampi mestruali.
Loro così :urka
E io ho avuto finalmente la conferma che i miei dolori mestruali erano abominevoli!
E tra l'altro dopo aver partorito non li ho praticamente più!!! :yeee
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1448
Iscritto il: 24 mag 2005, 21:38

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da marta73 » 11 gen 2015, 19:32

È davvero molto soggettivo e credo dipenda anche dalle dimensioni del bambino. Io ho partorito due gemelle con parto naturale e, ad essere sincera, non ho sofferto molto... Ma le mie bimbe erano piccine. Credo che la mia fortuna sia stata questa. I problemi sono iniziati dopo; occuparsi di due neonati contemporaneamente è stato molto sfiancante. Il parto, al confronto, è stato come bere un bicchier d'acqua.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Avatar utente
Koky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 6565
Iscritto il: 29 mar 2008, 16:42

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Koky » 11 gen 2015, 23:05

Per me stessa storia di aivlis!!!
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da sissi77 » 12 gen 2015, 13:13

Sì è doloroso,non è una passeggiata,ma si sopporta..io ne ho fatti quattro di figli con parto naturale,primo con epidurale e gli altri senza...ho sofferto certo,ma ne valeva la pena sempre assolutamente!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Mast » 16 gen 2015, 10:01

sissi77 ha scritto:Sì è doloroso,non è una passeggiata,ma si sopporta..io ne ho fatti quattro di figli con parto naturale,primo con epidurale e gli altri senza...ho sofferto certo,ma ne valeva la pena sempre assolutamente!
SuzieQ ha scritto:non è doloroso come dicono. lo è moooolto di più.
Concordo. Queste sarebbero domande da non porre se intendi fare un bambino. Vai nell'incoscenza di non sapere, fa le carte per l'epidurale e non pensarci. Se hai cu*o sei in quella piccola percentuale di donne che ha delle doglie tutto sommato sopportabili.

A me avevano fatto coraggio e sono arrivata al parto senza troppo terrore. Mi avevano anche detto che avendo avuto spesso le coliche renali, avrei sopportato bene il male perchè simili... caxxate. Dopo il parto, tutte mi hanno confessato gli atroci dolori del travaglio.
E' doloroso, molto molto più doloroso di qualsiasi cosa che abbia provato (fratture, coliche, tutto) MA alla fine anche se è durato un giorno le ore passavano come minuti, non so neanche perchè, probabilmente la natura ci aiuta, altrimenti le donne smetterebbero di fare figli. E poi devi solo pensare che PASSA, prima o poi finisce e dopo tanta fatica stringerai tuo figlio. Il resto è fuffa.

E se riesi a fare l'epidurale, falla.
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da laura s » 16 gen 2015, 20:57

Sì è un dolore inimmaginabile.
E sì esiste per fortuna Santa Epidurale!
Beato sia per sempre colui che la inventò!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Befanina12 » 17 gen 2015, 17:45

Si il dolore c'è è inutile negarlo!

Per fortuna il mio tra travaglio e parto è durato solo 3h....
Sono entrata in sala parto dicendo: "voglio l'epidurale" e l'ostetrica " cara...non farebbe in tempo a fare effetto"
:urka1
Alchè ho ascoltato il mio corpo e non ho contrastato il dolore...è un'onda che entra ed esce ed è l'unico dolore che si esaurisce con la gioia...

Comunque è troppo soggettivo!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da crichettina » 17 gen 2015, 18:07

Ahimè, temo che le ostetriche non giovani siano tutte della scuola "Partorirai Con Dolore".
Quando chiesi l'epidurale una ci provò con me, dicendomi che vivere un dolore molto forte avvicina madre e bambino.
Dopo che io e mio marito l'abbiamo fulminata con lo sguardo è stata zitta.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”