GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

È così doloroso come dicono

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Topillo » 30 gen 2015, 8:59

be', ma certo che è doloroso.

Altrimenti invece che travaglio si chiamerebbe "gita domenicale".

Poi c'è gente più fortunata, come me, che ha una soglia del dolore alta e per giunta ha travagli brevissimi, e poi ci sono persone meno fortunate che soffrono di più.

Ma che sia doloroso è innegabile.
Che ne valga la pena, altrettanto, altrimenti ci saremmo già estinti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Ilariotta » 30 gen 2015, 9:55

Nel mio caso ho avuto una dilatazione abbastanza veloce.. dopo tre ore 5cm.. dopodiche' santa epidurale patrona delle donne cagasotto come me che l'ho pretesa nonostante a loro dire stessi andando cosi' bene senza, ho patito ma nn da urlare e invocare chissa' cosa..
poi.. lasciam perdere che il pupetto si era girato a faccia in su per cui ho spinto a vuoto per un paio d'ore fino a che un donnone mi e' salito sulla pancia..
Cooomunque.. rispetto a quello che sento dire il mio dolore e' stato "sopportabile".. nn una passeggiata di saluta con punti e tutto il resto me niente di traumatico.
Il peggio per me e' arrivato una volta a casa ma questa e' un'altra storia.
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Antolina80 » 30 gen 2015, 9:57

Ilariotta ha scritto: Il peggio per me e' arrivato una volta a casa ma questa e' un'altra storia.
:coccola
Ti capisco! Sappi che ti capisco!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Pink
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 gen 2015, 21:14

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Pink » 30 gen 2015, 10:59

Che tristezza w la cattiveria

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: R: È così doloroso come dicono

Messaggio da ELEZANGA » 30 gen 2015, 11:17

Pink ha scritto:Che tristezza w la cattiveria
Chi noi?ahahahhahahahh

Ilariotta...madonna...io non mi sono seduta per settimane e per lungo tempo ho avuto problemi durante i rapporti.ancora adesso ho in mente il rumore della lacerazione spontanea...
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Pink
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 gen 2015, 21:14

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Pink » 30 gen 2015, 11:31

Gidue la cosa che vorrei dirti è di non aver paura e non lasciarti impressionare da tutti i racconti che sentirai .il parto e troppo soggettivo .certo non è una passeggiata,e'un grandissimo sforzo fisico ma un bellissimo percorso.credi nelle tue capacità' di donna è non farti scoraggiare. Io non sono riuscita a preßentarmi comunque ho 3o anni e sono mamma da pochissimo sono in maternita e per me è stata un esperienza che mi ha cambiato la vita.

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Ilariotta » 30 gen 2015, 11:35

A me han detto che con i punti che mi avevan dato avrei potuto prendere un bel servizio di piatti alla coop.. :)
Cmq il mio e' stato piu' il malessere psicologico che quello fisico.. dovuto a debolezze mie in primis e ad invadenze varie che mi han "rovinato" quello che avrebbe dovuto essere il periodo piu' bello della mia vita..
Ma tant'e'.. nn voglio andare OT..
Cmq.. per chi l'ha chiesto all'inizio.. il parto si supera.. entri in una specie di bolla, di vita parellela e quando tutto e' finito ti dici "ma quanto forte sono stata??"
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da aivlis » 30 gen 2015, 13:07

Antolina80 ha scritto:
Pink ha scritto:Informatevi...
Ho partorito e mi è sembrato di cag**e un frigorifero.
Ora sei informata anche tu.
:uaua

Io comunque non ho sofferto, giuro!! Le contrazioni le ho trovate sopportabilissime anche se dopo 12 ore ero un po' stanchina, poi mi hanno fatto il cesareo quindi non ho davvero mai sofferto come dite voi.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da ELEZANGA » 30 gen 2015, 15:04

Anto :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua fortissima quella del frigorifero
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Lilluna » 30 gen 2015, 17:02

E' doloroso.... Cioè, si. Lì per lì sì. Ma cioè, boh... poi si "dimentica" l'intensità del dolore.
Ma non so se Suzie è d'accordo.

Comunque ho trovato peggio la fase delle contrazioni, che non dell'espulsione, personalmente.
E sono state peggiori quelle di Mostrillo secondogenito. Soprattutto visto che avevo fatto l'epidurale farlocca, al secondo giro :che_dici :che_dici
Antolina80 ha scritto:
Ilariotta ha scritto: Il peggio per me e' arrivato una volta a casa ma questa e' un'altra storia.
:coccola
Ti capisco! Sappi che ti capisco!
idem.
almeno con Petonio....
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da primomaggio » 30 gen 2015, 18:25

Dal punto di vista psicologico il scondo puerperio è stato molto, ma molto più sereno del primo, forse perché sapevo già cosa aspettarmi, forse perché la mia vita era già impostata nella modalità "figli", forse e soprattutto perché avevo anche un altro figlio, che mi salvava (e mi salva tuttora) dalle routine sempre identiche a se stesse di un neonatino. Allattavo guardando il grande fare i compiti, con lui avevo e ho un dialogo un po' più elaborato, avevo il grande da accompagnare qui e lì, e questo comportava anche vedere persone, uscire...la prima volta che mi sono allontanata dal piccolo, aveva 11 giorni, ho accompagnato il grande a una festa di compleanno e ho respirato un'oretta (il piccolo era dalla nonna, a 1' da lì). Me l'avevano detto e lo confermo, il secondo è un altro mondo :ok

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Lilluna » 30 gen 2015, 19:00

a me col primo mi ha spiazzato lo sbatterci il muso.
nel senso, il non potermi organizzare... dove stare IO ai suoi ritmi all'inizio... mi ha mandato fuori di testa. E poi Petonio piangeva tantisssssssssssimo i primi 2 mesi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da SuzieQ » 30 gen 2015, 19:35

Beh io.posso rassicurare su questo, sul parto una tragedia ma sul dopo io stavo benissimo psicologicamente e i primi mesi sono stati una pacchia. Ci svegliavamo a mezzogiorno, mentre poppava guardavo serie tv o leggevo poi sdraietta o culla e io pulivo. Uscivamo ogni giorno nonostante il freddo. Andavo a fare shopping con la mia carrozzina.
Tutto benissimo. Mentre il.parto....
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 655
Iscritto il: 17 giu 2007, 23:24

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da aivlis » 30 gen 2015, 22:25

Anche per me come per Suzieq i primi mesi sono stati una pacchia e mi sento un'aliena perché so che per la stragrande maggioranza delle persone i primi tempi sono durissimi. Io avevo un figlio che dormiva - non esagero - 20/22 ore al giorno e non piangeva MAI. Si svegliava ogni 3 ore con un leggero versetto, lo allattavo e zac, si riaddormentava. Giusto svegliarsi la notte magari era un po' pesante all'inizio, ma io ero talmente preparata al peggio che non mi è pesato quasi per niente. Mi ricordo pure io le giornate intere a guardare le serie tv, fare le torte, godermi la casa, sistemare i suoi vestitini... ero felice, tranquilla e rilassata. Mi chiedevo sempre: "ma perché mi avevano detto tutti che sarebbe stato un inferno???"

Poi, all'ottavo mese di Jacopo ho capito il perché. E ho recuperato con gli interessi :freddo
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da primomaggio » 31 gen 2015, 9:45

Per me non è mai stato infernale, mi sono sempre piaciuti i neonati e ho adorato il fatto di averne avuti due tutti miei. Poi non sono mai stati piagnoni, anzi, il primo non ha avuto coliche, il secondo poca roba. Non sono mai stati nemmeno dei gran dormiglioni, però, quindi di notte non riposavo (riposo) e di giorno ...han sempre fatto dei brevi pisolini, del tipo che manco facevo in tempo a entrare in doccia che già erano svegli.
Ma a parte questi fatti, col primo ho faticato a entrare nell'ordine di idee di avere una creatura di cui essere responsabile 24h 7/7. Lo sai in teoria, ma nella pratica, è un po' diverso, soprattutto se questa creatura rende impossibile anche farsi una doccia o sbrigare due faccende in casa, ti senti un po' sovrastata, ecco.
Col secondo ho avuto un senso di maggior sicurezza, poco davvero mi ha preso in contropiede, quindi ho pensato solo a godermi il bello del momento.

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Lilluna » 31 gen 2015, 21:26

primomaggio ha scritto:col primo ho faticato a entrare nell'ordine di idee di avere una creatura di cui essere responsabile 24h 7/7. Lo sai in teoria, ma nella pratica, è un po' diverso, soprattutto se questa creatura rende impossibile anche farsi una doccia o sbrigare due faccende in casa, ti senti un po' sovrastata, ecco.
Esatto.

Col secondo comunque le cose cambiano. Sai già cosa ti aspetta. Non è più quel cambiamento drastico.
E fa molto l'esperienza...
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da laura s » 2 feb 2015, 18:06

Non ho capito "informatevi".

Ma che ti fumi??? :sarcastico_1:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da laura s » 2 feb 2015, 18:11

Io li ho avuti vicini e per me il periodo più duro è stato dai 6 mesi all'anno e mezzo del secondo (appena nato era il classico bambino finto), quando ho ripreso a lavorare e li avevo tutti e due molto piccoli.
Ma fattibile, tanto è vero che ora fantastico sul terzo. :emozionee
Se mai avrò il coraggio e la matta idea di buttarmici...
Ma nel caso mai accadesse, io voglio l'epidurale ancora prima che inizi il travaglio! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6484
Iscritto il: 31 lug 2008, 10:45

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da pally » 5 feb 2015, 11:57

infatti laura io con la terza ho fatto così...
al mio gine ho detto...ho epi o cesareo.. ero troppo scossa dai due parti precedenti e dalla vicinanza ..e infatti prima di rompermi il sacco è venuto anestesista..ma devo anche dire che essendo seguita dal primario, gravidanza a rischio, mia figlia è nata a 35 settimane ho ricevuto questo servizio.. nei due parti precedenti ero seguita sempre da un medico dell'ospedale ma non da lui.. :argh
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Avatar utente
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5409
Iscritto il: 9 dic 2011, 12:21

Re: È così doloroso come dicono

Messaggio da Befanina12 » 15 feb 2015, 10:32

Invece a me viene l'ansia solo al pensiero di doverla fare l'epi :freddo

Spero che anche questa volta vada come la prima!

Per me non è stato per nulla traumatico, direi intenso
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”