GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Paura del T.C urgono consigli...

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Fallenangel85
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 24 feb 2014, 23:36

Re: Paura del T.C urgono consigli...

Messaggio da Fallenangel85 » 5 mar 2014, 7:14

Grazie primomaggio, proveró con gli esercizi. Ormai questa cosa non mi sta facendo vivere serenamente... Il tempo passa, ma io ho paura che resti così . Sto prendendo in considerazione il supporto di uno psicologo perché non so come reagirò ... Forse sono io che mi sto fasciando la testa e magari è ancora presto e quindi si girerà , ma ....

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Paura del T.C urgono consigli...

Messaggio da Mast » 5 mar 2014, 9:17

Fallenangel85 ha scritto: Poi anche in quello trovi delle discordanze, pareri contrastanti
Esatto....

Io spero di non arrivare a pormi il problema!!!!
primomaggio ha scritto:A parte che probabilmente non me l'avrebbero fatta per via del liquido scarso
Naturalmente ci devono essere le condizioni ideali, almeno per prenderla in considerazione
primomaggio ha scritto: Avevo il tarlo che il bambino non si girasse perché imbrigliato nel cordone...
Calcola comunque che con l'ecografia riescono a vedere addirittura le valvole cardiache e gli organi interni del bimbo, quindi si vede bene dov'è il cordone, che di certo piccolo non è! Però anche a me non piace per niente l'idea.....

Ieri ho iniziato a sentire un sacco di calci nella parte alta della pancia, li ha sentiti anche mio marito dalla pancia, e un gran senso di pesantezza alla vescica, spero tanto che si sia girato!!!! :incrocini
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 974
Iscritto il: 30 set 2013, 16:26

Re: Paura del T.C urgono consigli...

Messaggio da Mast » 5 mar 2014, 9:24

Fallenangel85 ha scritto:Mast, si la mia bimba è cicciotta... Sono di 32 sett. Ma il mio gine dice che dal peso e dalle misure è come se fosse una bambina di 35 settimane. Boooo
E' anche bella lunga!!!! :sorrisoo
Non disperare, dalle il tempo che le serve per provare a girarsi, poi al massimo ci penserai... so che è difficile, molto difficile, ma non è il caso di stressarti così tanto prima del verdetto finale :sorrisoo
Almeno cerca di stare tranquilla... Se uno psicologo pensi che possa aiutarti, prova a contattarne uno, anche al consultorio dovrebbe essercene uno gratuito... Magari ti insegna qualche tecnica di rilassamento per abbassare un po' il livello d'ansia, anche perchè non è che in 3-4 settimane puoi risolvere il problema della tua paura alla radice, però qualche tecnica per non farsi sopraffare da questi stati d'animo negativi puoi apprenderla in tempi brevi e risulta essere nella pratica molto utile
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Paura del T.C urgono consigli...

Messaggio da floddi » 5 mar 2014, 9:56

allora io non sono tocofobica, io non ho mai avuto paura del dolore, io ho sofferto tantissimo durante il travaglio del primo bimbo, iniziato con parto naturale, io avevo e ho il TERRORE di far uscire un bambino dalla mia patata. Il problema per me è solo quello. Tutta una serie di problemi e pensieri mi assalgono e mi viene l'ansia. Il taglio dei tessuti, il sangue e lo sformarsi della patata per me è terrore pure, mille volte di più di un bel taglio sulla pancia che mostro tuttora con orgoglio. Non so cosa ho, ma mi è andata bene, entrambi cesarei.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Paura del T.C urgono consigli...

Messaggio da enebria » 5 mar 2014, 13:46

Ciao, ti riporto la mia esperienza, primo e al momento unico figlio partorito con taglio cesareo d'urgenza. Non è stata certo una passeggiata, ma io non ho patito molto. Cesareo la domenica sera, dimessa il mercoledì a pranzo, alle 16 ero già a spasso con pupo e carrozzina e marito ovviamente.
Sarà che il mio è stato fatto d'urgenza ma io non ne ho sofferto particolarmente a livello psicologico, mia sorella per dire anche lei tc e ci ha messo un po' a metabolizzare la cosa.
Certo l'inserimento del catetere è stato abbastanza doloroso e anche l'anestesia, volevano farmela da sdraiata, da seduta ci hanno messo un attimo alla fine (quando hanno parlato di narcosi), ma io ero tesa e spaventata per mio figlio, se fossi stata preparata a priori forse non sarebbe stato così.
Per il prossimo figlio mi piacerebbe provare un parto naturale, ma andrà come deve andare.
Dai che c'è ancora un po' di tempo. :incrocini
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Paura del T.C urgono consigli...

Messaggio da gloria » 5 mar 2014, 14:31

il parto cesareo programmato di mia figlia è stato un parto bellissimo :emozionee
molto meglio del primo (cesareo di urgenza dopo 12 ore di travaglio e solo 5 cm di dilatazione) :x:
se ti affidi ad un ospedale serio e competente non ci saranno problemi
ah teresa l'ho avuta da subito in braccio a me.... allattata senza problemi già dopo un'ora che era uscita dalla pancia (il tempo di tornare su dalla sala operatoria)e in camera sono stati i primi 3 giorni insieme a dir poco fantastici
li ricordo ancora con molta emozione: quella prima notte nel letto insieme è indimenticabile
ancora oggi ogni tanto riguardo quello foto e provo una gioia immensa :cuore
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: Paura del T.C urgono consigli...

Messaggio da enebria » 5 mar 2014, 14:46

Anche io l'ho visto subito e dopo nemmeno un'ora lo stavo già allattando.
Per me è relativo il modo in cui escono, l'importante è che stiano bene. :emozionee
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: R: Paura del T.C urgono consigli...

Messaggio da primomaggio » 5 mar 2014, 19:21

A me hanno fatto l'anestesia locale prima di farmi la spinale. Non l'ho percepita come una cosa dolorosa, solo fastidiosa.
Qualcuno mi ha parlato anche di massaggi per la mamma per far girare il bebè... Ho letto che è molto importante che la mamma sia decontratta per favorire la capriola del bimbo... Oppure si può provare l'acquaticità, una gollina mi ha detto che il suo si è girato con un particolare esercizio in acqua al corso gestanti.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”