GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un consiglio su due Ospedali di Roma

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Un consiglio su due Ospedali di Roma

Messaggio da ViolaDeMedici » 21 ott 2013, 11:13

Sono a 26+3 e stò scegliendo l'ospedale dove partorire tra il "grassi" di Ostia e il "San Eugenio" all'Eur....ho letto commenti molto contrastanti per entrambi i reparti dei due ospedali e le informazioni spesso si fermano ai primi mesi del 2012,quindi magari mi sarebbe utile sapere se qualcuna ha partorito in uno o nell'altro da pochi mesi(che sò in estate)o ha amiche che possono fornirgli info da riportare.

Ciò che vorrei sapere è se il Grassi è ancora in ristrutturazione(ho letto che in questo caso sospendono il rooming e i bimbi sono al piano terra,mentre le mamme al primo piano in altro reparto)....e come vi siete trovate nel parto e nell'assistenza post parto in reparto ergo i servizi dedicati.


Nel San Eugenio vorrei sapere come è stato il parto e l'assistenza dopo e i servizi che danno e se vero che le infermiere e ostetriche sono sgarbate e di notte ti lasciano "abbandonata".

Grazie a chiunque potrà fornirmi una qualsiasi informazione :thank_you: :thank_you:
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: Un consiglio su due Ospedali di Roma

Messaggio da ViolaDeMedici » 21 ott 2013, 11:13

ViolaDeMedici ha scritto:Sono a 27+3 e stò scegliendo l'ospedale dove partorire tra il "grassi" di Ostia e il "San Eugenio" all'Eur....ho letto commenti molto contrastanti per entrambi i reparti dei due ospedali e le informazioni spesso si fermano ai primi mesi del 2012,quindi magari mi sarebbe utile sapere se qualcuna ha partorito in uno o nell'altro da pochi mesi(che sò in estate)o ha amiche che possono fornirgli info da riportare.

Ciò che vorrei sapere è se il Grassi è ancora in ristrutturazione(ho letto che in questo caso sospendono il rooming e i bimbi sono al piano terra,mentre le mamme al primo piano in altro reparto)....e come vi siete trovate nel parto e nell'assistenza post parto in reparto ergo i servizi dedicati.


Nel San Eugenio vorrei sapere come è stato il parto e l'assistenza dopo e i servizi che danno e se vero che le infermiere e ostetriche sono sgarbate e di notte ti lasciano "abbandonata".

Grazie a chiunque potrà fornirmi una qualsiasi informazione :thank_you: :thank_you:
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Un consiglio su due Ospedali di Roma

Messaggio da Eilan21 » 21 ott 2013, 11:50

Ciao Viola! Non so dirti nulla sul San Eugenio perché neanche lo conoscevo, pensa te! Però mia sorella fa il tirocinio di infermieristica al Grassi e non me ne parla affatto bene, anzi me lo ha proprio sconsigliato. però lei non sta al reparto maternità quindi sulla ristrutturazione non so nulla... magari quando la sento le chiedo se può informarsi e poi ti mando un MP. Comunque a livello di nomea non è lei la sola persona che non parla bene del grassi. Posso chiederti come mai hai ristretto la scelta a questi due ospedali? perché in uno dei due ci lavora il tuo ginecologo?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: Un consiglio su due Ospedali di Roma

Messaggio da ViolaDeMedici » 22 ott 2013, 11:57

Ciao Eilan intanto grazie della risposta se riesci a farmi sapere qualcosa in più mi faresti un favorone......Io ho ristretto a questi due la scelta perchè sono di Ardea è tutti gli Ospedali di Roma centro sono molto distanti più di 40km da dove abito (il San Eugenio è 30km pari pari).....Nettuno non mi è piaciuto idem a Genzano e Velletri.....il mio ginecologo non esercita in Ospedale perchè lavora su strutture private(costose)e quindi dovrei anche prenotarmi una visita "conoscitiva" a 36settimane con un ginecologo interno dell'ospedale che sceglierò.....
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Un consiglio su due Ospedali di Roma

Messaggio da Eilan21 » 22 ott 2013, 15:33

Mia sorella mi ha detto che la ristrutturazione del reparto maternità al grassi è terminata, quindi per quello vai tranquilla! Non so dirti per la distanza, perché evidentemente l'hai valutata bene... però se te la senti (magari a sto punto visto che fai 30 puoi fare 31) di allungare un po' il tragitto, io ti consiglierei il San Camillo e il Fatebenefratelli se vuoi un ospedale di III livello... se no Santa Famiglia, Fabia Mater (dove vado io)... sono i migliori secondo me.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: Un consiglio su due Ospedali di Roma

Messaggio da ViolaDeMedici » 22 ott 2013, 16:05

Il problema degli Ospedali che dici tu sono che si trovano lontani...30km sono fattibili(anche il Grassi mi dista 30km),ma di più e con il traffico non me la sento...dovrei prendere la pontina e poi avventurarmi sulla colombo ecc solo per arrivare al San Camillo(che è con il Grassi e San Eugenio tra gli ospedali consigliatemi dal mio ginecologo).... per quanto possano essere più avanzati gli Ospedali non sò se sarebbe la scelta giusta,contando che ho un compagno ansioso e che rischio di rimanere bloccata per strada facilmente da dove sono per le cause più varie(traffico,incidente,lavori in corso ecc) cosa che capita di frequente sulla pontina.
Il San Eugenio è comunque di III livello e nuovo di ristrutturazione,ma mi dicono che il personale non sia tanto "umano" ecco perchè cercavo un riscontro recente.Sicuramente poi oltre all'Ospedale è l'equipe che fa la differenza e magari mi può capitare un equipe di "cacca" in un ospedale attrezzatissimo.
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: Un consiglio su due Ospedali di Roma

Messaggio da elegiulia » 22 ott 2013, 20:47

Ciao! Io non ho partorito al grassi, ma molte ragazze che conosco si e si sono trovate tutte bene! Forse al grassi una delle cose che funziona bene e propio la maternità, hanno pure una sede distaccata per il parto in acqua! Comunque l'esperienza della maternità è molto soggettiva, troverai sempre pareri discordanti! Puoi comunque andare nel reparto maternità di ciascun ospedale e chiedere di visitarlo! :byeee
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Un consiglio su due Ospedali di Roma

Messaggio da Eilan21 » 23 ott 2013, 10:32

Viola ho parlato con mia sorella anche al telefono, e mi ha detto che il reparto maternità al grassi è molto buono a differenza del resto dell'ospedale. Lei conosce personalmente anche una ginecologa che ci lavora che le fa da insegnante nel tirocinio e dice che è molto brava... se vuoi il nome te lo mando in mp perché il regolamento del forum vieta di mettere nomi dei medici. Sulla distanza ho solo fatto un ipotesi, immaginavo che avessi già valutato e ritenuto infattibili altri ospedali... bé almeno sul Grassi a quanto pare puoi stare tranquilla!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: Un consiglio su due Ospedali di Roma

Messaggio da ViolaDeMedici » 23 ott 2013, 16:46

Si mi farebbe comodo Elian :sorrisoo

Non mi resta che visitare il Grassi allora per verificare come è di persona...... :thank_you:
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”