GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

olio vea?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: olio vea?

Messaggio da Dionaea » 2 lug 2016, 9:28

Le ostetriche ne sparano tante...non gli credere!! :prr

No dai, scherzi a parte. Le ragadi sono causate spesso da un attacco sbagliato, ma non sempre. Io attacco perfettp e ragadi terribili. Nel mio caso la pelle molto delicata è stata la causa. L'olio vea ha fatto poco onestamente. Nel mio caso (ma ero davvero messa male) la salvezza è venuta da fitostimoline e coppette d'argento, queste sí che le ho trovate miracolose.

Se è scaduto PENSO dia come dici tu, che al limite non fa nulla.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: olio vea?

Messaggio da primomaggio » 2 lug 2016, 12:31

Io prima non ho messo niente, poi con l'allattamento all'inizio ovviamente la pelle del capezzolo, non abituata a essere aspirata da una ventosa umana, si irrita e può bruciare, soprattutto all'attacco. Col secondo mi si erano aperte due microragadine ma cose molto blande. Ho usato l'olio vea, ma se devo dire per alleviare il senso di bruciore che avevo mi trovai meglio col purelan (lanolina) che usai al tempo del primo allattamento. In ogni caso le prime settimane, se si tratta di semplice adattamento all'allattamento e non ragadi vere e proprie, bisogna stare attente a tenere il seno asciutto, quindi a me avevano suggerito di asciugarlo col phon dopo la poppata. Io ho trovato moooolto beneficio dall'uso delle coppette lavabili rispetto a quelle usa e getta.
In ogni modo, credo che prodotto per uso esterno una volta aperto perda via via efficacia, più che degenerare, a maggior ragione se scaduto, al massimo applicane di più, perché è meno potente il suo effetto. Ma la piccola lo ingerirebbe quindi sì, effettivamente prenderne uno nuovo è meglio.

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: olio vea?

Messaggio da arancia » 2 lug 2016, 14:19

Grazie ragazze allora lo faccio fuori prima del parto e poi valuto una volta nata se prenderlo nuovo o passare alla lanolina...
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”