GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

partorire a Roma...dove?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2806
Iscritto il: 26 ott 2009, 13:32

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da Lily74 » 7 nov 2011, 13:50

io ho avuto 3 parti:
per la prima figlia, 10 anni fa, mi sono fatta seguire al Fate Bene Fratelli e mi ero trovata bene, ma col senno di poi alcuni atteggiamenti bruschi, per me che ero al primo figlio, se li potevano evitare....
Ci sono tornata per la seconda gravidanza, seguita lì, tutto bene fino al momento delle contrazioni..trattata malissimo, mi hanno mandata via col parto aperto (seconda figlia) dicendo di tornare la mattina seguente verso le 8 che si liberavano i posti...beh...ho partorito 2 ore dopo al Santo Spirito dove sono stata trattata meravigliosamente.
Il Santo Spirito è stata la mia scelta per la terza gravidanza...lo raccomanderei a chiunque, in tutto e per tutto mi sono trovata splendidamente...forse l'unica cosa che evitano di fare è l'epidurale :fischia ma se ce n'è effettivo bisogno la fanno.

daneb81, io ho esperienze negative di più amiche al San Camillo: la prima si rifà a quello che diceva antota la mia amica è andata lì con contrazioni forti il 14 Agosto 2011, ma i medici (i pochi di turno) le hanno data qualcosa per rallentare le contrazioni...è arrivata sofferente al parto naturale il 17 (con 2 giorni di vomito) e alla fine la bimba era 1) sofferente 2) la placenta aveva un'infezione.... se l'avessero fatta nascere prima tutto ciò non sarebbe successo (il tutto contornato da qtteggiamenti non proprio carini)

seconda amica che ha partorito lì:
Primo figlio: seguita al san Camillo ma con ginecologo non privato, si è trovata malissimo, trattata male ecc...
Secondo figlio: ginecologo privato all'interno dell'ospedale: si è trovata una meraviglia :che_dici

terza amica:
ha partorito il 24 settembre 2011 con ginecologo privato all'interno. tutto bene fino al parto cesareo programmato...hanno fatto nascere la bimba quasi 3 settimane prima della DPP perchè il ginecologo poi partiva, la bimba è nata quindi di 1.980 gr ed è stata in TIN per parecchi giorni, la mia amica non riusciva a tirarsi il latte e lì è stata trattata MALISSIMO dalle infermiere che l'hanno fatta mortificare e sentire in colpa senza neanche darle una mano....
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da daneb81 » 9 nov 2011, 12:07

la questione è che io non sto riportando esperienze di amiche.
Ma la MIA.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Avatar utente
daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2455
Iscritto il: 13 mag 2009, 12:32

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da daneb81 » 9 nov 2011, 12:09

e poi se vogliamo aggiungere...ho anche l'esperienza positiva di mia sorella!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 646
Iscritto il: 21 mag 2011, 11:14

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da frefera » 3 lug 2012, 10:38

Allora ragazze, dopo aver chiesto il parere su più ospedali vi dico la mia esperienza.
Alla fine ho scelto la Casa di Cura Città di Roma e devo dire che ancora non so se la consiglierei o meno..
Il mio è stato un cesareo per mancata risposta all'induzione.
Secondo me la mancata risposta all'induzione è dovuta anche al fatto che mi hanno fatto stare sdraiata tutto il tempo senza potermi muovere, perciò in un caso come il mio io non lo consiglierei, poi magari mi sbaglio, xò x come si sono comportati durante la stimolazione non mi sono piaciuti.

Per come sono stata aiutata durante l'allattamento riandrei lì tutta la vita, perché ho trovato un sostegno enorme da parte delle puericultrici, avendo avuto un post-partum tremendo con febbre a 39 x 5 giorni di seguito.. :argh
Per il resto le ostetriche sono fantastiche e anche la maggior parte dei ginecologi, poi è ovvio che l'eccezione si trova sempre..
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

LiLkikk4
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 lug 2013, 16:25

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da LiLkikk4 » 22 lug 2013, 17:09

Rispondo a questo post perchè avrei interesse di sapere ad oggi, che mi potete dire del pertini???
Grazie mille! :sorrisoo
Aspettando Angelica...Immagine[/url]

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da laura s » 24 lug 2013, 22:45

frefera ha scritto:Allora ragazze, dopo aver chiesto il parere su più ospedali vi dico la mia esperienza.
Alla fine ho scelto la Casa di Cura Città di Roma e devo dire che ancora non so se la consiglierei o meno..
Il mio è stato un cesareo per mancata risposta all'induzione.
Secondo me la mancata risposta all'induzione è dovuta anche al fatto che mi hanno fatto stare sdraiata tutto il tempo senza potermi muovere, perciò in un caso come il mio io non lo consiglierei, poi magari mi sbaglio, xò x come si sono comportati durante la stimolazione non mi sono piaciuti.

Per come sono stata aiutata durante l'allattamento riandrei lì tutta la vita, perché ho trovato un sostegno enorme da parte delle puericultrici, avendo avuto un post-partum tremendo con febbre a 39 x 5 giorni di seguito.. :argh
Per il resto le ostetriche sono fantastiche e anche la maggior parte dei ginecologi, poi è ovvio che l'eccezione si trova sempre..
Quindi cesareo forse immotivato complicato da infezione??? :tafazzi:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lolla76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 apr 2013, 12:36

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da lolla76 » 25 lug 2013, 8:47

Ciao a tutte!

C'è qualcuna che potrebbe scrivermi la sua esperienza recente alla Santa Famiglia?
Il mio gine lavora lì e dovrei partorirci a novembre (in convenzione...).

Grazie!

robertapicciu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 lug 2013, 20:13

Re: partorire a Roma...dove?

Messaggio da robertapicciu » 27 lug 2013, 16:32

qualcuna di voi conosce il santo spirito?che tipo di servizi offre,il bimbo lo mettono in stanza con te,orari di visita dei parenti,epiturale.raccontatemi le vostre esperienze!

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”