GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
taj86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 giu 2015, 17:03

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da taj86 » 9 mar 2016, 21:25

Sary: mio marito ha provato a chiedere ieri in farmacia ed è tornato a casa con il tuo stesso dentifricio!!! Quando mi ha detto il costo mi è venuto un colpo... :impiccata: ma cosa non si fa in questi casi :fischia

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da Dionaea » 9 mar 2016, 21:27

Lavare i denti con parsimonia :ahah
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

taj86
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 giu 2015, 17:03

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da taj86 » 10 mar 2016, 18:31

:ahaha già, di questi tempi è meglio stare attenti!!!!
Ieri sera ho riletto tutti i post per vedere come organizzarmi con gli orari :pensieroso
Stavo pensando che se lo prendo mezz'ora prima dei pasti dovrebbe andare bene, quindi se faccio 8 - 12.30 - 18.30 tutto ok, giusto?
mi sembra di aver capito che non è importante che passino lo stesso numero di ore tra un'assunzione e l'altra ma che si mantenga lo stesso orario tutti i giorni, ho capito bene? :perplesso

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da DafneProietti » 11 mar 2016, 22:46

Ciao ragazze, giusto per lasciare anche la mia testimonianza con l'Apermus: io l'ho preso a partire dalla 35a settimana e non solo non è servito a nulla, ma ho dovuto subire due induzioni con prostaglandine e una con ossitocina, con ventosa finale, voilà! :risatina:
Non è per tutte, ecco. :ok
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da Antolina80 » 11 mar 2016, 23:01

Stiamo comunque parlando di omeopatia, eh....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da SuzieQ » 12 mar 2016, 8:12

Ma non è che induca il travaglio eh. Non vedo cosa c entri. Anche io al primo sono stata indotta e hanno usato ventosa. Ma mi sono dilatata in due ore.
L apermus favorisce la dilatazione rendendo morbidi i tessuti. Tutto il resto rimane invariato
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da DafneProietti » 12 mar 2016, 20:09

Ah ecco, avevo dimenticato di aggiungere che ho rotto le acque alle 02.00 del 22 settembre e ho partorito alle 00.47 del 24 settembre. No, decisamente non ha favorito la mia dilatazione. :risatina:

Lo dico solo perché mi ero illusa che potesse funzionare. Evidentemente deve essere in sinergia con tante altre condizioni che io, sfortunatamente, non soddisfacevo.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da SuzieQ » 12 mar 2016, 20:59

Ma tra il 22 e il 24. Avevi contrazioni?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 375
Iscritto il: 15 mag 2014, 23:50

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da DafneProietti » 16 mar 2016, 19:21

Dolorose e inefficaci. La mattina del 23, dopo più di 24 ore dalla rottura delle acque e contrazioni fastidiosissime, mi hanno fatto la prima induzione con prostaglandine. La seconda alle 15 e ho cominciato a vedere le stelle. La terza, di ossitocina, poche ore prima del parto.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Avatar utente
SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1351
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:41

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da SeDiCi » 30 apr 2017, 8:59

Non é un post recente ma aggiungo la "mia" per chi in futuro potrebbe essere alla ricerca di info come ho fatto io mesi fa.

Nella seconda gravidanza ho preso l'Apermus per il principio del "male che vada non mi fa nulla" nella speranza di non ripetere l'esperienza del primo travaglio dove avevo contrazioni forti e ravvicinate ma non erano efficaci.
La boccetta costa relativamente poco, sui 12€ e ne basta una. Ho seguito le indicazioni standard dei dosaggi (trovate online) e ho preso un dentifricio della Elmex, roba da supermercato ma senza mentolo come viene richiesto. Sulla scatola c'è proprio scritto che é compatibile con l'omeopatia! Ho evitato in generale menta e caffè. Mi sono sparata però litri di tisana alle foglie di Lampone, mi piaceva molto!!!

Non so sinceramente dire se l'Apermus abbia davvero influito o se sia stato solo cu...fortuna ma ho avuto un travaglio lampo, contrazioni subito efficacissime, dilatazione velocissima e parto flash. Non ho preso l'Apermus durante il travaglio, non ne ho avuto il tempo!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Avatar utente
Viola31
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 19
Iscritto il: 31 dic 2016, 7:13

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da Viola31 » 1 mag 2017, 9:09

Riporto anch'io la mia esperienza Apermus!
Ho iniziato ad impallottinarmi intorno alla 33-34esima e nutrivo grandi speranze!! ....diciamo che nonostante anch'io abbia cercato di seguire tt gli accorgimenti del mondo, rottura delle acque il 29 a mezzanotte e mezza...induzione del parto da li a 6-7ore ..pupo nato il 31!! Con tanto di ventosa, perché ovviamente ad un certo punto non ero più in grado di capire dov'ero e perché!...ora, ho capito che l'omeopatia non è una certezza,ma cavolo speravo in un aiutino ino ino almeno...macché...

Clar
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 15 mar 2017, 20:12

Re: APERMUS:per facilitare il travaglio/parto

Messaggio da Clar » 25 mag 2017, 18:12

Antolina80 ha scritto:Stiamo comunque parlando di omeopatia, eh....
:like

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”